Soraia Allam finalmente svela i reali motivi della rottura con Luca Salatino: “Ci sono stati episodi che mi hanno ferita”

La verità della Allam sulla rottura con Luca Salatino

E’ passata ormai qualche settimana dalla rottura tra Luca Salatino e Soraia Allam. E’ arrivata a ciel sereno, quando i due stavano preparando casa per andare a vivere definitamente insieme a Como. Lui al Grande Fratello Vip aveva dimostrato di essere totalmente innamorato di lei. Tutti ci siamo quindi chiesti cosa fosse successo. Su di lei erano uscite anche delle segnalazioni sul fatto che potesse avere già un altro.

È finita tra Luca Salatino e Soraia? Ecco le segnalazioni e la risposta di lei!

Oggi lei smentisce tutto in un’intervista al magazine di Uomini e Donne.

«Quell’uomo è il collaboratore di una mia amica che gestisce un brand e un laboratorio di moda sartoriale, la foto è stata scattata a Napoli nel corso di un incontro di lavoro a cui partecipavano altre persone. E naturalmente Luca era al corrente di tutto. Ovviamente mi hanno fotografato solo nel momento in cui salivo in macchina con lui».

Spiega anche i reali motivi che l’hanno indotta a lasciare Luca, pur non scendendo nei dettagli. Innanzitutto ci tiene a dire che è stata veramente molto male anche se dai social non l’ha fatto trasparire. Inoltre è stata molto attaccata dai social ed è delusa dal fatto che Luca non l’abbia difesa.

Ecco la sua versione dei fatti:

«Siamo usciti da Uomini e Donne, era estate, un momento bello. Poi è arrivata l’occasione del Grande Fratello Vip. Eravamo felici, spensierati, innamorati. Stavamo continuamente in giro. Forse non abbiamo avuto modo di conoscerci a fondo. Una volta uscito, ci siamo ritrovati travolti dalle cose da fare. lo ammetto di essere stata nervosa, ma con Ia convivenza effettiva l’ho percepito diverso. Lo vedevo spesso assente, forse quei quattro mesi chiuso in una casa hanno fatto emergere delle debolezze. Io mi sono sentita molto sola in tanti contesti di vita vera. L’ho portato a Como, gli ho fatto conoscere i miei amici. Penso di avergli dato tutto quello che potevo dare a una persona che si trasferisce: nuovi amici maschi, una palestra dove allenarsi.

Ci sono stati episodi che mi hanno ferita. Non parlo di tradimenti, assolutamente. Ma di comportamenti non in linea con quello che mi aspettavo, ad esempio Ia sua gelosia. Mi sono presa del tempo per pensarci, decidere, prima di buttare via tutto. Il fatto è che una persona Ia conosci davvero fuori dai contesti televisivi, e quando si relaziona con le persone che ha intorno».

Addirittura la Allam spiega che hanno litigato molte volte ma ha cercato di tenere duro. A causa sua si è dovuta isolare dagli amici ed era molto giù di morale, scegliendo di non uscire più di casa.

Possiamo chiedere di quali episodi si tratta?

«Non me Ia sento di scendere nel dettaglio. Non voglio neanche alludere a niente né suggerire. Si tratta di atteggiamenti suoi, modi di fare. Abbiamo concetti diversi di gelosia, eppure quando io amo non vedo nessun altro».

Dopo Pasqua per essere sicurissima della sua decisione lo ha rivisto, ma non è cambiato nulla. Dice di averlo fatto crescere sotto certi aspetti, ma non era suo compito. Luca ha cercato di convincerla a continuare, ha pianto. Poi quando ha capito che era tutto irrecuperabile se n’è andato. Ha fatto un post in cui scriveva di essere stato deluso da lei e questo ha scatenato gli haters. Poi ha cancellato ma il danno era stato fatto.

A lei non è andato giù nemmeno il fatto che lui abbia subito annunciato sui social la loro rottura. Voleva che aspettasse un po’ per rispetto a quello che c’era stato tra di loro. Poi l’ha bloccata ovunque ma lei si sente a posto con la sua coscienza.

Ad un certo punto cerca di spostare l’attenzione sulle cose poco carine che ora sta facendo l’ex tronista, come aggiungere a raffice ragazze sui social. Oppure uscire con nuovi amici e non con quelli storici, come invece ha fatto lei che si è stretta intorno alla famiglia e gli amici di sempre.

Confessa di pensare che le telecamere lo abbiano veramente cambiato. A lei invece no.

«Dico che ho rifiutato proposte a livello lavorativo che avrebbero potuto spalancarmi le porte di una vita sfavillante. Per me l’amore per Iui veniva prima di tutto. Ed è difficile farmi conoscere dal pubblico, il mio percorso televisivo è stato breve. Voi di Uomini e Donne sapete chi sono, gli altri come potrebbero?».

La Allam conclude dicendo che purtroppo Salatino non farà più parte della sua vita visto come si è comportato con lei. Questa storia le ha insegnato a non annullarsi mai per amore e mettersi sempre al primo posto. Sta seguendo un percorso con un psicoterapeuta per superare dei drammi del passato. E continua con la vita di sempre: amici, famiglia, uscite, discoteca.

Che ne pensate di questa versione di Soraia Allam? E come  mai hanno sentito lei e non l’ex tronista che di solito ha la priorità nelle interviste? Si sarà rifiutato?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Eidosil 05/05/2023 11:40

    Soraia conferma quello che sostengo da sempre, quando finisce il business legato alla coppia di UeD, si vedono se i rapporti sono veri e se si è costruito davvero qualcosa nel mentre. Se tutto finisce puntualmente quando comincia la vita vera, quella normale, ecco che salta fuori la verità: non sono mai stati una coppia vera.
    A volte si fa in accordo tra le parti, altre volte è la decisione di uno dei due, e quando i nodi vengono al pettine si vede come stavano davvero le cose.
    Non è la prima coppia di UeD a seguire questo iter, e non sarà neanche l’ultima.

    Per credere alle coppie di UeD purtroppo si deve attendere del tempo, all’inizio sono ubriacature da “successo” televisivo e social. Amore si dice troppo facilmente in questi contesti irreali.

  2. Marottail 05/05/2023 11:58

    Più che altro c’è l’entusiasmo di una nuova relazione. Esci dal programma, vuoi viverti finalmente l’altra persona e si parla subito di amore, ma senza conoscersi realmente. E poi ti scontri con la realtà e capita che si scopra di non andare d’accordo o che l’altro/a non ti piace poi così tanto come credevi. Non significa necessariamente che le coppie che si lasciano siano state finte. In questo caso non li consideravo una coppia perchè Luca è entrato subito al gf, non si erano ancora vissuti e la prova era appunto dopo il reality. Per il resto si sa che (quasi) tutti sfruttano il momento per guadagnare qualcosa, sia che ci siano veri sentimenti o meno.

  3. Eidosil 05/05/2023 12:57

    Marotta mi riferisco nel caso di Luca, al quale non ho mai creduto. In più c’è stato di mezzo il GF, che ha prolungato la “storia”, altrimenti credo sarebbe finita molto prima. In più è una storia che ci ha anche messo a decollare, le prime settimane neanche si sono visti, questo è parecchio significativo. 

    Il mio discorso ovviamente non vale per tutti, c’è chi prova dei sentimenti veri sin da subito. Ma il contesto è quello, se vai in tv è perché punti a svoltare nella tua vita prima di tutto, perché lo sappiamo benissimo che chi partecipa non ha alcuna difficoltà a trovare qualcuno fuori. C’è chi è sincero e oltre agli interessi social e televisivi, si impegna davvero a cercare un amore e in questi casi si vede sin da subito e soprattutto nel tempo.

    Non tutti si innamorano davvero, c’è chi ci marcia sopra e purtroppo sono la maggior parte. 

  4. emerenzianail 05/05/2023 13:02

    Io faccio fatica a commentare una che dichiara: “Ho rifiutato proposte lavorative che avrebbero potuto spalancarmi porte di una vita sfavillante. L’amore per lui veniva prima di tutto. È difficile farmi conoscere dal pubblico, il mio percorso in TV è stato breve. Voi di Uomini e Donne sapete chi sono, gli altri come potrebbero?”
    Io rimango senza parole :|

  5. Marottail 05/05/2023 15:16

    Eidos sì, anch’io non credevo in Luca e Soraia. Il mio discorso era generale sul fatto che spesso si esca da lì pieni di entusiasmo e buona volontà (reale) e poi magari le cose non vanno. Sicuramente ci sono state anche coppie che hanno finto usando la coppia per visibilità, senza nemmeno provare a vivere una vera storia.

    Emerenziana, quella frase è terribile BRRR 

  6. Eidosil 05/05/2023 15:29

    Marotta si, intendevo questo, tutti hanno interessi social, poi ci sono coppie che oltre a questo vivono una storia reale, e altre no.
    Le storie fake, a mio avviso, si vedono proprio quando inizia la vita normale. Diciamo che è uno dei punti rivelatori, perché dai profili social si fa vedere un po’quello che conviene e si vuol far credere, specie nei casi dove di mezzo ci sono forti fandom.
    Di alcune coppie non si hanno dubbi sin dall’inizio, ma come con Luca, quando vedi un forte interesse televisivo, il sospetto è più che normale.

  7. CapaMoniqueil 05/05/2023 15:58

    Io non capisco perchè dopo che lo ha lasciato poi è rimasta delusa dal fatto che lui lo abbia scritto sui social. Erano giorni che tutti gli chiedevano se si erano lasciati. Che doveva fare? Continuare a fingere perchè faceva comodo a lei? Diciamo che Luca si era visto da subito che aveva un caratterino fumantino e gelosino, quindi non venisse a dire che non aveva capito com’era. Non gliene è mai fregato  nulla di lui, si vedeva in trasmissione e quando ha avuto certezza che poteva fare sponsorizzazioni senza di lui lo ha mollato. Tra l’altro nessuno mi toglie dalla testa che al gfvip ce lo abbia spinto proprio lei per toglierselo di torno.

  8. Eidosil 05/05/2023 16:37

    Luca rispetto a Soraia sa solo vendersi meglio, apparendo il cucciolone fessacchiotto che tutti possono manipolare. Soraia invece risulta facilmente antipatica, ergo l’unica cattiva. Però è Luca quello che si è fatto un anno e mezzo di TV tra UeD e GF, e si vede che la cosa la gradiva molto. La decisione di partecipare al GF fu di Matteo e Luca i quali pare dovessero partecipare insieme, solo che Luca ha fatto il provino o quello che è, e ci ha partecipato da solo. Che sembrerebbe essere la causa della fine della loro amicizia.
    Premesso che secondo me ha fatto bene a fare il GF se il suo vero obiettivo era mettere soldi da parte per il sogno di aprire il ristorante, ma credo che a lui la TV piaccia parecchio, e chissà se non lo vedremo altrove prima o poi. Io tutta questa innocenza in Luca non la vedo, sin dai tempi del corteggiamento a Roberta, dove ho visto la furbizia da un certo punto in poi, quando entrò nelle grazie di Maria. Ha capito i meccanismi e come muoversi.
    Detto ciò non difendo Soraia, a quanto ne so è un 50 e 50.

  9. NERIOil 05/05/2023 17:38

    molte , troppe, contorsioni  carpiate da entrambe le parti…l’unica verità vera, e  semplicissima,  è che fra loro due c’era poco!!! tutto qua 

    due si conoscono appena in tv…poi reality, ospitate ed interviste …ma poi,  ” ALL’APPARIR DEL VERO” ( da un famoso verso di Leopardi)  si scopre che molte coppie non sono nè di acciaio e neppure di ottone…ma solo di cartoncino 

    piuttosto mi ha colpito quella frase di lei che “ha rifiutato proposte che le avrebbero spalancato le porte di una  vita sfavillante”  …mamma mia! è nata una stella? 

  10. letyliuil 05/05/2023 18:10

    Le coppia Luca-Soraia io l’ho percepita vera,a differenza di Luca che durante il trono se le spassata allegramente e nutro dei seri dubbi sulla sua veridicità dei sentimenti penso anch’io che a lui piaccia la tv e considera la donna a suo uso e piacimento; secondo me si sono scontrati su questo il solito maschilista che vuole la donna sotto controllo.
    Ammiro molto Soraia e la sua forza di volontà in questo momento in cui quasi tutti le

  11. letyliuil 05/05/2023 18:12

    Le coppia Luca-Soraia io l’ho percepita vera,a differenza di Luca che durante il trono se le spassata allegramente e nutro dei seri dubbi sulla sua veridicità dei sentimenti penso anch’io che a lui piaccia la tv e considera la donna a suo uso e piacimento; secondo me si sono scontrati su questo il solito maschilista che vuole la donna sotto controllo.
    Ammiro molto Soraia e la sua forza di volontà in questo momento in cui quasi tutti le puntano il dito negativamete,ma la verità viene sempre a galla.

Lascia un commento