Archivio tag: squadra blu

#anticipazioni speciale #verissimo/amici: sorprese per Emma Marrone, Elisa, Ambra Angiolini, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta! Gossip sulla casetta blu e poi Maria De Filippi torna a parlare di Morgan…

Oggi si è registrato uno speciale di Verissimo con tutti i ragazzi di Amici ancora in gara (presente anche l’ultimo eliminato ma non andato ancora in onda) che andrà in onda sabato prossimo.

All’inizio Silvia Toffanin intervista Maria De Filippi sulla sua esperienza a Sanremo, Morgan, Amici

La conduttrice di Amici racconta di non essersi goduta appieno l’esperienza all’Ariston perchè troppo ansiosa. Lei non è abituata a condurre così, con scaletta e in modo molto metodico quindi non si è lasciata andare come avrebbe dovuto. E’ stata una bella esperienza che però non ripeterà.

Su Morgan ha ribadito come già detto in alcune interviste, che è stata una scommessa persa. Lui doveva essere più costante e presente per i ragazzi. Le piacerebbe che pubblicamente le dicesse ciò che le ha detto privatamente e le facesse le tante scuse ricevute. Non si aspettava tutto quello che è successo e ne è molto rammaricata.


Squadra blu: Elisa, Zerbi e la Peparini, poche domande a loro e poi entrano uno per uno i ragazzi!
Prima Andreas, fanno vedere il suo percorso e poi si esibisce con Believer, qualche domanda e si passa a Federica, percorso e canta Dopo tutto, qualche domanda e poi entra Riccardo, domandine anche per lui, percorso e canta Perdo le parole
Gli inediti li cantano interi 😍

Poi i ragazzi della squadra blu fanno una sorpresa a Elisa leggendole una lettera scritta da loro, letta da Andreas! Abbraccion finale! Tanto carini!

Maria fa un po’ di gossip sui ragazzi dicendo che Federica è più la più equilibrata.
Riccardo e Andreas invece hanno un carattere diverso, hanno alti e bassi, a volte calmi altri agitati, però Federica gli riesce a tenere testa.
I ragazzi lasciano lo studio…standing ovation soprattutto per Riccardo e Federica.

Poi escono i ragazzi della squadra blu e entra Ambra Angiolini, video sorpresa per lei su tutta la sua carriera.  Si parla degli esordi a Non è la rai e del fatto che gli è servita molto quell’esperienza, parlando di Gianni Boncompagni colui l’ha lanciata e che è morto a Pasqua si è commossa quando ha parlato di lui e poi Silvia Toffanin ha cantato la canzone Ti appartengo che ha segnato appunto l’inizio della sua carriera da cantante finita subito HAHA 

La squadra bianca: arrivano Emma con la Celentano!

Poi uno per uno i ragazzi.. Mike Bird canta Desire, percorso, qualche domanda… Poi Thomas, canta Normalità, video percorso e domande anche per lui. Infine Sebastian, qualche domanda, percorso e poi balla Bird seth free (mi sembra).

Mike il più supportato dei bianchi.

Maria ha specificato che i ragazzi si sono emozionati e sono rimasti sorpresi quando hanno visto il loro percorso in video perché in casetta possono vedere la televisione però non possono vedere Amici e quello che mandano in onda su di loro (serale e pomeridiano) per questo motivo sono rimasti sorpresi nel vedere i loro momenti nel video dedicatogli.

Anche loro fanno la sorpresa ad Emma leggendole una lettera scritta da loro e letta da Mike! La cantante si è emozionata molto e si sono abbracciati tutti. Emma ha detto che riceve più lei dai ragazzi che viceversa.

Entrano poi Stefano e Marcello, i supporters, video su di loro molto bello e commovente!! Sul fatto che sono arrivati fin qui e hanno avuto coraggio!! Partiti da Napoli sono riusciti nel loro intento e ora sono dei ballerini professionisti e supporters per i ragazzi, esempio che se uno vuole può farcela! Avendocela fatta partendo dal nulla chi più di loro potrebbe ricoprire questo ruolo di supporters ed essere uno sprono per tutti i ragazzi? Poi i due ballerini hanno ringraziato Maria per avergli fatto conoscere Maradona!

Poi entra Ermal Meta che canta la canzone di Modugno portata a SanRemo

Infine arriva Giuliano Peparini e fanno vedere i momenti più belli del serale dedicati a lui e le cose strepitose fatte. Silvia ringrazia Maria e tutti e si chiude il tutto tra lo scrosciante applauso di noi pubblico.

N.B. VISTO QUELLO CHE STIAMO LEGGENDO IN GIRO E LE TANTE DOMANDE CHE CI STATE FACENDO, SPECIFICHIAMO CHE I RAGAZZI NON POSSONO AVERE CONTATTI CON L’ESTERNO QUINDI NON HANNO PARLATO CON NESSUNO DIETRO LE QUINTE

 


Leggi anche...

#Amici16 Elisa intervistata dichiara: Morgan ho scoperto anche il suo lato aggressivo, da stratega…e poi palesa le sue preferenze tra i ragazzi della sua squadra…lo trovate giusto?

E’ iniziata la rivalità ad Amici 16

Come ben sapete questa sera andrà in onda il primo serale di Amici, ma in realtà è solamente una registrazione avvenuta la scorsa settimana dove c’è stato già il primo eliminato (per conoscere i dettagli CLICCATE QUI)

Dopo la registrazione Elisa ha rilasciato una bella intervista a QN e non è assolutamente mancata la critica al coach della squadra bianca Morgan, che chi ha seguito ad X-Factor sa benissimo come sia molto competitivo

“Per come lo conoscevo è una persona intelligente e divertente, poi ho scoperto anche il suo lato aggressivo, da stratega, che ho visto nella registrazione della puntata di sabato. Quasi diabolico”

“Ha grande potenziale ma deve stare attento a non mettere in scena se stesso al posto dei ragazzi. Qui si premiano le performance e le canzoni, ci si innamora di questo, non dell’artista e bisogna fare i conti con un genere mainstream”.

Con Morgan si raggiunge quasi sempre lo scontro perché “abbiamo ideologie completamente diverse, loro puristi, io imbastardita, mi piace inglobare”.

“Credo di essere sincera, diretta, sensibile ma decisa nell’affrontare i problemi. Ci sono nuove regole del gioco, chi non prende i punti si siede dietro di noi: è un segnale forte da gestire”.

Attenzione però alle preferenze che palesa:

Riccardo è un talento, oltre a essere molto bello, racconta storie adolescenziali, ha una struttura strutturata ma non ha paura di essere pop, ha un linguaggio e lancia messaggi non banali, non molta musicalità ma il suo punto di vista è profondo. Federica ha il dono di raccontare in modo fresco, emotivo quello che canta, scrive anche cose sue, più o meno strutturate, è impregnata di musica e note, è stimolante sceglierle un repertorio, non prende note altissime ma ha delicatezza ed eleganza, è speciale. Andreas si è dovuto ritirare l’anno scorso a una settimana dal serale per un infortunio, si è ripresentato e ha rifatto tutta la trafila daccapo, è bello forte, cresciuto, ha un altro fuoco dentro”

E gli altri non pervenuti? E quindi avevamo ragione nell’articolo

#amici16 Federica Carta sponsorizzata dal marito di Elisa: è giusto o no? Diteci la vostra? Leggetelo e fateci sapere ;)

 

Leggi anche...

#anticipazioni – 1° puntata del serale #amici16: il primo eliminato, qualcuno non si è mai esibito e qualcuno ha ricevuto critiche che fanno male!

SE PRENDETE LE NOSTRE ANTICIPAZIONI CITATE LA FONTE. GRAZIE

Si specificano alcune cose di seguito che ieri forse non abbiamo scritto in modo chiaro e che avete chiesto…facciamo presente prima che inizino le polemiche che ciò che verrà riportato di seguito è ciò che avete chiesto, non una predilezione delle talpe per certi ragazzi piuttosto che altri

PROPOSTA DI ELIMINAZIONE

Ogni ragazzo che ha fatto una sfida ed ha perso andrà automaticamente in proposta di eliminazione

Prendiamo la 1° MANCHE come esempio:

Perdono: Shady (contro Federica), Andreas (contro Oliviero), Michele (contro Lo Strego) – chi perde la terza prova secretata non verrà preso in considerazione perchè non si sa immediatamente l’esito.

La manche viene vinta dai bianchi quindi come proposta di eliminazione rimangono: Andreas e Michele dei blu e un terzo Federica nominata da Morgan.

Per quanto riguarda la seconda manche Elisa nomina Mike dicendo che nelle cover non è mai stata colpita da lui durante i pomeridiani, le sembrava tutto apparenza, mentre oggi col brano in italiano di De Andrè ha spaccato dando il peso ad ogni parola e il suo inedito lo trova una bomba (e poi lo nomina?) e i prof hanno nominato Shady

Alla prova di Andreas “questo sono io” Ambra e la Abbagnato piangevano

Alla sfida finale Mike piangeva per Shady, Morgan si è alzato e si è seduto vicino a lui per consolarlo.

Sinceramente i giudici sono proprio mosci, troppo logorroici, l’unico che dice le cose come stanno con educazione è Ermal Meta. Grandi complimenti per lui a Federica, che le ha detto che quando ha duettato con Jasmine Thompson ha addirittura cantato meglio di lei (saranno contenti gli ospiti se iniziano a fargli tutti questi complimenti HAHA )

Durante l’esibizione di Vittoria c’era Federica che piangeva (forse la toccava da vicino l’argomento?) e Maria le si è avvicinata e le accarezzava la testa per consolarla. Poi quando è finita la manche che aveva visto sfidarsi Vittoria contro Thomas, Maria ha detto ” venite al centro dello studio Thomas e Federica” (scambiando il nome di Vittoria che con Thomas dovevano farsi votare dai giudici) e poi si è scusata dicendo che visto che l’aveva vista piangere ce l’aveva ancora in mente.

C’è stata una querelle tra Morgan e Riccardo. Secondo il cantante blu, il coach bianco influenza troppo le esibizioni degli allievi. Poi si è parlato del fatto che Riccardo muove sempre la mano in modo anomalo quando canta e allora è stato fatto vedere un filmato dove è Morgan ha muovere incessantemente le mani quando parla. 20 minuti passati su questa querelle di cui sinceramente avremmo fatto tutti a meno.

Ermal Meta ha criticato Shady perchè mentre si è esibita ha chiesto al pubblico di cantare insieme a lei, così facendo ha spezzato il legame magico che aveva creato.

Liotti ha criticato Andreas (o forse la coreografia quella sexy per intenderci) dicendo che gli è sembrato un ballo di tanta apparenza e poca sostanza, mentre la Abbagnato lo ha amato e a detta sua i passi erano anche difficili.

Sebastian perchè non si esibito?

Non credo per via di un infortunio, perchè si scaldava spesso e poi in una prova di squadra doveva esibirsi solo che poi Morgan ha cambiato idea all’ultimo ed ha cambiato la prova da farsi. Lui era proprio demoralizzato.

Shady e Mike

Shady nel primo brano molto bene ma ha avuto ragione Ermal a dirle che non doveva chiedere al pubblico di cantare con lei e si è un po’ persa. Si è scoraggiata ed ha iniziato a piangere perchè sapevano che tutti quelli che perdevano le sfide sarebbero andati a rischio eliminazione…questo porterà tutti i ragazzi a vivere una tensione assurda per tutti i serali.

Nell’esibizione con la lettera lei ha ritenuto di non aver cantato bene, ha pianto di nuovo, era entrata completamente nel pallone.

Durante le pubblicità alcune volte uscivano dallo studio, altre rimanevano e venivano ripresi da Witty.

Quando è stata chiamata la prova di Mike si è alzato Morgan per incoraggiarlo e sfidarlo chiedendogli “ce la fai Mike?!” Lui fremeva e non vedeva l’ora di esibirsi. Al ballottaggio Michele contro Shady, prima del verdetto Mike, Lo Strego e Thomas la consolavano durante la pubblicità.

Elisa ha cantato molto bene con Emma L’anima vola, meno bene con Michele dopo perchè come detto ci sono stati dei problemi tecnici.

LA SIGLA

Ci spiace ma non conosciamo la canzone inglese che viene usata, di sicuro non è molto commerciale.

Ospiti emma, Amoroso, clean bandit, jasmine thompson
Si parte con la sigla, molto carina, su dei monitor led con dei vari frame dello shooting dei ragazzi per le squadre.
Una volta terminata entrano i giudici, e successivamente Maria De Filippi fa un personale in bocca al lupo ai ragazzi dando a ciascuno un ciondolo e man mano che glieli consegnava diceva qualcosa ai ragazzi, per lo più elencava i loro pregi.
Poi inizia la gara a squadre, per quanto riguarda la decisione per chi cominciasse c’è stato un semplice bim bum bam in cui è stato montato un siparietto su chi dei due fosse dispari e chi pari ma penso verrà tagliato, vince Elisa

1° MANCHE

Prima prova duetto con ospite: Emma e Elisa con l’anima vola vs Morgan e Amoroso con il cielo in una stanza, vince quest’ultimo.

Seconda prova shady con feelings vs federica con attraversando gli anni, il suo inedito, mai vista in tutta la storia del talent una persona più spinta di lei (mi spiace per le sue fans ma lo devo dire), punto a lei. Tra un esibizione e l’altra viene mostrato un rvm dove i giudici esprimono le loro preferenze, dicono semplicemente chi al momento preferiscono, coloro che non sono mai stati citati sono: Thomas, Mike, Oliviero, Michele e Cosimo (presumiamo a sto punto che saranno i prossimi ad uscire). L’unica con “l’unanimita” è Federica, altri molto citati sono Andreas, Shady e Lo Strego.

Terza prova, entra il quinto giudice: Luca Zingaretti, la prova si intitola “questo/a sono io” praticamente ad ogni ragazzo/a di ogni categoria è stata data la stessa frase riferita al canto o ballo da cui partire per poi scrivere una lettera in cui si racconta un po’ di se e della sua storia.
Andreas con una lettera molto toccante in cui parla di come è cresciuto, dei suoi problemi familiari, di suo fratello, della sua esclusione lo scorso anno, di come la danza abbia migliorato quella che lui definiva una vita schifosa, quindi improvvisa con uno specchio e una fotografia su una base da lui scelta, e il compito era quello di far capire il contenuto della lettera letta prima della performance.

 

Contro Shady che tenta di raccontarsi attraverso ciò che le piace fare, i suoi pregi e i suoi difetti che tenta di raccontare come fossero punti di forza, detto ciò canta in italiano un “”””pezzo””” (qualche verso) scritto da lei. Molto toccante la lettera di Andreas e molto molto bella l’esibizione di Shady.


Curiosità: ogni volta andava spento un giudice e ogni volta che un concorrente non prendeva il punto si doveva sedere dietro a Morgan e ai monitor con scritto “bianchi@ sopra ad un rialzo, in automatico finirà in caso di perdita in proposta di eliminazione. Questa sera ci sono finiti Shady, Thomas, Michele e Riccardo.

Quarta prova: Andreas vs Oliviero, Andreas con una coreografia sexy, finalmente qualcuno che riesce ad esserlo veramente e non forzatamente; balla su breath on me: una coreografia piena di professionisti che partono vestiti da giocatori di football americano per poi spogliarsi e entrare in una doccia a vapore. Molto molto bravo anche se ho la gran paura che gli facciano fare la fine di Gabriele Esposito, condannato a questi pseudo streep-tease. Oliviero superlativo, mai l’avrei pensato, interpreta la vita di Modigliani, dalla nascita alla morte è stato sensazionale. In sostanza questa sfida mi ha un po’ ricordato le classiche Ale Gaudino contro Gabriele Esposito, a malincuore per Andreas che adoro. Il punto ovviamente lo prende Oliviero.
Quinta prova Michele e Elisa vs Strego con Morgan e Boosta. Nella performance di Michele e Elisa c’erano dei problemi tecnici palesi e l’esibizione non è stata per niente all’altezza. infatti durante la pausa si sente Elisa che dice a Michele di non aver sentito nulla. Strego canta con Boosta che suona il piano e Morgan la chitarra, non mi ricordo di preciso l’aggettivo con cui Morgan ha descritto Nicolas (Lo Strego) ma in sostanza ha detto che è una bomba, quindi deduco che hanno superato il dissidio iniziale. Punto a Strego
1° MANCHE VINTA DAI BIANCHI

Nominati: Andreas, Michele e Federica, Elisa salva stranamente Federica e i prof Andreas, Michele è il primo eliminato provvisorio


2° MANCHE

Prima prova: Thomas, che Morgan ha definito potenziale emo, vs vittoria con un pezzo sul femminismo in cui balla truccata insieme ad altre ballerine in modo da risultare calva, punto a quest’ultima.
Seconda prova: Thomas vs Riccardo che canta Sei mia per l’ennesima volta. Punto a Riccardo ma Ermal meta durante la votazione esplicita il fatto che non aveva apprezzato nessuno dei due, dicendo ad esempio che Riccardo è un bicchiere di acqua fresca.. ma quando non hai sete.
Terza prova: Federica con Jasmine Thompson al piano che cantano Mad world contro Oliviero con il solito assolo su cigno nero, Eleonora ha votato Federica perché a suo dire Oliviero avrebbe potuto farla molto meglio soprattutto perché è partito da freddo.
Quarta prova: Mike Bird con un pezzo di De Andrè contro Riccardo con io e Anna di Cremonini punto a Mike

Quinta prova: Cosimo con una coreografia molto ironica ambientata in una lavanderia vs Thomas con i Clean Bandit su rockabye, inutile dire che Thomas non sa reggere il palco e ha una voce troppo flebile per reggere il confronto con artisti tali, ma nonostante ciò prende l’unico punto della serata.

Vincono la manche i blu
I nominati sono: Shady. Mike e Thomas, quest’ultimo salvato da Morgan. Shady va in proposta e canta Stay home e Creep contro Michele che canta una cover in inglese e il brano dei Led Zeppelin. Prima del verdetto uno sketch di Luca e Paolo per poi annunciare l’eliminato della serata: Michele

Il tutto si conclude con i clean bandit che presentano il nuovo singolo in anteprima

Qualche curiosità: Riccardo nel rvm in cui i giudici esprimevano i primi apprezzamenti piaceva solo a Ermal, ad Eleonora piaceva Andreas e Strego, Shady piaceva ai due giudici maschi, e boh al momento non ricordo. Ermal è il miglior giudice che abbia visto, ha un buon uso del linguaggio, sempre posato e pacato, non crea polemiche e risulta obbiettivo.
I prof blu erano inviperiti: Rudy e Veronica prendevano ogni pretesto per attaccare Morgan che rispondeva in una maniera super logorroica. Mike commosso per Shady durante la prova contro Michele e Federica evidentemente super dispiaciuta per Michele eliminato: lo abbracciava piangendo.

Tutto il pubblico era per Riccardo, Andreas e Michele (che aveva la tifoseria proveniente dal suo paese), per i bianchi veramente poca gente giusto qualcuno per Mike e Sebastian (l’unico a non essersi esibito stasera).E’ tardi…speriamo di avervi accontentato…se avete domande rilasciatele nei commenti che poi domani a mente fresca cercheremo di rispondere…
Per quanto riguarda gli altri professori dalla parte di blu c’erano la Titova e Emanuel ,Lo e dei bianchi Braga
Grazie 1000 alla bat-talpa!


 

Leggi anche...

#amici16: la redazione pubblica i giudizi dei professori verso i cantanti…rimanete anche voi stupiti o ve l’aspettavate così?

Ieri la redazione di Amici aveva pubblicato i giudizi dei professori sui ballerini, ecco l’articolo(La redazione di Amici pubblica i giudizi dei professori verso i ballerini per dimostrare a Giulia Pelagatti e i suoi fans che nessuno ha ordito un complotto contro di lei! Che ne pensate?)

Oggi invece ha reso noto i giudizi dei cantanti

 

Le uniche a ricevere l’unanimità dei professori sono state Shady e Federica Carta invece i cantanti a ricevere più no sono proprio quelli che sono stati eliminati tranne Michele che come gli altri eliminati ha rcevuto  solo quattro sì ma alla fine è stato conteso da tutte e due le squadre (lui ha scelto la squadra blu di Elisa!) a dimostrazione del fatto che le cose possono cambiare in modo repentino nella scuola più chiacchierata d’Italia.

Siete d’accordo con questi giudizi?Ad esempio vi aspettavate quei voti su Mike Bird e Riccardo Marcuzzo?

A voi i commenti…

Leggi anche...

La redazione di Amici pubblica i giudizi dei professori verso i ballerini per dimostrare a Giulia Pelagatti e i suoi fans che nessuno ha ordito un complotto contro di lei! Che ne pensate?

Dopo l’ultima registrazione di Amici in cui hanno completato le due squadre che faranno parte del serale ( vi ricordiamo che la prima puntata verrà registrata domenica 19 Marzo) e si è evinto che tra i 4 esclusi c’era pure la ballerina Giulia Palagatti, è nata una bella polemica partita proprio da lei anche se ingenuamente, che in una diretta su instagram ha rivelato alcuni retroscena sui fratelli e coreografi Giuliano e Veronica Peparini (eccovi l’articolo per rinfrescarvi la memoria Giulia Pelagatti eliminata da Amici 16 svela tutti gli altarini del programma: chi è Leone, le ship tra i ragazzi, chi faranno vincere e…come i Peparini decidono tutto!),

Di queste rivelazioni se ne è parlato per alcuni giorni e si è alzato un bel polverone,  tanto che oggi su Witty la redazione del programma ha deciso di pubblicare i giudizi dei professori per quanto riguarda i ballerini;

L’unico che ha ricevuto l’unanimità è stato Sebastian e chi ha ricevuto più no Simone e Giulia che ricevuto gli unici Si dai Braga e Garrison.

La decisione da parte della produzione di pubblicare i giudizi solo dei ballerini ci fa pensare che abbiano voluto dare una risposta a Giulia e tutti i suoi fans che hanno gridato al complotto della Peparini, palesando a tutti che alla fine al serale non ce la voleva quasi nessuno. Voi cosa ne pensate?

Leggi anche...

Amici14: anticipazioni dettagliate della bat-talpa sul quarto serale

 

Anticipazioni dettagliate di Amici 14: quarto serale e eliminazione del 4° allievo

Il 4° giudice è: Owen Wilson 

 

GRANDE TIFO PER I BIANCHI IN STUDIO E PER THE KOLORS E GIORGIO

1° MANCHE

1° prova duetti con ospite: Kolors con Mengoni su Superstition di Stewie Wonder, Briga con Il volo su Grande Amore dove Briga reppa e poi si unisce con loro al canto. Vincono i blu  ( Sabrina l’unica a votare bianchi) Bianchi e giuria tutta in piedi per loro!

Renga dice a Briga che gli è piaciuto mentre reppava, ma non nella parte cantata. Bertè inutile dire che tanto vota i Kolors in ogni cosa che fanno, figuriamoci se non in un duetto strepitoso come quello con Marco.

2° prova: Emma schiera Valentina e Elisa schiera Virginia su una coreografia molto bella che parla di violenza sulle donne. Fanno vedere un video dove lei dice di sentire particolarmente questa coreografia e di avere delle difficoltà perchè ha vissuto l’esperienza della violenza da molto vicino (non su di sè). Vincono di nuovo i blu. C’è da notare che Cristian la applaudiva in piedi.

Durante la pubblicità Garrison bacia in fronte Valentina forse per consolarla

3° prova secretata : klaudia vs corale blu (per come va il punteggio finale la giuria e 4° giudice votano blu)

4° prova :Renga ha “obbligato” i The kolors a cantare in italiano Il mondo e Briga a cantare in inglese Hey jude. Alla fine i 3 giudici hanno votato i blu, è molto piaciuto il loro arrangiamento. A Renga non è piaciuto che Briga avesse scritto la parte rappata in italiano

Maria fa uscire la possibilità della MAGIC BALL per Emma. Lei prende la nera e lascia tutto com’è forse sbagliando

 

5° prova: Shaila vs Luca che canta il suo inedito Il soldato non vedente Punto bianchi Luca viene massacrato dalla Bertè che gli dice che le sue canzoni sono banali e noiose. Sabrina Ferilli non parla ma annuisce, si capiva che era d’accordo.

Prima manche vinta dai Blu con un punteggio di 6-1

I ragazzi votano Cristian (Luca vota Briga  e tanti buuuuuu e Virginia vota Valentina), i prof Valentina e il coach Shaila. Emma salva Valentina, i prof Cristian.
Eliminata provvisoria Shaila

Oggi la comica Virginia Raffaele non è in studio, ma Maria fa  vedere un video in cui lei va nelle casette dei blu e bianchi durante la settimana imitando Giorgia Maura

2° MANCHE

1° sfida duetti con ospiti: Valentina e Fedez in l’amore eternit – Luca e Dear Jack vincono i blu, ovviamente la Bertè ha votato blu perchè secondo lei ci doveva duettare Briga con Fedez ed Emma ha sbagliato (prima stoccata della serata a Emma, anche se poi Loredana le dice di volerle bene e ammirarla). Molto apprezzato Luca nel duetto, gli dicono di abbandonare l’aria di cantautore triste e buttarsi più sul rock stile Dear Jack perchè colpisce di +. Ovviamente lui non è d’accordo ma accoglie i complimenti

2° sfida: ballo corale dei bianchi vs Giorgio sulle note di Arriverà e vincono i bianchi

3° sfida duetto con direttore artistico secretata: Emma e Valentina sulle note di Ogni cosa vs  Kolors ed Elisa (per come va il punteggio finale il 4° giudice ha votato bianchi)

4° sfida corale bianchi vs Giorgio: punto ai bianchi

5° sfida: Briga con Imagine (ha scritto tre barre) vs Giorgio. Qui succede il caos più totale. Renga dice che è meglio se non reppava,e nel cantare dovrebbe fare qualcosa di +, buttarsi e osare, non mostrarsi impaurito dalle note. Mattia rimane male, gli dice che il punto con lui non lo prende mai perchè non gli piace quando reppa che lo critica per come lo fa, non gli piace quando canta (vedi il Volo) quindi che deve fare? Cmq lui non si arrende e cercherà di migliorare perchè ci tiene a prendere un suo punto. Renga gli dice di non scoraggiarsi, prima o poi sto punto arriverà. Bertè si scaglia contro Briga perchè non doveva permettersi di toccare una canzone come IMAGINE .E’ stato un paraxulo perchè ha usato la tragedia avvenuta con i barconi (lui parlava dei 900 morti e il testo l’ho trovato veramente toccante) per la canzone, non si devono toccare i morti. Mattia ci rimane veramente male, quasi vuole rispondere ma Maria lo frena un pò, allora con calma spiega che lui non aveva intenzione di usare i morti per un suo tornaconto ma solo mettere in risalto una cosa molto dolorosa. Lei gli dice che ha usato delle parole del caxxx, ha come bestemmiato! Interviene stizzita Emma dicendole che deve prendersela con lei visto che l’idea dell’arrangiamento è stata sua e che è stata lei a dire a Mattia della tragedia e di scriverci sopra se voleva. Interviene Elisa arrabbiata, perchè si è parlato per 15 minuti di questa cosa e che i giudici han fatto capire che il punto Giorgio l’ha preso solo perchè Briga non era piaciuto non perchè per loro è stato bravo e questa cosa non le sta bene, perchè Giorgio è un vero talento, uno dei + grandi di quest’anno, una carta vincente e non lo stanno risaltando per niente. Emma era veramente fuori di sè, Briga la accarezzava per dirle di stare calma e non piangere perchè era ovvio che stesse piangendo per il nervoso. Poi c’è il break pubblicitario e interviene subito dopo Maria per sedare gli animi, ma è servito veramente a poco.

SECONDA MANCHE VINTA DAI BIANCHI che non riescono nemmeno ad esultare più di tanto. I ragazzi votano Virginia (tranne Cristian che vota Giorgio) , Emma vota Luca e i prof Giorgio. Elisa salva Giorgio, i prof Luca.

BALLOTTAGGIO FINALE: VIRGINIA VS. SHAILA

Virginia balla con Amilcar un ballo classico.

E tra le lacrime di Emma ci lascia dopo tanti sacrifici Shaila…l’eliminazione più scontata di quest’anno!

Rientra Mengoni per cantare Esseri umani e Elisa si alza per andare ad abbracciare Emma.

ARRIVERANNO PIU’ TARDI ALTRI DETTAGLI

 

Leggi anche...

Anticipazioni Amici 14: terzo serale

Aggiorneremo questo post prova per prova, quindi tenetelo d’occhio

QUARTO GIUDICE: KEKKO DEI MODà

1° PROVA SANREMO – EMMA VS ELISA ossia Non è l’inferno contro Luce) vince Elisa

2° PROVA: Klaudia con un tango vs ballo di squadra blu vince Klaudia

3° PROVA SECRETATA: the Kolors con the power of love vs duetto Emma e Briga su sei di mattina…hanno svelato solo il punto dato dalla Bertà che ovviamente è stato per i blu perchè trova i the Kolors una band compatta e formata

PUBBLICITà

CURIOSITà: i ragazzi sono vestiti in modo diverso, Briga maniche corte e scarpe argento, niente camicia pure Cristian. Stash giacca e camicia. Nella corale dei blu hanno ballato su un pezzo della bella addormentata versione macabra e forse per tale motivo è stata preferita Klaudia. DUETTO BRIGA-EMMA versione molto figa acustica, Stash al piano per the power of love

4° PROVA: Virginia vs Shaila prima hanno fatto vedere un video di lei e Cristian ovvero lei che diceva che lui le manca ma l’ha visto assente nella prova che gli ha dedicato la volta scorsa…Vince Virginia

5 PROVA: Valentina canta Margherita Vs Stash con Paola e Elisa che suona al piano e fanno love me like you do.  Vince Valentina.

Prima manche vinta dai bianchi

Emma vota Paola i ragazzi Luca i prof Giorgio, Elisa salva Giorgio , va al ballottaggio Paola

PUBBLICITA’

CURIOSITA’:  Sabrina Ferilli ha chiesto della storia tra Virginia e Cristian, Cristian ha detto che ne riparleranno fuori e questo non è il luogo in cui parlarne e Virginia ha detto che si sente sotto pressione perché le mettono i video prima di ballare e per lei è dura perché non si concentra, Emma ha difeso Cristian e Virginia dicendo che devono concentrarsi sul ballo, Virginia l’ha presa sul personale pensando che stesse difendendo solo Cristian ma Emma le ha spiegato che stava parlando a nome di entrambi e quindi aveva frainteso, Elisa ha difeso Virginia dicendo che per lei non è facile ballare dopo questi filmati, in sintesi tutti hanno detto che era inopportuno far vedere il video.

Ora Virginia Raffaele  imita Sabrina Ferilli

SECONDA MANCHE

Hanno fatto vedere un video comico di Elisa ed Emma con le squadre

1° PROVA : Duetto con ospite Nek con Luca e cantano fatti avanti amore Vs  Briga che canta signora Lia …vince Luca.

 CURIOSITA’ : La Bertè ha detto a bassa voce a Briga  ‘bravo’, gli ha fatto i complimenti dicendo che ci ha messo umiltà mentre ha detto che luca non gli è piaciuto
perché era una copia di nek e lo ha iniziato ad offende, Luca gli ha detto che non sa chi è e non può criticarlo….mentre Kekko fa complimenti a Luca.

2° PROVA: Cristian che balla una versione acustica di wreking ball Vs Giorgio che balla ruberò per te la luna. ….vince Giorgio

3° PROVA: Emma schiera duetto con ospite Valentina con Gianna Nannini che cantano lontano dagli occhi Vs corale blu prova segreta

4°PROVA: : Klaudia vs The kolors…vince Klaudia

5° PROVA: Giorgio con esibizione singola ballo Vs corale (canto e ballo) bianca su Without you…vince Giorgio

Seconda manche vinta dai blu

Elisa nomina shaila, i ragazzi Cristian, i professori Valentina, Emma salva Cristian, i prof salvano Shaila  Valentina va al ballottaggio con Paola

Eliminato definitivo Paola

Esibizione finale di Gianna Nannini

Leggi anche...

Anticipazioni Amici 14 – secondo serale: tutti i dettagli sulla prima manche

AMICI 14: SECONDO SERALE

Parto dall’atmosfera: il tifo era equilibrato e poco rumoroso, sembrava un pò addormentato rispetto al solito ma può essere che non lo percepivo abbastanza trovandomi un pò in alto.

Ho notato anche pochi striscioni per i ragazzi, quasi assenti a dire la verità tranne dei cuori che comparivano  per “Giorgio” e un paio per i Kolors; tra i Bianchi non lo so perché non li potevo vedere trovandomi nella stessa tifoseria.

Inizia la puntata con Argentero: vengono portati due triclini su cui vengono fatte sdraiare e bendare Emma ed Elisa. Luca a turno fa assaggiare loro dei cibi, chi ne indovina prima 3 vince e decide se iniziare a scegliere o far schierare prima l’altra squadra per avere vantaggio.

Scenetta che a mio parere si poteva risparmiare in favore del bim-bum-bam degli anni passati, non è stata granché divertente e ha rubato tempo. Ad Emma vengono fatte mangiare le cervella cotte e rimane schifata per buona parte dello sketch. Vince Elisa comunque e sceglie di far schierare prima Emma.

1° Prova: Valentina vs The Kolors

Valentina canta “Come Together” mentre i The Kolors riarrangiano “Pompeii”

La Bertè vota Valentina mentre la Ferilli e Renga votano Blu.

Per la Bertè Valentina è stata molto brava ma le mancava un pò di sensualità, Renga invece pur apprezzando Valentina premia la band che ha saputo riarrangiare molto bene il pezzo, li ha visti molto “strutturati” quindi capisce il forte lavoro che c’è stato dietro. La Bertè li apprezza perché sanno essere molto funky e pop, lo ripeterà anche dopo la loro seconda esibizione.

A me non è piaciuto molto l’arrangiamento dei The Kolors, hanno stravolto la canzone e se non l’avessi saputo non l’avrei riconosciuta.

PUNTO BLU

2° Prova: Cristian vs Corale Ballo Blu

Cristian balla su un pezzo parlato di Vecchioni, “Ho  conosciuto il dolore”, mentre i Blu su una rivisitazione del Cigno Nero in cui si alternavo diversi brani classici.

Il pezzo di Cristian è molto bello, per me la coreografia migliore della serata. Ci sono molti professionisti sul palco ma si vede che fanno da contorno, il focus è infatti sempre su Cristian e loro sono immobili dietro, muovendosi solo quando entrano a contatto con lui. Mi è piaciuto tantissimo.

Anche la prova dei Blu non era male anche se più caotica e circense.  I professionisti erano più presenti, Giorgio e Virginia hanno avuto entrambi delle parti singole all’interno del quadro mentre Michele no. Indossavano un guanto che doveva suggerire l’idea di un cigno. Non so se è corretto definirla una rivisitazione del Cigno Nero perché nonostante la musica finale molto incalzante Virginia alla fine non muore, comunque l’idea è quella.

La Bertè vota i Blu perché ha gradito molto tutta la coreografia, mentre gli altri due giudici scelgono la delicatezza e la sensibilità dell’esibizione di Cristian.

PUNTO BIANCO

3° Prova: Briga ed Emma vs The Kolors

Emma e Briga cantano “Schiena”, i The Kolors “Shout”

Emma spiega che è stata un’idea di Briga che in settimana le ha detto di apprezzare molto una canzone del suo CD, “Schiena” e quindi l’ha riscritta per poterla cantare insieme dal suo punto di vista.

Prima dell’esibizione mostrano un video della settimana con Emma e Briga che discutono nuovamente e lei se ne va offesa, alcune ora dopo lui si scusa e si chiariscono.

Bonolis commenta dicendo che fra un mese andranno a letto insieme ma Briga si dichiara “molto fidanzato”. (e noi l’avevamo detto da tempo ricordate? Leggete La ragazza di Mattia Briga, stanca delle chiacchiere su lui e Emma esce allo scoperto)

Durante la prova Emma è seduta su una sedia e gira intorno a Briga che invece è seduto al centro.

 

Ho la registrazione di questa performance e del video, ve lo farò avere presto.

I The Kolors mi sono piaciuti molto in questa esibizione anche se rimango dell’opinione che la parte maggiore la faccia Stash, non sono esperta di musica ma davvero non capisco perché i musicisti non suonino mai ma facciano partire solo il Mac.

A questo punto succede il casino: Maria come da prassi chiede ad un giudice un’ opinione sulla sfida, dal momento che per la terza non è prevista votazione. La Bertè si lancia dunque in un’invettiva contro Briga. Inizia dicendo che non è affatto un rapper, ma con una sorta di disprezzo. Gli dice che Tupac e Notorious sono dei rappers, non lui. Briga le risponde dicendo che siamo nel 2020 e quindi ci sta che anche il genere rap subisca delle contaminazioni. Lei continua allora dicendogli di cambiare mestiere e questo punto si gela un po’ lo studio perché insomma è una dichiarazione bella forte. Prosegue e gli dice che lui ha 26 anni che non sono pochi e ancora non è niente. Infine si butta sul personale, ricorda l’episodio di Celentano, gli dice che è uno strafottente e un menefreghista, lo definisce un figlio di papà finito lì per caso e che non merita di stare al suo posto. Maria chiede a Briga se vuole rispondere ma lui le dice che ha smesso di ascolatarla dopo che ha detto “cambia mestiere”. Emma invece è molto arrabbiata e dice “Briga non è un rapper, è un artista”.

PROVA SECRETATA

4° Prova: Klaudia vs Paola

Parto dalla premesse che per quanto brava Klaudia, e sappiamo tutti ormai che fenomeno è, le coroegrafie di stasera non mi sono piaciute per niente e infatti non me le ricordo affatto! (E io di solito ricordo tutto).  Devo dire che Peparini si è impegnato poco per lei.

Paola canta “Because the night” .

Vince Klaudia e la Bertè rimprovera a Paola di non aver compreso il senso della canzone, che è molto romantica, mentre lei ne ha dato un’interpretazione troppo carica. ( Ma Patty Smith non la fa proprio così???)

PUNTO BIANCHI

5° Prova: Briga vs Virginia

Ci avrei scommesso che avrebbe rischiarato subito Briga.

Lui canta il suo inedito “L’amore è qua” mentre Virginia fa un’esibizione di classico su una musica inquietante.

Briga durante la sua esibizione mentre canta “è il mio biglietto da visita, tienitelo stretto e poi verifica” lascia il su biglietto a tutti i giudici e quando fa “ ma se vuoi rispetto mi aspetto la stessa cosa “ guarda la Bertè.

Lei strappa il suo biglietto dimostrandosi poco rispettosa per l’appunto.

Elisa ne approfitta per dire la sua. Lei sostiene da tempo che Briga non sia un vero rapper e lo definisce però “un poeta contemporaneo” di cui loda soprattutto la scrittura dei testi. Un’altra critica che fa infatti la Bertè è che non ci sia molto del suo vissuto nei suoi brani e a questa affermazione Briga si gira proprio sdegnato. Sottolinea poi che Boudelaire è un poeta maledetto non di certo Briga e dice qualcosa tipo che non capisce come abbia tutto questo supporto e come le donne gli svengano davanti. ( Non so che c’entra ahhahaa Maria comunque interviene e le dice di limitarsi a giudicare ciò che vede e non la persona, anche Emma lo ribadisce e rincara la dose dicendo che può essere anche la più grande stronxa sulla faccia della terra ma se canta bene le va riconosciuto).

Agli attestati di stima si aggiungono anche Bonolis che dice semplicemente che se è un rapper o meno è giusto che lo scopra da solo facendo quello che vuole fare e Renga sottoscrive quello che dice Elisa.

(Anche di questa ho la registrazione audio)

L’esibizione di Virginia lei la definisce una riproposizione di Adamo ed Eva con la mela avvelenata, in realtà per me è la storia del suo triangolo con Cristian e Gabriele. Infatti balla prima con uomo e poi se ne va via con un altro. L’”altro” sarebbe la mela proibita ma ognuno la interpreterà come meglio crede.

La Bertè vota assolutamente Blu, gli altri due non ricordo ma comunque vince Virginia.

PUNTO BLU

VINCONO LA MANCHE I BLU

Nomination: Elisa vota Shaila

I ragazzi Cristian (tranne Virginia e con molta sorpresa compreso Giorgio)

I Prof Valentina

Emma salva Valentina e i prof Shaila, pertanto Cristian andrà in ballottaggio.

Su Giorgio sono rimasta malissimo e non mi spiego davvero il perché : o è successo qualcosa in settimana o ipotizzo si sia accodato e basta, ma ha votato per terzo dopo Michele e Virginia quindi mi rimane strano da capire. E’ indecifrabile come sempre, anche a livello espressivo non si capisce mai nulla su ciò che pensa.

Ospite comico Virginia Raffaele

SECONDA MANCHE

Sono le 4 e mezza, sono stanca, ve la racconto domani dopo la partita della Lazio,se mi sveglio presto anche prima.

TROVATE I PARTICOLARI DELLA SECONDA MANCHE QUI:

Anticipazioni Amici 14 – secondo serale: tutti i dettagli sulla seconda manche

Per i fan di Briga: ho registrato tutte le sue esibizioni

Per gli altri: mi dispiace, ma se corro il rischio di venir beccata rischio solo per Briga.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostrapagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Amici 14 – Bianchi verso blu: chi erano, chi sono e i loro segreti

Bianchi verso Blu

La sfida é aperta. A pochi giorni dall’inizio del serale conosciamo meglio e capiamo quali sono le vostre preferenze in merito alle due squadre che si affronteranno nel serale di Amici. Direttrice artistica per la seconda volta, Emma sceglie di nuovo il colore bianco per la sua squadra, colore che vince non si cambia visti i precedenti che l’hanno portata alla vittoria con Moreno e con Deborah Iurato.
I componenti della sua squadra sono: Christian: ballerino dagli occhi di ghiaccio. Ha partecipato alla precedente edizione di Amici ma un infortunio grave non gli ha permesso di continuare. Quest’anno rientra grazie al pubblico di Twitter e si é dimostrato all’altezza delle aspettative. É stato al centro del gossip per il triangolo amoroso con Virginia (la sua ex) e Gabriele Tufi. Il bel ballerino era all’oscuro dei flirt tra loro e questo pare l’abbia scosso parecchio, sono state diverse le discussioni e le liti a cui ci hanno fatto assistere ma di una cosa siamo certi: un ragazzo educato e composto come Christian é raro trovarlo al giorno d’oggi.
Valentina: la cantante torinese già nota al pubblico per la sua partecipazione a Tu Sì Que Vales ha colpito anche nella scuola di Amici con la sua inconfondibile voce. Di Valentina si sa poco a causa della sua riservatezza ma sappiamo che Emma le darà una bella strigliata e le farà tirare fuori la “cazzimma”. Appena reclutata nella squadra bianca Valentina é stata messa a dieta e sta seguendo un particolarissimo allenamento col personal trainer della Marrone che non perde occasione per stuzzicarla.
Mattia Briga: il diversamente rapper romano è uno dei preferiti di questa edizione. Il pubblico in studio lo acclama e canta le sue canzoni già a memoria. L’esuberante Briga dalla lingua biforcuta non ha mai perso occasione per esprimersi all’interno della scuola anche in modo colorito e contro le decisioni dei professori. Emma non poteva che sceglierlo e tra i due è subito scattato il feeling (o qualcosa di più? Ci sono diverse gossippate in giro per il web e sui giornali anche se pare che entrambi siano fidanzati. E se veramente Emma sta col fratello di Boriello… beh… #sticazzi altro ché Briga)
Shaila: la ballerina napoletana è stata l’ultima ad entrare nella squadra bianca. Di Shaila conosciamo il suo carattere molto molto pungente e a tratti irritante. Sicuramente non si è fatta ben volere dai compagni e dal pubblico per il suo atteggiamento da prima donna. Eppure la sua convinzione l’ha portata fino al serale.
Davide: il bel cantante calabrese partecipò alla quarta edizione di X Factor classificandosi solamente secondo (primo nel mio cuore da piccola sedicenne). Fa il suo ingresso ad Amici poco piu di un mese fa grazie al consenso di tutta la commissione. Come dargli torto, le doti canore di Davide sono assolutamente eccellenti e il suo timbro é inconfondibile.
Klaudia: una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Talento, tenacia, sensualità e grinta. La bellissima ( e in Albania già famosa) ballerina di Tirana ha scelto Emma per il suo percorso al serale nonostante entrambe le coach la volessero con sé. Siamo sicuri che Klaudia darà del filo da torcere a parecchi suoi compagni.

 

La squadra blu é invece capitanata da una delle artiste italiane più conosciute al mondo: Elisa. I componenti della sua squadra sono: Giorgio – ballerino ventenne con una grande passione per la danza e per la musica. Giorgio ha uno stile molto particolare e per questo ha da subito affascinato i professori e le direttrici artistiche nonostante sia comunque un ragazzo molto introverso e dal passato sofferto. Scelto da entrambe, lui ha preferito intraprendere il suo percorso al serale con Elisa.
Paola: la bella ed esuberante cantante siciliana è stata scelta da Elisa per aggiungere un tocco femminile alla sua squadra. La sua voce particolare non passa inosservata. È stata al centro di un paio di flirt non confermati con Briga e con uno dei componenti dei Kolors .
Luca: il cantautore siciliano primo allievo ad andare al serale dopo aver battuto tre dei suoi compagni e aver ottenuto l’approvazione da parte di Fabrizio Moro. Luca se la canta e se la suona con la sua chitarra regalandoci una bella canzone come Dialogo (le altre a me non hanno colpito per niente).
Virginia: la seconda componente femminile della squadra. La ballerina classica è stata scelta da Elisa (grazie a Dio Christian si risparmia la sofferenza di vederla in giro per la casetta h24). Il suo ingresso fortemente voluto da Veronica Peparini, ha lasciato il segno non tanto per le sue capacità artistiche quanto per la sua facilità nell’approcciarsi alle storie d’amore. Il triangolo chrstian-virginia-gabriele ha tenuto sulle spine e riempito i pomeridiani per parecchio tempo.
The Kolors: come posso dire. … SE NON VINCONO LORO NON GUARDERÒ MAI PIÙ AMICI! Credo di essere stata chiara. Sono una forza della natura, l’elemento che mancava, il sound innovativo. Sono tutto il mix perfetto che serve per vincere Amici. E non mi nascondo dietro ad un dito, anzi. Sono fortemente convinta della loro bravura e del loro talento. Wo-oh-oh-oh!!!
Michele: il ballerino ogni riccio un capriccio è riuscito ad arrivare al serale nonostante tutti i professori ad eccezione di Garrison gli abbiano sempre messo i bastoni fra le ruote riempendolo di critiche. Ma dico io se era così scarso come ha fatto ad entrare? Non posso credere che i professori abbiano scelto gli allievi alla cieca dopo una pesante trincata di Bonarda. Comunque alla fine Michele tanto scarso e imbranato ce l’ha fatta e vi dirò, ai miei occhi appare pure migliorato.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi per questo serale. E voi cosa ne Pensate? Avete una squadra per cui tenete o un allievo per cui tifate in modo Particolare?

 

Se volete votare nel nostro sondaggio che si chiuderà dopo Pasqua andare in Serale di Amici: I ragazzi spiegano perchè meritano di vincere. Voi per chi tiferete?

Leggi anche...

Anticipazioni Amici 14: ecco quello che sta succedendo durante la registrazione

Si sta registrando una nuova puntata di Amici e sono arrivate le prime anticipazioni della nostra bat-talpa

 

I dead Jack hanno cantato il nuovo singolo

Ospite di Maria oggi Renga

 

 

Guardate le foto e capirete ;)

 

Come previsto dal Vicolo Cristian e Briga hanno scelto di far parte della squadra bianca

Ora stanno esaminando Francesca, che però è stata rifiutata da Emma. Elisa la sta valutando ancora…Giorgio parla fitto fitto con lei, è teso…secondo la bat-talpa sta cercando di convincere la sua coach a prenderla con loro nei blu. Secondo voi cosa accadrà?

 

UPDATE: FRANCESCA ELIMINATA

 

Davide SQUADRA BIANCA

 

A dopo per altri dettagli

Leggi anche...