‘Grande Fratello Vip’ Il popolo di Twitter insorge contro Alfonso Signorini e la nuova filosofia del unpolitically correct che abolisce anni di battaglie civili!

‘Grande Fratello Vip’ Il popolo di Twitter insorge contro Alfonso Signorini e la nuova filosofia del unpolitically correct che abolisce anni di battaglie civili!

Ieri venerdì 17 settembre c’è stata una svolta epocale all’interno del reality Grande Fratello Vip 6: gli inquilini di Cinecittà, dopo vent’anni di edizioni nelle quali i concorrenti che bullizzavano gli altri, erano sessisti,  che bestemmiavano anche con frasi a metà, che usavano le parole fro*io e dow* per descrivere gli altri venivano squalificati, d’ora in poi potranno usare liberamente il linguaggio che userebbero se fossero nelle quattro mura di casa!


Ieri il conduttore Alfonso Signorini ha dichiarato basta al politically correct, ognuno ha diritto di esprimersi nella maniera per lui più spontanea e i social ( riferimento chiaro al popolo di Twitter) devono smetterla di mettere sempre in discussione quello che i concorrenti dicono! Il conduttore fa l’esempio di Tommaso Eletti che non ha commesso nessun  reato quando ha espresso giudizi sulla bellezza di Ainett Stephens ( al web non è piaciuta l’espressione ” bella topa”) e che una cosa è Temptation Island un’altra il Gfvip!

Naturalmente il popolo di Twitter è esploso:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Ma tutti ricordano come l’anno scorso i poveri Fausto Leali e Denis Dosio furono caz*iati da Signorini e autori per non parlare di Stefano Bettarini ormai scomparso da Mediaset!

E torna alla memoria gli anni di sofferenza con il lavoro che dovette passare Clemente Russo per quella espressione sussurrata all’orecchio di Bettarini.

Quest’anno invece ognuno può dire quello che vuole, sulla scia del premio al linguaggio innovativo che la Rai ha consegnato ai comici Pio e Amedeo.

Che ne pensate di questa svolta nel reality?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Dubbiosoil 18/09/2021 10:24

    Che il popolo trash ha sentenziato;che alleati politici ci campano; e quindi va bene.
    Tranquilli basterà una bestemmia religiosa e vedrete signorini arrabbiato

  2. Bio2011il 18/09/2021 11:01

    Io ammetto che non avrei fatto uscire diverse persone in passato, ammetto che spesso considero più il contesto in cui è stato detto un termine, piuttosto che il termine stesso, ammetto di restare alquanto basita da twitter che massacra per ogni cosa detta, ma vorrei davvero vedere loro cosa dicono tra le 4 mura di casa! Detto ciò non sopporto Signorini e non sto guardando il gf!!!

  3. Umbertoil 18/09/2021 11:35

    ma deve deve accettare anche le cristiche dal web anche se il grande fratello 6 sarà molto interessante 

  4. Cassiopeail 18/09/2021 12:26

    io mi trovo in una posizione di mezzo.. ho sempre pensato che le squalifiche dovessero essere legate ad episodi veramente gravi e nessuno di questi a mio avviso lo è.. e SI io includo anche la bestemmia. Siamo un paese laico e per quanto io nn gradisca determinate espressioni cmq nn le credo più gravi di altri. Secondo me episodi del genere in cui si utilizza queste (infelici) espressioni vanno a qualificare la persona che le dice. Se non ti piace la butti fuori al televoto ma fare ogni volta la gogna no.. ci sta la ramanzina ma nn la squalifica. A me sembra la fiera dell’ipocrisia visto che nella vita reale vedo situazioni similari ogni giorno.. più che la squalifica io apprezzerei che chi è li accanto ad ascoltare certe uscite infelici abbia la prontezza di rispondere e far notare subito lo scivolone e nn perchè si è al gf ma perchè è doveroso farlo

  5. pacificil 18/09/2021 12:32

    le critiche del web non sono oggettive come si vuol far passare NOTME  vanno a simpatie ….il criterio non può essere solo il web che magari attende l’errore di X reo di non star simpatic* a chi ha il fanaticato del web dalla sua parte,piuttosto che appunto non piacere per una chissà quale ragione pregiudizio piuttosto che età ecc ecc

    Tanto in teoria essendo un reality prima o poi il pubblico sovrano decide a tempo opportuno senza iniziare Crociate …

    Da spettatrice per dire mi infastidiscono più certi gesti che una parola fuoriluogo per dire….

  6. NERIOil 18/09/2021 12:45

    quindi, se un concorrente, infastidito da un atteggiamento di Signorini, gli da del finocchio e buxone  , Alfonso  dovrà accettarlo !!!!

     

  7. leail 18/09/2021 13:14

    Con tutto che non sopporto l’elfo ma credo abbia la pelle abbastanza dura da impiparsene degli epiteti. 

    Per il resto c’è poco da agitarsi, le regole del gioco le stabiliscono lui e gli autori. Evidentemente non vogliono più passare intere puntate a fare processi e hanno pochi ricambi, visto che questa cosa dovrebbe durare un anno, share (non) permettendo STICAPP 

  8. Bio2011il 18/09/2021 13:32

    Un anno????? NOTME NOTME NOTME

  9. NERIOil 18/09/2021 15:06

    x lea : pure io sono terrorizzato…un anno di gf?  ma io non ho mica ammazzato nessuno! 

  10. leail 18/09/2021 15:48

    Potrebbe durare fino a dieci mesi. Chiaro che degli attuali non resterebbe praticamente nessuno. Ma finirà molto molto prima STLOMPA 

  11. Bio2011il 18/09/2021 15:59

    Il venerdì anche l’anno scorso faceva meno pubblico, ma se che cala anche il lunedì magari, con 3 mesi, ce lo leviamo di torno ;)
    Una pausa dal gf ci vuole secondo me!!!

  12. NERIOil 18/09/2021 16:25

    x lea : la tua è stata una minaccia in piena regola!!!

    ma dieci mesi nel Vicolo a leggere commenti sul gf, farebbero confessare un assassino!!!!

Lascia un commento