Intervista di coppia a Federico Nicotera e Carola Carpanelli: com’è stata la prima notte insieme? Vanno d’accordo o litigano ancora?

Federico e Carola dichiarano: “Fuori abbiamo trovato un’intesa particolare”

Finalmente la scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne è andata in onda: lui e Carola Carpanelli ora sono una coppia felice. Il loro percorso è stato impervio, ma l’amore alla fine ha trionfato. Dopo la scelta Maria De Filippi ha annunciato loro che gli offriva una bella crociera, dove sicuramente saranno seguiti con le telecamere. Per gli shippers è stata una notizia bomba: potranno vedere la quotidianità dei loro beniamini per qualche giorno.

Nel frattempo la redazione del magazine di Uomini e Donne ci fa un altro grande regalo: l’intervista di coppia! Ecco cosa i due innamorati hanno raccontato:

Federico dice innanzitutto di aver capito che Carola sarebbe stata la sua scelta non si è presentata in trasmissione e in hotel non riusciva a contattarla per parlarci e chiarire. Li ha avuto paura di averla persa.

Qual è la prima cosa che vi siete detti una volta spente Ie telecamere?

Federico: «Lo ricordo perfettamente, appena fuori dallo studio le ho domandato: “Sei pronta bionda? Facciamo sul serio ora”».

Carola: «Dopo che mi ha fatto quella domanda, ho tirato un sospiro di sollievo e l’ho abbracciato. È stato bellissimo, una sensazione unica e la sola cosa che sono riuscita a rispondergli è stata: “Andiamo”».

Come è stata la prima notte insieme?

F: «La voglia di scoprirsi senza telecamere era talmente tanta che abbiamo parlato praticamente per tutto il tempo e non abbiamo quasi dormito (sorride). Ho scoperto fm dalla nostra prima notte che la biondina con il cuore di ghiaccio in realtà è molto più dolce di quello che sembrava… Devo dire che le primissime ore da coppia dopo esser usciti dal programma sono davvero particolari, non me Ie aspettavo così».

C: «Confermo, abbiamo parlato per ore e ore; mentre chiacchieravamo mi sono resa conto di quanto il percorso mi abbia dato Ia confidenza giusta per stare da sola con lui e sentirmi bene al suo flanco. Mi è piaciuto molto godermelo senza dover pensare ad altro. Ho adorato scambiare i miei pensieri con lui e guardarlo per tutta Ia notte: ne avevo davvero bisogno».

Carola ha conosciuto la mamma e la sorella di Federico e si è sentita accolta molto bene da loro. Dice che per lei stanno già diventando una seconda famiglia. Poi si accenna ad una convivenza…

Vivete in due città diverse: avete già parlato di come accorciare le distanze?

F: «La distanza forse è l’unica cosa che non ci ha mai veramente preoccupato. In questi giorni abbiamo parlato con grande serenità di più soluzioni per vederci e riuscire a viverci quotidianamente».

C: «Sì, abbiamo avuto modo di discuterne e temporaneamente abbiamo trovato soluzioni comode per poterci vedere il più possibile. Stare separati è faticoso, non abbiamo intenzione di perderci e non escludo che appena possibile accorceremo le distanze del tutto…».

La prima persona che ha chiamato dopo la scelta la bella Varesina è stata la mamma che non vede l’ora di conoscerlo perché ha avuto dall’inizio un debole per lui.

Entrambi durante il percorso avete parlato della paura di lasciarsi andare: come vi aiuterete a superare insieme questi timori?

F: «Credo che la base di una relazione sana sia Ia comunicazione e, per quanto sembrava non riuscissimo a capirci, fuori abbiamo trovato un’intesa particolare. Per questo, credo che supereremo ogni paura chiarendo subito le piccole incomprensioni».

C: «Per quanto mi riguarda la paura nasce sempre da un sentimento forte. || “lasciarsi andare” con Federico è successo più volte nel percorso, anche se cercavo di trattenermi. Fuori dal programma spero di superare questo limite perché ho capito di potermi aprire al cento per cento con lui».

Un’intervista genuina come i protagonisti. Un amore giovane, sbocciato all’improvviso come un colpo di fulmine che sta cercando di mettere delle basi solide. Ed ora pensiamo a goderceli in viaggio. Ci sarà da ridere ma anche da piangere…per l’emozione.

Auguri ragazzi!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Roxaneil 17/03/2023 18:22

    Non penso che Alice sia stata presa in giro: Federico si é sempre guardato bene dal parlare di sentimenti verso di lei, cosa che faceva solo con Carola. E questo Alice lo ha sottolineato un paio di volte. NOTME É rimasta ugualmente perché spinta da motivi che riteneva validi (forse i suoi sentimenti oppure rispetto verso i suoi datori di lavoro, non si sa bene) ma era conscia del rischio di non essere scelta.
    Federico e Carola sono carinissimi, innamorati e pronti a far sul serio. In vocca al lupo a loro! LOVE

  2. Hope 27il 17/03/2023 21:58

    A me il trono di Federico ha ricordato il percorso di Giacomo con Carolina e Martina …

  3. Jill26il 17/03/2023 23:29

    ma per quale motivo il trono di Federico ricorda quello di Giacomo??? Se non sbaglio Giacomo ebbe un colpo di fulmine con Carolina che poi è andato scemando…Nicotera ha avuto un colpo di fulmine con Carola che è durato fino alla scelta…

1 2

Lascia un commento