Maurizio Costanzo critica pubblicamente Tina Cipollari (e sua moglie Maria De Filippi?), c’è baruffa in famiglia? Giudicate voi… by Miss P

Maurizio Costanzo vs Tina Cipollari ovvero: c’è baruffa in famiglia?…

Non più tardi di qualche giorno fa vi avevamo riferito di un’affermazione, rilasciata ad Rtl da Maurizio Costanzo (trovate l’articolo originale QUI: Maurizio Costanzo “bacchetta” le trasmissioni della moglie…ecco cosa ha detto! Maria De Filippi come la prenderà? by Miss P ), forse con Baudo una delle ultime colonne viventi della storia della Televisione, che, con nostro sommo stupore, confessò, nemmeno troppo velatamente, la sua ormai idiosincrasia nei confronti di programmi che sfruttano i sentimenti della gente, sia dei protagonisti, sia del pubblico…tutto giusto se non fossero però un tipo di trasmissioni che per circa un ventennio sono state la fortuna e la cifra di riconoscimento della sua altrettanto famosa e potente consorte, Maria De Filippi, che sui sentimenti della gente non solo ci ha campato, ma ci ha pure costruito un impero, una società di produzione, la Fascino, di cui Costanzo è uno dei cofondatori!

La nostra meraviglia però oggi lievita a dismisura, alla lettura di una risposta rilasciata sul settimanale “Nuovo” e riportata addirittura dal quotidiano “Il Giornale” dove Costanzo ad una precisa domanda di una lettrice sdegnata da continue baruffe e trash a gogò di cui si è resa protagonista e causa ultimamente, Tina Cipollari, storica opinionista a Uomini e Donne (la lettrice si riferiva soprattutto all’affaire Rossella Intellicato), il noto autore e conduttore, senza molti giri di parole, ha risposto che effettivamente la famosa “Vamp”, specie nel trono classico, trascende in sceneggiate e incendia gli animi, nuocendo, in pratica, molto alla riuscita del programma.

Ora tutti si chiedono, visto che la notizia ha fatto il giro del web, se la moglie Maria terrà conto di queste affermazioni del marito e prenderà provvedimenti…

Questa è la mia opinione al riguardo:

A me che sono più maliziosa invece, viene da fare un conto: 2+2 = 4 … Alla luce  dell’esternazione di Costanzo ad Rtl e questa bocciatura, ad oggi, di Tina Cipollari, il tutto sembra soprattutto un voltare le spalle ad un tipo di trasmissione di cui forse la stessa Maria sembra essere stanca, secondo me, e chissà che non sia stata lei stessa a chiedere all’influente marito, che ricordiamoci ha lasciato Mediaset per diventare direttore artistico di Domenica in, in qualche modo di spianarle la strada per poter finalmente, come vorrebbe da anni, traslocare anch’essa in Rai, magari per tentare con qualche trasmissione innovativa, che le possa dare una connotazione diversa, magari un po’ più intellettuale e consona alle sue indubitabili capacità?

Del resto dopo 25 anni a Mediaset, e forse troppo trash ultimamente, ci starebbe pure!

In realtà, nonostante gli ascolti ancora altissimi di C’è posta per te e Amici ventordici, si avverte una certa, non stanchezza magari, ma noia di sicuro!

Anche questo delegare sempre di più a redazioni, opinionisti, giudici e ritagliarsi ruoli sempre più marginali all’interno delle sue storiche trasmissioni ce lo dimostra!

Forse il marito le sta veramente dando una mano per il grande salto in Rai? Fazio e Conti più volte hanno confessato di volerla con loro…Come si dice, lo scopriremo solo vivendo…

Voi cosa pensate?

by Miss P

 

Leggi anche...

Lascia un commento