Archivio tag: clarissa e federico

Il commento di Ludo alla scelta di Clarissa Marchese: w la prima coppia dell’anno e il rifiutato che verrà consolato molto presto!

Fuori una! Clarissa Marchese ha scelto Federico Gregucci e la prima coppia dell’anno si è formata.

Certo, il suo trono a parer mio (e sottolineo a parer mio nel caso qualcuno non capisca o non legga bene, come spesso accade) non era partito molto bene. Lei mi sembrava sempre troppo indecisa e diffidente verso tutti. Anzi, diciamo che passava dai colpi di fulmine all’indecisione più assoluta in un battito di ciglia.

Miguel Garau sembrava subito uno dei prescelti ad arrivare fino alla fine: silurato in due puntate per non si sa cosa. #nonpervenuto.

Simone Cipolloni l’ha fatta incuriosire con il suo andirivieni e poi anche lui bruciato per disinteresse (ok forse anche abbastanza palese ma non abbastanza motivato dalla tronista che ha trovato l’ennesimo escamotage).

Luca Onestini è il principe azzurro moderno, il ragazzo perfetto che nel 2016 non sembrava potesse ancora esistere. Io credo che l’apparenza non mi abbia ingannato nei suoi confronti perché si è dimostrato sempre molto educato, con dei valori, molto rispettoso nei confronti di tutti, non ha mai alzato i toni nonostante avesse motivo per farlo visto il disinteresse completo di Clarissa nei suoi confronti. Ha affrontato l’ultima esterna cercando di aggrapparsi alle poche speranze che aveva; speranze che sono svanite per la scena muta di una Clarissa tremendamente imbarazzata di fronte alle sue domande. Domande a cui una persona innamorata di un altro non può sicuramente rispondere. Nonostante questo Luca è arrivato fino alla fine, portando in alto i suoi valori, consolando Clarissa, piangendo davanti a tutti per un amore mai nato. Ha risposto con un’educazione esemplare alle dichiarazioni della tronista sul suo essere il ragazzo perfetto. Quelle parole mi hanno colpito, perché non avevo mai sentito nessuno dire: “dirmi che sono il ragazzo perfetto è la cosa peggiore che tu possa dirmi”. Ecco Luca è uno di quelli che è uscito da una friend zone devastante a testa alta. E questo gli fa molto onore. Ma soprattutto gli fa onore tutto quello che ho citato prima perché per me è stata più emozionante la non-scelta.

Dico questo in virtù del fatto che negli ultimi tempi siamo ormai abituati a vedere scelte scontate e ovvie, quasi banali. Non si arriva più con la suspense finale, col toto-scommesse in corso. Una volta il giorno della scelta a momenti nemmeno quelli della redazione sapevano chi sarebbe stato il/la prescelto/a. Vi ricordo per esempio il trono di Eugenio Colombo che ci ha fatto stare sulle spine fino alla fine. Ecco, mi piacerebbe rivivere quelle scelte. Non voglio screditare la scelta di Clarissa che per lei è stata molto emozionante e difficile. Però era da un mese che andava avanti questa relazione sotto gli occhi di tutti. Ormai lei aveva i paraocchi e guardava solo in un’unica direzione. Lui da orsacchiottone non si è accorto di nulla (ma veramente???) ed evidentemente la tronista si sarà innamorata di lui anche per questo suo stare costantemente con la testa tra le nuvole. Voi cosa ne pensate della scelta?

Ovviamente i nostri migliori auguri all’orsacchiotto e a Claressa la Badessa (come la chiama la nostra Ponch) che finalmente si è sciolta!

Leggi anche...