Il Vicolo viene sempre criticato e chi non shippa denigrato…ma ricordatevi che la vita è una ruota che gira! By Nerio

Si dirà…ma dai Nerio…mica siamo nate ieri! Lo sappiamo benissimo che cosa è, non c’è bisogno che perdi tempo a spiegarcelo! Ok,  vi confesso che questo lo pensavo pure io…ma nelle ultime settimane ho la sensazione che qualcuna se lo sia dimenticato...e allora un piccolo ripasso forse non fa male a nessuno( neppure  a me stesso) .

Allora, il forum pubblico è una delle colonne  portanti di un sito generalista ( quasi un centro di aggregazione sociale ) come il VICOLO. E’  IL LUOGO DOVE TUTTI E TUTTE  POSSONO ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PARERE ,….ATTENZIONE…SENZA DOVER CONTARE O CONTROLLARE  IN ANTICIPO DOVE STA LA MAGGIORANZA…IL FORUM E’ IL LUOGO DOVE ANCHE CHI STA IN MINORANZA, SAPENDO O NO DI ESSERLO, PUO’ ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE SENZA SENTIRSI IN IMBARAZZO, O PEGGIO,  EMARGINATA O UNA SPECIE DI “PECORA NERA” 

Ovviamente , di pari passo, lo stesso discorso vale per la HOME PUBBLICA DEL VICOLO, dove Monica e lo staff hanno lasciato il permesso a chiunque si senta di scrivere , di esporre articoli con le proprie idee ( guardate che io posso confermarlo al cento per cento avendo toccato con mano la disponibilità e l’apertura mentale  di Monica) . Ora, gli articoli possono essere di pura cronaca( come un resoconto) oppure d’opinione..MA QUALCOSA DI PERSONALE L’ARTICOLISTA E’ UMANO E NATURALE CHE GLIELO METTA, fermo restando che si tratta di pareri personali e non di verità assolute.

Invece ho notato come alcune di voi prendano un articolo o un post come un qualcosa “contro” , quando per es. viene criticata una propria ship, sia singola che in coppia. A quel punto , scattano le “sante coalizioni” a difesa della ship contro l’articolista OPPURE PEGGIO, CONTRO LA LINEA EDITORIALE SFAVOREVOLE DELLO STAFF. E questa cosa è ancora piu’ ridicola  perchè se lo staff fa 10 post pro un personaggio e uno solo contro….le shippatrici del personaggio si infastidiscono PER QUELL’UNICO POST CONTRO!!!!!! Vorrebbero forse monopolizzare della home?

Io ricordo  un post di FRA GULLO SU MARIO ( non me ne voglia Fra Gullo, ma il suo non era  un vero articolo, ma un autentico ” MEDAGLIONE CELEBRATIVO ” di quello splendido essere umano” che è Mario ( sono parole di Fra Gullo)… ERA IL 1 DICEMBRE, ANDATE A LEGGERE! Eppure ci fu lo stesso chi ebbe la faccia di bronzo di sostenere che ” era ora che qualcuno ( fra Gullo) desse finalmente voce ai  CLAMARIO, in quanto “i piani alti” del Vicolo ( brutto termine per definire lo staff) avevano una linea di tendenza decisamente contraria !!!

Ma come si fa a sostenere una baggianata del genere, quando proprio  lo staff permette di pubblicare un post come quello di Fra Gullo ( o un paio di Ros) che sono l’anticamera di una santificazione di Claudio e Mario in Vaticano?

LO STAFF DEL VICOLO DA’ VOCE A TUTTI!!!!! Monica ( io ci parlo spesso in pvt) vi assicuro che ha idee ed opinioni ben precise su tutto...MA SI FA UN MAZZO GRANDE COME UNA CASA PER RIMANERE IL PIU’ POSSIBILE DIETRO LE QUINTE ED ACCONTENTARE TUTTE, per rendere la home piu’ equilibrata ed imparziale !!! Altrimenti , il forum pubblico e la home, pian piano sparirebbero, per lasciare il posto a tante casette l’un contro l’altra armate …e le vicoline che in quel momento non shippano…dove e come dovrebbero scrivere???????????????? Penso che, alla lunga, neppure le shippatrici si divertirebbero piu’.

Il ragionamento vale anche nei commenti .…se per es. CAIO ( non shippatrice) ha un dubbio o una perplessità su un comportamento di una coppia che in quel momento va per la maggiore…. dove puo’ esternarlo?? Se va nella casetta creata apposta, allora ha torto, perchè è chiaramente  una provocatrice…ma se questo commento non positivo lo fa NEL FORUM PUBBLICO…HA MILLE DIRITTI DI FARLO!!!!!!!! Anche se lo fa in mezzo a centinaia di cuoricini degli altri commenti!!!!! E non è che voglia offendere le shippatrici, STA PARLANDO DEL PERSONAGGIO , NON DELL’UTENTE!  Non ha niente di personale,  semplicemente vede le cose in modo diverso!!!A quel punto, le shippatrici in maggioranza, SE SONO VERAMENTE COLLABORATIVE, DEVONO ACCETTARE QUESTO “NEO” e magari argomentare per far capire alla vicolina Caio che ha visto male o sta sbagliando, senza però avere la pretesa che Caio cambi idea per forza. E quindi senza trattare con sufficienza o peggio con snobismo o arroganza chi non la pensa come loro. SEMPRE PER IL FATTO CHE IL FORUM PUBBLICO NON HA COLORI O BANDIERE…E’ DI TUTTI!!( e non tutti la pensano come te)

Accade poi che la vicolina Caio, strapazzata, puo’ :

1) scappare umiliata, ma poi alla prima occasione in cui si trova lei ben spalleggiata, , si vendicherà

2) cadere nella trappola e  reagire in maniera scomposta, provocando un autentico litigio da cortile

3) puo’ chiamare a raccolta altre che la pensano allo stesso modo, e allora diventa una guerra fra due fazioni, curva sud contro curva nord

In tutti i casi, il risultato è che chi vuole solo discutere, NON ‘ PIU’ DIALOGARE!!!! Perciò la morte del forum pubblico !!!!

Ringraziamo Monica e lo staff invece, che danno la possibilità a tutte di scrivere e dire la propria !!!!! Vorrei proprio vedere quelle che criticano le cape  come si comporterebbero a  governare loro il Vicolo!!! E’  come in politica: in situazioni difficili SI GUADAGNA MOLTI PIU’ VOTI A STARE ALLA  OPPOSIZIONE E DIRE COSA NON VA , PIUTTOSTO CHE STARE AL GOVERNO E CERCARE DI TROVARE SOLUZIONI

Tanto ho potuto appurare di persona che è una ruota che gira…la vicolina che  ora è al sicuro in maggioranza, poi si troverà in altra occasione in minoranza e in difficoltà …l’attaccante di adesso, sarà in difesa domani ecc. ecc.

Leggi anche...

Lascia un commento