Archivio tag: castello di montignano

‘Uomini e Donne’ Un produttore ci spiega come é stata scelta la location per le scelte di Teresa Langella, Lorenzo Riccardi, Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni ma non solo…svela anche un altro particolare interessante

‘Uomini e Donne’ Un produttore ci spiega come é stata scelta la location per le scelte di Teresa Langella, Lorenzo Riccardi, Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni ma non solo…svela anche un altro particolare interessante

uomini e donne la scelta

Tra 10 giorni andrà in onda in prime time la scelta di Teresa Langella. La redazione di Uomini e Donne ha l’intento di farci vivere una favola assistendo ad una scelta senza precedenti, in un castello che fa concorrenza a quello del Principe di Cenerentola. Ma questa location come è stata scelta? Perchè l’opzione è ricaduta proprio lì? Ma soprattutto…sarà una o saranno due? Ecco cosa spiega Francesco Favilli, il rappresentante della produzione Fascino che ha avuto l’arduo compito:

Quali erano le richieste degli autori?

“La richiesta da parte degli autori era quella di trovare due location, differenti tra loro. La prima sarebbe servita per approfondire la conoscenza tra tronisti e corteggiatori, per questo dovevo avere ampi spazi comuni, (e parliamo quindi del Castello di Montignano di Massa Martana che vi avevamo svelato in anteprima ndr) una spa per i momenti di relax, un parco per attività all’aperto e tre, 4 camere da letto non adiacenti tra loro. La seconda location doveva avere un’ area di cale e disporre di un grande elegante salone con soffitti alti, da utilizzare per la festa di fidanzamento. Fin dall’ingresso bisognava avvertire un’atmosfera magica e fiabesca”.

Quali sono le difficoltà che si incontrano in questi casi è come si riesce a superarle?

“La difficoltà principale è selezionare un luogo che corrisponda perfettamente alle richieste autoriali, poi valutarne la fattibilità anche in termini tecnici e logistici. Per arrivare alla scelta definitiva viene effettuata una prima selezione tra le location presenti nei nostri database selezionando quelle che più si avvicinano alle nostre esigenze. Successivamente la produzione effettua un sopralluogo. Tale procedura ci aiuta a superare l’iniziale difficoltà, e ci permette di focalizzarci sulle location che meglio si prestano alle esigenze del momento. L’esperienza della produzione, unita alle indicazioni precise degli autori, fanno si che si arrivi al risultato finale nei tempi previsti. In questo caso specifico abbiamo valutato più di 30 strutture prima di arrivare alla scelta definitiva delle due bellissime location che vedremo in onda prossimamente”.

Ed ecco quindi svelato un secondo particolare interessante sulle scelte: le location saranno 2! Una per i weekend che i tronisti dovranno passare con i due corteggiatori/corteggiatrici rimaste, e l’altra per la festa di fidanzamento da favola. La prima ve l’abbiamo rivelata, ora speriamo di beccare pure la seconda. Talpe all’opera!

 

Leggi anche...