Archivio tag: dati auditel

‘Uomini e Donne’ Gli ascolti del Trono Classico colano a picco: mai registrato un minimo così storico!

‘Uomini e Donne’ Gli ascolti del Trono Classico colano a picco: mai registrato un minimo così storico!

uomini e donne flopo

Questa settimana si è deciso di mandare in onda il Trono Classico di lunedì, ma la trovata non è stata rinvigorente per gli ascolti già bassi

Lunedì: Uomini e Donne CLASSICO 16.6% con 2.356.000 spettatori

Martedì: Uomini e Donne OVER 21.3% con 3.053.000

Mercoledì: Uomini e Donne OVER 22.6% con 3.291.000

Giovedì: Uomini e Donne OVER 22.5% con 3.286.000

Venerdi: Uomini e Donne OVER 21.25% con 2.930.000

Probabilmente il trono dei giovani ha registrato uno dei suoi minimi storici di share e non si può certo dar la colpa al lunedì. Forse il pubblico da casa non si è affezionato abbastanza ai protagonisti che vanno in onda talmente poco che non suscitano interesse, come invece paiono continuare a fare gli Over che proseguono ad essere seguitissimi. Urge correre ai ripari?

Leggi anche...

La serata di ieri, lunedì 28, è stravinta da Raiuno ma Barbara D’Urso non ci sta e tira fuori un’escamotage da vera stratega. Che ne pensate di questa strategia: vincente o perdente?

La serata di ieri, lunedì 28, è stravinta da Raiuno ma Barbara D’Urso non ci sta e tira fuori un’escamotage da vera stratega. Che ne pensate di questa strategia: vincente o perdente?

Barbara D'Urso live

 

 

 

 

 

 

Ieri è andato in onda, per la prima volta di lunedì, il talk show Live-Non è la D’Urso spostato strategicamente al lunedì per non subire un’eccessiva concorrenza da parte delle altre reti. Lo spostamento, però, non ha dato i risultati sperati. Il pubblico della D’Urso non è cresciuto, anzi il talk show è stato fortemente sconfitto dalla replica de Il commissario Montalbano (Raiuno 4.615.000 spettatori e 21,4 di share; Canale Cinque 1.946.000 spettatori e 13% di share dati estrapolati da tutti i siti che si occupano di statistiche auditel).

Ma come avrà vissuto questa sconfitta la conduttrice partenopea? Ecco cosa ha postato stamattina sul suo profilo Instagram:

Ad una prima impressione, sembra che lei abbia proprio sbagliato i dati Auditel ma, se leggete con attenzione, il 23% si riferisce ai picchi di share e gli oltre tre milioni di spettatori idem! Dunque la Barbarella nazionale è riuscita, con questo escamotage, a riuscire vincente anche ieri!!  HAHA Ma a questo punto ci chiediamo: e allora i picchi di Montalbano quanto saranno stati? STLOMPA

Secondo voi ha ragione?

by emmaforever

Leggi anche...

Ascolti Uomini e Donne dal 19 al 23 novembre 2018: chi vince tra il trono over e il trono classico?

Ascolti Uomini e Donne dal 19 al 23 novembre 2018: chi vince tra il trono over e il trono classico?ascoltiued

LUNEDI’ 19: 3.256.000 spettatori con il 24.5% (finale: 2.884.000 – 24.4%)

MARTEDI’ 20: 2.984.000 spettatori pari al 22.6% di share (finale 2.642.000 – 23%)

MERCOLEDI’ 21: 2.722.000 spettatori pari al 21.2% di share (finale 2.353.000 – 21.3%)

GIOVEDI’ 22: 2.550.000 spettatori con il 20.3% (finale: 2.139.000 – 19.8%)

VENERDì 23: 2.584.000 spettatori pari al 19.8% di share (finale 2.291.000 – 19.9%)

Continua a non esserci storia tra gli ascolti del trono over e quello classico. Le dame e i cavalieri piacciono di più al pubblico televisivo. Si preferiscono i teatrini di Gemma e company a quelli di Luigi, Lorenzo, Andrea, Ivan e Teresa. Lo trovate giusto?

Leggi anche...

Che è successo ai dati auditel di sabato scorso? Sapremo mai lo share della semifinale di Amici? Ecco cosa ci viene detto…

Sabato scorso non abbiamo saputo i dati della puntata di Amici anche se eravamo tutti curiosi, ma per qualche inghippo non sono stati diffusi e tutti ci siamo chiesti il perchè.

Oggi è proprio lo staff di Auditel a spiegarcelo:

Gentili Colleghi, inviamo il seguente comunicato da parte di Auditel per comunicarVi che, nella giornata di oggi, verranno pubblicati i dati di ascolto TV di sabato 20 e domenica 21 maggio. Inviamo, in allegato, il comunicato stampa in versione pdf. Ringraziando per la diffusione della nota, restiamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni. Un saluto, Ufficio Stampa Auditel

AUDITEL: RIPRISTINATA LA PUBBLICAZIONE DEI DATI DI ASCOLTO. Milano, 22 maggio 2017 – Auditel comunica che i dati sull’ascolto della televisione di sabato 20 maggio verranno pubblicati nella giornata di oggi, assieme ai dati di domenica 21, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel processo di trasferimento delle informazioni. L’interruzione temporanea del collegamento, tra i meter delle famiglie campione e la centrale di elaborazione, non è dipeso da alcun malfunzionamento del sistema di rilevamento e produzione dei dati di ascolto ma solo da un problema di connettività della rete telefonica che ne ha impedito il trasferimento durante la notte. Il servizio è stato regolarmente ripristinato e il problema superato grazie anche al sollecito intervento del provider di servizi di telecomunicazioni. I dati di ascolto di sabato 20 verranno pertanto pubblicati oggi, lunedì 22 maggio, poco prima della pubblicazione del dato di domenica 21 che subirà, di conseguenza, un lieve slittamento d’orario. I meter impiegati da Auditel sono a prova d’incidente e prevedono un sofisticato sistema di sicurezza che consente la conservazione in memoria di tutti i dati di ascolto per un periodo sufficiente a coprire qualunque anomalia anche esterna al perimetro della Società.

Quindi “problemi tecnici di trasmissione” si usa dire in questi casi ;) Cogliamo l’occasione per spiegare a tutti che pure se cambiate canale quando un qualcosa che state vedendo al momento in tv non vi piace, non sarete voi a determinare gli ascolti di quel programma perchè ci vuole un apparecchio che si chiama Meter, che viene dato direttamente dalla Società Auditel che rileva gli ascolti in Italia a determinate famiglie che ne fanno richiesta e rientrano nei requisiti richiesti al momento.

Attendiamo pertanto che escano nella giornata di oggi come c’è stato promesso, io sono curiosa di vedere lo share di Queen Mary dopo aver fatto cacciare Thomas e voi? ;)

Leggi anche...