A tu per tu con il Vicolo: Mario Serpa l’antisocial per eccellenza ma pura emozione sin dalla prima puntata…by FraGullo

Ciao, mi chiamo Francesco Gullo, tempo fa pubblicarono qui sul Vicolo un mio articolo dedicato al tema ‘Omofobia’, e so che molti lo hanno letto e condiviso, quindi vi ringrazio di cuore. Sono anche un telespettatore di ‘Uomini e Donne’ come tanti altri, e che vorrebbe dire giusto qualcosina su Mario Serpa. Mi hanno concesso di farlo, e quindi eccomi qui. Mario è sicuramente uno dei corteggiatori più amati di quest’annata di Uomini e Donne, ma come tutti quelli amati dal pubblico, c’è anche una gran fetta di persone che non lo sopporta, e questo pubblico aumenta sempre di più, ed è a loro che mi rivolgo. Non voglio far cambiare idea a nessuno. Non voglio parlare di Francesco Zecchini, nulla di tutto ciò. Solo provare a far capire quanto Mario sia stato sè stesso in tutto il percorso.

Mario si è presentato come un ragazzo semplicissimo, EMOZIONATO ALLA PRIMA PUNTATA (e tutti ancora oggi insistono col dire che fingeva di essere un ragazzo timido). La timidezza l’ha sempre vista Claudio, e a volte a Mario scocciava essere sempre “additato” così. Ma anche se ci fosse stata, ci poteva stare, ci poteva stare in tutti alle prime puntate, le prime emozioni, etc… Poi si è sbloccato. Si è sbloccato ed è venuto fuori in un modo così naturale e spontaneo, che mi ha lasciato esterrefatto. Poche volte un protagonista di questo programma mi aveva colpito così tanto.

Mario è uscito fuori senza filtri, senza risparmiarsi su nulla. Senza mai essere maleducato o cattivo, perché davvero, se reputate i suoi scleri. pieni di cattiveria e maleducazione, allora PER FORTUNA non avete incontrato la gente davvero cattiva d’animo. Mario non si controlla mai, deve dire qualcosa? La dice. Gli scoccia qualcosa? Lo fa notare. E’ scaxxato? Si gira, dando le spalle a Claudio. Sono comportamenti che più si avvicinano alla realtà di tutti i giorni. Quante volte quando ci piace qualcuno, facciamo dei caxxiatoni assurdi perché magari ti sembra che voglia qualcun altro? Quante volte mettiamo il broncio e non vogliamo parlare, non vogliamo dargli la soddisfazione di avere una nostra riposta? Quante volte diventiamo anche pesanti, o a volte aggressivi senza accorgercene, perché si è scazzati da una certa situazione che non ci va a genio? Da quando il mondo è diventato un ritrovo di portatori di pace, amore, e bontà? E alt, non dico che bisogna fare la guerra o che non bisogna avere amore e pace nella vita. Dico solo: quando mai nessuno si è comportato come tante volte si è comportato Mario? Soprattutto con qualcuno che ci piace?

In Mario ho visto tutto. Timidezza, emozione, sbraiti, incaxxature, musi lunghi, sorrisi, pianti. Tutto quello che un essere umano reale al 100% dovrebbe essere. Ogni sfumatura possibile dell’essere umano, Mario l’ha mostrata. Quella paranoica, quella incaxxata, quella dolce, quella sensibile, quella triste, quella acida, quella scorbutica, quella offesa, quella imbronciata, quella sorridente, quella allegra, quella divertente. Quello che TUTTI NOI, secondo me, siamo nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda il passato di Mario, beh lì c’è poco da dire. La gente che gli da addosso è riuscita ad ingigantire un qualcosa legato a quel viscido di Mora, rendendola un qualcosa di esponenziale. Accusando Mario di essere pappa e ciccia con Mora, accusandolo di essere un suo schiavetto. Sono state ripescate foto di Mario alla prima di un film dove c’erano anche personaggi noti. Un modo assurdo e meschino di provare a buttare fango su una persona che di negativo non aveva ancora mostrato nulla, ne nel programma, e nel al di fuori grazie magari a qualche cosa che lo riguardasse nella vita privata. Per caso qualcuno si ricorda di Mario Serpa dagli anni 2000 ad oggi? Abbiamo mai visto Mario in qualche film, o in qualche altro programma televisivo? In qualche video musicale, etc…? Non credo. Lele Mora ai “tempi d’oro” era noto a tutti per il suo “super-potere” di rendere famosa tanta gente. I vari Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, Cristiano Angelucci, Francesco Arca. Quanti erano? Centinaia e centinaia. E quindi chiedo a questa gente che è riuscita a farsi dei film allucinanti: ma se Mario era così amico di Mora, sarebbe finito a fare il commesso in un negozietto di Via del Corso a Roma (e non sto offendendo il suo lavoro eh, nulla da dire), oppure era anche lui nei vari programmetti televisivi, nei vari eventi mondani con personaggi famosi? C’avete mai pensato quando gettavate fango addosso a Mario? No, nessuno. Mario lo abbiamo conosciuto per la prima volta a Settembre 2016, a ‘Uomini e Donne’. Prima, NESSUNO sapeva nulla di lui. Quindi, questa amicizia profonda con il Mora, dov’è? Qualcuno ha mai pensato che probabilmente, e dico probabilmente, Mario si sia tirato indietro ad un certo punto della sua vita proprio perché non gli piaceva tutto ciò che girava intorno a Lele Mora? C’avete mai pensato? Mi sa di no. Poi da quando in qua andare alla prima di un film significa puntare al business, ed essere falsi?

PARENTESI: Io anche sono stato alla prima di un film lo scorso anno, dove c’erano molti personaggi famosi. Io anche ho incontrato un botto di personaggi dello spettacolo. Quindi voglio business per tutta la vita? Non voglio trovare l’amore? Sono falso? Allora tutti lo siamo.

Il problema qui è uno: Mario sin da inizio trono è stato l’anti-social per eccellenza. Penso non sia mai esistito corteggiatore o corteggiatrice così assente sui vari facebook e instagram. Mai una foto o un post su facebook. Foto su instagram un giorno sì, e settordicimila no. Su Zecchini solo una minuscola cosa mi permetto di dire: pur di difenderlo siete riusciti a giustificare il suo essere sempre social in modo quasi noioso, dicendo “ma che male c’è?”. Ma infatti, NON C’E’ MAI STATO NULLA DI MALE. Solo che ci sono sfilze e sfilze di personaggi passati da U&D che sono stati MASSACRATI giorno e notte per il loro mostrarsi continuamente sui social. Massacrati in modo incredibile, e solo oggi per difendere Zecchini, la cosa è FINALMENTE una roba tranquilla, e non c’è nulla di male. E tutti gli altri personaggi offesi per il loro essere super-social, ce li siamo dimenticati? Disparità di trattamento? Mh, un pochino.

Ma se Mario fosse stato social almeno la metà di quanto lo è stato Zecchini durante il trono di Claudio Sona, sarebbe stato crocifisso al 100%. Mario non ha MAI fatto nulla per marciare sull’affetto che il pubblico ha subito provato per lui. Affetto nato semplicemente perché abbiamo imparato a conoscerlo nel programma. Sin dalla prima puntata ha colpito una gran fetta di pubblico, senza insistenze, senza ostentare un qualcosa che non era, e soprattutto per il suo rapporto con Claudio, che andando avanti è cresciuto sempre di più, e MAI ha aliminetato questa coppia molto amata, pur potento approfittare alla grande della situazione. Sapete quanto avrebbe potuto parlare? Quanto avrebbe potuto marciare? Ma non lo ha fatto. Mai.

Sono questi i motivi che ci e mi hanno spinto a sostenere questo splendido essere umano che non ha fatto altro che essere se stesso con pregi e difetti, senza mai trattenersi, senza mai tirarsi indietro. Pochi ne sono passati in quello studio come lui. Pochi davvero.

Ora spero non mi massacriate.

Un abbraccio, vicoline!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Faith24il 02/12/2016 13:50

    bellissimo  articolo. Le polemiche sotto per me lasciano il tempo che trovano. Davvero. 

  2. ilgiocodelmondoil 02/12/2016 13:51

    Sadic io spero finisca come immaginiamo o meglio ancora che sola si becchi il no. . Perché tra i tre quello che apprezzo meno e mai mi è piaciuto nemmeno quando vedevo preferenza per Ciccio. .è proprio sola .. quindi Ciccio e pure serpe HAHA free

  3. SadicMil 02/12/2016 13:53

    Il no di Mario è fantascienza.  HAHA  Penso che se ci sia una cosa su cui possiamo giocarci tutti i nostri averi è che, in caso di scelta, Mario risponderà di sì.  

    ilgiocodelmondo: Sadic io spero finisca come immaginiamo o meglio ancora che sola si becchi il no. . Perché tra i tre quello che apprezzo meno e mai mi è piaciuto nemmeno quando vedevo preferenza per Ciccio. .è proprio sola .. quindi Ciccio e pure serpe free

     

  4. Ponchil 02/12/2016 13:55

    Sono tante le utenti che non apprezzano il Sola e non perchè preferisce Mario rispetto a Fra (ho letto anche questo GRR ) ma perchè convinte dalle potenzialità notevoli di fregatura del veronese, colpite da atteggiamenti discutibili, mancanza di sensibilità ecc… 

    Di Clasco al vicolo ne ho lette pochissime. Sono tante invece le Sola haters e le I want Ciccio free ITALIA  ITALIA  ITALIA  ITALIA 

    The rest is fuffa POPCORNS  POPCORNS 

    ilgiocodelmondo: Sadic io spero finisca come immaginiamo o meglio ancora che sola si becchi il no. . Perché tra i tre quello che apprezzo meno e mai mi è piaciuto nemmeno quando vedevo preferenza per Ciccio. .è proprio sola .. quindi Ciccio e pure serpe free

     

  5. ilgiocodelmondoil 02/12/2016 13:56

    W mi dispiace per lui. .. vedi che in fondo son Buona? Sola non lo voglio affibbiare nemmeno a Mario THESUN

  6. ilgiocodelmondoil 02/12/2016 13:57

    Ponch ma in molte questa cosa non l’hanno capita. ..

  7. Ponchil 02/12/2016 13:58

    E non la capiranno. Amen  CANDELA  CANDELA  CANDELA  CANDELA 

    ilgiocodelmondo: Ponch ma in molte questa cosa non l’hanno capita. ..

     

  8. lun44il 02/12/2016 14:00

    ITALIA ITALIA   ITALIA  (handshake) 

    Ponch: Sono tante le utenti che non apprezzano il Sola e non perchè preferisce Mario rispetto a Fra (ho letto anche questo ) ma perchè convinte dalle potenzialità notevoli di fregatura del veronese, colpite da atteggiamenti discutibili, mancanza di sensibilità ecc… Di Clasco al vicolo ne ho lette pochissime. Sono tante invece le Sola haters e le I want Ciccio free The rest is fuffa

     

  9. SadicMil 02/12/2016 14:03

    Ognuno ha le sue preferenze. In fondo stiamo parlando sempre di un programma televisivo. Si simpatizza, si shippa, ma di certo a noi non viene niente in tasca, che scelga Mario o Francesco. A me può dispiacere per Mario, ci rimarrei male per lui perché provo nei suoi confronti molta empatia. A voi magari può spiacere per Francesco se verrà scelto perché trovate che sia stato insensibile nei suoi confronti (anch’io sono dell’avviso che ultimamente abbia fatto molto poco per andargli incontro e per cercare di capirlo).

    Però, voglio dire, quante volte mi è capitato che venissero scelte le persone per cui “non tifavo”, ma poi dopo la scelta ho cambiato idea, e anzi a volte ho anche apprezzato coppie composte da persone che prima non mi piacevano affatto. Non sono una shippatrice così estrema. Shippo molto più fuori dal programma, quando vedo cose che mi piacciono, che quando il programma è ancora in corso. 

  10. MAGIil 02/12/2016 14:03

    #aCiascunoIlSuoVedere…… KISS 

  11. ilgiocodelmondoil 02/12/2016 14:06

    Può accedere sadic. . Magari mi sorprendono. .. magari finisco per shipparli. . O meglio non haterarli. .

  12. SadicMil 02/12/2016 14:10

    Comunque voglio shippare con te al prossimo trono. Dimmi chi shippi e mi aggrego alla tua prossima ship.  :P 

    ilgiocodelmondo: Può accedere sadic. . Magari mi sorprendono. .. magari finisco per shipparli. . O meglio non haterarli. .

     

  13. ilgiocodelmondoil 02/12/2016 14:18

    Sadic sicuro non cuore di vetro. .. io sono ancora ferita dall’esperienza con il dottore che non so se riuscirò mai a tornare a lovvare NGUEE

  14. SadicMil 02/12/2016 14:20

    Anch’io. Lovvare come prima, mai nella vita. Al massimo shippare, o simpatizzare per un corteggiatore. 

    ilgiocodelmondo: Sadic sicuro non cuore di vetro. .. io sono ancora ferita dall’esperienza con il dottore che non so se riuscirò mai a tornare a lovvare

     

  15. Fra88il 02/12/2016 14:26

    Allora è da poco che ho conosciuto questo sito ed è la prima volta che lascio un commento.

    Sono una telespettatrice molto neutrale al momento, in quanto mi piacciono entrambi i corteggiatori di Claudio. Direi che il Sona è stato parecchio fortunato!!

    Non ho mai letto anticipazioni (tranne quelle delle ultime tre puntate) quindi il mio giudizio è riferito esclusivamente a quello che ho percepito in tv.

    Dalle primissime puntate ho notato da subito un fortissimo interesse da parte di Claudio per Francesco (quando tutto il web invece era partito per la ship con Mario), tanto da perdere un po’ di curiosità nel suo trono per una scelta, a mio avviso, scontata e lampante. Verso di Mario c’è sempre stato “qualcosa”, sicuramente più tenerezza e complicità, ma l’attrazione vera e propria l’avevo sempre e solo vista verso Francesco. Forse Mario all’inizio era un libro aperto, timido, e dava l’idea di assecondare Claudio, mentre Francesco rimaneva più “misterioso”. Penso sia questo che abbia più attratto il Sona.

    Da qualche puntata, però, ho visto un ribaltone… Mario, forse complice il sostegno del pubblico o più semplicemente l’abitudine a stare davanti alle telecamere dopo svariate settimane, ha iniziato a tirare fuori gli artigli, non facendone passare una a Claudio, impuntandosi (forse a volte esagerando un pochino) e dicendo che forse la sua risposta non è così scontata (cosa a cui non ha creduto nessuno -.-”).

    Da quel momento ho visto un Claudio sempre più distante da Francesco e sempre più interessato a Mario. Oltre alla maggiore ricerca di un contatto fisico rispetto all’altro, vedo proprio una disparità totale nei suoi comportamenti. Diciamo che dalla famosa esterna senza telecamere con Francesco, c’è stato un cambio repentino. Ora due sono le cose: o non ha sentito niente dal bacio/contatto ravvicinato con Francesco per virare in maniera così netta nell’arco di due puntate oppure ho visto un altro trono.

     

    Per finire, ad oggi penso che la scelta di Mario sia palese e devo dire che, dopo un’indifferenza iniziale da parte mia, sono molto carini insieme e, nel computo di tutte le eserne viste e lette fin’ora, sono i due che hanno suscitato sicuramente più emozioni.

  16. Gossippettail 02/12/2016 15:23

    Ora che ho visto che scrivi così bene “pretendo” (ironia) di leggerti più spesso!  (flower) 

    Fra88: Allora è da poco che ho conosciuto questo sito ed è la prima volta che lascio un commento. Sono una telespettatrice molto neutrale al momento, in quanto mi piacciono entrambi i corteggiatori di Claudio. Direi che il Sona è stato parecchio fortunato!! Non ho mai letto anticipazioni (tranne quelle delle ultime tre puntate) quindi il mio giudizio è riferito esclusivamente a quello che ho percepito in tv. Dalle primissime puntate ho notato da subito un fortissimo interesse da parte di Claudio per Francesco (quando tutto il web invece era partito per la ship con Mario), tanto da perdere un po’ di curiosità nel suo trono per una scelta, a mio avviso, scontata e lampante. Verso di Mario c’è sempre stato “qualcosa”, sicuramente più tenerezza e complicità, ma l’attrazione vera e propria l’avevo sempre e solo vista verso Francesco. Forse Mario all’inizio era un libro aperto, timido, e dava l’idea di assecondare Claudio, mentre Francesco rimaneva più “misterioso”. Penso sia questo che abbia più attratto il Sona. Da qualche puntata, però, ho visto un ribaltone… Mario, forse complice il sostegno del pubblico o più semplicemente l’abitudine a stare davanti alle telecamere dopo svariate settimane, ha iniziato a tirare fuori gli artigli, non facendone passare una a Claudio, impuntandosi (forse a volte esagerando un pochino) e dicendo che forse la sua risposta non è così scontata (cosa a cui non ha creduto nessuno -.-”). Da quel momento ho visto un Claudio sempre più distante da Francesco e sempre più interessato a Mario. Oltre alla maggiore ricerca di un contatto fisico rispetto all’altro, vedo proprio una disparità totale nei suoi comportamenti. Diciamo che dalla famosa esterna senza telecamere con Francesco, c’è stato un cambio repentino. Ora due sono le cose: o non ha sentito niente dal bacio/contatto ravvicinato con Francesco per virare in maniera così netta nell’arco di due puntate oppure ho visto un altro trono. Per finire, ad oggi penso che la scelta di Mario sia palese e devo dire che, dopo un’indifferenza iniziale da parte mia, sono molto carini insieme e, nel computo di tutte le eserne viste e lette fin’ora, sono i due che hanno suscitato sicuramente più emozioni.

     

  17. Fra88il 02/12/2016 15:52

     

    Gossippetta: Ora che ho visto che scrivi così bene “pretendo” di leggerti più spesso!

     Grazie Gossippetta!! KISS 

1 2 3 4

Lascia una risposta