Intervista a Stefania Orlando: qual è il ricordo più bello vissuto al Grande Fratello Vip? Chi l’ha delusa più di tutti? Cosa pensa delle due coppie nate nel reality?

Intervista a Stefania Orlando: qual è il ricordo più bello vissuto al Grande Fratello Vip? Chi l’ha delusa più di tutti? Cosa pensa delle due coppie nate nel reality?

Oggi tra le pagine di Chi troviamo l’intervista della terza classificata al Grande Fratello Vip Stefania Orlando. La donna ripercorre il

Domanda. Missione compiuta?

«Direi di si. E pensare che, negli anni, ho sempre creduto di non essere un personaggio adatto al mondo dei reality. Credevo, a quanto pare sbagliando, che non sarei mai riuscita ad essere me stessa. E invece una

D. Lei ha detto «Da qui, se usciamo con un po’ di dignità, abbiamo già vinto».

«L’ho detto dopo pochi giorni dal mio ingresso, quando iniziavo ad assistere alle prime sceneggiate. A conti fatti non credo di avere perso nulla, anzi».

D. Che esperienza é stata?

«Totalizzante. Guardando il programma da fuori pensi di avere capito tutto. Poi da dentro ti accorgi che nulla é come sembra. Avevo sottovalutato un po’ tutto. La pressione psicologica, nel mio caso specifico, é stata devastante. Spesso si parlava di competizione, ma io sono stata competitiva solo con me stessa. E’ stato un viaggio interiore fantastico. Bello, ma difficile. Lungo, ma sorprendente. In questi mesi ho scoperto molte cose di me che non avevo mai preso in considerazione».

D. Tipo?

«Un senso di giustizia incredibile, oltre che un lato materno e protettivo che, nella vita di tutti i giorni, non credevo di avere. Poi ho fatto pace con il mio maledetto vizio di volere andare d’accordo con tutti. Se non trovo la chiave per entrare nella tua vita, non devo forzarla».

D. Che cosa le é mancato di piú?

«Banalmente: gli affetti. Piú a fondo, la libertà: il lusso più grande».

D. Un ricordo?

«I momenti con Tommaso, tutti. E le parole di Alfonso Signorini. Quelle saranno davvero difficili da dimenticare. Devo molto, se non tutto, a lui».

D. Il rapporto con Zorzi ha fatto discutere. C’e chi ci ha visto della strategia…

«L’unica strategia che ho seguito é stata quella di affidarmi al mio istinto. Con Zorzi é stato un colpo di fulmine: prima di entrare, per quel poco che avevo visto sui social, nemmeno mi era simpatico. Nella Casa, invece, siamo stati l’una la forza dell’altro. Ci supportavamo e compensavamo ogni volta, senza mai intralciare i nostri percorsi. Faccio fatica a capire i dubbi altrui sulla veridicità del nostro rapporto. Complicità e affinità erano sotto gli occhi di tutti e, le dirò, credo che questa sinergia abbia dato fastidio a molti».

D. Chi I’ha delusa maggiormente?

«Dayane Mello. Ha sempre detto che la sua vittoria più grande sarebbe stata quando mi avrebbe sbattuta fuori. Poi, quando c’era da scegliere chi sfidare, a un passo dal podio, ha preferito Pierpaolo a me».

D. Pensavo rispondesse Maria Teresa Ruta…

«Mi é dispiaciuto vedere alcuni video una volta uscita, perché nel gioco I’ho sempre difesa, protetta e stimata. Quando é stata eliminata, é stata livorosa. Poi è tornata per un confronto con me e Zorzi, dicendo che c’erano dei filmati incriminati. Ho come avuto l’impressione che stesse mettendo le mani avanti per non cadere indietro».

D. Dentro la Casa le hanno dato dell’anaffettiva, della manipolatrice, della falsa..

«Le parole hanno un peso e per questo scelgo sempre con cura quelle da non utilizzare. I latini dicono che tutto é puro agli occhi dei puri e, allo stesso modo, tutto é falsità agli occhi dei più falsi. Non ho mai offeso nessuno, non sono mai andata sul personale e mi sono sempre limitata ad analizzare le dinamiche del gioco».

D. A proposito di analisi, al GF sono nate due coppie: Giulia e Pierpaolo, Rosalinda e Andrea.

«Giulia e Pierpaolo, se non si lasceranno condizionare dall’esterno, potrebbero durare a lungo. Su Rosalinda e Andrea non saprei: insieme li ho vissuti troppo poco».

D. Lei, assieme a Malgioglio, ha sorpreso in magazzino Rosalinda e Dayane.

«Si stavano scambiando un bacio casto e puro. Nulla che non passasse sotto l’occhio indiscreto delle telecamere».

D. Dopo 164 giorni rinchiusa, il mondo fuori é cambiato.

«Sono entrata con una situazione Covid abbastanza contenuta e questa recrudescenza della pandemia mi ha spiazzata piu di ogni altra notizia».

D. Capitolo scheletri negli armadi… mentre soggiornava a Cinecittà hanno parlato di lei prima il suo ex marito, Andrea Roncato, poi Gianni: un fratello nato da una precedente relazione.

«Due grandi dispiaceri. Ma se su Andrea ho già detto tutto, con Gianni non ho nulla da risolvere. Non siamo cresciuti assieme e ho scoperto che fosse mio fratello nell’adolescenza. Lui viveva già altrove e io, in quel momento, mi affacciavo alla vita. Ci siamo ritrovati, tutti, circa 25 anni fa. Ho conosciuto i miei nipoti e abbiamo mantenuto quei rapporti che si mantengono quando due persone vivono in nazioni diverse. Ogni volta che é passato da Roma ci siamo visti e, sia mio fratello Fabio sia mia mamma, sono andati a trovarli diverse volte a Parigi. I rapporti ci sono sempre stati. Non sono assidui, quello sì, ma non ho mai messo un muro, né ho nulla da chiarire. Non Capisco perché tutto questo desiderio di un chiarimento mentre ero all’interno del reality. Tra l’altro, una volta uscita, l’ho anche cercato per ribadirgli che per lui ci sarò sempre, ma sono dell’idea che le situazioni familiari cosi delicate, poi debbano essere risolte tra di noi e non davanti ad una telecamera».

D. Lui la accusa di non essere stato invitato al suo matrimonio.

«La solidità di un rapporto si misura davvero attraverso I’invito a un matrimonio? Suvvia!».

D. Con suo marito Simone, dopo tutti questi mesi, é cambiato qualcosa?

«Per fortuna non é cambiato nulla e spero non cambi mai. Ritrovarci é stato un po’ come tornare alle origini. C’era, chissà perché, del sano imbarazzo. E stato magico».

D. Il sesso le é mancato?

«La verita? No. Mancandomi l’oggetto del desiderio, non sentivo tutta quest’esigenza. Avevo nostalgia della sua presenza, delle sue rassicurazioni, della nostra Margot e soprattutto dei suoi abbracci. Del resto le paure e i dubbi spariscono solo quando ti abbraccia la persona giusta».

D. Ora che si fa?

«Mi godo I’amore del pubblico, stacco la spina e spero di potere tornare presto alla conduzione. Sono pronta a riprendere in mano la mia vita».

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pincapallinail 10/03/2021 10:02

    Quanto è figa cmq la Orlando

  2. cate1977il 10/03/2021 10:33

    Queen INCHINO mi piaceva nella casa e continua a piacermi fuori LOVE bella intervista.. (makeup)

  3. Ilary27.3il 10/03/2021 10:46

    cmq la orlando a 54 anni è proprio una bellissima donna , proprio una queen BRAA 

  4. sissi14il 10/03/2021 11:05

    Bellissima intervista, grande la Orlando!

  5. sissi14il 10/03/2021 11:05

    Mettiamola al posto di signorini a condurre il gf HAHA

  6. pacificil 10/03/2021 15:33

    Chi ha cercato recrudescenza su Google e chi mente ITALIA

Lascia un commento