#uominiedonne #auditel questa settimana sono andate in onda le tre scelte… guardate quale scelta è stata la più seguita… cosa ne pensate?

 

Il primo trono gay di “Uomini e Donne” si conclude con un ottimo risultato d’ascolti. Claudio Sona, proprietario di un bar, ha scelto il commesso Mario Serpa, preferendolo al suo ‘antagonista’ più taciturno Francesco. La puntata di ieri dedicata alla scelta di Claudio ha raccolto 3 milioni 282 mila telespettatori pari al 24.56% di share.

Sul pubblico attivo 15-64 anni lo share vola al 28.76%, mentre sul target 15-34 ottiene uno share strabiliante del 34.06%.

Boom da parte del web: su Twitter sono 83 mila e 53 i tweet dedicati alla puntata con oltre 177 milioni di impressions, posizionandosi subito al primo posto in trend topic con l’hashtag #uominiedonne e al quarto posto con #ClaudioeMario.

Ma è la puntata dedicata a Clarissa Marchese, ex Miss Italia, la quale ha scelto il calciatore Federico Gregucci rispetto al nuovo tronista Luca Onestini, che ha vinto in Auditel comparando il suo risultato alle altre scelte di questa stagione. Ha ottenuto il record stagionale in share e in valori assoluti con 3 milioni e 368 mila telespettatori pari al 25.67% di share.

Sul pubblico 15-64 anni il dating show vola al 31,2% di share mentre sul target 15-34 ottiene una share eccezionale del 35,2%.

Infine, ecco i risultati della puntata di Claudio D’Angelo con scelta random da parte di Riccardo Gismondi, il quale ritrovatosi solo con Camilla, sceglie quest’ultima: ha coinvolto 3.056.000 spettatori con uno share del 24.5%.

Dunque possiamo dire risultati paritetici quelli del trono gay e del trono di Riccardo e Claudio D’Angelo, ex tentatore a Temptation Island, scalzati dalla scelta di Clarissa.

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento