Qual è stato il peggior trono di Uomini e Donne di questa stagione 2025-2026

Il peggior trono di Uomini e Donne del 2025-2026 è stato…
Premetto che NON parlo ancora del trono di Ciro Solimeno (per il quale ho una opinione ben precisa). Ci ritorneremo sopra con un articolo dopo la scelta messa in onda.
Vorrei invece focalizzare la Vostra cortese attenzione sul COME sono finiti male gli altri troni in questa stagionaccia di Uomini e Donne (anche se sono tutte cose che ovviamente sapete già ). Quattro soli sono stati i tronisti: POCHI rispetto alla media dei dieci anni precedenti, il che farebbe presumere che i loro percorsi sono stati talmente interessanti che non c’è stato bisogno di aumentarne il numero. E invece…
FLAVIO UBIRTI a gennaio scorso sceglie Nicole Belloni. Senza dubbio Nicole era la più attraente fisicamente, ma il loro percorso di trono era stato alquanto mediocre, senza slanci significativi. Anche la scelta non ha trasmesso particolari emozioni. Risultato: un paio di mesi dopo erano già ognuno per i fatti propri. La loro fine (ammesso ci sia mai stato un vero inizio) è stata coerente col trono: cioè grigia e piatta, quasi come due estranei di passaggio (comunque almeno si è evitato clamore mediatico) voto 3,5
CRISTIANA ANANIA sceglie, sempre a gennaio, Ernesto Passaro. Qui invece il percorso è stato roboante, romantico e passionale. Lei si è esposta parecchio, anche con gesti e frasone d’amore epiche. Alla scelta ha detto che “se penso al mio destino, credo di averlo di fronte a me”. E via fra le braccia di Ernesto. Idem roboante anche a Verissimo con un anello di fidanzamento, poi lei che pianta lavoro e Palermo e va a convivere con lui, bombardamento romantico sui social, con i followers che shippano questo amorone in versione fiction. Ma poi, si è scoperto che il grande amore non era neppure un calesse ma solo una carriola! Infatti, ai primi di maggio, la rottura! Anche questa sopra le righe, con polemiche, grancassa e rullo di tamburi. Però stavolta in negativo.
Leggi Ernesto Passaro esterrefatto dall’annuncio di Cristiana Anania: la sua reazione
Insomma, un FLOP, se lo proporzioniamo alle forti aspettative: voto 2
SARA GAUDENZI a fine marzo sceglie Alessio Rubeca. Pochi aggettivi, ma precisi: percorso inesistente, scelta gelida, fatta perfino controvoglia e rottura rapidissima, dopo neppure un mese e mezzo. Ma qui non si può parlare di fine, perchè NON è mai iniziato davvero niente : voto 1
Ma come si è ridotto il trono classico che mi piaceva tanto? Quale è stato il peggiore secondo voi?
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp









Io so solo che il migliore è stato Ciruzzo
x SUMI…ok, concordo…ma non è esatto dire il migliore…direi il meno peggio
Il trono peggiore per me quello di Sara
Il trono di Cristiana resta sempre migliore di quello di Flavio. Quello di Ciro a mani basse vince
Sicuramente Sara, zero emozioni da parte di lei e una fine degna delle emozioni che non ci ha regalato
Concordo Capa, Sarà è stata la dimostrazione che chi si loda si imbroda. Può dire a Cristiana tutto quello che vuole ma ne uscirà sempre come peggiore. Poi che anche Cristiana abbia fatto una finaccia è chiaro,succede quando si fa una scelta sbagliata
Sara*
concordo con voi anche per me il peggiore è stato quello di Sara… mentre per me il migliore di quest’annata è stato quello di Ciro, poteva andare meglio nell senso che avremmo potuto assistere a più dinamiche tra lui e Elisa ma purtroppo le uscite e i pianti di martina ad ogni puntata hanno portato a dover reggere le dinamiche con la non scelta piuttosto che con la scelta…insomma avrei voluto vedere un pò di più il trono con la scelta
Non ne salvo uno, forse Maria avrebbe bisogno di un lungo riposo e noi di aria nuova
Non ne salvo uno…infatti tutte le scelte sono durare un mese a dir tanto…adesso vediamo la coppietta appena uscita…che x me durerà di più… perché i due sono entrambi molto furi e malato di fama e visibilità …
eh sì perchè se non c’è sentimento si riesce a stare insieme di più
Â