A tu per tu con il vicolo: GIOVANI E RICCHI – Il parere ironico di Ponch sul nuovo docureality di Rai2 by Ponch

Care lettrici e lettori del vicolo la vostra Ponch non ha potuto esimersi dal raccontarvi la simpatica avventura televisiva (ironia) in cui mi sono imbattuta ieri sera su Rai2 POPCRN Ancora con la mascella immobilizzata per la folle ridolina causata da Tina & Company a Pechino Express resto sintonizzata sulla rete diMammaAnzianottaRai e mi ritrovo catapultata nel dorato mondo dei giovani e ricchi paperoncini italiani MESTIERI ITALIA

GIOVANI E RICCHI è il nuovo trascinante format che la seconda serata proponeva a noi telespettatori pieni di tempo libero e di denari nel borsello STICAPP  MESTIERI  MESTIERI  (ironia)

Tre storie e tre “ciovani” figli di papà e le loro vicissitudini sui social, le loro automobili lussuose, i loro scatti audaci tra le strade della Versilia o nelle spiagge platinate di Ibiza (cool) Che gioia rendersi conto di far parte di quel 90 per cento di popolazione che resta allibita di fronte a cotanta ostentazione di benessere e frivolezza (yo) In un momento in cui arrivare a fine mese esige un viaggio alla Madonna correlato da preghierine, favori e momenti all’insegna delle migliore colonne sonore masiniane ecco che il registra Alberto D’onofrio ci introduce nel mondo di Giovanni e la fidanzata russa Gala (Cocimilova? LAMAGA ) Camilla e Alberto  POPCRN

E guai a gridare vergogna se l’italiano residente a Londra Giovanni ci mostra con orgoglio la sua macchina placcata in oro che sfreccia come un leone dei voltron per le strade della capitale inglese THINKING Non è ostentazione cari. É condivisione AVISO Lasciamo che sti poracci assistano a come uno chef stellato mi prepari succulenti piatti ogni giorno e me li porti in casa senza trascurare un altrettanto succulento gourmet per il mio cane, comodamente seduto intorno alla mia tavola alla faccia di quei poveri cani meno fortunati e con perenni gastroenteriti BUD

E guai a scandalizzarsi per lo stile di vita di Camilla la cui frase “Io non ostento, condivido” ha la stessa credibilità di “Io sono umile e semplice” ripetuta sino alla nausea da molti  tronisti e corteggiatori di “Uomini e donne” BLABLABLA La suite di 180 metri quadri che la ragazza puo’ permettersi in Versilia è solo un gesto di solidarietà visiva (ironia) Insomma vuole farci sognare e sperare che un giorno i nostri paparini diventino per magia paperoni MESTIERI e ci permettano di acquistare abiti da 5000 euro per poi metterli da parte in mancanza di occasioni GRR  GRR  NGUEE

E attenzione a non prendersela se il giovane Alberto gira per Forte dei Marmi con la sua nuova auto rivestita di velluto (makeup) BALLO1 Dovete capirlo…l’auto potrebbe ammalarsi e il velluto la tiene al caldo e poi vuoi mettere? Risparmi su un cane. Basta accarezzare il tettuccio e hai la sensazione di coccolare un dolce carlino con il vantaggio che il bolide non ti “sgagazza”(scusate il francesismo NOTME ) in giro per casa o in strada STICAPP  THESUN

Insomma questa Italian version di RICH KIDS OF BEVERLY HILLS che bonariamente definirei dei RICH CHEMMEFREGA DE CASA MIA puo’ anche suscitare interesse e curiosità ma in questo momento a me fa profondamente riflettere su come si sia perso il senso delle nostre esistenze. I ricchi e i poveri con relative classi medie ci saranno sempre…almeno sin che vivrà Pippo Baudo   HAHA Tuttavia quello che non condivido è il quadro di un’Italia che vive condivide con il mondo il proprio potere economico e i propri capricci VOMITO  VOMITO  SORRY

(Vedi Gianluca Vacchi  FACEPALM Meglio che mi taccio :x :x :x )

Chiamatemi invidiosa, rosicona o ET ma credo che il nostro momento storico renda poco sopportabile certe storie. Che questi giovani abbiano raggiunto il successo onestamente non lo metto in dubbio ( anche se il nome aiuta jamme (bastard) ) ma lo foggiare ai quattro venti i propri eccessi lo ritengo inutile e controproducente. Ovviamente buon per loro che se mi leggeranno si faranno due risate sorseggiando Martini dry a bordo piscina o leccando la marmitta della loro Bentley alla faccia mia  (fubar)  (evil)  (evil)

Mais c’est la vie  NGUEE  NGUEE  NGUEE

Voi che ne pensate di un format del genere? Occorre prenderlo con leggerezza? Occorre vellutare le auto per racimolare followers?  HAHA  HAHA

Fatemi sapere io ho un volo per Dubai che mi aspetta  NOTME  HAHA  HAHA  (makeup)

A presto

La vostra Poncharella

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. brizio33il 13/09/2016 13:52

    Brava ponch mi semvra di capire leggendo le ultime parole che andrai a che te ha bere Martini a dubbi con Giovanni NOTME

  2. monikellail 13/09/2016 14:12

    INCHINO INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  INCHINO  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA condivido anche le virgole cara Ponch!!!…ieri la visione di questo simpaticissimo programma mi ha dato quel “brivido”..quel non so che….quel simpatico reflusso gastro intestinale…quel movimento addominale…che mi ha fatto rimpiangere di non aver comprato con i miei quattro spicci un CESSO ricoperto di lana merinos che tanto avrebbe avvolto il mio culettino nel momento del “bisogno”……. :|  :|  :|  :|  :|  :| ….io credo che un pizzico di invidia verso chi si può permettere agi migliori dei ns sia umano e normale…..ma quello che ci hanno propinato ieri è stato proprio la sagra dello spreco!!!….si può esser ricchi quanto vuoi a mio parere, spendere in viaggi, case, vestiti, etc…..ma certe esagerazioni (come far cucinare allo chef la sbobba per il cane)…fanno salire il sangue al cervello e indignano pesantemente… #parerepersonale!!!….. VOMITO  VOMITO …e adesso vado anch’io…devo correre a prendere il mio volo privato per l’isola caraibica che mi sono comprata la scorsa settimana…vado e sfreccio col mio scooter placcato argento e tempestato di diamanti 18 carati……Adios #poracci

  3. brizio33il 13/09/2016 14:16

    Monike HAHA HAHA HAHA fai buon viaggio NOTME (rofl)

  4. Elgalillail 13/09/2016 14:16

    Questi ragazzi sicuramente ostentano ciò che possiedono e si tolgono anche sfizi importanti,però sono tutti ragazzi che hanno un impiego nell’azienda di famiglia,quindi non mi sento di criticarli perché non è una colpa nascere ricchi,lo sarebbe vivere di rendita senza darsi da fare,ma per esempio il padre del ragazzo con l’auto ricoperta di velluto raccontava che tutti i suoi figli hanno fatto gavetta nella fabbrica di sua proprieta’facendo anche i turni come operai,Camilla comunque sta già lavorando nell’azienda del padre,il torinese ha la porsche e fa vacanze di lusso ma anche lui si da da fare,io poi non condivido questo ostentare ciò che si ha ma lo vedo solo come un gioco da ragazzi,già Vacchi lo comprendo meno anche perché a quanto pare non ha potere decisionale in azienda ne si presenta a lavorarci ma riscuote solo in quanto eredè, che per un uomo maturo e’ un po triste.
    Peggio quei profili social in cui si fa sfoggio di ricchezza da traffici illeciti contanti di foto di mazzette di banconote,armi e frasi tamarre,quelli si che sono veramente da cestinare.

  5. Ponchil 13/09/2016 14:37

    Naturalmente Elgalilla…non ho affatto parlato di sfaccendati che non meritano i soldi che hanno. Io contesto degli eccessi che trovo assurdi e mi suscitano solo una grande tristezza (rain)  (rain) 

    Elgalilla: Questi ragazzi sicuramente ostentano ciò che possiedono e si tolgono anche sfizi importanti,però sono tutti ragazzi che hanno un impiego nell’azienda di famiglia,quindi non mi sento di criticarli perché non è una colpa nascere ricchi,lo sarebbe vivere di rendita senza darsi da fare,ma per esempio il padre del ragazzo con l’auto ricoperta di velluto raccontava che tutti i suoi figli hanno fatto gavetta nella fabbrica di sua proprieta’facendo anche i turni come operai,Camilla comunque sta già lavorando nell’azienda del padre,il torinese ha la porsche e fa vacanze di lusso ma anche lui si da da fare,io poi non condivido questo ostentare ciò che si ha ma lo vedo solo come un gioco da ragazzi,già Vacchi lo comprendo meno anche perché a quanto pare non ha potere decisionale in azienda ne si presenta a lavorarci ma riscuote solo in quanto eredè, che per un uomo maturo e’ un po triste. Peggio quei profili social in cui si fa sfoggio di ricchezza da traffici illeciti contanti di foto di mazzette di banconote,armi e frasi tamarre,quelli si che sono veramente da cestinare.

     

  6. carly64il 13/09/2016 14:41

    Certamente non è ‘una colpa nascere ricchi ma e’ una colpa nascere e perseverare nell’ essere arroganti, presuntuosi , banali e per nulla interessanti.Veramente mi trovo a corto di parole per descrivere bambole vuote, rifatte a colpi di chirurgia plastica o di ritocchini estetici che si preparano ad unioni destinate all’oblio cosmico essendo dettate dalla logica dello status sociale anziché’ dall’irrazionalità di sentimenti veri e reali e bambolotti tamarra o imbalsamati, con fidanzate/i improponibili che sconfinano nel grottesco. Ma una bella trasmissione intensa e, perché no, divertente e ben confezionata sui veri giovani di valore e talento che l ‘Italia sforna e, troppo spesso purtroppo,esporta all ‘estero ogni anno non sarebbe anni luce più logica e interessante? Ogni tanto evitare a noi, pubblico pagante uno spettacolo orrendo e offensivo al comune buongusto no? Talento, abilità, intelligenza, personalità,intraprendenza, buonsenso, impegno,e tanto altro sono valori ormai ininfluenti per una carriera importante? 

     

  7. NERIOil 13/09/2016 15:16

    concordo sul post di ponch…e vado oltre…spero proprio che gli ascolti siano stati bassissimi ( non li conosco ancora) …perchè altrimenti,sarebbe proiprio vero che l’Italia è stata fatta, ma che è molto piu’ difficile fare gli Italiani! 

    x elgalilla: ok, mi pare giustissimo  quello che hai detto, sul fatto che non è colpa loro essere nati ricchi…ma proprio per quello, essendo partiti in netto vantaggio sulla media dei poveri mortali, dovrebbero essere misurati e capire che sono dei privilegiati, e che fuori dal loro perimetro  dorato esiste un mondaccio reale molto piu’ difficile  Io, anni fa, conoscevo un rampollo di questo genere…una volta gli annullarono il volo per Buenos Aires che doveva prendere ( niente impegni di lavoro, ma un tour turistico per il sud dell’america del sud.) …dovette spostare di un paio di giorni, e ricordo che fece scenate con tutti, pareva un rivoluzionario boliviano e voleva spaccare il mondo, perchè “infamie e ingiustizie” ( sic! )  di questo genere non dovevano accadere !  che si puo’ commentare?  

  8. stardustil 13/09/2016 15:27

    Mi sono imbattuta in questo programma ieri sera dopo pechino.. Non ne sapevo l’esistenza quindi x curiosità l’ho guardato… Uno schifo..ostentare in questo modo le proprie facoltà quando c’é gente che non arriva a fine mese…ma anche chi ha deciso di fare un programma del genere..con che coraggio? VOMITO ….

  9. pacificil 13/09/2016 16:02

    A me non piace fare i conti in tasca agli altri ,quindi  STICAPP  dei soldini che sperperano consapevoli di farlo.quello che però mi ha colpito negativamente è che con tutti questi agi sembravano tutte persone annoiate dalla vita.così giovani per di più. non mi piace nemmeno cadere nel luogo comune che sto per scrivere ma sembravano tutti con gli occhi vacui  :O  !il paradosso di uno che andava in vacanza con gli amici ma lui a dormire in suite e tutti gli altri in un diverso posto .che vacanza con gli amici è mai questa? la coppia che va in vacanza in un luogo di mare ma affitta una villa con piscina per poi appunto rintanarsi lì invece che andare realmente al mare!il senso?L’altro ragazzo ancora che si fa foderare di velluto la macchina credendo che la cosa sarà oggetto di ispirazione per il prossimo  :|  no caro sarai solo oggetto di interesse per poco e poi probabilmente la gente dietro dirà cojone quando magari verrà a piovere sulla macchina o ci scaghazzerà qualche uccello  :| ! Mi fa più arrabbiare come spende i soldi lo Stato che i figli di papà, ma a livello umano non so quanto siano ricchi poco ma sicuro

  10. jafil 13/09/2016 16:22

    Pacific …i soldi propri ognuno li spende come vuole, la cosa assurda è che una produzione della tv di Stato, pagata con tanto di contributo dei poveracci italioti, possa avere l assenso a mandare in onda qst programmi che non servono ad una cippa se non ad alimentare l odio sociale!

  11. jafil 13/09/2016 16:23

    Paci le emoj hanno sciperato…erano (handshake) KISS

  12. cictucicil 13/09/2016 17:52

    “Il vantaggio che il bolide non ti sgagazza ….” é da standing ovation! BRAA  BRAA il paragone del bolide con il cane di razza  é da  INCHINO !!  BRAA altra cosa divertente é stata l’intervista ai ragazzi di Jesolo proprio sul bolide e il suo proprietario. Meno male che i loro commenti ironici erano di semplici ragazzi divertiti da tanta ricchezza !  HAHA 

  13. peach83il 13/09/2016 20:07

    sto recuperando la puntata………….. così posso capire che mi sn persa EMOO  EMOO  EMOO  EMOO 

  14. peach83il 13/09/2016 21:00

    La tristezza del tipo di 23 anni che va in vacanza a Cannes in hotel 5 stelle mentre gli amici stanno in quello da tre? La vaffanchiul…. La russa con l’italiano manco li commento!!! Vabbè Nn vado oltre !! 

  15. Ponchil 13/09/2016 21:35

    Il cane seduto intorno al tavolo in attesa dello chef…Povero caro GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR   ALPEGGIO  ALPEGGIO  ALPEGGIO 

    peach83: La tristezza del tipo di 23 anni che va in vacanza a Cannes in hotel 5 stelle mentre gli amici stanno in quello da tre? La vaffanchiul…. La russa con l’italiano manco li commento!!! Vabbè Nn vado oltre !!

     

  16. peach83il 13/09/2016 21:37

    Il cane lo avevo rimosso perché vedere il cuoco italiano che lo imboccava mi ha provocato un conato di vomito … Ma il top ė stato raggiunto dall’ereditoera bionda che deve andare in azienda di famiglia !!! 

  17. Ponchil 13/09/2016 21:40

    Parli di quella simpaticona che spende e spande e alla non si mette neanche gli abiti per mancanza di occasioni??  VOMITO  VOMITO  VOMITO 

    Giovani e futuri dirigenti beccatevi questo esempio FAAK  FAAK  FAAK 

    peach83: Il cane lo avevo rimosso perché vedere il cuoco italiano che lo imboccava mi ha provocato un conato di vomito … Ma il top ė stato raggiunto dall’ereditoera bionda che deve andare in azienda di famiglia !!!

     

  18. kmsunnyil 13/09/2016 21:45

    Lau l’avatar!!! HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA ti ho definitivamente persa, posseduta. Devo cercare un esorciccio GRR GRR anche io ho visto la trasmissione e ho letteralmente amato l’intervistatore HAHA HAHA domande secche e pungenti, la bionda era decisamente in difficoltà HAHA HAHA Se divento ricca ti regalo una Maserati tutta rivestita di magneti a forma di lavatrice, ovviamente di platino,ti piacerebbe NOTME ? Comunque, chi non vorrebbe essere ricco alzi la mano, di sicuro però c’è modo e modo di esserlo e di vivere la propria ricchezza nel sociale e nella vita di tutti i giorni per cui BUD BUD BUD BUD

  19. Ponchil 13/09/2016 21:49

    Simo mi sei mangata  (inlove)  (inlove)  (inlove)  Ah se diventi ricca voglio tanti baffetti di Bae che rivestono la mia macchina e anche i sedili NOTME  NOTME  NOTME  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

    kmsunny: Lau l’avatar!!! ti ho definitivamente persa, posseduta. Devo cercare un esorciccioanche io ho visto la trasmissione e ho letteralmente amato l’intervistatore domande secche e pungenti, la bionda era decisamente in difficoltà Se divento ricca ti regalo una Maserati tutta rivestita di magneti a forma di lavatrice, ovviamente di platino,ti piacerebbe ? Comunque, chi non vorrebbe essere ricco alzi la mano, di sicuro però c’è modo e modo di esserlo e di vivere la propria ricchezza nel sociale e nella vita di tutti i giorni per cui

     

  20. kmsunnyil 13/09/2016 21:52

    Lau LOVE seeeeee e magari baffetti unti e bisunti, te li scordi proprio BUD BUD BUD BUD sui sedili poi ma che è? Che scena raccapricciante BRRR BRRR BRRR

  21. Ponchil 13/09/2016 21:57

    Va bene allora dammi direttamente il Bigfinger NOTME  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

    kmsunny: Lau seeeeee e magari baffetti unti e bisunti, te li scordi proprio sui sedili poi ma che è? Che scena raccapricciante

     

  22. peach83il 13/09/2016 22:00

    Eh sì proprio di quella …… Tra qualche anno sarà in parlamento ci scommetto !! 

  23. Ponchil 13/09/2016 22:02

    (yo) (yo)  (Y)  FACEPALM  FACEPALM 

    peach83: Eh sì proprio di quella …… Tra qualche anno sarà in parlamento ci scommetto !!

     

  24. kmsunnyil 13/09/2016 22:04

    Il bigfinger come leva del cambio? FACEPALM FACEPALM FACEPALM

Lascia una risposta