L’amico del cuore di Manuel Bortuzzo ci spiega chi si cela realmente dietro la sua decisione di lasciare Lulù

L’amico del cuore di Manuel Bortuzzo ci spiega chi si cela realmente dietro la sua decisione di lasciare Lulù

L’amico del cuore di Manuel Bortuzzo ci spiega chi si cela realmente dietro la decisione di lasciare Lulù.

Negli ultimi tre giorni sui social e nei programmi di gossip si parla della rottura improvvisa avvenuta fra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié

Il giovane aveva proposto alla principessa la convivenza e di procreare in futuro dei bambini insieme, aveva addirittura rivelato che poteva realizzare il suo sogno di paternità con Lulù attraverso la fecondazione assistita.

Ma tre giorni fa tutti questi propositi sono andati a farsi benedire, Manuel,con un comunicato ANSA, ha reso pubblica e ufficiale la rottura con la fidanzata (la trovate QUI: GF Vip, Shock! Finita tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié! ).

Lei, al momento del post, stava rientrando da Milano, la sera prima aveva partecipato al compleanno di Delia Durancompagna di Alex Belli.

Il giorno dopo Lulù ha però dichiarato su Instagram che lei e Manuel si sono lasciati per colpa delle ingerenze della famiglia di lui (trovate l’articolo QUI: Lulù svela i retroscena riguardanti la rottura con Manuel ).

A questo punto i fans che amavano la coppia si sono chiesti: dov’è la verità?

Realmente il trevigiano ha terminato la breve convivenza con la principessa perchè lei non era gradita al padre Franco? Quest’ultimo, d’altronde, non ha mai considerato la relazione di suo figlio con la principessa qualcosa di profondo. Per lui è stato solo un amore da reality, spinto dagli autori, tra cui c’è anche Alfonso Signorini (trovate un approfondimento QUI: Quel like di Franco Bortuzzo che lascia tutti attoniti ).

Molte ipotesi e la rivelazione di Alex

A spiegarci perchè questa appassionante storia sia finita, ci pensa però l’amico del cuore di Manuel: Alex.

Quest’ultimo, sbottando nei confronti di un utente, ha chiarito finalmente al fandom in questione se Manuel abbia preso autonomamente la sua decisione:

“Ascoltate i media branco di caproni. Senza sapere parlate pure. Manuel le sue decisioni le ha prese da solo per tanti motivi che non stiamo qua a raccontare. A voi. Buona giornata branco di pecore che parlano a vanvera senza sapere un ca*zo.”

L’amico di Manuel offende pesantemente il fandom che sostiene Lulù. 

Ma chiarisce in via definitiva che Bortuzzo non è stato condizionato da nessuno nel lasciare la principessa. Che ne pensate?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Ada8il 28/04/2022 15:00

    Penso che se tutto l’amore che ha dichiarato si è esaurito in un mese, poteva evitare di  parlare di figli, matrimonio ed amore eterno. Sapeva chi fosse Lulù e conosceva il suo carattere, nella casa non si è mai nascosta sia nel bene che nel male

  2. NERIOil 28/04/2022 15:41

    che Manuel sia sia comportato da strxonzo, condivido in pieno…penso che lui abbia recitato ( e che lei cmq non fosse cosi’ innamorata persa )

    ma pian piano lei sta diventando una sorta di   eroina ottocentesca , in lotta per il suo amore, però vittima di un complotto di famiglia e dell’orco di turno,  con lui succube del padre-padrone che ha impedito il rapporto… bellissima trama per un  fotoromanzo d’appendice 

    in questo concordo con l’amico di Manuel nel definire i fans -social :  branco di caproni 

  3. titty71il 28/04/2022 15:53

    L’amico di Manuel ha pienamente ragione…Si giudica e anche in maniera pesante senza in realtà sapere niente…Non sappiamo quali siano le ragioni che hanno indotto Manuel a prendere questa decisione e credo che comunque non se la stia passando benissimo in questo momento. ..
    Nerio (handshake)

  4. titty71il 28/04/2022 15:56

    Non sono tanto d’accordo solo sul fatto che lui abbia recitato…

  5. Annalupoil 28/04/2022 15:57

    Le fans quando servono sono fatine, basta un niente e diventano capre..cosa penso? che Manuel, per la sua condizione, dipenda molto da chi gli sta vicino e sia in un certo senso succube di questo “cerchio magico” padre , amici del cuore , Lulu’ era il punto di rottura, forse anche troppo..il sentimento ( io credo che si volessero bene) era evidentemente troppo fragile, e Lui e’ ritornato nella sua nicchia familiare sicura, felice? si spera ..Sulla questione “amore da reality” Lui a Dicembre poteva uscire,   non l’ha fatto, anzi ..doveva recuperare consensi , lo ha fatto grazie a chi adesso viene considerata capra..

  6. NERIOil 28/04/2022 16:04

    x annalupo : ma infatti, i fans-social sono caproni proprio perchè sono colossi a cui basta la spinta di un ditino per farli spostare 

    pure io, se volessi divertirmi un pò, oppure avere un pò più di soldi e popolarità sfrutterei quel branco di caproni…visto che è cosi’ facile 

  7. luisa 87il 28/04/2022 18:16

    Padre ed amici più si muovono e più confermano la tesi di Lulù NOTME Manuel è in una situazione difficilissima da sciogliere BRRR osceno il modo che gli hanno fatto usare per chiudere la storia per non rischiare ripensamenti o che lei lottasse ancora fa niente che la figuraccia  :x  gli hanno fatto muro pesante quando bastava solo fargliela vivere osservando, invece no e ad una certa era uno stress troppo grande per la sua situazione questo trovarsi tra famiglia di cui pensa di avere troppo bisogno e a cui è troppo riconoscente e fidanzata che giustamente dopo 7 mesi di fango che le spalano addosso a gratis è scoppiata in quel unfollow pubblico che è stato un assist gigante al padre e ha messo lui con le spalle al muro ;) Manuel ha parlato di cose fortissime in riferimento a questo amore e neanche in quella assurda Ansa è riuscito a far scrivere che il sentimento è finito, se questo amore è forte come ci raccontava, la famiglia Bortuzzo dovrà prima o poi di nuovo fare i conti con questa situazione POPCRN e se non sarà per Lulù, comunque il figlio primo o poi scoppierà perché tanta stima e riconoscenza per come hanno affrontato una cosa terribile ma questo non significa che debbano gestirgli la vita e farlo sentire più dipendente da loro di quel che è

  8. titty71il 28/04/2022 19:30

    Non capisco perché si debba pensare a Manuel, con quello che ha e sta affrontando nella vita, come a una sorta di bamboccio che si comporta in base ai dettami di familiari e amici…eppure vent’anni li abbiamo avuti tutti, voi eravate così influenzabili dai vostri genitori sulle questioni amorose??? Anzi se mai si ottiene l’effetto contrario(sperimentato anche da madre)
    Manuel,secondo me, ha creduto alla favola ancora più di lei, ma le sue aspettative si sono infrante con il ritorno alla realtà e per questo non credo stia passando un bel momento
    I genitori ci avevano visto lungo sulla loro storia ma mi pare che l’abbiano lasciato sbattere come ha voluto
    E poi si fa l’errore di credere che la storia sia finita con quel comunicato…la musica era già cambiata da un po’ ..Lulù stessa ha in un certo senso confermato che la storia era al capolinea, è rimasta semplicemente spiazzata dal comunicato e dalla sua tempistica
    Ho trovato brutto da parte di lei addossare la colpa alla famiglia di lui (ma è tipico di Lulù, lei non ha mai colpa di niente)…ho trovato più maturo il riserbo di lui sui motivi della rottura ( e mi auguro che continui a tacere, pur avendo magari motivi anche lui di “sparare” a zero)

  9. Nannarellail 28/04/2022 19:34

    Luisa87 hai descritto esattamente la situazione, sicuramente Manuel doveva sacrificare l’amore x la pace in famiglia, riuscirà, a dimenticarla così in fretta, dopo tutto l’amore professano in tv e sui giornali?

  10. titty71il 28/04/2022 19:37

    Ah per la cronaca la famiglia di Manuel (padre compreso) Non volevano partecipasse al gf…questo non ha impedito a Manuel di varcare la porta rossa e la famiglia si è limitata ad appoggiarlo nella sua scelta….

  11. emmaforeveril 28/04/2022 20:11

    Questa storia ci dimostra quanta ipocrisia si celi dietro certe famiglie del Mulino Bianco. La lucina piace a tutti ma vogliono far credere che piaccia solo a Lulù. Il padre e il figlio hanno girato mille programmi per far conoscere la loro storia e il vecchio ormai fa questo lavoro di agente a tempo pieno. Lui finchè non tornerà a camminare non ce la farà a respingere l’ingerenza del padre anche nella sua vita amorosa privata. Il padre ha sempre messo bocca anche in questo elogiando la ricchissima ex fidanzata. Quella che quasi sicuramente sta rivedendo.

    Se un giorno lui tornasse a camminare finalmente sarebbe libero. Magari busserebbe pure alla porta di Lulù. Ma io spero che la trovi impegnata con il suo fidanzato senza pregiudizi, magari un po’ esagerato come lei. Ma sicuramente sarà un ragazzo capace di amarla così com’è, una splendida figlia dei fiori unica nel suo genere

  12. titty71il 28/04/2022 21:00

    E certo per amore della Lucina rossa un genitore spera che sparino al figlio e lo riducano su una sedia a rotelle (molti commenti che leggo in giro sembrano andare in questo senso e mi fanno rabbrividire)…a me il padre di Manuel non mi fa particolare simpatia ma vedo un uomo che ha cercato e cerca in ogni modo di spronare il figlio a cercare stimoli e appigli per ritornare a vivere…la Lucina rossa è solo funzionale a quello
    Non lo so, ma ho l’impressione che a volte non si comprenda a fondo il grande dramma che sta tuttora vivendo sto ragazzo e di conseguenza la sua famiglia. E questo non per giustificarlo a prescindere ma per cercare di capire che forse (e sottolineo forse) certi suoi comportamenti potrebbero essere da imputare più che a “stronxaggine” a insicurezze,fragilità,senso di inadeguatezza e tanto altro
    Comunque vabbe’ il tempo è galantuomo è forse ci farà capire meglio chi è l’orco cattivo di questa vicenda, sempre che ci sia…

  13. Jojo1988il 28/04/2022 21:21

    Secondo me Manuel si e ritrovato a stare nella stessa situazione che ha vissuto nella casa quando lulu lo ossessionava e per colpa del comportamento della sorella ci ha rimesso clarissa con la sua eliminazione. Poi lulu quando ha capito che ha sbagliato piano piano ha ricominciato a comportarsi bene a non ossessionarlo più. Forse Manuel andando a vivere con lulu non ha fatto i conti che lui ha delle necessità enormi che lulu per colpa del suo carattere da ragazzina viziata non riusciva a gestire.. La famiglia di Manuel ha cercato di proteggerlo.. Poi che i fan abbiano cercato di difendere lulu e perché ci tengono tantissimo a lei. E vero che certi fan prima di parlare dovrebbero ascoltare tutte e due le campane perché facendo cosi passano proprio x come li hanno descritti alex

  14. NERIOil 28/04/2022 21:54

    sono convinto che ancora fans sperino ( preghino magari) di rivederli insieme 

    ma non c’era questo grande amore ( se non nella testa delle fans) …lui è stato strxonzo  alla fine ma a parte il modo con cui ha chiuso ( brutto) non gliene fregava niente già da un pò…e lei non era innamorata persa …e non si suiciderà ,  tranquille 

  15. emmaforeveril 29/04/2022 07:59

    la morale della storia è che quando la vita è stata crudele con te puoi tranquillamente fare del male agli altri, ne hai diritto e nessuno ti deve dire che sbagli.

  16. titty71il 29/04/2022 10:00

    Emma non ho detto questo…semplicemente mi urta non giudizi molto, troppo,severi formulati senza neanche sapere come stanno realmente le cose…E mi stupisce che non si abbia verso di lui la stessa empatia che invece si ha nei confronti di lei a prescindere…

  17. emmaforeveril 29/04/2022 10:36

    Ma  l’empatia si sviluppa nei confronti di cui subisce un dolore non di chi lo causa

  18. leail 29/04/2022 11:09

    L’empatia per Manuel la si è avuta,  ma si è esaurita quando si è compreso il carattere.

  19. Annalupoil 29/04/2022 11:51

    massimo rispetto per il dramma privato . ma questo non toglie che siamo liberi di giudicare il comportamento che abbiamo visto prima in casa e dopo , pessimi , per me , non sono una fan di Lulu’ , tanti suoi atteggiamenti non li ho mai sopportati, troppo sopra le righe per i miei gusti, ma in questo frangente ancora meno amo l’ipocrisia della famiglia Mulino Bianco ..sono mesi che velatamente l’insultano , la trattano a pesci i faccia ( il padre che non la saluta l’ignora volutamente in casa) troppo di rottura per il figlio modello, ironizzano sulla rottura/liberazione  che avviene nel modo che sappiamo..di una durezza ( schifezza) estrema

  20. luisa 87il 29/04/2022 12:34

    Titty da quel che scrivi credo di capire che tu abbia seguito abbastanza, ti prego come facciamo a nascondere la testa sotto la sabbia e dimenticarci di tutto quello che questo padre ha fatto a Manuel e Lulù e di come Manuel sia sempre stato stra condizionato da lui e famiglia? Ma dobbiamo fare l’elenco di tutto? Il cambiamento di Manuel dopo la lettera della mamma? Dopo l’intervento dell’amico che gli andò a ricordare la “missione”? dobbiamo fare finta di non aver visto che quando il padre anche a se a denti stretti l’ha lasciato fare lui si è sentito libero di dichiarare tutti i suoi sentimenti, di vivere 1 mese e mezzo solo aspettando Lulù? dobbiamo ricordare che addirittura Aldo Montano disse a Verissimo con tono e faccia sfiniti che Franco è onnipresente? Dobbiamo ricordare tutto ciò che ha fatto e detto a Lulù? dichiarazioni tremende sul suo aspetto quando è più vecchio del padre, in diretta tv l’ha lasciata gelata non ricambiando il suo saluto, ha ringraziato gente per esser stata vicino al figlio senza nominarla nonostante il figlio dichiarasse che era importantissima e quando il conduttore gliel’ha ricordata ha parlato di figlio che si assume le sue responsabilità manco stesse andando a fare una rapina in banca uno che non si tiene manco in pubblico per far buona figura come pensi sia stato in privato? NOTME ha chiesto al figlio a dicembre di restare e gli ha fatto 100 promemoria sulle paraolimpiadi e lui dopo puntata era in piena crisi e solo la ragazzina viziata e superficiale lo ha tranquillizzato dicendogli che se voleva poteva uscire, nuotare anche privatamente, che doveva pensare liberamente alla sua felicità NOTME dobbiamo ricordare di quando questo signore che ricordo è sempre più vecchio del padre di Lulù repostava stories in cui si sperava Lulù impazzisse di gelosia per Manuel e Soleil? dobbiamo dire a tutti che ieri addirittura Belli ha raccontato che l’ha chiamato per dirgli cose? che mandava voci a Deianira che ha subito seguito dopo l’Ansa mandandole il promo del film? Dobbiamo ricordare i racconti di Manuel su come fosse molto pressante, su come gli ha stroncato tutte le fidanzate, su come fece capire alla Caldonazzo che non poteva parlare ma la storia e le dinamiche famigliari erano molto particolari? Nessuno pensa come i folli su twitter che questo padre e famiglia non amino il figlio ma semplicemente è molto chiaro che nel bene e nel male vivano una situazione molto chiusa e particolare. Tutto ciò lo scrivo proprio perchè Manuel l’ho seguito ed empatizzo con lui, mi dispiace forse più per lui che per Lulù proprio perchè come te penso non stia vivendo un momento bello e che quei sentimenti non li abbia nè finti nè enfatizzati, chi ha seguito come noi sa che gli era proprio cambiata la faccia LOVE concordo con Emma sui pregiudizi per aspetto ed idee famigliari, i tanto criticati Selassiè sono stati stupendi con Manuel, mamma innamorata di lui che la adorava a sua volta dicendo che gli aveva dato famiglia e felicità NOTME lo hanno protetto e difeso fino all’ultimo pure dalle fatine, stanno in silenzio ora e soprattutto quando era con loro lo tenevano quasi “custodito” a differenza dei suoi amici che lunedì lo hanno esposto alle critiche di tutti sfoggiandolo come un trofeo sui loro profili dopo quel comunicato BRRR Lulù sarebbe una ragazzina che ha uno stile di vita che lo stressa però amici e padre che fanno figuracce che ricadono su di lui no THESUN Non prendiamoci in giro dai, il padre ad una certa si è rimesso storto, ha creato una divisione tra famiglia/amici e Lulù ed è ovvio che a 22 anni e con una situazione particolare non ce la fai e Lulù semplicemente sa come stanno le cose per questo lo protegge perché se avesse voluto semplicemente fare quella che non ha colpe si scagliava anche contro di lui oltre che il padre invece anche stanotte su twitter con i like ha fatto capire alle fatine più scatenate di non prendersela con Manu. Ultima cosa di questo papiello HAHA Manuel più volte in space su twitter ha raccontato che voleva prendere casa per star soli, una volta era addirittura collegato su immobiliare . it mentre era collegato (rofl) il padre lo ha bloccato dicendogli di restare lì con lui ed adattare la casa pure per Lulù NOTME

  21. luisa 87il 29/04/2022 12:46

    Ah, ho scritto un trattato HAHA e pure ho dimenticato qualcosa tanto la situazione è ricca di eventi (rofl) vorrei sottolineare come questa ragazza ci abbia messo tutta la buona volontà per venire incontro a questa famiglia, in casa senza mai rispondere e mai lamentarsi con Manuel e fuori essendo carinissima e strettissima nella spiegazione data a Chi durante l’intervista, poteva elencare tutte le cose dette e fatte dal padre per giustificarsi ed invece lei cerca sempre di far star tranquillo Manuel e come viene ricambiata? Non essendo manco disponibili a conoscerla e con like a commenti dove ancora oggi Franco la fa passare come una che ha sfruttato il figlio senza avere manco considerazione per sto figlio che lo ha detto in tutte le lingue del mondo che lei con la sua situazione è stata bravissima BRRR 

  22. titty71il 29/04/2022 13:15

    Mi spiace Luisa io il gf l’ho seguito e molto bene e continuo a pensare che ci sia una idealizzazione di lulu che per quel che ho visto faccio estrema fatica a capire…Manuel un ragazzo estremamente complesso, lei una ragazza palesemente immatura e non aggiungo altro …pur ritenendoli carucci insieme ho sempre pensato che fuori dalla casa non sarebbero durati per incompatibilità di caratteri, stili di vita e priorità. ..poi se si vuole scaricare tutta la colpa sulla famiglia di lui lo si faccia pure ma non è certo il padre di lui la causa della fine della loro storia
    Tutta la famiglia di lui era scesa da Treviso a fine gf per andare a conoscerla…
    Tanto avrei da dire (soprattutto su alcuni comportamenti di lei) ma preferisco tacere

  23. titty71il 29/04/2022 13:35

    Ancora una cosa e poi la chiudo qui. ..empatia nei confronti di Manuel ne ho vista in giro proprio poca, a riprova di ciò il fatto che tutti i suoi comportamenti vengono letti in maniera banale senza provare a chiedersi cosa ci sia dietro in termini di paure, ansie e insicurezze legate alla sua condizione

  24. Annalupoil 29/04/2022 13:48

    titti71..nessuno idealizza Lulu’, ma e’ stato Manuel decidere di rimanere a Dicembre( doveva ripulire l’immagine) diventare innamorato in 24 ore, trasformare una volta uscito il tutto in un circo mediatico( matrimonio, figli, Lulu’ era la sua felicita’, non poteva vivere senza)per poi  lasciarla con un comunicato , e due ore dopo festeggiare con gli amici del cuore e  la sua ex… se  leggi non c’e’ nessuno ( tranne il suo fandom) che  prende le parti di Lei. perche’ Lulu’, rimane la Ragazzina , viziata, arrivista, bugiarda, il tutto non ha funzionato per colpa di Lei..non una critica a Lui , alla sua famiglia , anzi…deve uscire il film , mi aspetto altra santificazione , questo a me non va bene

  25. emmaforeveril 29/04/2022 14:13

    Luisa non potevi fare un riassunto migliore INCHINO

  26. NERIOil 29/04/2022 17:33

    ma vi rendete conto che state idealizzando entrambe le posizioni?  i pro-manuel e i pro lulù

    Manuel non è da santificare perchè ha avuto il dramma che ha avuto ( e infatti bisogna ammettere  che è  stato strxnzo per come ha concluso la storia) …e lulù non è da santificare come  la martire di turno ( sono ben altre le ragazze martirizzate dagli uomini…purtroppo ce ne sono  tante …ma non certo in questo contesto)   

    e dopo il lunghissimo commento di luisa , sapete chi mi è venuto in mente , pensando al padre di Manuel? ?  DON RODRIGO, dei promessi sposi …sì il padre è un novello don rodrigo! 

    questo matrimonio non s’ha da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. titty71il 29/04/2022 19:30

    Nerio mi hai fatto morire HAHA HAHA HAHA

Lascia un commento