Archivio tag: Trash Italiano

#uominiedonneover Analisi Auditel della puntata Gemma-centrica. Il grafico della curva degli ascolti ci svela alcune cose!

Partiamo subito precisando che la puntata di giovedì 25 maggio di Uomini e Donne over – che ha visto protagoniste le schermaglie amorose di Gemma Galgani stavolta alle prese con il cavaliere Marco Firpo – ha totalizzato in valori assoluti 3.040.000 spettatori, con uno share del 23.2% (finale al 25.7% con 2.884.000 spettatori).

Sicuramente ci sono state puntate della versione over più proficue dal punto di vista dell’Auditel (addirittura puntate con una media del 26%), mentre questa di giovedì si “accontenta” di uno share quasi pari a quello dell’ultima scelta andata in onda del trono classico con Rosa Perrotta (23,3%).

Stiamo parlando sempre di puntate con protagonista Gemma: eppure tavolta agguanta il 26%, talvolta si ferma al 23%… forse a causa della stagione quasi al termine, o forse dipende anche dai momenti salienti. Quella del picco col 26% è facile da ricordare: si tratta della puntata in cui Gemma fece un’esterna con Marco in un clima bucolico, alle prese con un’altalena che le garantì numerose gif su Trash Italiano e non solo. HAHA

Dal grafico in esame, possiamo notare che nel recall assistiamo all’innalzamento della curva (dovuto all’intro del programma), la quale poi si assesta al 23% con Gemma presente in studio. Più o meno costante lo share durante la sfuriata di Tina ai danni della Galgani e le risposte lacrimose di quest’ultima. In seguito cala per via del consueto nero delle 15:15.

Untitled

 

Lo sfogo dietro le quinte e in particolare l’esterna di Gemma al ristorante con Marco (esterna in cui i due litigano: lei in lacrime e lui l’abbandona) migliorano lo share: la curva sale fino al 25%, per poi prendere una sferzata verso il 27%.

L’ingresso di Marco in studio, per chiarire la sua posizione, garantiscono la costanza del 27%, salvo ottenere i soliti oscillamenti causati dalle continue pubblicità del finale. Infatti lo share del segmento finale è appunto, come abbiamo già detto, registrato al 25.7% di media.

Cosa ne pensate?

 

 

Leggi anche...