Giovanna Abate racconta come è cambiata la sua vita grazie a Uomini e Donne

Giovanna Abate racconta come è cambiata la sua vita grazie a Uomini e Donne

Giovanna Abate ha fatto la tronista di Uomini e Donne in un periodo molto difficile, quando eravamo in pieno covid e lockdown. Purtroppo la sua esperienza è stata vissuta solo a metà, non avendo potuto baciare la sua scelta nemmeno una volta.

La storia con Sammy Hassan è durata poco e le ha lasciato uno strascico di amarezza, ma le ha insegnato qualcosa di molto importante:

«Uomini e Donne mi ha trasformata. Quell‘esperienza è stata la prima occasione in cui sono riuscita a spostare il centro della mia vita su me stessa piuttosto che sugli altri. Sono uscita da una campana di vetro. Lì ero sola, dovevo contare esclusivamente sulle mie forze e ho messo l’accento su di me. Da quel percorso è iniziato un cammino personale di crescita. E finalmente ora vengo io davanti a tutto il resto: ho imparato ad apprezzarmi, a puntare sulle mie capacità e a conoscermi molto di più».

Finalmente Giovanna ha imparato chi deve amare, speriamo allora che presto arrivi la ‘materia prima’, nel frattempo c’è il lavoro che le sta dando grandi soddisfazioni e un’amicizia vera con l’ex corteggiatrice Cecilia Zagarrigo. Almeno una cosa bella e duratura Uomini e Donne gliel’ha donata!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 05/11/2021 15:18

    tutto bello, tutto ok, ottima cosa se ha capito meglio certe cose !!!

     però, Giovanna ha 26 anni, è molto giovane, ok, ma non è più una ragazzina …ed inoltre ( correggetemi se mi sbaglio) c’aveva pure un lavoro assai concreto , non era un a-vip ( aspirante vip)   fuori dalla vita reale  

    e allora, era proprio necessaria UED per “trasformarsi”, come ha detto lei, e imparare ad apprezzarsi?    mah!!!   sinceramente non mi sembra una grande performance 

     

  2. Umbertoil 07/11/2021 18:07

    secondo me e cambiato poco per lei

Lascia un commento