Archivio tag: Carola Puddu

Carola Puddu ci rivela di un passo a due per la finale di Amici 24 che…non vedremo mai!

Non vedremo mai questo passo a due di Carola Puddu previsto per la finale di Amici 24…

La finale di questa ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi non ha ottenuto ascolti stratosferici, anche se un raffazzonato 27% è pur sempre un risultato più che dignitoso.

Il trionfatore assoluto è stato il ballerino Daniele Doria e nel canto ha ottenuto il trofeo Trigno. 

I dettagli li trovate QUI: Amici 24 si conclude con la vittoria assoluta di Daniele Doria e nel canto di Trigno, ma non mancano le polemiche!.

A gareggiare nel circuito ballo c’era anche un altro talentuoso ballerino, però di danza classica: Francesco Fasano.

Il ventiquattrenne pugliese è quello che ha ricevuto le maggiori proposte di lavoro, ben quattro, sia da compagnie nazionali che internazionali! Senza dimenticare che la conduttrice Maria De Filippi gli haproposto di entrare il prossimo anno nel corpo di ballo di Amiciqualora lui volesse rimanere a lavorare in Italia e avesse il desiderio di collaborare con loro.

La conduttrice ha anche chiesto scusa a Francesco  perché, per ben quattro volte, la commissione di Amici lo aveva respinto ai provini per entrare nel talent. Fasano era comunque considerato da tutti gli esperti del settore un bravissimo ballerino.

E, per la finalissima, abbiamo appreso di un dettaglio di cui non eravamo a conoscenza.

Ieri sera, tra i balli previsti per la finale, c’era anche un passo a due di Francesco con Carola Pudduche ha partecipato ad Amici 21.

Un’esibizione che purtroppo non vedremo mai…

È lei stessa a rivelacelo con delle storie su Instagram. Carola era presente anche alla festa post finale ed ha scattato dei selfie con alcuni ballerini professionisti del talent.

Francesco e Carola avevano dunque pronto un passo a due, preparato da tempo, che non hanno mai eseguito in pubblico.

Forse Fasano aveva deciso di tenere questo passo a due per la sfida successiva, quella a quattro fra i ballerini e i cantanti? O addirittura per la finalissima canto-ballo? Ma Francesco è stato eliminato al primo turno, nella sfida a tre con Daniele e Alessia Pecchia.

È veramente un peccato che l’esibizione di Francesco e Carola non sia stata eseguita, siete d’accordo? Sarebbe davvero bello poterla recuperare in qualche modo…

Sarebbe stato un momento di altissimo spettacolo, vista la caratura tecnica di entrambi, concordate?

by Emmaforever

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

La talentuosa ex ballerina di Amici ha abbandonato le compagnie teatrali. Perchè?

La talentuosa ex ballerina di Amici ha abbandonato le compagnie di cui faceva parte. Come la prenderà la Celentano?

La talentuosa ballerina prende una decisione anomala.

Una delle insegnanti più rappresentative del talent Amici di Maria De Filippi è sicuramente Alessandra Celentano.

La maestra è molto severa ma si prende cura dei suoi allievi anche dopo la fine del programma. Tre anni fa, ad esempio, collaborò con il Balletto di Roma. La protagonista di “Giulietta e Romeo” era una sua talentuosa allieva, Carola PudduPresente nel corpo di ballo anche Serena Marchese di Amici 20. I dettagli qui Amici, la maestra Alessandra Celentano segue scrupolosamente le sue ex allieve!.

Carola è sempre stata fonte di orgoglio per la Celentano. Uscita anticipatamente e ingiustamente dal talent, la Puddu si è presa la rivincita divenendo l’etoile del Balletto di Roma con due spettacoli, “Giulietta e Romeo” e “Il lago dei Cigni”.

Ma nel 2024 Carola ha preso un’importante decisione. Ha deciso di lasciare la compagnia ed esibirsi da sola nei teatri che la invitano ad esibirsi. Una sorta di ballerina classica indipendente. Certamente una novità in quanto i suoi colleghi, da Michele Esposito a Alessandro Cavallo ad esempio, preferiscono lavorare con le compagnie.

Ieri Carola ha risposto a delle domande dei fan e ha confermato la sua scelta di essere una ballerina classica indipendente. A chi le chiedeva quale sarà il suo prossimo tour o spettacolo, Carola ha risposto questo. 

”Non facendo più parte di una compagnia, al momento non sto né facendo, ne’ preparando nessun tour. La cosa bella della vita in compagnia è proprio quella di fare sempre le tournée. Ma dopo quasi 3 anni di non stop, al momento ho altri progetti e altre priorità”.

Chissà cosa ne pensa la Celentano della scelta di questa sua ex allieva? Secondo voi l’avrà approvata oppure secondo l’insegnante per un ballerino classico l’ambiente migliore per mostrare il talento sono le compagnie teatrali?

by emmaforever 

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Divorzio fra un’amatissima ballerina di Amici e la prestigiosa compagnia con cui ha collaborato per due anni!

E’ il momento del divorzio tra un’amatissima ballerina di Amici e la prestigiosa compagnia per cui ha ballato

In queste ore un’amatissima ballerina, che ha partecipato ad Amici 21ha fatto delle importanti rivelazioni sul suo imminente futuro professionale.

Stiamo parlando della talentuosa Carola Puddumolto amata dal pubblico del talent.

La danzatrice sarda, come sapete, appena fu eliminata dal talent, nell’aprile 2022, entrò nella prestigiosa compagnia di danza “Il Balletto di Roma”.

Lì ebbe il ruolo da protagonista in “Giulietta e Romeo”. Successivamente ricoprì anche un altro ruolo importante ne “Il cigno nero”.

Sono stati due spettacoli di enorme successo e abbiamo ritrovato Carola anche in un bellissimo documentario andato in onda su Rai5: Sulla Rai in onda un documentario con protagonista l’ex ballerina di Amici Carola Puddu che non era stata apprezzata quanto meritava.

Questi ultimi due anni sono quindi stati ricchi soddisfazione per la Puddu.

Il loro legame lavorativo è arrivato ai titoli di coda…

Ma ieri, su Instagram, lei ha rivelato il divorzio, dopo due anni, da “Il Balletto di Roma”.

Lei in questo momento si definisce una “freelance”. Carola ha rivelato di avere molti progetti in ballo ma per adesso non ha spoilerato nulla.

Nel frattempo sta preparando un bellissimo passo a due con Francesco Mariottini per lo spettacolo di luglio “Carla Fracci Mon Amour”.

Secondo voi Carola potremmo rivederla nel corpo di ballo di Amici 24Vi piacerebbe?

by Emmaforever

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Arriva l’esibizione in coppia di due ballerini di Amici amatissimi dal pubblico!

Cresce l’attesa in vista dell’esibizione di coppia di due ballerini di Amici amatissimi dal pubblico!

L’esibizione tanto attesa dei due ballerini di Amici molto amati.

Il pubblico di Amici di Maria De Filippiche da sempre segue con passione i ballerini che escono dal talent, presto assisterà ad uno spettacolo indimenticabile.

A Casciano Terme, il 6 luglio prossimo, ci sarà il Galà finale dell’Arianna Dance School che segue tre giorni di stages con importanti nomi della danza. Proprio in conclusione di questa importante manifestazione, due amatissimi e talentuosi  ballerini, che hanno partecipato ad Amici, si esibiranno insieme. Si tratta di Francesco Mariottini e Carola Puddu.

Francesco è recentemente tornato a ballare nel talent dopo la sua prestigiosa esperienza a Montecarlo. I dettagli li trovate QUI: Ad Amici 23 il ritorno di un amatissimo ballerino!. Era stato allievo del talent nel 2007, l’edizione vinta da Marco Carta.

Cresce l’attesa in vista della loro performance

Carola invece è ormai un’etoile. I suoi ruoli da protagonista in “Giulietta e Romeo” e “Il lago dei cigni” con il Balletto di Roma l’hanno fatta conoscere al pubblico dei teatri italiani. Chissà se la produzione del talent si sta mangiando le mani per aver permesso la sua uscita prematura dalla gara del suo anno!

Ma altre avventure professionali l’attendono! La Puddu fu eliminata in maniera surreale da Amici 21edizione vinta da Luigi Strangis di cui lei si era innamorata. I due ballerini dunque si esibiranno insieme a questo galà sulle note del celebre brano “Iron”.

Ecco, in anteprima, le prove di questo atteso passo a due.

Sicuramente il 6 luglio i fan mostreranno su Instagram il video della loro esibizione.

Noi non vediamo l’ora di vederli. E voi?

by Emmaforever

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Carola Puddu è stata scelta come testimonial di un importante evento di danza!

Un importante evento di danza ha scelto Carola Puddu come sua testimonial…

Non si ferma l’ascesa professionale dell’ex allieva di Amici 20, Carola Puddu

La ballerina classica è già la protagonista di “Giulietta e Romeo” e “Il lago dei cigni” con la compagnia del Balletto di Roma e recentemente ha deliziato il pubblico con due passi di danza in coppia con il collega Michele Esposito

Siamo certe che i due in futuro avranno altre collaborazioni.

Qualche mese fa Rai Cinque ha realizzato un documentario e la protagonista era proprio…Carola! I dettagli li trovate QUI: Sulla Rai in onda un documentario con protagonista l’ex ballerina di Amici Carola Puddu che non era stata apprezzata quanto meritava.

La ballerina sarda è stata intervistata anche al TGR Lombardia per lo spettacolo al teatro Arcimboldi di Milano con Ramon Agnelli e Rita Pompili.

Insomma, la TV sta diventando la seconda casa di Carola e in queste ore abbiamo anche appreso che la ballerina è la protagonista di uno spot promosso dal Ministero della Cultura . 
Questo breve cortometraggio mostra la bellezza della regione Sardegna e si vede la splendida Carola emergere dalle sue acque cristalline. La coreografia dello spot è curata da Valerio Longovicedirettore artistico del Balletto di Roma.

Carola è la protagonista dello spot che riguarda l’evento “New Italian Dance Platform”. Si tratta di un progetto nato dalla condivisione d’intenti fra gli organismi della distribuzione della danza con lo scopo di promuovere la migliore produzione coreutica italiana.

La Puddu è un’artista che non si ferma mai ed è impegnata in numerosi eventi anche quest’estate, senza perdere di vista la TV. Vi piacerebbe vederla anche sul piccolo schermo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Carola Puddu e Michele Esposito tornano finalmente ad esibirsi insieme: cosa bolle in pentola?

E’ in arrivo un bel regalo per i fan di Carola Puddu e Michele Esposito conosciuta grazie ad Amici

Oggi torniamo ad occuparci di due ex allievi di Amici assai talentuosi e molto amati dal pubblico: Carola Puddu e Michele Esposito

I due, come ricorderete, hanno partecipato ad Amici 21 e lei fu ingiustamente eliminata a metà serale, lui ha invece vinto la categoria danza battendo nella finalissima Serena Carella.

Tra Michele e Carola c’è sempre stata una bella amicizia e, soprattutto, un grande feeling artistico che la maestra Alessandra Celentano ha sempre messo in evidenza con degli spettacolari passi a due al serale.

Finito il talent, i due ballerini hanno continuato a esibirsi insieme in diversi eventi per la gioia del pubblico. I dettagli li potete trovare QUI: Serata danzante a Cervia con tanti protagonisti di Amici in primis Michele e Carola.

E tra qualche giorno Carola e Michele danzeranno di nuovo insieme! Stavolta la cornice che li ospiterà sarà il Teatro Quirino a Roma. E, a coreografare la loro esibizione, sarà il vicedirettore artistico del Balletto di Roma Valerio Longo

Il Balletto di Roma è la compagnia dove Carola lavora da due anni e che l’ha scelta come protagonista di “Giulietta e Romeo” e “ Il lago dei cigni”.

Carola e Michele hanno ripreso le prove dello spettacolo del prossimo 13 giugno e le hanno mostrate ai loro follower su Instagram.

Nelle storie si vede anche il coreografo Longo.

A questo punto sorge spontanea la domanda: e se anche a Michele fosse offerta la possibilità di lavorare al Balletto di Roma con Carola?

Non sarebbe bello vedere in azione questa coppia artistica che tanto piace al web?

by Emmaforever

Leggi anche...

Ex di Amici si esibisce con due note ballerine e in platea ad applaudirli c’erano tanti ex allievi!

Amici di “nome” e di fatto, non lasciano mai soli gli ex colleghi!

Ieri un cantante di Amici 21 ha tenuto un concerto al locale Monk di Roma.

Si tratta del talentuoso Crytical, il giovane prosegue il suo percorso artistico anche grazie alla vetrina del talent di Maria De Filippi.

Ma ieri, ad esibirsi con lui, c’erano due speciali guest stars: le ballerine Carola Puddu e Ludovica Grimaldi.

La prima ha partecipato alla stessa edizione di Crytical ed è divenuta prima ballerina in una compagnia prestigiosa: Il Balletto di Roma.

La seconda ha partecipato ad Amici 22, è stata allieva di Emmanuel Lo ma è stata eliminata al pomeridiano.

Durante il concerto Carola ha danzato sulle note di “Amelie”, Ludovica invece su un brano di Crytical.

A guardarli in platea c’erano tanti ex allievi e ora professionisti ad AmiciTalisa Ravagnani, Giulia Stabile, John Erik e Claudia Bentrovato.

Per i ragazzi è stata sicuramente una bella serata da condividere tutti insieme, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Alcuni ex allievi di Amici esultano per l’inaspettata vittoria di Mattia Zenzola!

L’inaspettata vittoria di Mattia Zenzola scatena l’esultanza di alcuni ex allievi di Amici!

Ieri si è conclusa la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi che ha visto il trionfo del ballerino di latino americano Mattia Zenzola

Quest’anno la classe di ballo contava su elementi molto forti e quasi tutti gli allievi sono stati premiati con borse di studio o veri e propri contratti di lavoro. A fare incetta di questi’ultimi è stata la seconda classificata nel circuito di danza Isobel Kinnear

Per lei uno spettacolo con Daniel Ezralowingaggio di sei mesi  in Spagna per il musical “Chorus Line” e provino per “Chicago” oltre all’iscrizione ad una celebre agenzia per ballerini. 

In molti la volevano vincitrice, i dettagli li trovate QUI: La vittoria di Mattia Zenzola lascia scontenti alcuni protagonisti di Amici che volevano vedere trionfare Isobel Kinnear!.

Ma l’amore del pubblico per il ballerino pugliese era sconfinato e in un talent come Amici si vince con la bravura e anche con il cuore.

Mattia ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua sensualità, bellezza e dolcezza e anche per la sua caparbietà di ripresentarsi nel luogo che, con dolore, aveva dovuto lasciare l’anno prima.

Molto bello è stato anche l’affetto degli altri allievi nei suoi confronti, sia da parte di quelli  di quest’anno che di quello precedente.

Oltre all’amicizia e al sostegno di Christian Stefanelli, Mattia ha potuto contare anche sull’appoggio di ex allievi come Carola Puddu, Alex Wyse, Luca D’Alessio e altri che hanno partecipato ad Amici 21.

Questa è la dimostrazione che,  quando si è buoni e sensibili, gli amici scendono in campo per te, ti sostengono e ti amano. E la bontà e sensibilità, unite al talento, sono le caratteristiche perfette per fare l’identikit del vincitore, siete d’accordo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Tre ex allievi della maestra Alessandra Celentano insieme ad un prestigioso evento!

Alessandra Celentano sarà orogliosa di vedere tre suoi ex allievi a questo prestigioso evento!

Il prossimo 27 maggio ci sarà, come avviene di consueto ogni anno, il Gala’ di Danza Classica e Contemporanea. Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Arcimboldi di Milano.

Quest’anno le star dell’evento saranno tre ex allievi della maestra Alessandra Celentano: Carola Puddu, Rita Pompili e Ramon Agnelli.

La prima è ormai una stella in ascesa nel firmamento della danza classica. La sua esperienza è stata anche mostrata in un documentario andato recentemente in onda, i dettagli li potete trovare QUI: Sulla Rai in onda un documentario con protagonista l’ex ballerina di Amici Carola Puddu che non era stata apprezzata quanto meritava.

Rita è invece uscita prematuramente dalla scuola di Amici e sarà un piacere rivederla danzare insieme agli altri due ex allievi. Nel frattempo potrete vederla esibirsi con il suo fidanzato Niveoil 5 maggio, al primo concerto di quest’ultimo. 
E infine altra star attesa all’evento sarà Ramon Agnelli, appena uscito dal talent tra le proteste del web che ha ritenuto questa eliminazione ingiusta.

Questo evento artistico è promosso dall’Accademia Ucraina di Balletto.

Si tratta di un’opportunità ghiotta per chi ama la danza classica e contemporanea e vedere danzare insieme questi tre talentuosi ballerini sarà un vero piacere, siete d’accordo?

Chissà come si sentirà orgogliosa la loro ex insegnante, la maestra Celentano.

Aggiornamento

Come potete vedere nella gallery vi abbiamo aggiunto le immagini dei ragazzi che stanno facendo le prove a Roma,

Ramon e Carola hanno detto che balleranno un passo a due del Corsaro , invece Rita non ha specificato cosa ballerà.

by Emmaforever

Leggi anche...

Carola Puddu coinvolta in una nuova importante avventura artistica

Carola Puddu continua a volare ballando

L’ex allieva di Amici 20, Carola Puddu, è veramente un’artista che non si ferma mai. In queste ore è tornata nella sua terra natìa, la Sardegna, per trascorrere le festività con la famiglia.

Dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi, come sapete, la giovane ballerina è stata chiamata ad interpretare Giulietta Capuleti nello spettacolo prodotto dal Balletto di Roma.

Accanto a lei, nel ruolo di Romeo Montecchi, un altro danzatore uscito da Amici 15. Ecco di chi si tratta Il partner di Carola Puddu in “Giulietta e Romeo” è una nostra vecchia conoscenza.

Lo spettacolo, portato in giro per l’Italia, è stato un autentico trionfo. Ma Carola sta per intraprendere una nuova importante avventura artistica.

Il Balletto di Roma l’ha voluta per ricoprire il ruolo di protagonista in un’altra celebre opera classica: “Il lago dei cigni”.

Il tour partirà nel 2023. Accanto alla Puddu, che interpreterà il Cigno Nero, ci sarà Roberta De Simone, nel ruolo del Cigno Bianco.

Le coreografie saranno, come nello spettacolo precedente, di Fabrizio Monteverde.

In conclusione,  Amici è stata una vetrina per lanciare nel panorama nazionale il talento di Carola. Ma noi siamo sicuri che questo è solo il punto di partenza per questa giovane ballerina, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...