Intervista a Giovanna Abate: si sta frequentando con Davide Basolo? Tornerebbe sul trono se potesse? E in un reality? Chi gli è piaciuto di Temptation Island? E infine il suo pensiero su Gemma Galgani e la storia con Sirius

Intervista a Giovanna Abate: si sta frequentando con Davide Basolo? Tornerebbe sul trono se potesse? E in un reality? Chi gli è piaciuto di Temptation Island? E infine il suo pensiero su Gemma Galgani e la storia con Sirius

Giovanna Abate di Uomini e Donne

Giovanna Abate single ma non depressa. Dopo le vacanze a Capri con la mamma si è recata a Ibiza con gli amici Cecilia Zagarrigo e Carlo Pietropoli. La ragazza è apparsa serena e raggiunta da ‘Superguidatv’ ha risposto ad alcune domande ormai con il sangue freddo acquisito dopo un po’ dalla rottura con Sammy Hassan, scelto alla fine del suo percorso a Uomini e Donne.

Saresti disponibile ad un trono bis?

Non ho mai pensato a questa ipotesi. E’ stata una doccia fredda ritrovarsi di nuovo single. Ho vissuto un percorso molto intenso e per pensare ad un’ipotesi di questo tipo dovrei fare una carica di meditazione. Sono una persona che vive le cose e le situazioni a 360 gradi.

Dopo l’esperienza di “Uomini e donne” cosa ti piacerebbe fare in TV?

Sono uscita da questa esperienza prendendo atto del fatto di non subire la telecamera. Mi sono resa conto di riuscire ad essere Giovanna e ad esprimermi al 100% anche davanti la telecamera. Nei miei sogni ci potrebbe essere quello di intraprendere una carriera in TV ma per passare dai sogni alla realtà ci vogliono anni di esperienza. Per ora rimane una fantasia anche se sono consapevole di non provare più soggezione davanti alla telecamera. 

Se ti proponessero di partecipare ad un reality accetteresti?

Mi piacciono le sfide. Quindi se dovessi prenderla come una sfida accetterei e punterei non alla vittoria del programma in sé quanto alla vittoria della sfida che mi sono posta come obiettivo. 

Come vivi la popolarità? C’è stata qualche critica che ti ha ferita di più?

La popolarità è un’arma a doppio taglio. Prima di entrare a “Uomini e donne” Instagram quasi non lo avevo. Erano più le persone che seguivo io rispetto ai followers che avevo. Le mie amiche mi dicevano sempre che ero una sfigata a non accettare le amicizie. Avevo il profilo chiuso, i miei 300 followers tra amici e familiari e non accettavo persone esterne perché non ho mai amato mettere in piazza la mia vita. Dopo che sono uscita dal programma mi sono ritrovata con 500.000 followers e non me lo aspettavo. Sono tutte persone che hanno creduto in me o che si sono affezionate a me. Per ringraziarle ho cominciato a rivedermi io e a postare le prime storie. Devo confessare che un po’ di ansia l’ho provata a parlare attraverso il telefono. Durante le prime settimane ho fatto una prova perché non volevo correre il rischio di non essere me stessa e apparire costruita. Una prova che ha avuto un esito positivo tanto che poi ho iniziato a condividere un po’ della mia vita sui social. Nella vita, cerco di prendere le critiche sportivamente. Capisco che non tutti possano apprezzarmi e me ne faccio una ragione. Mi dispiace quando mi viene detto di non aver creduto nel percorso che ho fatto o che il percorso era finto. Il percorso che ho fatto all’interno del programma non solo era vero ma è stato vissuto pienamente in ogni sfaccettatura. Mi ha infastidito leggere un messaggio che mi era arrivato in cui mi si comunicava che era stata organizzata una petizione per togliermi i followers. Sapere che un gruppo di persone aveva organizzato questa cosa senza che io avessi fatto niente di male a loro mi sembra un’ulteriore beffa rispetto al fatto di non essere riuscita a vivermi una storia.

I fan ti hanno bersagliata duramente per la vacanza lussuosa trascorsa a Capri. Cosa ti senti di replicare?

Nella mia vita ho sempre cercato di avere un’indipendenza economica. Da quando ho 14 anni ho cominciato a lavorare per non pesare sui miei genitori. Tutto ciò che ho me lo sono guadagnato con duro lavoro e sacrifici e mi fa piacere condividerlo con le persone che mi seguono. In quella vacanza a Capri ero con mamma e mi sono goduta la vacanza nel migliore dei modi.

Hai intrecciato un bellissimo rapporto con Gemma Galgani. Cosa ti ha più colpito di lei?

Mi hanno colpito la sua dolcezza e la sua umanità. Gemma è una spalla perché in un momento particolare come la scelta mi è sempre stata vicino dimostrandosi in poco tempo un’amica leale. Nutro profondo affetto e stima nei suoi confronti. Nella mia vita sono sempre stata circondata da donne. A volte alcune di loro mi hanno confidato di aver messo i remi in barca avvertendo la necessità di dare spazio ai giovani. Io invece ho sempre pensato che l’età non conta. Gemma ne è l’esempio. Lei ci crede anche se ha 60 anni e per me una donna che riesce a vivere appieno la vita e i sentimenti ha vinto. 

Come vedi la sua storia con Sirius? 

Io ho 26 anni e non mi permetto di giudicare. Sfido a vedermi accanto ad un uomo di 70 anni. Non riesco molto a concepire Sirius. So che Gemma si stava affezionando a lui e da sua amica le ho consigliato di stare con gli occhi aperti e di non lasciarsi illudere da questa storia. L’unica paura al riguardo era che lei potesse farsi male considerando che è una donna particolarmente sensibile. Per il resto, se si parla di amore non si può giudicare. Sono curiosa anche io di capire questa storia che risvolti avrà. 

In queste settimane si sono moltiplicate delle segnalazioni che hanno riguardato degli avvistamenti con alcuni ragazzi. Di fronte a questi rumors qual è stata la tua reazione?

Si tratta di segnalazioni non vere tanto che quando ho letto le notizie che circolavano ho sorriso. Non ho mai visto questi ragazzi. Sinceramente ho vissuto un periodo in cui stavo cercando di risolvere delle cose dentro di me e queste segnalazioni mi sono sembrate delle scemenze. Qualora avessi un uomo accanto a me sarei ben contenta di mostrare a tutti che ho trovato l’amore. Non avrei motivo di nascondermi. Ora come ora sto pensando ad altro e non mi sento neanche in dovere di dare giustificazioni per delle cose che neanche ho fatto. 

Un’esperienza quella di “Uomini e donne” che ha trovato il suo epilogo nella scelta di Sammy. Cosa non ha funzionato nel vostro rapporto?

Siamo usciti dal programma con delle intenzioni diverse che poi non si sono incrociate. Non c’è molto da dire perché è durata troppo poco per poter parlare di problemi. Il più grande rammarico che ho è di non aver dato la possibilità a questa storia di decollare. Per il resto avrei preferito viverla e dire dopo due mesi che magari le cose erano andate male piuttosto che rimanere con l’amaro in bocca per quegli otto giorni passati assieme che non hanno significato nulla. 

Pensi che sia ormai un capitolo chiuso oppure credi ancora possa esserci una possibilità?

Ad oggi Sammy non lo sento. Al momento non ci sto pensando perché mi sto dedicando a fare altro. Smentisco anche la notizia di un riavvicinamento a Davide Basolo. E’ una notizia che non corrisponde al vero. 

Hai seguito l’edizione di “Temptation Island”? Chi ti è piaciuto di più? 

Ho seguito “Temptation Island” e mi è piaciuta molto Manila Nazzaro. L’ho trovata una grande donna. Mi ha ricordato molto mia mamma che si è fatta da sola. Mi ha colpito molto quando ha detto di non voler dipendere da un uomo perché le sue parole sono state la chiave dell’esistenza di mia madre. Ovviamente vicino ad una grande donna c’è sempre un grande uomo e Lorenzo si è rivelato tale sia nei consigli che ha dato ad Andrea che nell’amore che prova per Manila. Sono dell’idea poi che gli occhi parlano. 

Come vedi il tuo futuro? C’è un sogno che ti piacerebbe realizzare?

Credo che la vita riservi sempre delle sorprese. La vita la vivo come una sfida e ogni giorno possono esserci delle novità da inseguire e coltivare. Non so cosa mi riserverà il futuro ma so che continuerò a fare quello che ho sempre fatto occupandomi della gestione dei negozi. Il sogno più grande è di poter dare ai miei genitori quello che loro hanno dato a me ossia una condizione economica tale da poter permettere loro di non dover più lavorare. 

Che ne pensate?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 06/08/2020 01:04

    tutte risposte scontatissime…la ammissione piu’ vera è che a lei piacerebbe un sacco fare carriera in tv…e secondo me la questione dei negozi è assolutamente secondaria, …lei , sempre secondo me, sta  impegnandosi per la prima opzione…cioè tentare di rimanere in tv in autunno, sotto qualsiasi forma 

    per quanto riguarda Basolo…una frequentazione fuori potrebbe  anche essere valida …ma se lui andasse sul trono  , qualcuna ha ipotizzato che lei potrebbe  scendere come corteggiatrice: ebbene, sarebbe una via di mezzo tra il triste e il comico ,   rivederla in studio per la terza volta in un anno 

  2. sumi86il 06/08/2020 01:05

    Sincera e schietta!

  3. NERIOil 06/08/2020 01:07

    concordo sumi: sopratutto sulla faccenda della carriera in tv ! 

  4. pincapallinail 06/08/2020 08:12

    Aaaaaancora co sta storia che ‘gli occhi parlEno”???????

    Io cmq vorrei l’intervista a Valentina degli over che vedeva Sammy ‘NNNNNNNAMORAAAATOOOO
    HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA

  5. amore concretoil 06/08/2020 11:00

    pincapallina: Aaaaaancora co sta storia che ‘gli occhi parlEno”???????

    Pinca  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA   Mi sa che dovremmo andare noi due dal migliore in assoluto a livello interplanetario oculista, dal momento che non li abbiamo visti gli occhi che parlano  THINKING  THINKING  THINKING  SKIACCIA  SKIACCIA  SKIACCIA 

    Io cmq vorrei l’intervista a Valentina degli over che vedeva Sammy ‘NNNNNNNAMORAAAATOOOO

    Veramente dovrebbero chiedere a Veronica che diceva che il fuoco dello scontro era sintomo di “amore”  :O  :O  :O  :O  :O  :O  :O  :O 

     

  6. amore concretoil 06/08/2020 11:02

    Comunque per la carriera televisiva potrebbe essere già pronto il lancio con il GFVip  LAMAGA  LAMAGA  LAMAGA 

  7. Marottail 06/08/2020 11:10

    Alla domanda se crede ci sia ancora una possibilità con Sammy, avrebbe dovuto rispondere immediatamante NO. Non “ad oggi non lo sento” “al momento non ci sto pensando”  BRRR avrebbe il coraggio di riprenderselo nella remota ipotesi che lui si rifacesse vivo… (rain) 

  8. sofi93il 06/08/2020 11:35

    Come sempre analisi perfetta, aggiungo  che lei mira solo ad una carriera televisiva, e per questa sarebbe disposta a tutto, anche ad un ridicolo trono bis (cara dignità quanto sei sconosciuta). Non penso, anzi spero non come corteggiatrice sarebbe patetica. Anche perchè io non credo in un trono così scontato per il Basolo (anzi spero di no per lui), sono propensa a pensare più Brasciano ( così si chiama vero?). Lei ribadisco, non è molto diversa dal my friends, con la differenza che lui non ha mai nascosto il  voler monetizzare la sua visibilità,  Giovanna  cerca la stessa cosa, ma è più subdola, si nasconde dietro il suo vittimismo e delusione amorosa, cercando empatia con il pubblico.  Il mio giudizio, non è positivo nei suoi confronti, perchè lei mi appare ipocrita e finta ( il fallimento di un amore è ben altra cosa, che un rapporto di 8 giorni), sono mie sensazioni, se dovessi ricredermi del contrario, sarò la prima ad ammetterlo.

    NERIO: tutte risposte scontatissime…la ammissione piu’ vera è che a lei piacerebbe un sacco fare carriera in tv…e secondo me la questione dei negozi è assolutamente secondaria, …lei , sempre secondo me, sta impegnandosi per la prima opzione…cioè tentare di rimanere in tv in autunno, sotto qualsiasi forma per quanto riguarda Basolo…una frequentazione fuori potrebbe anche essere valida …ma se lui andasse sul trono , qualcuna ha ipotizzato che lei potrebbe scendere come corteggiatrice: ebbene, sarebbe una via di mezzo tra il triste e il comico , rivederla in studio per la terza volta in un anno

     

  9. binauralil 06/08/2020 11:47

    State tutti sereni, non ci sarà nessun trono bis né una nuova discesa in veste di corteggiatrice, ci metto la mano sul fuoco.

    Non ci sarà nemmeno nessuna carriera televisiva, come dice lei, ci vogliono anni di esperienza e lei lo sa, e non penso che lei si immagini come eterna partecipante di reality, penso aspiri a qualcosa di più, che però non è fattibile.

  10. Jojojoil 06/08/2020 15:24

    Ma quanto se la crede!!!! Mi è capitato delle storie sue e la trovo molto altezzosa e so tutto io. Tra i due Sammy è peggio , però anche lei non scherza per quando falsità e voglia di MESTIERI .

  11. Esmyil 06/08/2020 17:09

    Io la trovo sincera e schietta poi per quanto riguarda la popolarità a chi nn piace apparire se Maria gli ha affidato il trono dopo la delusione precedente è perché ha creduto è visto il lei un potenziale e cmq una ragazza che sa mettersi in gioco era più facile e scontato scegliere Davide ma ha seguito il suo cuore pur sapendo che era un rischio cmq vada brava Giovanna continua così

Lascia una risposta