Chiusura casetta Le Comari: nè vincitori nè vinti!

Salve ragazze!| Premetto che quanto scrivo è ASSOLUTAMENTE UN MIO PENSIERO, non del Vicolo...se anche Monica me lo pubblica, rimane assolutamente mio, e , se lo ritenete opportuno, prendetevela solo con me .

Ma io ho sempre visto il Vicolo anche come un momento di aggregazione sociale, generalista, non solo settario o di nicchia …e quindi dove, in home , si possano esprimere LIBERAMENTE, concetti ed opinioni a 360 gradi . Diciamo che con articoletti come questo, io “apro una porta” …e poi chi vuole entrare a commentare, qualuque sia il suo parere, è SEMPRE BEN ACCETTO . 

Mi premeva oggi focalizzare la vostra cortese attenzione sul fatto che   oggi è stata chiusa una casetta...pare sia già accaduto in passato con altre , speriamo non debba piu’ accadere…

cmq LUNGI DA ME ENTRARE NEL MERITO della decisione, nè delle motivazioni …MONICA E’ IL ‘CAPO’ DEL VICOLO (Insieme a Pity) , HA LA MIA COMPLETA STIMA  ( ma questo   vale poco) E  DEVE AVERE ASSOLUTAMENTE LA VOSTRA, perchè come Capo del Vicolo è veramente in gamba …fareste fatica a trovarne un’altra di Monica , se lei si stancasse .

Quello che  a me interesserebbe fosse chiaro è un’altra cosa : Monica so per certo che queste decisioni le prende con amarezza, con dispiacere…vorrebbe non doverle prendere!  Lei  non parteggia per nessuna fazione , è IL CAPO DI TUTTE LE VICOLINE( leggesi tutte), fa una fatica enorme a tentare di accontentare tutte ( io per es. non ce la farei) ,  e quindi non commettete l’erroraccio di pensare che la chiusura di una casetta sia  una “liberazione” dai cattivi , o peggio una vittoria di una fazione su un’altra…

LA CHIUSURA DI UNA CASETTA RAPPRESENTA CMQ SIA UN FATTO NEGATIVO, non ci sono vincitori e vinti…alla fine è il Vicolo, inteso come entità,  che ha subito una  sconfitta, in quanto parecchie vicoline che magari non hanno dirette responsabilità, ci rimettono pure loro! ( e il Vicolo ha meno contatti)

Perchè  è  chiaro che ci sono stati problemi antipatici, perchè è evidente che è stata la punta dell’iceberg di una serie di episodi sgradevoli ( Monica , vi ripeto,  non si diverte a chiudere casette. semmai il contrario , le piace aprirne )…

Onde per cui , che nessuna vicolina brindi a spumante pensando di “aver fatto pulizia” .…l’ossessione  da ship ( pro o contro) è come una giostra che gira per tutti, e chi si sente vincente adesso, potrebbe essere domani fra i perdenti

Cerchiamo invece di accettare anche qualche battuta senza imbracciare subito il fucile ..

faccio un esempio per tutti ( SOTTOLINEO  a puro titolo di esempio) : dire che Iannone , in base ai risultati si è imbrocchito… non vuol dire  essere acidi,  invidiosi o con poca sensibilità …lo dicono anche una caterva di giornalisti sportivi! lo invidiano forse anche loro?

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lianatil 20/06/2019 11:35

    Concordo con l’ articolo pienamente anche per i complimenti alla capa ;non sono un tipo social non ho nemmeno ig seguo il gossip per svagare e mi sono iscritta nel vicolo proprio perché ho visto che è ben gestito non si possono mettere parolacce ecc..inoltre la maggiorparte delle volte si commenda con ironia e se a volte si va oltre chi gestisce e sempre prondo ad intervenire per sistemare le cose . E stato questo che mi ha fatto iscrivere la serietà e l’ allegria che regna, poi nella vita si sa che ci possono essere antipatie e simpatia e le opioni si possono esporre anche in maniera divertente ed educata anche perche si parla di persone virtuali che si conoscono attraveso lo schermo dove in verità si conosce se mai il personaggio .Io nello specifico non so cosa è successo perché non sono una che schippa HAHA e quindi non frequendo casette però concordo sul fatto che se si è intervenuti ci saranno stati dei buoni motivi .Un KISS a tutti e buon divertimento

1 2

Lascia un commento