Commento della CapaMonique sul confronto tra Davide Donadei, Chiara Rabbi e Roberta Di Padua

Commento della CapaMonique sul confronto tra Davide Donadei, Chiara Rabbi e Roberta Di Padua

Ieri a Uomini e Donne è andato in onda il confronto tra Davide Donadei e Chiara Rabbi.

All’inizio Maria De Filippi sembrava “arrabbiata” con Davide e il suo comportamento un po’ libertino, ma alla fine si è compreso che voleva solamente tutelare la sua protetta Roberta Di Padua.

Le premeva che non passasse per la “sfasciafamiglie”, perchè doveva reintegrarla nel parterre femminile, forse per ringraziarla di essere stata sincera nel raccontare cos’è accaduto tra lei e l’ex tronista ad agosto.

O forse perchè le serve un’altra disposta a far teatrini, tirare su polemiche, imbastire storie a loro piacimento, visto che Gemma ormai non interessa più come prima.

Fatto sta che il confronto avuto a tre l’ho trovato veramente penoso!

L’unico interesse di Davide era di passare bene davanti al pubblico, e una volta dimostrato che da single è il classico libertino che prova a rimorchiare in disco o su instagram, si è sentito in dovere di sputtanxre la donna con cui è stato ben 1 anno e 8 mesi per salvarsi la faccia.

A suo dire lei era troppo gelosa e non lo lasciava vivere, quindi una notte fonda è scappato di casa con il pigiamino ed è andato da mammà a dirgli che doveva aiutarlo a non vederla più.

Dopo di che l’ha rimandata a casa sua a Roma e dopo 20 giorni ha trovato il coraggio di dirle che non c’era più nulla da fare e che era pronto a rivederla…per ridarle tutte le sue cose.

Un uomo di 27 anni che non ha voluto un confronto aperto quando la sua donna gliel’ha chiesto per definire bene il tutto.

Questo suo voler buttare tutto sulla gelosia ossessiva di lei, che per carità è sicuramente tossica in un rapporto, è stato veramente poco cavalleresco.

Non riesco proprio ad empatizzare con il povero Davide che non riusciva ad uscire con gli amici, che ha dovuto licenziare la caposala del suo ristorante perchè ci provava con lui, che per strada non poteva fare il cascamorto con quelle 4 gallinelle che lo fermavano per dirgli “quanto sei bono, vuoi il mio numero di telefono, beviamoci qualcosa insieme”, ecc.

Io riesco solo a ricordare un ragazzo che stava molto male, che non sapeva di preciso quale malattia avesse, che si è allontanato da tutto e tutti proprio perchè troppo preoccupato e stressato.

E chi c’era vicino a lui in quel momento ad aiutarlo e dargli conforto? Quella gelosa, possessiva, che non può essere la donna della sua vita.

La ragazza che stava con lui da pochi mesi e si è sobbarcata un mare di responsabilità per amore!

Per carità, lui ha tutto il diritto di lasciare la fidanzata se scopre di non amarla più, se vuole riprendersi la vita in mano, ma non giustificandosi buttando fango addosso a lei.

Perchè lei era “la gelosona” anche quando ti accompagnava in giro per l’Italia a fare visite mediche, o quando ti teneva la mano di notte rassicurandoti che tutto sarebbe andato bene.

Quando il tuo ristorante era chiuso per covid e non riuscivi a rientrare delle spese e facevi storie in cui eri afflitto e depresso. Lei era lì ad incoraggiarti e farti sperare in un futuro migliore.

Chiara non se n’è tornata a casa sua a 500km lontana da te quando sono sorte le prime difficoltà, ma è rimasta a combattere al tuo fianco.

Solo per questo caro Davide non avresti dovuto concludere la puntata con tutte quelle accuse su di lei. Tanto l’avevi già lasciata, la libertà l’avevi già riconquistata.

Comportati da uomo, prenditi le colpe se necessario, ma non sputtaxare tutto quello che c’è stato tra di voi dandole la colpa della non riuscita di questo rapporto.

Dire “mi prendo le mie responsabilità”, continuando allo stesso tempo a raccontare quanto ti facesse sentire oppresso, non è prendersi le proprie responsabilità, a casa mia si chiama scaricabarile in modo furbo.

A Roberta che invece viene tanto giustificata da Maria, voglio dire che io i fidanzati e mariti delle altre non li sento privatamente. Se dobbiamo sentirci ci sentiamo tutti insieme, oppure mi sento con le loro compagne.

Non vedo il motivo di contattare un uomo impegnato, per quanto ingenuamente, e non farlo invece con la sua fidanzata. Tanto più che sapevamo tutti dell’attrazione che vi legava. Io tutta questa ingenuità non ce l’ho vista.

Tanto è vero che appena è arrivata l’occasione guardacaso vi siete incontrati e pure baciati. Il fatto di non essere andata oltre non rende la situazione meno compromettente, ti fa solo passare per una gattamorta.

Rimane il dubbio che quel bacio sia stato deludente, forse Davide si sarebbe dovuto arrabbiare più con lei che con la sua ex, perchè la figura che gli ha fatto fare non è assolutamente vincente.

Insomma a mio parere il teatrino di ieri è stato penoso.

Ho visto un uomo giustificarsi che per 20 giorni non è riuscito ad approcciarsi ad una donna per rispetto alla sua ex (manco avesse detto 20 anni), una donna molto più grande giustificare un bacio deludente con le solite panzate dell’età, la stessa che non l’aveva bloccata nell’accettare una pizza a due che sapeva di trasgressivo già dall’invito, e una ragazza che non riusciva a dire quello che realmente pensava perchè bloccata sul nascere da Maria e la sua devozione a Roberta.

Ieri in studio c’erano il gatto, la volpe e Pinocchio. Ovviamente Maria era Mangiafuoco!

Concludo dando un innocuo consiglio a Chiara: buttati tutto alle spalle, non parlare più di questa storia anche se ti fa ancora male, basta frecciate donandogli ancora visibilità e soddisfazione nel capire che è ancora nei tuoi pensieri.

La prossima storia vivitela con più leggerezza. Un uomo che ti fa sentire insicura e gelosa non è l’uomo per te. Se ti ricapita scappa a gambe levate, finchè non troverai colui che ti farà provare quella gelosia sana che regola i rapporti veri e puliti.

Intanto a noi poveri telespettatori rimane il fatto che Roberta è di nuovo in trasmissione e dovremo sorbircela per molto tempo. Niente…escono dalla porta e ritornano tutti dalla finestra. Poveri noi!

by CapaMonique

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 29/09/2022 10:33

    BRAA quella ragazza ha lasciato la sua vita per stare accanto a lui e l’ha scaricata in malo modo solo perchè non era più innamorato. Se mai lo è stato davvero.

    Onestamente che quei due si siano fermati ad un bacio nun ce credo NOTME 

    Che dire di Mary… Ormai lo sappiamo che cerca sempre di tirare acqua al suo mulino. Mai interviene realmente per aiutare qualcuno. Ieri mi sono vista una puntata della scorsa settimana e sembrava una cheerleader con i pop corn in mano mentre cercava in ogni modo di far dire all’anziana cattiverie in modo da far incavolare di più Tina.

  2. ajil 29/09/2022 11:15

    BRAA BRAA  concordo assolutamente con il commento capa BRAA BRAA aggiungo che lui si è dimostrato peggio anche di quel che io pensassi, e avessi immaginato all’epoca dell’annuncio rottura  :O credo inoltre che chiara in questo caso fosse totalmente giustificata nella sua gelosia perché lui gliene dava ampiamente modo, anch’io che non mi ritengo un tipo geloso se sapessi che il mio lui sentisse una tizia per cui provava attrazione, mi sarei un attimino insospettita e messa in allarme EMOO HAHA mi auguro però che chiara non sia gelosa così anche nelle sue altre relazioni perché è vero che la gelosia morbosa spesso rovina il sentimento e le relazioni. Sia chiaro con Davide aveva tutte le ragioni per esserlo NOTME ma nella vita c’è una soglia sottile da non superare mai per quanto concerne la gelosia, possessione verso il proprio compagno (Y) comunque lui ha fatto una bruttissima figura e continua imperterrito a farla visto l’igs che ha pubblicato post puntata NOTME che conferma quanto scritto sopra, uno che ha chiesto scusa solo per il pubblico e non perché realmente consapevole di aver sbagliato..chiara a maggior ragione stia tranquilla perché non si è persa niente AVISO 

  3. sissi14il 29/09/2022 12:30

    Capa che bello leggere un tuo commento su questa puntata!
    Concordo assolutamente su tutto, Davide pessimo, Roberta pure, Chiara fatta passare per pazza.
    Ne so qualcosa della gelosia cieca, purtroppo mi è capitato di essere super gelosa nella mia prima vera storia d’amore.
    Per fortuna non ai livelli di chiara, non leggevo le chat del mio fidanzato (all’epoca forse non esisteva nemmeno facebook), ma ero gelosa di tante ragazze… fortunatamente per lui, non tutte.
    Ero insicura, non ero a mio agio con me stessa… e lui non mi dava le sicurezze di cui avrei avuto bisogno. Eravamo entrambi troppo giovani e immaturi per capire.
    Il mio ex, però, a differenza di Davide, mi ha dato ragione sulla mia gelosia. Una volta lasciati ha ammesso che le persone di cui ero gelosa si erano fatte avanti con lui.
    Questo non ha tolto i miei errori, perché dovevo fidarmi di lui all’epoca e vivermi la storia più serenamente, perché se uno ti vuole fare le corna te le fa, a prescindere dalle scenate che puoi fargli… ma l’ho capito crescendo, a 20 anni lui era il mio tutto, esattamente come Davide lo era per Chiara.
    Chiara ha ammesso di essere troppo gelosa, e questo è un netto passo avanti. Si è guardata dentro e ha capito i suoi errori. Questa esperienza le servirà, se riesce a sfruttarla con un buon lavoro su se stessa, per “introitare” dentro sé il concetto fondamentale di una coppia: la fiducia. Se non c’è fiducia, puoi amare totalmente, ma la storia fa male a te e a lui.
    Davide invece è rimasto il tronista belloccio che avevo intravisto nel programma (non ho mai seguito con grande attenzione il suo trono). Questo voler spostare l’attenzione sulle colpe di Chiara mi ha fatto cadere le paxxe che non ho.
    La verità, caro Davide, è che sei troppo preso da te stesso, sei un riccardo giovane, l’importante è “come ne passi”, non rispettare una persona che ha mollato TUTTO per vivere la TUA vita e con cui hai condiviso tanti momenti importanti e difficili.
    Non credo minimamente che non siano andati oltre al bacio, semplicemente faceva comodo non ammetterlo.
    Faceva comodo soprattutto a Roberta, per non perdere definitivamente la faccia.
    Perché già l’aveva persa quando si strusciava su di lui nel programma. gli sguardi languidi, i balletti, li trovavo fuori luogo già all’epoca… con un ragazzo andato lì per cercare la fidanzata…
    E l’ha persa ulteriormente scrivendo a un ragazzo fidanzato.
    Non è questione di “apertura mentale”, è questione di rispetto. Rispetto per una relazione amorosa che hai visto nascere davanti a te. Roberta e Davide non sono MAI stati amici nel programma, c’era attrazione fisica, come hanno peraltro ammesso entrambi. E allora, da donna “matura”, con un figlio e con esperienze importanti alle spalle, non ti metti a mandare messaggi al ragazzino con cui hai flirtato su canale 5, con cui sai già che non potrebbe esserci un futuro, ma solo divertimento, perché volete cose diverse.
    Roberta per me la peggiore tra i tre, perché ha l’aggravante della (presunta) maturità che a 20 anni non si ha.
    L’unica cosa che mi ha fatto ridere è il 2 di picche a Davide alla fine, quello è stato esilarante.
    Fossi in lui a sto punto ammetterei che si è andati oltre al bacio, ma forse non gli conviene, perderebbe ulteriormente la poca credibilità da “bravo ragazzo” che gli è rimasta, e a cui tanto tiene.

  4. ale111174il 29/09/2022 12:35

    D’accordo con la Capa. Riobert no comment potrei essere bannata. Adulta che vuole fare la ragazzina!!!!!! Ha perfettamente ragione Chiara nel dirle questo. Ovviamente a me da donna più grande quella scia…tta della roerta non è mai piaciuta.

    Comunque se Chiara era gelosa lo era perchè evidentemente lui gliene dava modo e motivo.

    Lui ha fatto una figura patetica insieme alla di padua che ha trovato un modo abbastanza squallido per riapparire e far riparlare di sè, visto che nessuno se la cagava più de pezza.

    Un comportamento squallido ed abbastanza viscido dei due di far apparire Chiara come la matta della situazione.

    la di padua patetica e penosa nel volersi giustificare dei messaggi a Davide 

    Comunque Chiara a questo punto è andata meglio così, fatti una meravigliosa vita lontano da quei due, e da mamma ti dico lasciali affogare da soli nel loro brodo avariato. Sei una ragazza in gamba e troverai qualcuno di molto meglio.

     

     

  5. pacificil 29/09/2022 13:04

    concordo con la Capa e dirò di più ho trovato Chiara sempre la stessa e anche Roberta,che ci piacciano o no . invece questo Davide ,che parlava di lui in terza persona, peggiorato nel carattere e nel modo di porsi .In più recitava un copione messo a punto probabilmente per darsi ragione da solo .  Faccio la premessa che non ho mai condiviso la fretta che dimostrarono una volta usciti dal programma di sembrare a tutti i costi la coppia semplice senza velleità con lei che prende baracca e burattini e cambia vita. In realtà  invece di ingabbiarsi a voler essere seri e migliori di (ricordo che andavano a braccetto con Matteo contro Sofi) avrebbero fatto  meglio a essere più leggeri forse …. ! 

  6. alessandro1526il 29/09/2022 14:37

    Concordo con quello che dicevano Gianni Tina  e Chiara in studio . Aggiungo che l’aveva usata solamente per il ristorante e per delle LAVATRICE   .Anche io non credo che con Roberta c’era stato solo un bacio  ma anche  qualche LAVATRICE   .  In effetti sembrava che voleva darsi ragione da solo .

  7. selly93il 29/09/2022 15:30

    Concordo con te capa, e aggiungo che il succo era che Davide voleva bombarsi Roberta e basta, un altra figurina da attaccare all’album, ed è venuto fuori.

  8. binauralil 29/09/2022 16:22

    Concordo con voi: ma chi ci crede che ci sia stato solo un bacio!

    Avevano un’attrazione latente che durava da due anni e alla prima occasione – ma poi chissà se era davvero la prima – si sono limitati al solo bacio?

    Ecco, poi questo aspetto di come lei abbia lasciato tutto per stare con lui, come lo abbia accompagnato in tutto e come sia stata vicino al suo uomo del momento più buio, in studio non viene menzionato da nessuno? Memoria selettiva come sempre lì.

    A vedere come si è mosso dopo – pure con l’amiciana Arianna – Chiara aveva tutte le ragioni per essere gelosa, nel senso che il suo modo di fare, il suo mantenere rapporti che non avrebbero senso di esistere – Roberta era un’estranea alla fine – rimanevano sull’ambiguo… figuriamoci come poteva essere con donne con cui aveva davvero una confidenza. E poi dai, si vede che è un piacione.

    Molto triste come abbia sottolineato più volte che l’interesse per Roberta fosse solo fisico: andava cercando una LAVATRICE facile, facile ed era chiaro e questo farà nel suo prossimo futuro.

  9. CapaMoniqueil 29/09/2022 17:42

    Io invece non credo siano andati oltre ma solo perchè quel bacio a Roberta non è piaciuto, altrimenti non si sarebbe certo risparmiata, come non ha mai fatto. Di certo un Riccardo non è più affidabile di un Davide.

  10. emerenzianail 29/09/2022 17:53

    Concordo su tutto e aggiungo che per me il problema è a monte, in quanto Davide ha portato avanti per quasi due anni un rapporto con una ragazza della quale non è mai stato profondamente innamorato. Tra Chiara e Beatrice gli piaceva di più Roberta. E qui mi fermo.

Lascia un commento