‘Grande Fratello 16’ L’opinione della Capa Monique sull’ottava puntata DeAndrècentrica: ma chi ha creduto a quella sceneggiata? E il limone per i Pastrocchi quando arriverà?

‘Grande Fratello 16’ L’opinione della Capa Monique sull’ottava puntata DeAndrècentrica: ma chi ha creduto a quella sceneggiata? E il limone per i Pastrocchi quando arriverà?grande-fratello-2019-gennaro-francesca

Ieri è andata in onda la ‘terzifinale’ del Grande Fratello 16 con quelli che Barbarella vorrebbe farci passare per colpi di scena, ma che sono solo dei coupe de theatre riusciti male. Nonostante sia consapevole di ciò, bisogna riconoscere che la D’urso è riuscita a risollevare gli ascolti di un’annata di reality andata veramente maluccio. Tra la storia Pratiful sul suo Non è la D’Urso e il Grande Fratello che tutti odiano ma tutti guardano, la conduttrice per me si piazza appena appena sotto a Maria De Filippi come conduttrice più amata e odiata e soprattutto seguita del momento.

Lei che ha preso anche a dire parolacce durante le dirette per sembrare più verace, che ci propina ogni settimana uno scoop che alla fine non è, che si sente la paladina degli omosessuali e delle donne maltrattate, riesce ad incollare alla tv più italiani di una Marcuzzi, finora apparsa una delle conduttrici più semplici e vere del panorama realystico, che quest’anno ha floppato con la sua Isola dei Famosi. La maggior parte di noi dice di vedersi i suoi programmi per deriderla, criticarla, mettere in risalto il tanto trash che solo lei riesce a produrre, fatto sta che le sfide auditel le vince sempre e noi ne siamo i responsabili.

Anallizzando la puntata di ieri sera, che intitolerei DeAndrècentrica, e anche Pastrocchiful (così vengono chiamati Francesca e Gennaro Lillio da chi li shippa), mi chiedo a chi interessi sapere il passato della figlia di Cristiano. Per carità un brutto passato, una brutta infanzia, tutto quello che volete, ma veramente ciò deve farci giustificare i comportamenti di una come lei che non sa parlare e confrontarsi e urla contro tutto e tutti ogni secondo? Una donna che ha talmente tanta rabbia dentro che non sa più come contenerla. Ma voi vi siete mai chiesti come sarebbe stato convivere con una ragazza così? Non ci puoi fare un discorso, non puoi contraddirla, non puoi esprimerle un tuo pensiero che subito ti attacca al muro con le parole, non ti fa mai controbattere, urla e scalpita e ti insulta…nonostante ciò in casa non la nominano! Perchè secondo voi? Mi volete venire a dire che la amano e riescono a sopportarla senza problemi? O gli autori e Barbarella la stanno proteggendo? Cercano in tutti i modo di farcela amare, renderci empatici con la sua storia, ma nonostante ciò, io che sono una che empatizza pure con il passerotto che strimpella nel mio giardino tutti i giorni, non riesco proprio a tollerare e soprattutto giustificare i suoi atteggiamenti. Possibile che dopo due mesi di sue urla, attacchi e offese, nessuno le abbia detto che nella vita non ci si comporta così? L’unica cosa che sa dirle la D’Urso è: Francesca che io amo tanto, una frase ad effetto che abbiamo capito tutti venga usata per calmarla nel momento in cui sta per scoppiare e mandare a quel paese anche la conduttrice. D’altro canto la ragazza che ha una fame d’amore che non è nemmeno paragonabile alla sete di Jon Wick che nella sua terza edition si ritrova solo per ore a vagare nel deserto, viene gestita solo se le mostri quanto è importante e le vuoi bene. Questo l’ha capito anche Gennaro Lillio, che si è innamorato della bella moretta, che dalla sua tocca riconoscerlo ha una bellezza non indifferente, per fortuna oserei direi perchè altrimenti sarebbe stata veramente inguaiata se le fosse mancata pure quella, che vede una persona che forse non c’è, una che a suo dire ha certi atteggiamenti solo perchè reclusa e che nella vita di tutti i giorni non paleserebbe mai. Eh no caro Gennariello, te lo devo dì, questa è così sempre! Se mai sia un giorno ricambierà il tuo amore, sappi che sarai il suo zerbino a vita, perchè è esattamente questa e anzi…forse nella casa si sta pure trattenendo!

Detto ciò, nonostante tutto, i Pastrocchi mi tengono incollata alla tv il lunedì sera e pure durante il giorno nei live, e mi hanno spinto pure a fare questo commento guarda un po’. Mi piace quando una se la tira, quando fa la fixa di legno ma dentro il fuoco arde e prima o poi scoppierà. Mi piace quando il finale non è subito scontato, ma lo sarà solo dopo un po’ (Mi ricorda un po’ Giulia Cavaglià THINKING ). Era forse dai tempi dei Mosriguez che non mi guardavo così tanto un reality. Non ho ancora capito se a Francesca piaccia davvero Lillio oppure no, recitano o non recitano? Io non lo so, ma chissenfrega alla fine! Per me questi non sono reality, ma telefilm e come ogni serie tv che guardo, voglio la storia d’amore, il lieto fine, il famoso happy ending. Quindi sono qui a guardarlo quando posso e a desiderare di vedere finalmente il tanto sospirato bacio. Cosa accadrà poi poco mi interessa, alla fine avrò avuto quello che mi aspettavo e il Vissero felici e contenti si sarà compiuto. Ce la faremo in semifinale a vedere questo amore sbocciare? Che poi non abbia futuro è un dato di fatto: la De Andrè è abituata a star con uomini che non la adorano, che a momenti devono trattarla male, solo così si sente viva, si sente sottomessa. La scena di ieri con Giorgino ce l’ha dimostrato: lei che urla e scalpita per ogni cosa, ieri sera era semplicemente una donna che ridacchiava sotto i baffi quasi compiaciuta di essere stata tradita, che ascoltava l’uomo davanti a lei, con una sola narice, insultarla e strattonarla come una centrifuga di una lavatrice tratta i panni che abbiamo messo dentro. Mi hai tradita? Mi hai tradita? Ma che domanda è? E lui che confessa con una candidezza da far invidia a qualsiasi marca di candeggina. Ma quale uomo sarebbe entrato nella casa di Tutta Italia a far uno show simile se non uno che è stato mooolto ben pagato? La domanda quindi che mi perseguita da ieri è: cosa gli hanno promesso?

Ma alla fine chissefrega un’altra volta…io mi sono divertita tanto, ho riso, ho tifato (Gennaro in finale alla faccia di tutti mi rende contenta), ed ora continuo a shippare i Pastrocchi, e per me che mi sono vista The Vampire Diaries ed ho dovuto aspettare ben 73 episodi, 4 stagioni, prima di veder sboccare la passione tra Damon e Elena, che sono 8 puntate? Avanti così e sta settimana lanciatevi un limone da far invidia a Giulio Raselli (se mai potesse essere possibile), ma non prima di aver reso la De Andrè gelosa perchè il suo Fuffy è stato oggetto di attenzione da parte di quella gnocca di Taylor Mega, la quale presenza ancora una volta dimostra come il potere della De Andrè in questo GF16 sia enorme! Ma siamo sicuri che piaccia questa cosa al pubblico?

Chapeau Barbarella!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pincapallinail 28/05/2019 09:47

    Addirittura ieri è stata fatta entrare la tentatrice per smuovere le acque tra sti due HAHA HAHA HAHA trovo questa storia veramente patetica. Per carità son shippabilissimi eh… ma che questi facciano le capriole per farli mettere insieme mi sconcerta :O audio INUDIBILI, sorelle e amiche se senza nessuna cognizione di causa le dicono “lo devi lasciare buttati su Gennaro” (terrificante a mio parere :O ), la conduttrice che “le vuole bene” PINOKKIO e pensa solo a fare share sul suo cadavere, il fidanzato che si è prestato a tutto per un pò di notorietà e 4 soldi… aho e se non l’ha capito che se deve accoppià arriva la rivale AVISO AVISO tutto molto bello THESUN col cuoreeeeeeee LOVE
    Infine assurdo si faccia un reality su una sola persona DOH

  2. Losiril 28/05/2019 10:23

    Si lei non fosse una piccola taipan un pensierino sulla coppia c’è lo farei, ma quella aspetta il momento giusto per buttare tutto il veleno che trattiene! Sulla D’urso tanto di cappello è la regina del trash grottesco ;)

  3. samarcandail 28/05/2019 10:27

    Non posso esprimere quel che penso su questa edizione e sulla de andrè

    Mi fa tutto molto senso

  4. emmaforeveril 28/05/2019 10:41

    io non penso sia una recita con giorgino, altrimenti sarebbero complici la sorella e l’amica. Per me quello che lui ha fatto non mi stupisce, piuttosto con che coraggio lei se lo volesse riprendere!

  5. pincapallinail 28/05/2019 10:52

    Emma, ma credi pure che esista Mark Caltsgirone THINKING THINKING

  6. lun44il 28/05/2019 12:25

    Ieri ho visto qualche minuto di quella cosa raccapricciante con il fidanzato :O ho rinunciato ma cis’era quella roba :x
    Piccola curiosità ma chi sono i pastrocchi? Francesca e Gennaro? THINKING

  7. Marty89il 28/05/2019 13:11

    Come chi ha scritto l articolo anche io sono incollata al gf x i pastrocchi come lo ero per l epico delena LOVE cmq stamane a mattino 5 hanno mostrato il LIMONE1 tanto atteso; anche se seminascosto dalle coperte KISS e poi alla faccia dei tanti contro sono stracontenta ke gennaro sia in finale ITALIA

  8. CapaMoniqueil 28/05/2019 13:35

    Sì abbiamo messo il video su instagram LOVE  LOVE  LOVE 

    Marty89: Come chi ha scritto l articolo anche io sono incollata al gf x i pastrocchi come lo ero per l epico delena cmq stamane a mattino 5 hanno mostrato iltanto atteso; anche se seminascosto dalle copertee poi alla faccia dei tanti contro sono stracontenta ke gennaro sia in finale

     Yes Giusi sono loro HAHA 

    lun44: Ieri ho visto qualche minuto di quella cosa raccapricciante con il fidanzato ho rinunciato ma cis’era quella roba Piccola curiosità ma chi sono i pastrocchi? Francesca e Gennaro?

     

  9. @le 20il 28/05/2019 13:38

    Il mio commento a tutto ciò:  VOMITO  VOMITO  VOMITO  VOMITO  VOMITO  VOMITO  VOMITO  VOMITO  VOMITO 

  10. emmaforeveril 28/05/2019 13:50

    meno male che c’è qualcuno del vicolo che shippa, cominciavo a preoccuparmi seriamente ;) 

    Marty89: Come chi ha scritto l articolo anche io sono incollata al gf x i pastrocchi come lo ero per l epico delena cmq stamane a mattino 5 hanno mostrato iltanto atteso; anche se seminascosto dalle copertee poi alla faccia dei tanti contro sono stracontenta ke gennaro sia in finale

     

  11. Jojojoil 28/05/2019 13:59

    Chi si assomiglia si piglia! Solo questo …
    p.s. Nessun concorrente o personaggio tv mi sta così sui marrons glacés tanto la de andré (tranne forse Alessandro Calabrese THINKING HAHA )… quando la senti parlare con la sua aria “so tutto io” mi viene da prenderla da quel suo piercing e portarla a fare un lungo bagno di umiltà. STLOMPA STLOMPA In più non la vedo nemmeno bella. (evil)

  12. brizio33il 28/05/2019 15:11

    Mi chiedo cosa ne pensino l’ordine degli psicologi e pedagogisti di trattare argomenti cosi delicati

  13. Marty89il 28/05/2019 15:45

    Emma forever no no c ‘e’ chi shippa tranqui LOVE HAHA

  14. emmaforeveril 28/05/2019 15:52

    e allora se ci sono anche nel vicolo  uniamoci e facciamo una casetta LOVE 

    Marty89: Emma forever no no c ‘e’ chi shippa tranqui

     

  15. Marty89il 28/05/2019 15:54

    Emma forever c sto (handshake) THESUN

  16. Marty89il 28/05/2019 16:14

    Lun44 si i pastrocchi sono Fra e Genny THESUN

  17. emmaforeveril 28/05/2019 16:43

    se vuoi possiamo commentare qui sotto o nel nuovo articolo che la Capa ha postato dove si vede il bacio sotto le coperte

     

    Marty89: Emma forever c sto

     

  18. loriszeta1984il 29/05/2019 10:14

    Giorgio gennaro stesso agente e ho detto tutto

  19. lianatil 29/05/2019 11:08

    Io da ex amatrice del gf da un paio di anni non lo seguo più,però mi tengo informata tramite voi perché cmq è inutile negarlo la curiosità c’è e poi grazie a ciò che leggo posso gossippare con colleghi e amici che ancora lo seguono (quindi THANKYOU vicolo ) sulla Deandré concordo con quando è scritto nell’ articolo che la sua infanzia il suo trascorso per cui mi può dispiacere umanamente non giustifica il fatto che lei possa fare sfuriate e dire parolacce su ogni cosa (lo avevo già scritto sotto un’ altro articolo dedicato a una sua litigata )altre persone sono state giudicate pesanti o ubriaconi o mangiatori e ambigue per molto meno , perché ancora non si è capito che per vincere il gf non basta fare compriccola è arrivare alla fine senza essere mai nominati ma si vince superando le nominetion ogni settimana infatti i brachi o le squadrette che si creano fra loro alla fine quasi sempre sono fallite . Riguardo a barbarella a me non è mai piaciuta dai tempi di dolce amsaro e la dottoressa jo HAHA HAHA purtroppo ( forse un mio limite ) riesco a capire poco le sue trasmissioni .Detto ciò credo che se riesce a tenere gente incollata alla tv di sicuro sarà brava come conduttrice . Francesca ,Giorgino ,Gennaro e company servono per dare vita al programma e fare ascolty e business futuro per i ragazzi ,la wonder woman vignalona e il gruppetto formato attacchiamoci alla Deandré che andiamo alla fine della trasmissione in realtà il gf li sta usando solo per fare numero ma cadranno a uno a uno .L’ unica nota bella di questo gf può essere solo quella (se sono reali ) che almeno ad alcuni ragazzi ospiti della casa con infanzie un po’ intaccate hanno avuto l’ opportunità di ritrovare fratelli che non sapevano di avere .Per me anche se mi baso su pochi elementi vincerà o terlizzi o se la vogliono far pulita il ragazzo con i capelli lunghi piamontese mi pare che si chiami Enrico , gli altri compresa la Deandré al primo televoto cadranno come birilli

Lascia un commento