I Cesaroni 6, che fine ha fatto Ezio (Max Tortora)?

ezio1

La sesta stagione de “I Cesaroni” ha fino ad ora per noi un sapore dolce/amaro, da una parte abbiamo il cast affiatato di mattatori che ci hanno fatto amare la serie (Claudio Amendola, Antonello Fassari) dall’altra un’assenza che non passa inosservata..Ezio Masetti (alias Max Tortora che con I Cesaroni costituiva il trio della Garbatella), il meccanico marito di Stefania, una colonna portante delle precedenti stagioni.

Perchè Ezio non c’è più? Dal serial si evince che Ezio ha deciso di partire con un’altra, lasciando sola Stefania (Elda Alvigini).

E nella realtà?

Raggiunto dal giornalista di Romadaleggere.it MaxTortora ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ezio non ci sarà perché ho dato molto a quel personaggio e pensavo di non poter dare più nulla. Quando sento che si esaurisce un ciclo, artisticamente, lo sento sempre in tempo […] Ci sono dei cicli che durano un anno, altri sei mesi, altri cinque anni come nel caso dei Cesaroni che è stato abbastanza lungo”

Poi l’attore ha ammesso di essere molto riconoscente al personaggio di Ezio Masetti:

“Devo molto a lui perché mi ha dato tanta popolarità, l’ho amato e quindi un po’ mi dispiace uscirne. Però, non si sa mai. Ezio non è morto: non ci sarà bisogno di resuscitare il mio personaggio a differenza di Bob Young” 

Riusciranno i nuovi fratelli Cesaroni (Augusto, Maurizio Mattioli e Annibale, Edoardo Pesce) a far dimenticare il buon Ezio?

Noi speriamo che lo spiraglio lasciato aperto dagli sceneggiatori permetta un rientro all’ovile del nostro meccanico preferito..magari nella settima serie?!?

La vostra Gossippetta

Leggi anche...

Lascia un commento