Archivio tag: Chiara Rabbi e Davide Donadei

Uomini e Donne, intervista a Davide Donadei che confessa: “Senza Chiara Rabbi non è stato facile”

Davide Donadei confessa di aver superato con difficoltà la rottura con Chiara Rabbi…

Il magazine ufficiale di Uomini e Donne ha raggiunto ed intervistato uno dei protagonisti del trono classico, quel Davide Donadei che proprio in trasmissione aveva apparentemente trovato e scelto la sua anima gemella: Chiara Rabbi.

Come ben saprete la loro storia si era bruscamente interrota e in molti additarono la responsabilità ad una ipotetica conoscenza tra il giovane e Roberta Di Padua del trono over, i due non avevano mai nascosto di trovarsi…”simpatici”.

Simpatia poi confermata durante l’ospitata in trasmissione da Maria De Filippi, con annesso duro confronto con l’ex a centro studio (qui trovate un articolo di approfondimento sul confronto in studio: confronto).

Vediamo cosa ha raccontato Davide ai loro microfoni, una rottura più dolorosa di quanto ci aveva dato ad intendere (almeno a parole):

“Non è stato semplice superare questa rottura perché, come coppia, avevamo fatto tanti passi importanti.”

“D: Davide, è reduce da un periodo in cui è stato protagonista di una serie di gossip. Cosa c’è di vero e cosa non lo è, di tutto quello che abbiamo sentito e letto su di lei?” «

“Tutto quello che è stato scritto è vero, ed è realmente successo. In quel periodo a cui lei fa riferimento avevo deciso di prendermi un momento di libertà per me stesso, di uscire con chi mi andava. Ne avevo bisogno per dare il via a una nuova fase della mia vita…”

“D: La storia d’amore con Chiara è ormai finita da un po’. In che modo l’ha superata?”

“Sono quattro mesi che io Chiara non stiamo più insieme. Non è stato semplice superare questa rottura perché c’è stato un distacco netto avvenuto dall’oggi al domani, per quanto avessi maturato la decisione di chiudere già da un po‘. Chiara e io ci siamo vissuti tanto, frequentavamo parecchio te rispettive famiglie e avevamo fatto dei passi importanti per una coppia. Sono stati proprio questi passi, i progettì fatti, a rendere più dolorosa la fine della relazione. L’ho superata, con difficoltà, quando ho capito che prima di avere la persona giusta a fianco bisogna trovare la serenità con sé stessi…”

“D: Chi è la persona che le è stata più vicina?”

“Fortunatamente sono state mol te le persone che mi sono state accanto: mio fratello, mia madre, i ragazzi che lavorano con me, i miei amici di sempre. Sono stati loro a rendere tutto meno pesante, nonostante con Chiara la storia sia finita in un periodo molto complesso anche lavorativamente, dove avevo un locale da gestire in piena estate ed ero particolarmente stressato.”

“D: Qualche settimana fa Chiara ha ammesso che vi siete sentiti, che effetto le ha fatto riparlarle?”

“Sì, è passato più o meno un mese da quella telefonata. Ero a Milano ed è stata lei a contattarmi a notte fonda perché aveva fatto un incidente ed era nel panico…al di là delle circostanze non felici del momento, mi ha fatto piacere risentirla anche perché abbiamo colto l’occasione per parlare, per spiegarci. Abbiamo chiarito alcune cose che, a distanza di tempo, sono state snocciolate a freddo. È stato bello poterci confrontare con calma, senza attaccarci come accaduto in passato. Abbiamo parlato con serenità, come dovrebbero fare tutte le persone che si sono tanto amate.”

“D: In questo momento è single?”

“Sì, e sto benissimo così.”

“D: Si sentirebbe pronto a intraprendere una nuova storia d’amore?”

“La storia con Chiara mi ha fatto Capire cosa cerco e cosa non cerco nella donna che (magari!) un giorno sarà la madre dei miei figli. L’amore è sempre ben accetto nella mia vita, qualora dovesse bussare alla porta, anche se non lo sto cercando. Mi piacerebbe però essere accecato da un colpo di fulmine, un giorno…”

“D: Si spieghi meglio.”

“A oggi credo che l’amore sia qualcosa che ti arriva addosso senza che nemmeno te ne accorgi, e ho voglia di provare quella sensazione. Ho voglia di salire su un bus, su un treno o su un aereo e provare quella botta. Vorrei incontrare per caso quella donna che mi fa dire: sarà lei la madre dei miei figli».

“D: Ha più sentito Roberta Di Padua?”

“In seguito alla registrazione della puntata andata in onda un paio di mesi fa ci siamo scambiati un paio di messaggi per chiarirci, ma in seguito non l’ho più sentita.”

 

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Come ogni buon uomo che si rispetti è poco chiaro, soprattutto in relazione ai motivi che l’ha portato a rompere con l’ex, ma ci siamo abituate.

A volte occorrerebbe un pizzico di sincerità in più…

Leggi anche...

Commento della CapaMonique sul confronto tra Davide Donadei, Chiara Rabbi e Roberta Di Padua

Commento della CapaMonique sul confronto tra Davide Donadei, Chiara Rabbi e Roberta Di Padua

Ieri a Uomini e Donne è andato in onda il confronto tra Davide Donadei e Chiara Rabbi.

All’inizio Maria De Filippi sembrava “arrabbiata” con Davide e il suo comportamento un po’ libertino, ma alla fine si è compreso che voleva solamente tutelare la sua protetta Roberta Di Padua.

Le premeva che non passasse per la “sfasciafamiglie”, perchè doveva reintegrarla nel parterre femminile, forse per ringraziarla di essere stata sincera nel raccontare cos’è accaduto tra lei e l’ex tronista ad agosto.

O forse perchè le serve un’altra disposta a far teatrini, tirare su polemiche, imbastire storie a loro piacimento, visto che Gemma ormai non interessa più come prima.

Fatto sta che il confronto avuto a tre l’ho trovato veramente penoso!

L’unico interesse di Davide era di passare bene davanti al pubblico, e una volta dimostrato che da single è il classico libertino che prova a rimorchiare in disco o su instagram, si è sentito in dovere di sputtanxre la donna con cui è stato ben 1 anno e 8 mesi per salvarsi la faccia.

A suo dire lei era troppo gelosa e non lo lasciava vivere, quindi una notte fonda è scappato di casa con il pigiamino ed è andato da mammà a dirgli che doveva aiutarlo a non vederla più.

Dopo di che l’ha rimandata a casa sua a Roma e dopo 20 giorni ha trovato il coraggio di dirle che non c’era più nulla da fare e che era pronto a rivederla…per ridarle tutte le sue cose.

Un uomo di 27 anni che non ha voluto un confronto aperto quando la sua donna gliel’ha chiesto per definire bene il tutto.

Questo suo voler buttare tutto sulla gelosia ossessiva di lei, che per carità è sicuramente tossica in un rapporto, è stato veramente poco cavalleresco.

Non riesco proprio ad empatizzare con il povero Davide che non riusciva ad uscire con gli amici, che ha dovuto licenziare la caposala del suo ristorante perchè ci provava con lui, che per strada non poteva fare il cascamorto con quelle 4 gallinelle che lo fermavano per dirgli “quanto sei bono, vuoi il mio numero di telefono, beviamoci qualcosa insieme”, ecc.

Io riesco solo a ricordare un ragazzo che stava molto male, che non sapeva di preciso quale malattia avesse, che si è allontanato da tutto e tutti proprio perchè troppo preoccupato e stressato.

E chi c’era vicino a lui in quel momento ad aiutarlo e dargli conforto? Quella gelosa, possessiva, che non può essere la donna della sua vita.

La ragazza che stava con lui da pochi mesi e si è sobbarcata un mare di responsabilità per amore!

Per carità, lui ha tutto il diritto di lasciare la fidanzata se scopre di non amarla più, se vuole riprendersi la vita in mano, ma non giustificandosi buttando fango addosso a lei.

Perchè lei era “la gelosona” anche quando ti accompagnava in giro per l’Italia a fare visite mediche, o quando ti teneva la mano di notte rassicurandoti che tutto sarebbe andato bene.

Quando il tuo ristorante era chiuso per covid e non riuscivi a rientrare delle spese e facevi storie in cui eri afflitto e depresso. Lei era lì ad incoraggiarti e farti sperare in un futuro migliore.

Chiara non se n’è tornata a casa sua a 500km lontana da te quando sono sorte le prime difficoltà, ma è rimasta a combattere al tuo fianco.

Solo per questo caro Davide non avresti dovuto concludere la puntata con tutte quelle accuse su di lei. Tanto l’avevi già lasciata, la libertà l’avevi già riconquistata.

Comportati da uomo, prenditi le colpe se necessario, ma non sputtaxare tutto quello che c’è stato tra di voi dandole la colpa della non riuscita di questo rapporto.

Dire “mi prendo le mie responsabilità”, continuando allo stesso tempo a raccontare quanto ti facesse sentire oppresso, non è prendersi le proprie responsabilità, a casa mia si chiama scaricabarile in modo furbo.

A Roberta che invece viene tanto giustificata da Maria, voglio dire che io i fidanzati e mariti delle altre non li sento privatamente. Se dobbiamo sentirci ci sentiamo tutti insieme, oppure mi sento con le loro compagne.

Non vedo il motivo di contattare un uomo impegnato, per quanto ingenuamente, e non farlo invece con la sua fidanzata. Tanto più che sapevamo tutti dell’attrazione che vi legava. Io tutta questa ingenuità non ce l’ho vista.

Tanto è vero che appena è arrivata l’occasione guardacaso vi siete incontrati e pure baciati. Il fatto di non essere andata oltre non rende la situazione meno compromettente, ti fa solo passare per una gattamorta.

Rimane il dubbio che quel bacio sia stato deludente, forse Davide si sarebbe dovuto arrabbiare più con lei che con la sua ex, perchè la figura che gli ha fatto fare non è assolutamente vincente.

Insomma a mio parere il teatrino di ieri è stato penoso.

Ho visto un uomo giustificarsi che per 20 giorni non è riuscito ad approcciarsi ad una donna per rispetto alla sua ex (manco avesse detto 20 anni), una donna molto più grande giustificare un bacio deludente con le solite panzate dell’età, la stessa che non l’aveva bloccata nell’accettare una pizza a due che sapeva di trasgressivo già dall’invito, e una ragazza che non riusciva a dire quello che realmente pensava perchè bloccata sul nascere da Maria e la sua devozione a Roberta.

Ieri in studio c’erano il gatto, la volpe e Pinocchio. Ovviamente Maria era Mangiafuoco!

Concludo dando un innocuo consiglio a Chiara: buttati tutto alle spalle, non parlare più di questa storia anche se ti fa ancora male, basta frecciate donandogli ancora visibilità e soddisfazione nel capire che è ancora nei tuoi pensieri.

La prossima storia vivitela con più leggerezza. Un uomo che ti fa sentire insicura e gelosa non è l’uomo per te. Se ti ricapita scappa a gambe levate, finchè non troverai colui che ti farà provare quella gelosia sana che regola i rapporti veri e puliti.

Intanto a noi poveri telespettatori rimane il fatto che Roberta è di nuovo in trasmissione e dovremo sorbircela per molto tempo. Niente…escono dalla porta e ritornano tutti dalla finestra. Poveri noi!

by CapaMonique

Leggi anche...

Camilla Mangiapelo e Chiara Rabbi con quel tik tok che sembra una frecciatina agli ex

Camilla Mangiapelo e Chiara Rabbi con quel tik tok che sembra una frecciatina agli ex

Camilla e Chiara fanno fronte unito.

L’estate che sta per sfumare si può definire come quella delle coppie scoppiate.

Tra le tante coppie conosciute, ci sono anche quelle note a chi segue Uomini e Donne.

In particolare ha colpito la rottura tra Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi, perchè la storia durava da più di 6 anni ed i due convivevano da tempo.

A seguire quella tra Chiara Rabbi e Davide Donadei, che aveva colpito perchè lei appena fu scelta da lui, decise di lasciare Roma per trasferirsi in una realtà più piccola come quella della Puglia, regione originaria di lui.

Purtroppo entrambe le storie hanno svelato dei risvolti poco carini nei confronti delle due ragazze:

Entrambe le ragazze hanno comunque reagito in modo pacato e ultimamente si sono unite per ironizzarci addirittura su.

Eccovi un video in cui è palese che tirino una frecciatina ai loro ex, facendo intendere che alla fine il detto “morto un Papa se ne fa un altro” è sempre attuale:

Le due romane abitando vicine hanno deciso di frequentarsi e di voltare pagina, perchè per amore si può soffrire ma di certo non morire. Siete tutti d’accordo?

Leggi anche...

‘Uomini e Donne’ Le prime parole di Davide Donadei e Chiara Rabbi dopo la scelta

‘Uomini e Donne’ Le prime parole di Davide Donadei e Chiara Rabbi dopo la scelta

Oggi a Uomini e Donne è finalmente andata in onda la scelta. Ci sono state lacrime per tutti: Davide Donadei, Beatrice Buonocore la non scelta, Chiara Rabbi la scelta, il pubblico in studio, gli altri tronisti incluso Gianluca presente per l’occasione e anche noi telespettatori.

Alla fine Davide ha scelto col cuore fregandosene dei consigli degli amici, della famiglia, dei fan che per lo più preferivano Beatrice e questo gli ha fatto sicuramente onore. Finora la coppia non ha potuto postare nulla, ma ora che è andato tutto in onda in tv, possono finalmente dire la loro sui social. Ed ecco quindi il loro primo post dopo la scelta:

Qui potete vedere il video (cliccate qui)

Tanti auguri alla coppia da parte di tutti noi evviva sempre l’amour!

Leggi anche...