Archivio tag: Luca pitteri

A distanza di anni un professore di Amici smentisce la relazione con una nota allieva

A distanza di anni il prof di Amici rivela la verità sulla famosa storia con la sua allieva

Amici è giunta alla ventitreesima edizione, la prima edizione su chiamava “Saranno Famosi” e fu vinta da Denis Fantina. All’epoca faceva parte della classe docenti Luca Pitteri, lo ricordate? Tra i suoi allievi c’era Monica Hill, che non vinse ma ancora oggi lavora come corista per molti i cantanti italiani e programmi musicali.

La cantante Monica Hill cosa fa oggi?

Per anni si é vociferato di un presunto flirt tra i due, ma Luca Pitteri alla fine ha sposato un’altra allieva del programma da  cui ha avuto un figlio.

Ex professore di Amici di Maria De Filippi ed ex cantante del talent si sono sposati e hanno avuto un bel bambino

A distanza di anni Luca e Monica raccontano le cose come andarono.

Luca e Monica che si sono ritrovati a lavorare insieme in Io Canto Generation hanno deciso di togliere ogni dubbio:

“Ogni tanto, da anni, con regolarità imbarazzante, esce qualche articolo di #gossip che, chiedendosi che fine abbia fatto lo “storico” Maestro di Amici Luca Pitteri, dà PER CERTO che in passato io abbia avuto una relazione con la mia allieva del primo anno (quando ancora si chiamava #sarannofamosi) Monica Hill (e pare che a lei capiti la stessa cosa.

Tutto questo fa capo ad una sera, credo 2004 o 2005,  in cui c’era la prima del musical Footloose con i ragazzi di Amici al Teatro Sistina. Io andai con Monica e qualche altro ragazzo a vedere lo spettacolo e una volta finito, con l’intera compagnia, andammo in cerca di un posto dove mangiare.

Eravamo una 40ina e ovviamente non trovammo nulla. Così ad un certo punto dissi a Monica di andarcene a mangiare una cosa in via Tuscolana in una paninoteca che conoscevamo (a quel tempo abitavamo entrambi dalle parti di Cinecittà). Ci allontanammo e lei mi prese sottobraccio.

Attorno al Sistina, a causa della prima dello spettacolo, era pieno di #paparazzi.
Assurdo!! Vedendo questa scena questi ci inseguirono per quasi mezz’ora tra le strade di Roma, ci fotografarono in questa paninoteca (in atteggiamenti amichevoli ma per niente compromettenti) e ci sbatterono qualche giorno dopo su un giornale di gossip dando PER CERTA una nostra relazione .

Monica è stata a lungo il mio “migliore amico”. Ci raccontavamo di tutto, ma, incredibilmente, non è mai successo nulla, pur avendone la possibilità.  That’all folks!

Ecco che ora, reincontrandoci a IO CANTO GENERATION, abbiamo deciso di dire LA VERITÀ in questo video.

Piccola riflessione/consiglio: invece di leggere i giornali di gossip e soprattutto CREDERE alle stronxate che vi raccontano, (di cui almeno l’80% è pura invenzione) leggetevi qualche buon libro; forse sarà un po’ più faticoso ma sicuramente più salutare per la mente e per lo spirito”.

Che ne pensate di questo chiarimento arrivato solo dopo anni di illazioni? Perchè solo ora?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Ex professore di Amici di Maria De Filippi ed ex cantante del talent si sono sposati e hanno avuto un bel bambino

Ex professore di Amici di Maria De Filippi ed ex cantante del talent si sono sposati e hanno avuto un bel bambinoamici coppia

È stata una delle figure storiche del programma Amici di Maria De Filippi, insegnava canto nelle prime edizioni, quando ancora si chiamava “Saranno Famosi“. Molto amato dal pubblico per il suo talento e professionalità, con un curriculum di tutto rispetto. Di chi stiamo parlando? Luca Pitteri.

Ha collaborato con il talent show per ben sei anni, fino all’edizione del 2007. Pitteri si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Alle spalle possiede una lunga collaborazione con l’Athestis Chorus di Este in qualità di Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte. È direttore del gruppo veneziano di musica afro-americana “Venice Gospel Ensemble” vocal project dal 1992. Ha lavorato per molti programmi televisivi, tra il 2009 e il 2010 è stato l’insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma “Io canto” in onda su Canale 5. Ricordiamo poi “Ti lascio una canzone” su “Rai 1”, Zelig e “The Winner Is”. Proprio durante l’esperienza di “Amici”, è nata la sua storia d’amore con Monica Hill, allieva di canto. I due si fidanzarono dopo la fine del programma, ma poi finí in maniera pacifica. Successivamente però Pitteri si innamora di un’altra ex concorrente Brigida Cacciatore, che ha partecipato alla quinta edizione del talent, nella categoria cantanti.

Luca e Brigida si sono sposati ed hanno messo al mondo un bambino, di nome Gioele. I due si amano e sono molto uniti, condividono la passione per la musica, ed ecco cosa ha detto il musicista in una recente intervista:

“Eh sì, ho trovato l’amore. Ho conosciuto Brigida, un’allieva della quinta edizione di “Amici”. Una cantante straordinaria, con materiale umano, tecnico e artistico molto elevato. E adesso è mia moglie, oltre a essere la madre di mio figlio Gioele”.

Ancora una volta Amici ha creato più amori di Uomini e Donne HAHA

Leggi anche...

Ex professore di Amici trova la felicità con un’ex allieva del talent di Maria De Filippi e diventa padre…

Ex allieva di Amici trova la felicità con un ex professore del talent di Maria De Filippi

Che possa nascere un particolare feeling tra maestro e allievo, specie se la differenza di età non è eccessiva, è piuttosto comune…che poi il tutto si possa trasformare in una relazione stabile e duratura quello è tutto un altro paio di maniche…il professore in oggetto è Luca Pitteri allontanatosi dal talent prima che diventasse il carrozzone che conosciamo bene e che comunque continuiamo ad amare, che sparito dalla luce dei riflettori di canale 5 ha continuato la sua carriera musicale ed ha messo su famiglia.

Se siete attente vi ricorderete della sua relazione con Monica Hill (ex concorrente della prima edizione di Amici…) quindi vi domanderete se è con lei che abbia trovato la felicità? No…la sua storia con Monica ha trovato una sua naturale conclusione e ne è nata un’altra…con Brigida Cacciatore, concorrente della quinta edizione, che Luca aveva fortemente voluto nella sua band, i Vocal Gospel Ensemble, di seguito trovate parte di una sua intervista pubblicata nel 2013 sul portale http://www.extramagazine.eu, buona lettura:

“Abbiamo parlato a lungo di tutte le polemiche che vengono fatte su programmi come “Amici”. Però, è anche vero che a Lei qualcosa di buono l’ha portato, soprattutto nella vita privata…”

“Eh sì, ho trovato l’amore. Ho conosciuto Brigida, un’allieva della quinta edizione di “Amici”. Una cantante straordinaria, con materiale umano, tecnico e artistico molto elevato. E adesso è mia moglie, oltre a essere la madre di mio figlio Gioele.”

“È diventato papà?”

“Quattro mesi fa. Fino a pochi anni fa non avrei mai pensato potesse accadermi una cosa del genere: ero una persona che amava stare sola. E invece ho conosciuto innanzitutto una persona straordinaria con delle caratteristiche così adatte a me che mi ha colpito immediatamente. E poi, è arrivata in un momento difficile per me, poiché avevo scoperto di avere una grave malattia, e lei mi ha assistito rimanendo poi al mio fianco. Non pensavo, a causa della chemioterapia, di poter avere figli, o comunque mi avevano avvertito che sarebbe stato difficile. E invece qualche tempo dopo è nato il mio bambino ed è stato un dono, davvero. Un regalo inaspettato”

“Che tipo di papà è?”

“Sono affettuoso, ma poco paziente. Quando comincia a piangere lo do subito a mia moglie, che è una mamma nata. È perfetta”

Immagino che in casa sia tutta una musica”

“Infatti. Credo che lui sarà un predestinato. Brigida canta sempre, io lo avvicino in continuazione al pianoforte. Di sicuro svilupperà un certo orecchio, dubito che verrà fuori stonato. Ma questa immersione nella musica può portare a due conseguenze ben distinte: o la abbraccerà appieno diventando anche lui un cantante o un musicista, oppure la prenderà talmente a noia da volersene distaccare”

Cosa ne pensate? La differenza di età tra i due (lui nato nel 1962 e lei nel 1983) non ha costituito una barriera insuperabile per la felicità che rincorrevano e noi gli facciamo (un pò in ritardo) i nostri migliori auguri.  BRAA BRAA

La vostra Gossippetta

Leggi anche...