Archivio tag: ruth bausari

Intervista esclusiva de ‘ilvicolodellenews.it’ a Ruth Basauri, l’ex fiamma di Iván González con la quale ha infranto il regolamento del trono spagnolo, finalmente tutta la verità sul passato torbido del tronista iberico: “Vi racconto chi è il vero Iván! Mi ha mentito e agisce solo per il successo!” E lancia un monito alle sue corteggiatrici: “Potrebbe essere la delusione della loro vita!” Lei ora sta con una nostra vecchia conoscenza…

Intervista esclusiva de ‘ilvicolodellenews.it’ a Ruth Basauri, l’ex fiamma di Iván González con la quale ha infranto il regolamento del trono spagnolo, finalmente tutta la verità sul passato torbido del tronista iberico: “Vi racconto chi è il vero Iván! Mi ha mentito e agisce solo per il successo!” E lancia un monito alle sue corteggiatrici: “Potrebbe essere la delusione della loro vita!” Lei ora sta con una nostra vecchia conoscenza…

 

ruth basauri e ivan gonzales

 

 

 

 

 

 

 

Iván González, ex tentatore di Valeria Marini, è il nuovo tronista con “missione speciale” nel dating show di Maria De Filippi, dovrà cercare di trovare una “fidanzata” entro febbraio assieme all’aitante Andrea Cerioli (anche lui ex tentatore di “Temptation Island Vip“).

Nelle nostre anticipazioni della prima puntata potete già leggere cosa sia accaduto (le trovate QUI: Anticipazioni Uomini e Donne – trono classico – di martedì 30 ottobre: Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez sul trono ma con i giorni contati! Lorenzo Riccardi fa danni e Luigi Mastroianni perdona Irene! ), con la presenza della Marini giunta a coadiuvare il suo pupillo in questo percorso (e il loro flirt di tarda estate? HAHA HAHA ).

Molte voci si sono rincorse a proposito del suo excursus in terra natia (in Spagna), dato che il ragazzo è stato anche lì tronista.

Ma la cosa particolare è che il suo passato nel programma iberico lo lega già ad un destino visto e rivisto a Uomini e Donne: Iván ha intrattenuto una relazione segreta, infrangendo quindi il “regolamento” del dating show, proprio come è successo diverse volte qui da noi, ultimo caso in ordine di tempo l’Affi Fella Gate.

Noi però siamo andati a fondo e abbiamo contattato proprio la ragazza con cui lo spagnolo ha avuto questa relazione segreta.

In questa intervista esclusiva per “Il Vicolo delle News”, la bellissima Ruth Basauri ci rivela molte cose inedite, così da far chiarezza tra i mille gossip che impazzano sul web.

E soprattutto ci svela di stare insieme ora con una vecchia conoscenza di Uomini e Donne: com’è piccolo il mondo!

Ciao Ruth! Grazie per aver accettato quest’intervista.

“Ciao Daniela, è un piacere salutare tutti voi de Il Vicolo delle News!”

1. Parliamo subito della tua relazione nella versione iberica di “Uomini e Donne” con Iván González (Mujeres y Hombres y Vicecersa, Myhyv), che attualmente ricopre lo stesso ruolo di tronista in Italia. In un primo momento tu eri la tronista e lui era il tuo corteggiatore, ma in seguito si è seduto accanto a te in veste di tronista. Che tipo era come corteggiatore? Perché ha deciso di smettere di corteggiarti? E soprattutto, è stato difficile stare seduti accanto da tronisti, nonostante l’affetto che vi legava?

“R: Come corteggiatore è stato bravo: si è giocato molto bene le sue carte nel tempo a disposizione. Credo che lui sapesse molto bene ciò che stava facendo allo scopo di diventare tronista, sin dal primo istante, e così è stato. Ha deciso poi di smettere i panni di corteggiatore perché ciò che lui voleva da sempre era il trono, e tutti lo sapevano lì; l’unica che credeva in lui -e non vedeva la realtà- ero io. Stare seduti vicini sul trono è stato terribile, dato che fuori avevamo una relazione, e vedere la persona della quale in quel momento io ero innamorata stare con altre ragazze, mi faceva soffrire molto. Non è stato facile, almeno per quanto mi riguarda.”

2. A proposito di quanto hai appena detto, a un certo punto, hai deciso di abbandonare il trono, confessando il fatto che ti vedessi di nascosto con Iván al di fuori del programma due mesi prima. Lui non voleva svelarlo e non si aspettava la tua decisione.  “Mi ha usato, mi sento come un Kleenex usato”, sono state le tue parole.

Iván si è presentato nella tua camera di hotel per chiederti l’opportunità di vederti quando eravate già entrambi sul trono (lui aveva già ricevuto la proposta del trono), e sempre stando a ciò che avevi rivelato, tu di fronte al sentimento che nutrivi per lui, sapendo che non avrebbe mai rinunciato al trono per tornare a corteggiarti, hai accettato.

Alla fine non hai più sopportato le bugie e hai confessato tutto. Puoi raccontarci qualcosa a tal proposito?

“R: La mia decisione di raccontare tutto nel programma era il modo più facile di liberarmi di lui, dato che non era affatto facile l’idea di ingannare tutti quanti, restare come una pazza innamorata di fronte a tutta la Spagna, quando davvero lui mi diceva di essere altrettanto innamorato di me, sebbene davanti alle telecamere lo negasse.”

3. Quando Iván ti ha chiesto di mantenere la relazione segreta, cosa ti ha detto per convincerti? Ti ha detto che avrebbe lasciato a breve il programma insieme a te e che avresti dovuto attendere poco, dato che non poteva dire “no” alla proposta del trono?

“R: Esattamente. È successo che ci siamo trovati a una festa di un amico in comune, e dopo aver trascorso la notte a discutere tra di noi in discoteca, gli ho detto che se voleva parlare con me, poteva venirmi a trovare. Quella stessa notte, alle 5:10 dell’alba si è fatto trovare alla porta della mia stanza d’hotel, dicendo di volermi e di voler stare con me. Quella notte mi ha detto tutto ciò che di più bello si potesse dire tra un bicchiere di troppo e le mie lacrime, e naturalmente mi ha aggiunto che avrebbe lasciato il programma con me il giorno successivo di registrazione; ci ho creduto ma alla fine “non ha osato”. Non ha osato altre volte dopo… non voleva lasciare il trono, ma non voleva lasciare neanche me. È difficile spiegare perché mi diceva tante cose, e potrei dirvi tante cose… Però di base non ha lasciato il trono per l’opportunità che rappresentava per lui; allo stesso tempo non voleva perdermi, ma non si possono mantenere le due cose.”

4. Durante il trono, tu sei venuta a sapere che Iván aveva avuto dei rapporti sessuali con Rocío, una sua corteggiatrice, ma lui ti ha raggiunto per smentirtelo. Tuttavia, la ragazza ti ha confermato di aver fatto davvero sesso con lui.

Iván ha avuto rapporti intimi con lei durante le esterne quando restavano soli nella stanza senza telecamere, o proprio al di fuori del programma?

Anche con te, nel frattempo, c’erano dei rapporti sessuali?

“R: Credo che lui facesse sesso con tutte, sia dentro sia al di fuori del programma (dato che ha mentito, in tutto ciò che comportava la nostra relazione, col programma, con le corteggiatrici, con gli spettatori e con me). Inoltre sono venuta a sapere, dopo 2 anni, di tutte le ragazze con le quali si è intrattenuto nello stesso periodo in cui stava con me.”

5. La prova di tutti i tuoi racconti consisteva nel fatto che tu fossi a conoscenza di qualcosa che solo Iván poteva sapere e dirti: Rocío gli aveva inviato in privato alcune foto sexy e lui te le aveva mostrate. Anche alcuni selfie hot che Rym (un’altra sua corteggiatrice) e Iván avevano scattato durante le esterne senza telecamere. È così?

“R: Quando stavo con lui, io vedevo tutto ciò che gli mandavano, giacché lui stesso mi mostrava queste foto, oppure capitava che le vedessi da sola dato che passavamo 24h insieme.”

6. Dopo tutto questo, Iván ha inviato alcuni messaggi, tra i quali spicca uno dalle parole forti e offensive: “Tanto dove potrei andare con una diabetica di me*da!” (Ruth è affetta da diabete, ndr). Hai asserito che quella sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ha detto davvero quelle parole? In seguito, non ti sei più sentita con lui?

“R: Certo che è vero, è un messaggio audio che mi ha mandato una sua amica, arrabbiata per questo con lui. Beh, in realtà mi ha mandato almeno una decina di audio, ma quello è stato il messaggio che più mi ha ferita. E sì, dopo ho mantenuto dei rapporti con lui (non sessuali), ma semplicemente come due persone normali, civili.”

7. Poi c’è stato un litigio tra te e Sofía, tua amica (poi divenuta tronista), della quale Iván ha persino spiegato dettagli intimi come il fatto che lo aspettasse nuda in albergo per chiedergli di fare sesso. Cosa ci dici di lei?

“R.: Sofía in quel momento fingeva di essermi amica, e poi dietro alle mie spalle cercava di stare con lui, o almeno questo è ciò che mi raccontava sempre lui.”

8. Iván ha avuto un flirt iniziale con Paola Caruso a “Supervivientes” (L’Isola dei Famosi spagnola), ma la relazione non si è mai concretizzata. Secondo te, Paola non è il tipo ideale di Iván?

“R: A Iván va bene chiunque gli possa apportare fama e popolarità, e in quel momento -con Paola- ha visto spalancarsi la porta della televisione italiana. (In effetti, dopo Supervivientes, lui e Paola sono stati ospiti a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso, da cui è stato poi preso in considerazione per Temptation Island Vip, ndr).”

9. Parlando di “Temptation Island Vip”, Iván ha ‘tentato’ Valeria Marini, più grande di lui e famosa, che gli ha dato la possibilità di “ottenere” il trono in Italia. Cosa pensi? Hai seguito qualcosa sul web?

“R: Davvero non mi sorprende affatto, come già ti ho risposto alla domanda precedente. La verità è che non ho seguito nulla, le uniche cose che ho potuto vedere casualmente sono quelle che guardavo in home sui social e i messaggi che mi inviavano.”

10. Secondo te adesso incontrerà davvero l’amore della sua vita in Italia?

“R: (Ruth ride fragorosamente, ndr) Questa domanda mi fa dubitare molto (sono ironica): la mia risposta chiara e concisa è NO, magari poi mi stia sbagliando, la trovi sul serio e questa diventi la donna della sua vita.”

11. A te non piacerebbe partecipare a un reality show italiano? Potresti mai tornare a corteggiare Iván in Italia?

“R.: Non corteggerei mai Iván. MAI! Non l’ho fatto a suo tempo in Spagna, quando stavo quasi per lasciare il trono per sedermi tra le sue corteggiatrici, solo per far sì che quella situazione terminasse subito e per poter uscire da lì insieme, figurati se lo farò adesso a mente fredda. E poi adesso sono fidanzata. Però le ragazze che andranno a corteggiarlo dovranno fare molta attenzione, con i sentimenti sotto chiave, perché potrebbe essere la delusione della loro vita.”

12. L’hai già anticipato, quindi ora ne parliamo. Sappiamo che dopo Iván, hai trovato l’amore in Riccardo Costantino, un modello italiano che collabora per Dolce&Gabbana (ex corteggiatore a Uomini e Donne di Clarissa e poi di Rosa e Desirée, ndr). Un articolo in Spagna parlava di una vostra rottura: dunque non è vero?

R.: Rottura? No, sto con Riccardo e non ci siamo mai lasciati, e spero che continui così perché lo amo e perché incontrare un ragazzo come lui è molto difficile, e “sono felicissima con lui” (lo dice in italiano, ndr).

13. Allora anche a te piace l’Italia! Quali sono i tuoi progetti futuri?

“R.: Adoro l’Italia, è già un anno e mezzo che vivo praticamente tra la Spagna e l’Italia, e il mio piano per il futuro è vivere il presente, dato che non so cosa potrebbe riservare il futuro. Sono una di quelle persone che vivono il momento.”

Grazie mille per il tempo che ci hai concesso!

“Grazie mille a voi per l’intervista e per il vostro interesse!”

 

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Qui la versione originale in spagnolo:

¡Hola, Ruth! Gracias por aceptar esta entrevista.

Ciao Daniela, encantada de saludaros a todos.

Hablamos de tu relación con Iván González en Myhyv, ahora tronista en Italia. En un primer momento él era tu pretendiente pero luego se convirtió en tronista cerca de tí. ¿Cómo fue de pretendiente? ¿Por qué decidió dejar el papel de pretendiente? ¿Y ha sido difícil estar sentados juntos?

Como pretendiente fue bueno: el tiempo que estuvo se lo trabajó mucho, lo hizo muy bien.Creo que él sabía de sobra lo que estaba haciendo para poder llegar a ser tronista, desde el minuto número uno, y así fue.Decidió dejar el papel de pretendiente porque él lo que quería era el trono, y todo el mundo lo sabía alli; la única que creí en él -y no lo veía- era yo.Estar sentados juntos en el trono fue terrible, ya que nosotros teníamos una relación fuera, y ver la persona de la que en ese momento estaba enamorada, estar con otras chicas, me dolía mucho. No fue fácil, por lo menos para mí.

De repente, has decidido abandonar el trono, confesando que te veías con Iván fuera del programa dos meses antes. “Me ha usado, me siento como un Kleenex usado”, fueran tus palabras. Fue Iván el que se presentó en tu hotel para pedirte una oportunidad cuando ambos erais tronistas. Pero tú no soportabas las mentiras y confesaste todo. ¿Puedes contarnos algo a este propósito?

Mi propósito en ir a contarlo era la manera más facil de desvincularme de él, ya que no era fácil estar engañando a todo el mundo, quedar como una loca enamorada delante de toda España, cuando realmente me decia que también él lo estaba, y delante de cámara siempre lo negaba.

Cuando Iván te pidió tener esa relación secreta, ¿qué te dijo para convencerte? ¿Te dijo que habría dejado el trono en breve y que tenías que esperar un poco, ya que no quería decir “no” a la propuesta del trono?

Exactamente, lo que pasó es que coincidimos en una fiesta de un amigo en común, y después de transcurrir toda la noche y de una discusión entre él y yo en la discoteca, le dije que si quería hablar conmigo me llamase o me buscase, y esa misma noche a las 05:10 de la madrugada apareció en la puerta de mi hotel, diciéndome que me quería y que quería estar conmigo. Esa noche me dijo lo más bonito que se podía decir entre unas copas de más y lágrimas, y claro que me dijo que dejaríamos el trono el próximo día de grabación, me lo creí y después “no se atrevió“. No se atrevió unas cuantas veces después… (no quería dejar el trono, pero a mi tampoco). Es largo de explicar, porque me decía tantas cosas, y podría decirte tantas cosas… Pero básicamente no dejó el trono por la oportunidad que era para él, pero tampoco quería perderme y al final todo a la vez no se puede.

Has contado que Iván fue a buscarte y que te negó que hubiera tenido sexo con Rocío, su pretendienta, quién te ha confirmado que, en realidad, sí lo habían tenido. ¿Iván ha tenido sexo con ella durante las citas del programa sin cámaras, o afuera? ¿Y al mismo tiempo también contigo?

Creo que él tenía sexo con todo el mundo tanto dentro como fuera del programa (ya que me mintió en absolutamente todo lo que fue la relación conmigo, a mí, al programa, a las pretendientas y a los espectadores), ya que después de 2 años me he ido enterando de mucha gente con la que él ha estado en el mismo periodo que estaba conmigo.

La prueba de todo fue el hecho que tú sabias una cosa que sólo Iván podía decirte: Rocío envió por privado unas fotos sexy a Iván y él te enseñó esas fotos. También unas fotos que Rym (otra pretendienta) e Iván tomaban durante las citas sin cámaras. ¿Es verdad?

Yo, cuando estaba con él, veía todo lo que ellas le mandaban, ya que bien me lo enseñaba él o yo se lo miraba, al final 24h juntos dan para mucho…

Después de todo esto, Iván te envío unos mensajes. Estas fueran tus palabras: “Iván ha dicho que a dónde iba a ir con una diabética de mierda. Fue la gota que colmó el vaso”. ¿En serio dijo esto? Y luego, ¿nunca te has sentido con él otra vez?”

Pues sí, esto fue un audio que me mandó una amiga suya, cuando se enfadó con él. Bueno, en realidad me mandó como 10 audios, pero éste fue el que a mi me dolió.Y sí, después de esto, he tenido algo de relación con él (no sexual), como dos personas normales, civilizadas.

¿Puedes contarnos algo sobre tu pelea con Sofía? Hay algo que ver con Iván?

Sofia, en ese momento iba de amiga / compañera conmigo, y por detrás intentaba estar con él, o eso es lo que él siempre me contó.

Iván ha tenido un flirt inicial con Paola Caruso en Supervivientes, pero la relación nunca se ha concretizado. Según tú, ¿Paola no es el tipo ideal de Iván?

A Iván le va bien cualquiera que le pueda aportar fama y popularidad, y en ese momento vio la televisión de Italia abierta de par en par.

En el programa italiano “Temptation Island Vip”, él ha “tentado” a una mujer más grande y famosa (Valeria Marini), que le ha dado la posibilidad de “obtener” el trono. ¿Qué opinas? ¿Has seguido algo por la red?

Realmente no me sorprende, como bien he contestado a la pregunta anterior. La verdad que no he seguido nada, lo único que he podido ver y de casualidad ha sido lo que han puesto en las redes sociales y algun mensaje que me han enviado.

Según tú, ¿ahora encontrará en serio el amor de su vida en Italia?

(Risas) Esta pregunta me hace dudar mucho (ironía): mi respuesta clara es NO, que ojalá me equivoque, la encuentre y sea la mujer de su vida.

¿A tí te gustaría participar a un reality show italiano? ¿Podrías pretender a Iván en Italia?

¡Jamás pretendería a Iván! ¡¡JAMÁS!! No lo hice en su día en España, que estuve a punto de dejar mi trono y sentarme de pretendienta de él, solo para que aquella situación que teniamos acabase y salir de allí juntos. Pero ahora pensandolo en frío, jamás me sentaría por él.Pero sí que puedo decir que las chicas que vayan a pretenderlo tengan mucho ojo, y vayan con mucho cuidado y con los sentimientos bajo llave, porque se van a llevar la desilusión de su vida.

Sabemos que después de Iván, tú has tenido una relación con Riccardo Costantino, un modelo italiano. Un artículo dice que la relación terminó. ¿Es verdad?

Terminó? Estoy con Riccardo, y jamás hemos dejado la relación y espero que siga siendo así porque lo amo, y porque encontrar un chico como él es muy complicado e “sono felicissima con lui”.

Entonces a tí también te gusta Italia. ¿Cuáles son tus proyectos futuros?

A mí Italia me gusta mucho, llevo 1 año y medio prácticamente viviendo entre España e Italia, y mis planes de futuro, es vivir el hoy, ya que mañana no sé lo que puede pasar, soy de las personas que vivo el momento.Muchas gracias por preguntarme e interesaros por mí.

Leggi anche...