Archivio tag: Mameli

Ex vincitore di X-Factor ed ex cantante di Amici in un progetto di lavoro e di vita insieme

Ex vincitore di X-Factor ed ex cantante di Amici in un progetto di lavoro e di vita insieme

È nata una coppia artistica e di amicizia  fra due ex protagonisti di talent.

Uno è Lorenzo Fragolafamoso vincitore di X-Factor ottava edizione e che ha nel suo curriculum numerose hits di successo.

L’altro è l’ex allievo di Amici 18, Mamelinome d’arte di Mario Castiglione. Abbiamo apprezzato questo giovane musicista siciliano per lo stile indie delle sue canzoni e lui ha riscosso molto successo quando ha partecipato al talent. 

Negli anni la sua carriera è proseguita ma questo duetto con Lorenzo Fragola è un’occasione sicuramente assai interessante per Mameli per raggiungere ancora più pubblico.

I due si conoscono da anni e di recente hanno deciso di collaborare artisticamente. Su Instagram Fragola ha raccontato ai fan della splendida amicizia che lo lega da anni a Mameli e che la pandemia del Coronavirus ha rafforzato.

Oltre a lavorare insieme, i due hanno anche deciso di condividere un appartamento. Dalla loro collaborazione sono Sono nate tre hits: “Altrove”, “Luna Fortuna” e “Testa per aria”.

L’ultima canzone pubblicata insieme da Fragola e Mameli è stata inaugurata con un coraggioso lancio di paracadute dei due.

Vi piace questa collaborazione artistica? Si tratta di due giovani molto talentuosi, su questo non c’è dubbio.

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici di Maria De Filippi’ Arriva una notizia assai deludente per i fan di Riccardo Marcuzzo e non è la prima volta che accade nell’entourage di Francesco Facchinetti…quali sono le reali motivazioni?

‘Amici’ Arriva una notizia assai deludente per i fan di Riccardo Marcuzzo e non è la prima volta che accade nell’entourage di Francesco Facchinetti…quali sono le reali motivazioni?

Riccardo Marcuzzo

Per un fan andare al concerto del proprio idolo musicale è la cosa più bella!

Ma i fan di Riki che hanno acquistato da tempo il biglietto per i concerti previsti  il 22 febbraio e il 28 febbraio 2020, rispettivamente a Milano e a Roma, rimarranno assai delusi perché il cantautore oggi ha comunicato di avere spostato le date del concerto al prossimo ottobre.

Il giovane ha legato il rinvio alla sua partecipazione al Festival di Sanremo e al conseguente rinvio della data di uscita del suo disco.

Una scusa simile, la scorsa estate, era stata accampata dal cantautore siciliano Mameli, appena eliminato da Amici 18 con non pochi strascichi polemici.

Anche lui rinviò le date del tour previste nel mese di dicembre: cancellò le date di Firenze, Roma e Bologna e lasciò solo quelle di Milano e Catania.

La scusa ufficiale fu che non se la sentiva di esibirsi in un concerto con poche canzoni, in quanto il secondo album non era ancora pronto, ma aveva lasciato le date di Catania e Milano per motivi affettivi.

In molti però hanno avanzato ipotesi alternative, in ambo i casi, possibile che i due non avessero venduto biglietti a sufficienza per garantire un ritorno economico per i loro produttori (non dimentichiamoci di questo aspetto non di secondaria importanza)? Nel caso di Riccardo Marcuzzo ad esempio perchè comunicarlo solo ora a ridosso dell’evento e non da quando si sa che farà parte della kermesse?

Possibile che l’onda lunga del successo, talvolta, derivato dalla partecipazione al talent di Maria De Filippi si stia facendo sempre più corta? Possibile che, a differenza di artisti più blasonati (vedi Ligabue lo scorso anno), si nascondano i flop accampando scuse più o meno credibili?

Voi cosa pensate?

By Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Arriva la conferma: Valentina Vernia torna in casetta blu ed è determinata a vincere il talent! Se a spuntarla fosse Mameli, Loredana Bertè potrebbe dimettersi da giudice del programma e la superstar italiana che la sostituirebbe potrebbe essere lei!

‘Amici 18’ Arriva la conferma: Valentina Vernia torna in casetta blu ed è determinata a vincere il talent! Se a spuntarla fosse Mameli, Loredana Bertè potrebbe dimettersi da giudice del programma e la superstar italiana che la sostituirebbe potrebbe essere lei!

loredana berté amici 18 lascia

Nel daytime di ieri il conduttore Marcello Sacchetta ha fatto questa dichiarazione:

“La proposta rivoluzionaria di Loredana Bertè consiste nel temporaneo ripescaggio della ballerina della squadra blu Valentina Vernia  uscita nella scorsa puntata del serale di Amici. Il suo ritorno nel programma verrà confermato o definitivamente annullato in una sfida al televoto tra lei e Mameli che si terrà durante la sesta puntata del serale. A seconda di chi vincerà questa sfida, Loredana Bertè aprirà una delle due buste misteriose che avrà con se’ e ne rivelerà il contenuto”.

Quindi anche questa proposta del giudice unico Loredana Bertè è stata accettata. Valentina è tornata in casetta blu più agguerrita che mai, pronta a sfidare Mameli!! La ballerina ha chiesto di poter fare nuove coreografie molto più forti stile Beyoncè o di genere afro che sono i suoi cavalli di battaglia in modo da essere ancora più pronta e spettacolare perchè vuole arrivare in finale!!! Che cosa dirà a proposito Giuliano Peparini di questo? O )

La domanda ulteriore che ci poniamo è questa: qual’è il contenuto delle buste scritte dalla Bertè?  A questa sfida è collegato il proseguimento del ruolo di giudice della rockstar?  Nel caso vincesse Mameli, la Bertè potrebbe dimettersi dal suo ruolo?

Nel daytime di oggi infatti Valentina ha confermato che se perderà la sfida la Bertè si dimetterà. In realtà tutto sembra essere un disegno ben architettato dalla produzione e vi spieghiamo perché: sabato 4 maggio ci sarà la sfida ed è quasi scontato che vincerà Mameli al televoto, perchè non solo i suoi fan ma anche quelli degli altri ragazzi, eliminati che non hanno avuto la stessa possibilità di Valentina, sono agguerriti e arrabbiati. A quel punto la Bertè si dimetterà ma già sappiamo che sabato 11 maggio lei ha un concerto e dunque in ogni caso assente dal programma.

Ecco l’ospite di Sabato Prossimo

Novella 2000 ci fa sapere che è quasi certo che proprio quel sabato al talent sarà ospite l’icona italiana Raffaella Carra, che ballerà e canterà con i ragazzi rimasti nel talent. Sarà lei il nuovo giudice? E con lei cambieranno gli scenari dato che ha mostrato una chiara preferenza per il ballerino in gara Rafael Quenedit Castro? 

 

by emmaforever

Leggi anche...

‘Boom’ Colpo di scena ad ‘Amici 18’! Valentina Vernia rientra nella scuola! Ecco cos’è successo nelle ultime ore…lo ritenete giusto? E il regolamento?!?

#boom Colpo di scena ad Amici 18! Valentina Vernia rientra nella scuola! Ecco cos’è successo nelle ultime ore…lo ritenete giusto? E il regolamento?!?

amici 18 ingiustizia

 

 

 

 

 

In un nostro precedente articolo  (che trovate QUI) vi abbiamo parlato della nuova proposta lanciata dal giudice Loredana Bertè: far fare, con giudice il solo televoto, una sfida tra il cantante dei bianco Mameli e la ballerina Valentina Vernia, eliminata dalla commissione nel corso dell’ultima puntata, proprio in sfida con il cantautore.

La Bertè non reputa corretta questa eliminazione, perchè a sancirla non è stato il pubblico (vorrei ricordarle come nel corso delle ultime edizioni), bensì la commissione dei professori.

Reputandola una grave scorrettezza, la famosa cantante ha chiesto di far rientrare la ballerina nel programma, guardate questo video:

Dunque la proposta della Bertè è stata sorprendentemente accolta!

Cosa succederà ora? Potrebbe essere il caso ex novo che porterà ad una innovazione totale e allo stravolgimento del regolamento?

E i ragazzi usciti prima? Anche loro potrebbero avere una chance per rientrare?

Sul web si stanno scatenando molte voci di indignazione per questa sfida, ritenuta da molti un’ingiustizia, sia nei confronti dei precedenti eliminati, sia nei confronti di Mameli.

E anche i professori non avranno preso di buon grado la decisione della produzione, la prima a parlare e non avevamo dubbi è Alessandra Celentano:

Voi cosa pensate di tutta questa situazione che si è venuta a creare?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Altro che spirito di squadra! Mameli e Giordana, nei bianchi, non se le mandano a dire: ecco cosa è accaduto!

‘Amici 18’ Altro che spirito di squadra! Mameli e Giordana, nei bianchi, non se le mandano a dire: ecco cosa è accaduto!

giordana angi e mameli

In questi giorni Loredana Bertè  è la protagonista indiscussa del talent Amici 18 perchè sta tirando dal cilindro le proposte più assurde!  Dopo aver proposto di cambiare il regolamento per far fuori  Jefeo (potete rileggere qui) , lancia una nuova provocazione: chiede ai cantanti delle due due squadre di eseguire una prova proibitiva: cantare ” Vacanze romane” dei Matia Bazar e “Sei bellissima” storico pezzo suo. E’ palese che gli unici in grado di eseguire questi brani siano Alberto per quanto riguarda il primo data l’estrema difficoltà, e Giordana il secondo per la capacità espressiva che mette quando canta.

I restanti quattro, Tish, Jefeo, Alvis e Mameli sono molto preoccupati perchè si ritengono inadatti a queste due tipologie di brani.La fulva cantante ha difficoltà a cantare in italiano e gli altri tre non hanno la potenza vocale necessaria.

Purtroppo però questa prova ha provocato tensione fra i componenti della stessa squadra: in particolare, Mameli ha detto a Giordana che la Bertè  le ha fatto un regalo con quei pezzi! La ragazza italofrancese a quel punto è sbottata contro di lui:” Ma io quando c’ho una prova parlo di te? E’ un bel regalino per me: ma che ne sai tu? Non è perchè io ho fatto un lavoro, ho studiato, no è perchè io ho i regali! Mameli ma chi me li ha fatti a me i regali nella vita? Ma parla per te! Ma quando io sono sempre incaxxata?Ma vai dai blu da Tishdire che sono una merxa!”

Giordana non reputa di avere ricevuto regali da nessuno, che ciò che ha ottenuto è frutto del suo studio e delle sue capacità ma Mameli, stressato da come procede il suo serale (non prende punti e molti giudizi negativi) ,  pensa  proprio questo! Chi ha ragione secondo voi?

Infine, gli autori hanno creato delle squadre mettendo insieme ragazzi che già da prima manifestavano tensioni e antipatie, è stata una scelta vincente secondo voi?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 18’ Quattro allievi cadono nello sconforto dopo il duro giudizio di Loredana Bertè, tanto da far intervenire in un caso Giuliano Peparini! Chi ha ragione secondo voi?

‘Amici 18’ Quattro allievi cadono nello sconforto dopo il duro giudizio di Loredana Bertè, tanto da far intervenire in un caso Giuliano Peparini! Chi ha ragione secondo voi?

loredana berté amici 18

In questi giorni, nei vari daytimes di Amici 18 stiamo assistendo alle valutazioni che Loredana Bertè, unico giudice del talent, sta fornendo agli allievi. In particolare, lei ha mostrato di apprezzare poco cinque ragazzi e quattro di loro, a seguito di tale giudizio, hanno reagito molto male.

Il primo ad essere criticato dalla Bertè è stato Rafael Quenedit Castroballerino di danza classica. Ecco le sue dichiarazioni sul cubano:

“Spero che nelle prossime performances mi faccia scattare qualcosa, di sentire un’emozione e non torni ballerino di fila!”:

Il 6  dato dalla cantante al ballerino ha gettato quest’ultimo in uno stato di apatìa e il direttore artistico Giuliano Peparini .è dovuto intervenire per tirare su il ragazzo, dicendogli che forse si sente così anche perchè ha nostalgia di casa.

Il secondo a sentirsi male è stato il cantautore AlvisSu di lui la Bertè ha detto:

“Non l’ho inquadrato, non si è dato molto a tal punto da farmi capire chi è, cosa fa e dove vuole arrivare. E’ un po’ banale, anonimo per ora”.

Alvis reagisce non bene: entra in un mood depressivo, si sfoga con un insegnante, ammette di avere poca autostima, che al serale è stato scarso e che vorrebbe stare un po’ da solo!

Poi è il turno del ballerino blu Vincenzo Di Primo, criticato dal giudice per il fisico gracile:

“Non ha il fisico di Roberto Bolle, che se deve alzare un’Abbagnato non ce la fa!”.

Queste parole feriscono profondamente Vincenzo che ci ha messo anni per costruire il suo fisico e vuole essere giudicato per altro. Cita ballerini col suo fisico che sono primi ballerini e dunque si sente indignato per queste parole!

Infine è Mameli ad essere preso di mira dalla Bertè:

Con l’inno è stato paracuxo, zero assoluto!  Me sembrava de sta a Napoli a fa’ il gioco delle tre carte!! Strada ne deve fare e anche studiare! Non riesco a collocarlo in un mercato discografico dove pochi emergono. Lui non può emergere perchè è sempre uguale e non l’ho visto crescere dal pomeridiano !”.

Il catanese rimane allibito, non sa nemmeno cosa rispondere!!! Ci rimane molto male a essere giudicato sempre uguale nella sua produzione! Mameli ha paura  che questo giudizio così deciso della cantante gli stroncherà il percorso al serale!

L’unico a non essere rimasto male è Jefeo  che ha risposto col sorriso  alla cantante  che lo accusa di abusare dell’autotune e che per questo non lo apprezza!.

Insomma la Bertè con le sue parole ha gettato nello sconforto quattro allievi. Riusciranno questi ultimi a dimostrarle che lei si sbaglia ? E i giudizi della cantante secondo voi sono del tutto corretti?

by emmaforever

Leggi anche...

Amici 18: Alessandra Celentano contro i ballerini Mowgly e Marco Alimenti…la guerra è iniziata! Rudi Zerbi soffre l’ascendente che Alex Britti ha sui cantanti? Ecco cosa è successo con Mameli e Giordana…

Amici 18: Alessandra Celentano contro i ballerini Mowgly e Marco Alimenti…la guerra è iniziata! Rudi Zerbi soffre l’ascendente che Alex Britti ha sui cantanti? Ecco cosa è successo con Mameli e Giordana…Amici

Chi segue il daytime di Amici 18 ha potuto vedere quello che sta accadendo da un paio di puntate: la maestra di danza Alessandra Celentano ogni giorno fa restare a scuola i ballerini Mowgli e Marco Alimenti per lezioni supplementari di danza classica.

La maestra ha dichiarato che questi due ballerini non sono di suo gradimento e durante queste lezioni supplementari si dimostra molto severa. Secondo voi questo comportamento assunto dall’insegnante è comunque positivo per la crescita artistica dei due o è un modo per mostrare loro che sono inadeguati al ballo?

Nel frattempo Rudi Zerbi ha accusato Mameli di paracuxaggine perché a lui lo ringrazia di avergli dato un pezzo di Lucio Dalla, i cui brani ha suonato nel suo primo concerto, e poi va dall’insegnante Alex Britti e gli dice che invece sono stati i suoi i brani che ha suonato per primi! Mameli si difende dicendo che è assurdo ma lui è cresciuto veramente con la musica di Britti! Eppure il post di sabato scorso su instagram, darebbe ragione proprio al prof Zerbi

Poi Zerbi riprende una Giordana distratta che non ha affatto ascoltato i suoi consigli durante l’esecuzione di un brano, ma la cantante risponde che aveva precedentemente incontrato Britti il quale le aveva insegnato una diversa interpretazione che poi lei ha eseguito. Davanti a questo smacco come insegnante, Zerbi non può che prenderne atto: nel tempo nasceranno rivalità e gelosie dell’ex discografico verso il cantautore romano?
By emmaforever

Leggi anche...