Intervista di coppia a Federico Nicotera e Carola Carpanelli: com’è stata la prima notte insieme? Vanno d’accordo o litigano ancora?

Federico e Carola dichiarano: “Fuori abbiamo trovato un’intesa particolare”

Finalmente la scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne è andata in onda: lui e Carola Carpanelli ora sono una coppia felice. Il loro percorso è stato impervio, ma l’amore alla fine ha trionfato. Dopo la scelta Maria De Filippi ha annunciato loro che gli offriva una bella crociera, dove sicuramente saranno seguiti con le telecamere. Per gli shippers è stata una notizia bomba: potranno vedere la quotidianità dei loro beniamini per qualche giorno.

Nel frattempo la redazione del magazine di Uomini e Donne ci fa un altro grande regalo: l’intervista di coppia! Ecco cosa i due innamorati hanno raccontato:

Federico dice innanzitutto di aver capito che Carola sarebbe stata la sua scelta non si è presentata in trasmissione e in hotel non riusciva a contattarla per parlarci e chiarire. Li ha avuto paura di averla persa.

Qual è la prima cosa che vi siete detti una volta spente Ie telecamere?

Federico: «Lo ricordo perfettamente, appena fuori dallo studio le ho domandato: “Sei pronta bionda? Facciamo sul serio ora”».

Carola: «Dopo che mi ha fatto quella domanda, ho tirato un sospiro di sollievo e l’ho abbracciato. È stato bellissimo, una sensazione unica e la sola cosa che sono riuscita a rispondergli è stata: “Andiamo”».

Come è stata la prima notte insieme?

F: «La voglia di scoprirsi senza telecamere era talmente tanta che abbiamo parlato praticamente per tutto il tempo e non abbiamo quasi dormito (sorride). Ho scoperto fm dalla nostra prima notte che la biondina con il cuore di ghiaccio in realtà è molto più dolce di quello che sembrava… Devo dire che le primissime ore da coppia dopo esser usciti dal programma sono davvero particolari, non me Ie aspettavo così».

C: «Confermo, abbiamo parlato per ore e ore; mentre chiacchieravamo mi sono resa conto di quanto il percorso mi abbia dato Ia confidenza giusta per stare da sola con lui e sentirmi bene al suo flanco. Mi è piaciuto molto godermelo senza dover pensare ad altro. Ho adorato scambiare i miei pensieri con lui e guardarlo per tutta Ia notte: ne avevo davvero bisogno».

Carola ha conosciuto la mamma e la sorella di Federico e si è sentita accolta molto bene da loro. Dice che per lei stanno già diventando una seconda famiglia. Poi si accenna ad una convivenza…

Vivete in due città diverse: avete già parlato di come accorciare le distanze?

F: «La distanza forse è l’unica cosa che non ci ha mai veramente preoccupato. In questi giorni abbiamo parlato con grande serenità di più soluzioni per vederci e riuscire a viverci quotidianamente».

C: «Sì, abbiamo avuto modo di discuterne e temporaneamente abbiamo trovato soluzioni comode per poterci vedere il più possibile. Stare separati è faticoso, non abbiamo intenzione di perderci e non escludo che appena possibile accorceremo le distanze del tutto…».

La prima persona che ha chiamato dopo la scelta la bella Varesina è stata la mamma che non vede l’ora di conoscerlo perché ha avuto dall’inizio un debole per lui.

Entrambi durante il percorso avete parlato della paura di lasciarsi andare: come vi aiuterete a superare insieme questi timori?

F: «Credo che la base di una relazione sana sia Ia comunicazione e, per quanto sembrava non riuscissimo a capirci, fuori abbiamo trovato un’intesa particolare. Per questo, credo che supereremo ogni paura chiarendo subito le piccole incomprensioni».

C: «Per quanto mi riguarda la paura nasce sempre da un sentimento forte. || “lasciarsi andare” con Federico è successo più volte nel percorso, anche se cercavo di trattenermi. Fuori dal programma spero di superare questo limite perché ho capito di potermi aprire al cento per cento con lui».

Un’intervista genuina come i protagonisti. Un amore giovane, sbocciato all’improvviso come un colpo di fulmine che sta cercando di mettere delle basi solide. Ed ora pensiamo a goderceli in viaggio. Ci sarà da ridere ma anche da piangere…per l’emozione.

Auguri ragazzi!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sissi14il 17/03/2023 08:43

    Belle parole, belli loro. Sono davvero contenta che si siano trovati, auguro loro di durare tanto perché a mio parere sono ben assortiti.
    Carola sempre corretta anche post scelta nei confronti di Alice, la quale non ha fatto altro che screditarla dalla prima all’ultima puntata (e poi qualcuno parla di eleganza e maturità… mah!)

  2. misstanco23il 17/03/2023 08:46

    Belli belli…. Tra litigi, silenzi e incomprensioni si sono capiti e scoperti tantissimo …. E ora la vita LOVE

  3. NamelessAriannail 17/03/2023 08:52

    Bellissime parole, come quelle che ha usato Carola nel post su ig. 
    Credo che il loro modo onesto di mostrarsi con pregi e difetti abbia permesso loro di conoscersi molto profondamente e scegliersi in maniera consapevole. 
    Il resto lo fanno i sentimenti. 

    Se daranno priorità  a loro, il futuro è in discesa. THESUN 

  4. selly93il 17/03/2023 08:54

    ecco in virtù delle parole di Federico rispetto a quando a capito che la scelta era carola, io mi chiedo ma perché ha continuato ad insistere con alice ,anziché fermarsi e sceglierla subito!?!?!? anche se io penso lui l’avesse da molto prima la scelta, io lo avrei apprezzato molto di più se avesse fatto un po meno con alice, anche baciandosela fino all’ultimo

    comunque buona fortuna a questa coppia

     

  5. Maria Doloresil 17/03/2023 08:59

    Dalle loro parole le premesse sono buone, io pensavo stessero più indietro a livello di conoscenza!
    Per quanto riguarda Alice, la lasciate in pace? Il trono è finito, basta, se ne sono dette entrambe sopra come succede in tutti i troni.

  6. sissi14il 17/03/2023 09:05

    Sally scusa ma dopo l’abbandono e la mancata presenza in studio di Carola lui con Alice non ha fatto più nulla.
    Sul fatto che avrebbe potuto fare di meno prima (sia pro alice, sia con la durezza verso carola), concordo con te, anche se quando lo dicevo all’epoca le shippers di alice mi dicevano che era “normale percorso da uomini e donne”

  7. sissi14il 17/03/2023 09:11

    Maria Dolores non usare il plurale, rivolgiti a me, che tra l’altro non faccio nemmeno parte della cabina.
    Io sono libera di scrivere ciò che penso, dato che non offendo nessuno ma commento quel che vedo. Tanto più che lo scrivo sotto un articolo che non è la casetta di alice.
    Che se ne siano dette a vicenda… mah, riguardati le puntate, che quella che ha iniziato è stata alice, e ha continuato fino all’ultimo anche quando carola da tempo ormai non le rispondeva più e in qualche occasione ha pure preso le sue parti

  8. giulia2010il 17/03/2023 09:17

    bella intervista, auguro loro di essere felici (Y)

  9. Maria Doloresil 17/03/2023 09:19

    Parlo al plurale perché mica è un attacco a te sul personale ma sto parlando molto in generale sulla falsariga di quello che si legge in giro. Io non sono shipper di nessuno, non ho nemmeno seguito il trono benissimo, non mi interessa difendere l’una e attaccare l’altra. E non esiste una casetta di Alice, c’è una casetta mista dove ci sono anche le shipper di Alice e persone che volevano solo commentare ciò che vedevano.
    Non mi interessa chi ha iniziato e chi ha finito, Carola ha dato una bella risposta, Alice a parti invertite avrebbe detto lo stesso. Durante il percorso se ne sentono di ogni, solo Beatrice e Chiara furono abbastanza atipiche nel non attaccarsi tra loro.

  10. MARYCASTil 17/03/2023 09:20

    auguro a questa meravigliosa coppia tanta tanta tanta felicità e serenità, ho sempre pensato che fossero molto più simili di quello che poteva sembrare e che “si incastrano” perfettamente ………il loro è stato sicuramente un percorso “particolare” che però ha permesso a entrambi di conoscersi davvero e di scegliersi a vicenda………..buona vita a queste 2 meraviglie….. LOVE 

  11. lulu22il 17/03/2023 09:31

    Belli belli (flower) auguro a loro tanta vita LOVE insieme

  12. letyliuil 17/03/2023 09:54

    Uomini e donne è di base un programma televisivo con i suoi tempi e lo share che guida gli ascolti quindi il tutto va sempre ridimensionato a quando la “coppia nascente”” esce fuori,questo trono è stato seguitissimo perché loro due hanno trasmesso emozioni VERE mi piacciono tanto,Auguri il pubblico non mente♥️♥️♥️

  13. Esseil 17/03/2023 10:09

    Bellissima intervista e bellissime parole LOVE gli auguro davvero di costruire qualcosa di bello perché se lo meritano e le premesse ci sono tutte LOVE

  14. beby15il 17/03/2023 10:13

    Ha avuto paura di perderla non potendo contattarla e la stessa sera l amico di lui era nello stesso locale di lei…. Io nn gli credo

  15. selly93il 17/03/2023 10:19

    Infatti per me è inammissibile anche che lui abbia fatto delle offese pure abbastanza nei confronti di carola, ma secondo voi è normale che uno che frequenta una ragazza pensi e dica quello che lui ha detto a carola, per poi decidere di iniziare una storia con lei, per me non è normale, per me non è amore. Probabilmente per lui è normale perché abituato così ma per me non lo, l’ha quasi insultata a volte daiiii

  16. selly93il 17/03/2023 10:21

    X sissi

  17. NamelessAriannail 17/03/2023 10:51

    Selly non avete compreso molto di questo trono, almeno la cronologia non è difficile da intedere: l’ultima esterna che fa la tua protetta – che apprendo non si possa nominare – risale a lunedì 30 gennaio (spoilerata da lei stessa e dalla sua fanpage, perché a lei dei social non interessano come non le interessava inciuciare con le fanpage, ma guarda caso la ragazza che le ha creato la pagina aveva anche il suo numero di cellulare). 

    Il momento in cui Federico decide di scegliere è datato 4 febbraio.
    Federico da quel giorno non ha fatto più niente con l’innominabile. 

    Se volete restare ferme a commentare un trono finito ad oltranza, almeno chiedete a qualcuno di spiegarti cosa avete visto in questi mesi senza inventare cose che non esistono. Magari darete una chiave di lettura che abbia un senso. 

  18. beby15il 17/03/2023 11:17

    Se gli insulti per voi sono amore ma quanto amate Alice

  19. sissi14il 17/03/2023 11:22

    Selly ho scritto una cosa simile alla tua sotto le anticipazioni della puntata in cui lei se ne va, post esterna cavalli. In quel frangente Federico non mi è piaciuto per nulla, così come in altre puntate in cui aveva attaccato troppo carola.
    Tuttavia, alla luce dell’ultima puntata pre scelta, della scelta e delle dediche di ieri, non sono più così convinta che questi modi di Federico siano la sua ordinaria maniera di relazionarsi a una persona a cui vuole bene. Probabilmente tanto era dettato dalla paura per quella attrazione forte che provava, e dalla “scocciatura” di non capirci nulla.
    Non giustifico comunque certe frasi, che poteva risparmiarsi, ma ad oggi non ritengo che il loro sia un rapporto “malato”, ad oggi penso che Carola abbia fatto bene a tornare e a dire si, che sia per una storia di 3 settimane, 3 mesi o 30 anni, hanno fatto bene a scegliere di provarci.

  20. sissi14il 17/03/2023 11:29

    Maria Dolores… così tanto mista quella casetta che io che vorrei commentare in leggerezza i due Alessi di Lavinia non entro dopo quello che ho letto su Carola e ora sulla coppia… BRRR
    Va beh, non voglio polemizzare, ognuno si tiene le proprie convinzioni

  21. NamelessAriannail 17/03/2023 11:48

    beby purtroppo è tipico di chi ha il complesso della vittima vedere cose che non esistono:

    • dire che una persona è discutibile se molla il lavoro per andare a Uomini e Donne a corteggiare un tizio che conosce da due ore, non è un insulto. 
      Può essere un gesto condivisibile o meno, ma è tutto legittimamente commentabile perché chi lo ha fatto lo ha raccontato su Canale 5. 
    • dire che una persona è insensibile se fa lo show davanti ad una ragazza che piange non è un insulto, ma un dato di fatto. Ed è commentabile perché accade su Canale 5. 
    • dire che una persona è priva di amor proprio se va elemosinando complimenti e attenzioni che non vengono spontanee, o se pensa di risolvere ogni problema sganciando limoni, anche davanti ad un uomo che le ride in faccia e gli dice che non la voleva vedere per via di una terza persona, non è un insulto. E’ ciò che è successo, ed è commentabile perché è andato in onda su Canale 5. 

    Posso andare avanti, ma mi sembra sufficiente per il livello dello scambio che si può avere (volendo potrei mettere in fila i veri insulti che avete seminato nel post di commento sui troni, ma evito perché sono una signora). 
    Far finta che gli altri abbiano un’ossessione per l’innominabile, quando siete qui, sotto il post di un’intervista di Carola e Federico, a commentare un trono in cui non avete proprio capito le basi, mi sembra contraddittorio.

    Come mi sembra incoerente aver passato quattro mesi a dire che i like social del parente di Federico erano messi per dare bene il palo a Carola, mentre ora urlate al complotto. (rofl) 

     

  22. Maria Doloresil 17/03/2023 14:31

    Sissi, ormai il trono di Federico è finito, poi ti ho detto ci sono shipper di Alice lì ma non tutte lo sono, il livello dei commenti sarà uguale tra i due schieramenti, come è sempre stato, pensa che c’è chi è venuto lì a scrivere perché nell’altra casa di Carola e Federico non stava bene

  23. alena79il 17/03/2023 14:37

    Bellissima intervista LOVE
    Arianna INCHINO come sempre

  24. selly93il 17/03/2023 14:56

    nameless sei agguerrita manco fosse tua sorella carola e tuo fratello Federico, ma al di la di quello da come sei agguerrita si nota bene quale possa essere il livello di scambio che si può avere con te o con il fandom della coppia tolto qualcuno che riconosce delle cose…ma va be il mondo è bello perché vario…

    x sissi vieni in casetta a commentari i due Alessio che noi ci divertiamo troppo a farlo, e voglio dirti che non abbiamo detto niente di cosi male su carola, che non sia magari prima uscito dalla bocca di Federico o che il fandom di carola abbia detto di alice…quindi vieni quando vuoi e bene accetto chiunque 

  25. NamelessAriannail 17/03/2023 15:09

    Selly lo scambio non ci può essere perché scrivi riportando fatti in modo errato e usando termini di cui o non conosci il significato, o li utilizzi a casaccio. 

    Comunque capisco che se uno non ha argomenti punti  a screditare chi li fa, niente di nuovo sotto il sole. POPCRN 

  26. letyliuil 17/03/2023 15:15

    Da quando Carola è scesa per Federico non c’è stata nessun’ altra…mi dispiace dirlo ma Alice da quel momento è scomparsa…lui ha “usato ” lei solo per arrivare a Carola ( mi dispiace dirlo) era tutto molto evidente,il nonno,i baci,le esterne belle,gli atteggiamenti,le frasi che pronunciava Federico…tutto era riferito a Carola,e alla fine c’è riuscito❤️❤️

  27. selly93il 17/03/2023 15:27

    letylin apprezzo il tuo commento perché è onesto e reale, racconta come sono andate esattamente le cose.

    Arianna lo scambio non ci può essere perché voi del fandom parlate come se la vostra idea fosse la verità assoluta, come fosse legge….cosa che non è , ma a me va bene cosi, vediamo quanto durano e poi ne riparliamo KISS 

  28. NERIOil 17/03/2023 16:26

    x arianna:  il 4 febbraio?   ok, ma non mi basta come informazione….esigo di sapere a che ora…  e in che minuto???????????????

    secondo me ( x carità…solo secondo me)  Federico aveva già scelto già da oltre  due mesi ….non so in quale giorno, ovviamente, ma già nella prima metà di gennaio lui poteva andarsene con Carola…ma poi ha accettato l’accordo con la Red di tirare in lungo il più possibile, a qualunque costo . 

     MAI Alice è stata in vantaggio su Carola, anche nei momenti apparentemente più down   

  29. eli78il 17/03/2023 16:34

    Federico non ha fatto nulla di così diverso da ciò che hanno fatto i tronisti che lo hanno preceduto: davvero credete all’indecisione tra due fino all’ultimo? Vi prego! Federico ha sempre avuto una preferenza per Carola che tra l’altro aveva dichiarato quando ancora non l’aveva mai neanche baciata mentre aveva già baciato più e più volte Alice. Dopo il primo bacio con Carola non voleva neanche uscire con Alice (e lo dichiara) e dice chiaramente che il bacio con Carola gli ha lasciato di più rispetto ai tanti baci con Alice. Questi discorsi Alice li ascolta ma sceglie di rimanere seduta lì con un rischio elevatissimo di prendere un palo. Qualcuno l’ha costretta? Non mi pare… ciò che è successo dopo è sicuramente frutto delle paure di Federico nei confronti di Carola e del fuori ma c’è anche la firma della redazione che non voleva privarsi già a novembre di un trono che ha riportato in auge il trono classico che da anni ormai era sofferente. Poteva risparmiarsi alcuni gesti o parole? Sì, ma il format prevede che il tronista riesca ad arrivare alla scelta con due corteggiatrici quindi ad un certo punto, per forza di cose, potrà non essere completamente sincero. Uomini e donne parla di sentimenti ma è un programma televisivo che ha dei tempi da rispettare. Sono tutti adulti e consapevoli del posto in cui si trovano e di ciò a cui andranno incontro ( Alice compresa). Detto ciò auguro tanta felicità alla coppia LOVE LOVE

1 2

Lascia un commento