Gfvip: mandate a casa Pamela Prati…non sta bene!

Pamela Prati non sta bene e questo è un dato di fatto come lo è l’amore di Damante per la De Lellis.

È infatti dal primo giorno che la concorrente, con scuse più o meno velate o richieste dirette, esprime il suo disagio e la volontà di andare via. Della sua claustrofobia si è parlato tanto, in studio, ma anche prima quando rifiutò di partecipare all’Isola dei Famosi per evitare l’aereo. Qui però c’è qualcosa che va ben oltre la claustrofobia. Un claustrofobico non avrebbe nemmeno messo un piede dentro la casa sapendo di essere chiuso. Già solo l’idea della porta che fa “click” e che per aprirsi deve sottostare alla volontà altrui e non dal tuo controllo ti porta ad avere un attacco difficile da sedare se non con aiuti chimici (il che se non sbaglio è vietato da regolamento).
Pamela è spesso da sola, a colloquio con la psicologa e stasera si rifiuta di uscire da sotto le coperte e rigetta il cibo. A nulla sono valsi i ripetuti tentativi di Valeria, fortemente preoccupata per la salute dell’amica, di Bosco e di Stefano. Pamela sembra proprio non reagire. Darebbe quasi l’idea di chi soffre di depressione e, per una che per anni ha vissuto sotto i riflettori e che da un bel po’ non c’è più, me lo aspetterei.
Lo showbiz è bastardo per questo…ha la capacità di portarti in alto e di rigettarti nel basso più profondo come nulla fosse. Ed i reality vivono di queste insicurezze. Pamela molto probabilmente ha necessità di lavorare, di rilanciarsi, ma è giusto che questo si paghi con la salute? Le minacce di uscire dal gioco non hanno mai trovato conferma nei fatti, probabilmente per via di una penale che supera il cachet stesso. So che il sadismo dello spettatore in questo momento ci può sguazzare, io però chiedo di metterci tutti una mano sulla coscienza e portare a termine questo strazio. Mandiamola a casa! Il gioco è bello quando dura poco e se la persona soccombe al giocatore non va bene. Non so voi, ma io questo peso non vorrei averlo mai. Pamela credo abbia cose da risolvere e anche alla svelta. E poi, se mandiamo a casa Samara, sua madre e le loro perle, di che parliamo per altre 5 settimane?
By occhioallapenna

Leggi anche...

Lascia un commento