GF Vip 6: Si conclude in un nulla di fatto la protesta contro Katia Ricciarelli tra manipolazioni, censure e falsi pentimenti

GF Vip 6: Si conclude in un nulla di fatto la protesta contro Katia Ricciarelli tra manipolazioni, censure e falsi pentimenti

Ieri tutto il web aspettava la messa in onda della puntata del Grande Fratello Vip 6 per vedere cosa sarebbe accaduto a Katia Ricciarelli per le sue dichiarazioni di matrice razzista, sessista, e omofobica. Contro di lei c’era stato anche l’intervento di quasi tutta la stampa italiana.

Come sapete tutto si è concluso con un nulla di fatto: non solo non è stato preso alcun provvedimento contro la cantante ma sono state equiparate le parolacce di Lulù Selassié dette in un momento d’ira con la frase razzista della Ricciarelli  e la principessa ha dovuto chiedere scusa alla cantante.

Gli autori hanno omesso di mostrare le frasi della Ricciarelli contro Manuel Bortuzzo ( GF Vip 6: Censurata nel daytime la frase infelice di Katia Ricciarelli su Manuel Bortuzzo), quella sul camionista rozzo che deve stritolare Nathaly Caldonazzo e che se lei fosse in Lulù Selassié si sparerebbe ( GF Vip 6: Katia Ricciarelli e l’agghiacciante battuta su Nathaly Caldonazzo che ci ricorda la squalifica a Salvo Veneziano), le frasi della Ricciarelli che insinuano che Miriana Trevisan sia una pessima madre e dai facili costumi ( Gf Vip 6: Ecco le nuove gravi uscite di Katia Ricciarelli in puntata che Alfonso Signorini e la produzione non vi mostreranno mai!): in merito a quest’ultimo punto tutto ora è in mano ai legali che l’ex marito di Miriana Trevisan, Pago, ha ingaggiato per difenderla.

In conclusione oltre a Lulù, anche Nathaly Caldonazzo è stata fatta passare per la cattiva di turno.

Dell’intento di Signorini di tutelare la Ricciarelli come se non ci fosse un domani se n’è accorto anche Manuel Bortuzzo. Solo contro di lui la cantante ha mostrato un momento di difficoltà perchè ha negato inizialmente di avere insinuato che secondo lei Lulù non è all’altezza di Manuel.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

https://twitter.com/lavunke/status/1479574379302461440?s=24

Signorini è entrato nella Casa per fare una paternale a tutti: ma qual è stato il risultato?

La Ricciarelli non si è affatto pentita delle sue dichiarazioni e, a darle man forte, ci pensano le sue amiche fidate Manila Nazzaro e Soleil Sorgé con il sostegno di Valeria Marini, Giucas Casella e Davide Silvestri, pronti a darle l’immunità per la nomination di lunedì prossimo.

A questo punto ci viene in mente la massima del grande scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa che, nel suo romanzo “Il Gattopardo”, scrive: “ Cambiare tutto per non cambiare nulla”, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Ada8il 08/01/2022 16:55

    Ieri sera è andato in onda uno spettacolo vergognoso. Non per Lulù che, pur avendo esagerato con le parolacce, giustifico perchè esplosa dopo 4 mesi di offese, ma per Signorini e la sua protezione ad oltranza a Katia Ricciarelli, per Katia Ricciarelli e le sue ancelle che, dopo la ramanzina, ancora non hanno capito nulla e pensano di essere nel giusto.  In realtà hanno fatto vedere ben poco delle schifezze che hanno detto e fatto le tre e quindi si credono le intelligenti (detto anche da Singnorini in un confessionale privato a katia).
    Hanno reso la Ricciarelli addirittura immune (le sue leccapiedi si erano messe d’accordo i giorni scorsi) e, purtroppo, a farne le spese sarà Nathalie, l’unica che l’ha contrastata veramente, perchè lunedì Soleil sarà immune, la nominerà e andrà al televoto con persone forti sempre dei voti delle fans di Soleil.
    L’ideale sarebbe che risultasse preferita, ma è praticamente certo che non accadrà, visto che ieri hanno fatto una puntata speciale proprio per ripulire l’immagine di Katia, Manila e Soleil. Tutta la settimana è stato così, abbiamo visto solo i confessionali delle 3 atti a giustificare i loro comportamenti e a criticare quelli delle altre, mentre delle sorelle, di Miriana e di Nathalie non è stato fatto vedere nulla. Anzi solo una clip per denigrare proprio quest’ultima che probabilmente, ieri, era in vantaggio su Soleil
    Hanno fatto proprio un bel lavoro VOMITO 

  2. NERIOil 08/01/2022 17:49

    vi leggo spesso dire che il gf quest’anno è uno spettacolo squallido,  vergognoso, o tutte e due —però parecchia gente ( meno dell’anno scorso, ma sempre troppa) continua a guardarlo…e anche qui diverse vicoline 

    per carità, è sacrosanto diritto guardare quello che si ha voglia

    ma poi trovo inutile lamentarsi che è brutto , che non si puo’ vedere…si puo’ eccome invece ! 

  3. esculapiusil 08/01/2022 17:54

    Non vi è dubbio che il Big Brother Management possieda una malefica potenza che gli deriva dalle sue regole d’ingaggio, che si riassumono in un breve concetto: fare ciò che si vuole in barba a tutto e a tutti ed è ormai oggettivo da sempre. Molti spettatori sono rimasti sorpresi del PUNTO a cui si è giunti. Beh, quando si fa della SOPERCHIERIA uno stile di gestione non vi sono limiti. Pertanto ogni indignazione, hashtag o quanto altro potrà essere messo in atto non li tange più di tanto, anzi andranno avanti come un rullo compressore prevaricando i concorrenti “avversi” e sbeffeggiando i telespettatori indignati, come ieri sera, con quel discorso buonista del conduttore che avrebbe fatto imbestialire anche un santo. A tale stato dell’arte, a mio avviso,  rimarrebbero solo due linee d’azione per una possibile controffensiva, ma entrambe difficili da attuare perché richiedono CORAGGIO , DETERMINAZIONE e ABILITA’, attributi che a mio parere scarseggiano. La prima, tutta interna, con una sorta di RESISTENZA “ben calibrata” tale da rendere dura la vita  ai raccomandati ed al MANAGEMENT . Ma ci vorrebbero almeno un paio di Tommaso ZORZI, per cui rimane una pura teoria. La seconda, tutta esterna, CAMBIANDO CANALE ed azzerandogli gli ascolti. Anche lì facile solo da dirsi perché occorrerebbe una leadership che convinca la massa degli utenti e la vedo piuttosto difficile, anche perché ipotizzo che la “lunga mano del biscione” abbia tentacoli ovunque per “dissuadere” eventuali leaders che “osassero” mettersi a capo di….

    Personalmente, dopo il pistolotto del conduttore ho CHIUSO con la visione diretta. Continuerò ad informarmi discretamente per essere aggiornato, giusto quanto basta.

  4. Hanna87il 08/01/2022 21:36

    La cosa più brutta è stata, non tanto il chiedere scusa di Lulu per il linguaggio perché in effetti è stato volgare, ma farglielo fare per aver dato della razzista a chi l’aveva offesa. Quello è stato secondo me il punto più basso, insieme al sottolineare che se avessero squalificato Katia allora la stessa sorte sarebbe toccata a Lulu per cui alla fine meglio tacere che pure bene le è andata. Assurdo tutto.

  5. CapaMoniqueil 08/01/2022 21:44

    Ma come si fa a paragonare le parolacce con frasi razziste? Solo da Signorini succedono queste cose HAHA 

    Io ho spento la tv dopo un’ora, non avrei retto pure l’ospitata di Dayane.

Lascia un commento