Matteo Ranieri finalmente si sbottona: cosa pensa del trono di Federica Aversano e che fine ha fatto la sua amicizia con Luca Salatino

Matteo Ranieri finalmente si sbottona: cosa pensa del trono di Federica Aversano e che fine ha fatto la sua amicizia con Luca Salatino

Matteo Ranieri, l’ex tronista di Uomini e Donne, è tornato social.

Dopo un periodo di pausa, ha ripreso a farsi vedere. Soprattutto ha deciso di rilasciare un’intervista e rispondere finalmente a tutte quelle domande che i fan si sono fatti in questi mesi.

Che fine ha fatto la sua amicizia con Luca Salatino? Che pensa del trono della sua ex corteggiatrice Federica Aversano? Anche se ora il suo percorso… (rileggi QUI se vuoi lo spoiler).

Ecco come ha risposto al blog MondoTv 24:

Su Federica:

«No, non la sento/vedo dal giorno della mia scelta.  Il percorso di Fede non sono riuscito a seguirlo in tv, come sai tra il lavoro, gli animali e gli allenamenti “purtroppo” non ho mai troppo tempo per seguire bene.

Però quando vedevo le clip su Instagram non ti nego che le guardavo.

Sono stato felice della possibilità che hanno dato anche lei e sono sicuro che il suo percorso sia stato sincero e vero. È una brava ragazza…».

Sempre a Uomini e Donne, hai condiviso il trono con Luca Salatino, il quale ha scelto poi Soraia Ceruti ed ora è nella casa del Grande Fratello Vip. Il pubblico si domanda come mai la vostra amicizia sia, in base a quanto sembra, terminata. Che cosa è successo?

«Questa è la domanda che mi viene fatta spesso. Mi spiace non aver mai risposto, ma diciamo che fino a poco tempo fa pativo l’argomento e ho, quindi, sempre cercato di evitarlo. 

L’amicizia con Luca non è finita, ci sono legami che non si possono spezzare. Abbiamo litigato questa estate?  Sì, abbiamo discusso per motivi nostri, ma ci siamo sentiti qualche giorno prima che entrasse nella casa del Grande Fratello…».

A proposito del suo percorso nella casa, trovi un Luca diverso da quello che hai conosciuto? Riuscirà a vincere le sue paure e fragilità o abbandonerà?

«Luca è una persona particolare, lui mi diceva sempre: “Ahó, io so strano lo sai Mattè”. È davvero strano, ma è una brava persona. Sono sicuro che sconfiggerà ogni paura, ogni demone, come ha sempre fatto. 

Mi manca molto, penso di non averlo detto a nessuno se non a te adesso. Guardo spesso i nostri video e le nostre foto di quando stavamo in casa a Roma. 

Lo penso sempre e il fatto che io non mi sia mai esposto sui social verso di lui è stato solo per rispetto, per evitare di mettermi in mezzo al suo percorso. 

Ci siamo detti che avremmo parlato quando sarebbe uscito dalla casa e così sarà. Lo sto aspettando.

Per quanto riguarda il suo percorso, il mio cuore lo vuole vincitore, ma onestamente il percorso penso non riesca a reggerlo così, lo vedo molto, troppo sofferente…».

Sei rimasto in buoni rapporti con altre persone che hai conosciuto nel programma? Con chi, ad esempio?

Chiara, per esempio, è diventata una mia grande amica. È un’amicizia che abbiamo coltivato insieme, vedendo sempre e sentendoci quando potevamo, una persona che mi è sempre stata vicina e che tutt’ora sento più vicina che mai.

Poi ci sono tutte le persone che lavorano al programma, persone fantastiche e che cerco di vedere ogni qualvolta abbia l’occasione di scendere a Roma.

C’è Ida Platano che sento spesso per telefono, sempre disponibile e dolce, Gemma Galgani che sento più per messaggio, ma con cui comunque sto sempre in contatto.

E poi vabbè c’è Raffaella Mennoia che per è proprio una amica, una persona che mi è stata tanto dietro, la persona alla quale devo tutto. Una persona per me e per Bruce molto speciale…».

Matteo, oggi, è single? Rifarebbe mai un’esperienza come quella del tronista?

Il trono, beh per me quel posto è casa. Sono single. Mai dire mai, anche se mi sento molto maturato e mi sento predisposto ad ogni cosa. Sono pronto e soprattutto mi sento nuovo»,

Ha per caso detto che potremmo rivederlo di nuovo sul trono se solo glielo offrissero? Ma a voi piacerebbe?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Zuccherinoil 15/11/2022 14:37

    Sì a me è sembrato di capire che oggi sia davvero pronto :O :O :O :O 

  2. binauralil 15/11/2022 16:04

    Ma anche no, stai a casa! Poi magari ci risforni un’altra simpaticona come Federica… Stai lì, e aspetta di ricominciare la love story con Luca LOVE STLOMPA 

  3. Zuccherinoil 15/11/2022 16:11

    E noi due ci ritroveremmo di nuovo qui a chiederci che cosa abbiamo fatto di male per meritarci un altro calvario GRR GRR GRR GRR GRR

  4. binauralil 15/11/2022 16:28

    HAHA HAHA Pensa se ne esce una rompimaroni tanto quanto Federica e il suo corteggiatore Federico messi insieme! L’antipatia al quadrato BRRR GRR 

  5. Jill26il 15/11/2022 16:45

    PRONTO PER COSA?????? NO RAGA, UN ALTRO TRONO DI QUESTO NO, VI PREGO!!!! BUD BUD BUD BUD BUD BRRR BRRR BRRR BRRR VOMITO VOMITO VOMITO 

  6. NERIOil 15/11/2022 20:00

    x jill: sei troppo dura e brusca con Matteo!  dai…lui è delicato, buono, sensibile e romantico ….

    nella foga di attaccarlo vi siete perse quel ” è una brava ragazza”   rivolto a Federica (una vera consacrazione )  …e poi  è stato ecumenico anche con Luca, Gemma, Ida, Raffaella….

    insomma era in versione benedicente “urbi et orbi”…e voi lo massacrate!  non avete cuore! 

  7. Marottail 15/11/2022 20:30

    A parte la risposta sul trono BRRR Trovo strano che proprio ora faccia dichiarazioni su Luca.

Lascia un commento