Un insospettabile Ex tronista di ‘Uomini e Donne’ fa affari per un milione di euro nel 2018…scoprite insieme a noi di chi si tratta!

Un insospettabile ex tronista di ‘Uomini e Donne’ fa affari per un milione di euro nel 2018…scoprite insieme a noi di chi si tratta!

maria de filippi uomini e donne 1

 

 

 

 

 

 

Apprendiamodalle pagine virtuali del portale “today.it” che Giovanni Conversano, ex tronista di Uomini e Donne, è riuscito a costruire un piccolo impero che lo vede oggi al comando di quattro aziende che gli permettono di fatturare cifre importanti:

“Faccio affari per 1 milione di euro”.

Le società, come riporta la nota stampa, “operano in settori – dall’organizzazione di grandi eventi alla sicurezza sui luoghi di lavoro passando per la formazione manageriale -,occupano stabilmente 13 persone e, nel solo 2018, hanno generato un volume d’affari di un milione di euro.”

La sua fonte di ispirazione non è a noi estranea:

“Ho sempre guardato al modo di lavorare di Maria (De Filippi, ndr) che è una grandissima professionista, instancabile e sempre attenta anche al più piccolo dettaglio, quello che magari poteva sembrare ininfluente ma che invece era capace di cambiare tutto”.

Giovanni dopo l’esperienza nel dating show di Maria De Filippi e il successo immediatamente successivo, nel 2014 ha saputo reinventarsi ripartendo proprio dalla sua Lecce, i suoi obiettivi ora sono piuttosto ambiziosi:

“Ma quest’anno faremo meglio – spiega Giovanni in una nota diffusa alla stampa – perché il trend è già in crescita, e anche perché la società che si occupa di sicurezza sul lavoro è nata il primo gennaio 2019”.

Tutto è nato dalla lettura di due libri scritti da Paolo Ruggeri, “esperto in management e gestione delle risorse umane e creatore del primo (e a tutt’oggi unico) test italiano di selezione del personale validato negli Stati Uniti.”

“Leggendo quei libri, ‘I Nuovi Condottieri’ e ‘le 10 regole del successo’ ho capito che quella era la mia strada: volevo occuparmi di formazione e aiutare gli imprenditori ad avere successo”.

Dopo aver partecipato ai corsi di formazione svolti dalla società fondata da Ruggeri, a gennaio 2018 ha aperto “due franchising di Open Source Management a Lecce e Brindisi dove, ogni mese, oltre una trentina di manager prendono parte ai corsi.”

“Io – spiega – tengo corsi di vendita all’interno delle imprese, il mio socio Gaetano Cordella si occupa invece delle classi di studio. Insieme condividiamo l’obiettivo di portare nella nostra terra i principi dell’etica imprenditoriale e del successo conquistato con la valorizzazione delle risorse umane”.

Conversano si fermerà forse qui, continuerà nell’ideale di “etica che ha fatto suo: una società che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.”

“Ancora una volta – conclude – il mio obiettivo è rivolto a migliorare la vita delle persone, assicurando loro di poter operare in tutta sicurezza. Perché non c’è niente di più importante della tutela della salute e della vita di un lavoratore della quale un imprenditore etico ha il dovere di farsi carico, come prevede la legge”.

Complimenti a Giovanni, dopo l’esperienza a Uomini e Donne ha saputo reinventarsi creando (quasi) di sana pianta il suo percorso lavorativo, riuscendo anche a dare lavoro a numerose altre famiglie.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

Lascia un commento