Chiusura casetta Le Comari: nè vincitori nè vinti!

Salve ragazze!| Premetto che quanto scrivo è ASSOLUTAMENTE UN MIO PENSIERO, non del Vicolo...se anche Monica me lo pubblica, rimane assolutamente mio, e , se lo ritenete opportuno, prendetevela solo con me .

Ma io ho sempre visto il Vicolo anche come un momento di aggregazione sociale, generalista, non solo settario o di nicchia …e quindi dove, in home , si possano esprimere LIBERAMENTE, concetti ed opinioni a 360 gradi . Diciamo che con articoletti come questo, io “apro una porta” …e poi chi vuole entrare a commentare, qualuque sia il suo parere, è SEMPRE BEN ACCETTO . 

Mi premeva oggi focalizzare la vostra cortese attenzione sul fatto che   oggi è stata chiusa una casetta...pare sia già accaduto in passato con altre , speriamo non debba piu’ accadere…

cmq LUNGI DA ME ENTRARE NEL MERITO della decisione, nè delle motivazioni …MONICA E’ IL ‘CAPO’ DEL VICOLO (Insieme a Pity) , HA LA MIA COMPLETA STIMA  ( ma questo   vale poco) E  DEVE AVERE ASSOLUTAMENTE LA VOSTRA, perchè come Capo del Vicolo è veramente in gamba …fareste fatica a trovarne un’altra di Monica , se lei si stancasse .

Quello che  a me interesserebbe fosse chiaro è un’altra cosa : Monica so per certo che queste decisioni le prende con amarezza, con dispiacere…vorrebbe non doverle prendere!  Lei  non parteggia per nessuna fazione , è IL CAPO DI TUTTE LE VICOLINE( leggesi tutte), fa una fatica enorme a tentare di accontentare tutte ( io per es. non ce la farei) ,  e quindi non commettete l’erroraccio di pensare che la chiusura di una casetta sia  una “liberazione” dai cattivi , o peggio una vittoria di una fazione su un’altra…

LA CHIUSURA DI UNA CASETTA RAPPRESENTA CMQ SIA UN FATTO NEGATIVO, non ci sono vincitori e vinti…alla fine è il Vicolo, inteso come entità,  che ha subito una  sconfitta, in quanto parecchie vicoline che magari non hanno dirette responsabilità, ci rimettono pure loro! ( e il Vicolo ha meno contatti)

Perchè  è  chiaro che ci sono stati problemi antipatici, perchè è evidente che è stata la punta dell’iceberg di una serie di episodi sgradevoli ( Monica , vi ripeto,  non si diverte a chiudere casette. semmai il contrario , le piace aprirne )…

Onde per cui , che nessuna vicolina brindi a spumante pensando di “aver fatto pulizia” .…l’ossessione  da ship ( pro o contro) è come una giostra che gira per tutti, e chi si sente vincente adesso, potrebbe essere domani fra i perdenti

Cerchiamo invece di accettare anche qualche battuta senza imbracciare subito il fucile ..

faccio un esempio per tutti ( SOTTOLINEO  a puro titolo di esempio) : dire che Iannone , in base ai risultati si è imbrocchito… non vuol dire  essere acidi,  invidiosi o con poca sensibilità …lo dicono anche una caterva di giornalisti sportivi! lo invidiano forse anche loro?

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. vickygiuil 19/06/2019 08:36

    L’ossessione da ship, legata poi a un programma come Uomini e donne dove tutto è scritto, anche e soprattutto i momenti “romantici”(già il fatto che sono filmati li rende in parte una messa in scena), sarebbe un fenomeno da studiare. Io frequento questo sito per distrazione dai problemi quotidiani, fate un ottimo lavoro di filtraggio delle notizie, e di questo vi ringrazio. E penso anche che vada chiuso qualsiasi cosa odori di sessismo, e alcuni fandom purtroppo sono gravati da questo difetto di pensiero, o culturale. Dare del brocco a qualcuno, è ironia, è leggerezza. Dare della poco di buono a una ragazza perché non si attiene al copione scritto dalle fan è il riemergere di stereotipi pericolosi che vanno combattuti, anche su un message board.  

  2. aldiamail 19/06/2019 09:10

    sarò una voce fuori dal coro ma l’eccessiva incensazione dei personaggi per me è da condannare quanto lo screditamento. Naturalmente gli insulti sono cosa grave, da condannare sempre, anche se in questo clima gossipparo, non conoscendo le persone a cui ci si riferisce, vanno presi con le pinze, a meno che non siano realmente forti e pesanti. ma l’esaltazione cieca e sfegatata di persone normalissime di cui non si riesce a vedere con realismo né pregi e né difetti, innesca meccanismi ugualmente pericolosi.

  3. seccail 19/06/2019 11:07

    Vickygiu INCHINO INCHINO INCHINO

  4. CapaMoniqueil 19/06/2019 11:21

    Grazie Nerio per le tue belle parole, sei il nostro primo cavaliere sul Vicolo te l’ho detto già privatamente e te lo ripeto pubblicamente.

    So che molti han preso la chiusura della casetta come una mia personale presa di posizione dovuta ad una preferenza per un’altra corrente di pensiero, ma le persone intelligenti hanno capito che i miei interventi non sono fatti mai a casaccio e mai dettati da una preferenza personale. Sono triste per la decisione drastica che ho dovuto prendere, io la prendo sempre come una sconfitta quando sono costretta a palesare il mio ‘potere’ sul blog e passare così a dati di fatto come ‘Capa’, termine che usiamo per farci giusto giusto 4 risate. Preferirei di gran lunga che tutti si divertissero qui e basta, che tutti considerassero il Vicolo il muretto sotto casa propria dove parlare con gli amici di sempre e farsi 4 risate con una birra in mano, invece molto spesso veniamo usati come una discarica dove gettare tutta la rabbia che si prova e che si cela dietro una finta ironia e troppo sarcasmo.

    Mi auguro che questo gesto eccessivo possa essere di monito per tutti per continuare un cammino social costellato solo di pace e serenità.

  5. NERIOil 19/06/2019 12:28

    sono perfettamente d’accordo con quanto detto da aldiama ( è tanto che lo ripeto) . è brutto parlar male di continuio di un personaggio…alla fine il sospetto di una morbosità negativa esiste 

    ma non è molto bello neppure l’elogio, o peggio, l’incensamento continuo, e a qualunque costo, del personaggio  …anche questo rappresenta una forma di morbosità 

    il famoso ( e super–gettonato) “fatevi una  vita” …di solito detto dalle shippatrici alle haters ( o presunte tali) …alla lunga vale anche nei confronti delle  shippatrici stesse, quando la ship diventa troppo intensa 

  6. Hanna87il 19/06/2019 12:45

    Sono molto d’accordo con quanto scritto da Nerio in questo articolo e con quanto detto da voi. Il vicolo, almeno per me, serve a distrarmi, a sorridere un po’, a parlare di cose frivole, di programmi trash e quant’altro. Ma tutto con ironia, quella vera, per staccare un po’ e stare in compagnia a farsi due risate. Ultimamente devo dire che commento molto poco e molto meno tutto quanto, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perché mi è capitato delle volte che sono entrata di imbattermi in commenti che si, saranno anche ironici, ma dietro nascondono altro. Tipo se io e qualcuno la pensiamo diversamente non mi metto lì a dire o a sotto intendere che chi ha un pensiero diverso, o apprezza una persona piuttosto che un’altra, sia poco intelligente o altro. Alla fine commentiamo personaggi che non conosciamo se non superficialmente, come è stato già detto il bello del vicolo e commentare con leggerezza e ridere un po’. Di farsi i superiori e gli intelligentoni perché si preferisce uno piuttosto che l’altro, perché si ha la convinzione di aver capito tutto mentre gli altri non hanno capito niente, non c’è bisogno. Detto ciò peace e love con tutti THESUN

  7. barbara76il 19/06/2019 14:23

    Io credo ci sia gente che ancora non ha capito NOTME
    AVISO

  8. Bio2011il 19/06/2019 14:44

    Concordo su tutta la linea, ed aggiungo che la vita vera è già abbastanza complicata, arrabbiarsi e/o litigare per persone che non consciamo è una fatica inutile ;)
    Mi voglio svagare e divertire quando scrivo sotto un articolo, sia con chi la pensa come me che con chi la pensa in modo opposto (rofl)

  9. barbara76il 19/06/2019 14:48

    Bio ti ho pensato l’altro giorno HAHA quando ho visto la foto di serpa che si guarda dentro alle mutande con sguardo compiaciuto STLOMPA KISS

  10. Bio2011il 19/06/2019 15:57

    Barbara HAHA HAHA HAHA lo sai che non ci potrei far niente nemmeno fosse etero HAHA HAHA HAHA sono vecchia HAHA HAHA HAHA
    Però, per me, è sempre un belvedere anche se si dosa parecchio ;) NOTME anzi troppo ;)

  11. barbara76il 19/06/2019 17:03

    Bio però mi sembra sempre meno “timido e insicuro:gli è passata bene la sindrome da Calimero NOTME

  12. Bio2011il 19/06/2019 18:30

    Barbara, ma dai, se vedi in giro sono tutti molto più sicuri di lui ;) ma devo dire che ogni tanto fa bene a buttarsi ;) perché non è per niente male, non sarà superfisicato, ma che noia i siperfisicati tutti uguali ;) ;) ;)
    Comunque sabato sera era ad un matrimonio (sobrio, elegante e familiare ;) ) era veramente bello vestito di nero ed elegante ;)
    Ok lo sapete è il mio punto debole e non ci posso fare niente HAHA HAHA HAHA

  13. brizio33il 19/06/2019 18:43

    Non ko avrei mai detto bio (rofl) (rofl)

  14. marty_944il 19/06/2019 18:46

    Sta gente veramente dovrebbe farsi una vita…. non fanno altro che sparlare della vita altrui manco fossero parenti… ma datevi una calmata.

  15. Bio2011il 19/06/2019 19:10

    Brizio HAHA HAHA HAHA ma perché? ;) s’era capito?!?!?! NOTME HAHA ;)

  16. brizio33il 19/06/2019 19:23

    No ma va e stato solo intuito (rofl)

  17. brizio33il 19/06/2019 20:11

    Tra latro potevano metterlo sul trono (rofl)

  18. Bio2011il 19/06/2019 20:16

    Ma guarda io non l’avrei voluto sul trono, ma con il senno del poi, magari ce lo avessero messo HAHA , non avrebbe trovato l’amore questo è certo, ma io l’avrei visto in tv HAHA HAHA HAHA invece niente NOTME HAHA HAHA HAHA

  19. brizio33il 19/06/2019 20:38

    Nai dire mai bio NOTME io rietenterei con questo tipo di trono (rofl)

  20. Bio2011il 19/06/2019 20:41

    Il trono magari lo rifaranno, ma Mario è fuori dai giochi secondo me ;)

  21. brizio33il 19/06/2019 20:43

    A ma ce amcora la casetta THINKING (rofl)

  22. Bio2011il 19/06/2019 20:56

    Brizio HAHA in realtà nel post aperto ci sono quasi solo io che scrivo come una scema, poi ogni tanto qualcuna ha pietà di me ed entra HAHA HAHA HAHA
    Nella casetta chiusa non ho idea di niente (rofl) boh (rofl)

  23. brizio33il 19/06/2019 21:03

    Bio HAHA HAHA HAHA quale il post THINKING

  24. Bio2011il 19/06/2019 21:09

    Quella che era la casetta aperta, ma non penso si trovi più nelle casette, è quasi casa mia adesso HAHA HAHA HAHA
    Ma davvero, sono una scema patentata HAHA HAHA HAHA ma chissene, mi piace parlare di questo ragazzo ;)

  25. brizio33il 19/06/2019 21:36

    Pochi ma buoni THESUN non vi trovo THINKING

  26. skybluil 19/06/2019 21:58

    Un INCHINO al vicolo per il lavoro che svolgono tutti i giorni. Sono in questo forum anche intervengo poche volte, ma ogni volta che monica ha preso una decisione come questa è perche si e’ oltrepassato il limite (Y)

  27. Bio2011il 20/06/2019 03:08

    Brizio, lo so che non si trova (a me appare nel “mio vicolo”), meglio così HAHA poi ci sono quasi solo io e sai benissimo cosa scrivo HAHA HAHA HAHA solo cose positive su Mario ;)

  28. brizio33il 20/06/2019 09:24

    Bio me fqi mori HAHA HAHA HAHA

  29. lianatil 20/06/2019 11:35

    Concordo con l’ articolo pienamente anche per i complimenti alla capa ;non sono un tipo social non ho nemmeno ig seguo il gossip per svagare e mi sono iscritta nel vicolo proprio perché ho visto che è ben gestito non si possono mettere parolacce ecc..inoltre la maggiorparte delle volte si commenda con ironia e se a volte si va oltre chi gestisce e sempre prondo ad intervenire per sistemare le cose . E stato questo che mi ha fatto iscrivere la serietà e l’ allegria che regna, poi nella vita si sa che ci possono essere antipatie e simpatia e le opioni si possono esporre anche in maniera divertente ed educata anche perche si parla di persone virtuali che si conoscono attraveso lo schermo dove in verità si conosce se mai il personaggio .Io nello specifico non so cosa è successo perché non sono una che schippa HAHA e quindi non frequendo casette però concordo sul fatto che se si è intervenuti ci saranno stati dei buoni motivi .Un KISS a tutti e buon divertimento

Lascia una risposta