Intervista a Francesco Zecchini: gli piaceva davvero Claudio Sona? Lo ha rincontrato dopo la rottura con Mario Serpa? Tornerebbe a Uomini e Donne? Cosa pensa dell’ultimo video ‘scandalo’ postato da Mario Serpa?

Intervista a Francesco Zecchini: gli piaceva davvero Claudia Sona? Lo ha rincontrato dopo la rottura con Mario Serpa? Tornerebbe a Uomini e Donne? Cosa pensa dell’ultimo video ‘scandalo’ postato da Mario Serpa?

francesco zecchini uomini e donne

Lorenzo Bosio durante il suo format #TvLo, in diretta su Instagram, hai intervistato Francesco Zecchini, ex corteggiatore di Claudio Sona a Uomini e donne e personal trainer nella vita lavorativa. Ha parlato del suo lavoro, dell’importanza che ha fare sport. Non potevano mancare le domande sulla sua esperienza nel programma di Maria De Filippi, la prima appunto è stata proprio su come è nata la sua decisione di esporsi in televisione, visto anche il suo carattere introverso:

“Non è proprio così, quello che vedi, non è quello che rispecchia poi magari quello che uno ha dentro e anzi è totalmente l’opposto. Ti dico la verità quella cosa capitò davvero per caso, non l’ho cercato Uomini e Donne, una vita fa è capitato davvero per caso. allora non avevo mai visto Uomini e Donne, non sapevo che avrebbero poi fatto Uomini e Donne gay. È successo che una persona dell’entourage di Uomini e Donne, che avrebbe poi seguito questo trono, mi vide in giro con gli amici in un locale, amici di amici. Mi guardò tutta la serata, poi mi venne a parlare e mi disse “guarda noi vorremmo fare questa cosa qua”. Io rimasi un attimino perplesso, dopo mi fece contattare a destra e sinistra, ma il mio rimaneva sempre un “no guarda non fa per me, non fa per me”. Quello lì non era il mio ambiente, ma non è neanche obbligatorio, io non è che ne abbia sofferto di non essere di quell’ambiente lì, o di fare il circo, sono così, come ero lì sono a casa. Quindi non sono andato lì per guadagnarci dei soldi. Mi chiamarono 200 volte per chiedermi dai andare, poi gli dissi ad un certo punto “io parto per le vacanze – perché era già quasi agosto – quando torno se volete mi contattate e se mi dovesse salire la scimmia provo, vengo e poi se non mi trovo me ne vado”. In verità mi ero lasciato con il mio ex fidanzato di tanti anni, quindi avevo bisogno di un po’ di cambiamenti. Decisi alla fine di provarci e ho visto un mondo completamente differente, nel bene e nel male mi ha fatto piacere e mi è anche servito”.

Ecco quale sono state le sue impressioni quando ha visto la prima volta Claudio Sona:

“Non l’avevo mai visto o conosciuto, forse l’avevo visto una volta per caso in qualche locale. Quando ero lì che aspettavo pensavo che sicuramente lo conoscevo già perché ci conosciamo tutti, in verità non lo conoscevo. Sono rimasto titubante, non ero sicuro che potesse interessarmi, poi le cose vanno avanti, lì è come essere in una bolla di sapone e il tempo è un po’ particolare, perché non te ne rendi conto e quindi vai avanti. Ad un certo punto ero super interessato, poi in un altro no, era molto strana la cosa”.

Alla fine Claudio scelse Mario Serpa, molto diversi lui e Francesco, quest’ultimo comunque immaginava di non essere lui il prescelto:

“Di base siamo sempre rimasti in due, non c’era nessuno che gli interessasse. L’ultimo mese c’eravamo detti, soprattutto io, che non c’era nulla tra noi, che non saremmo andati d’accordo, quindi nel caso non avrebbe avuto senso scegliere me. Lui ha scelto di sua iniziativa quello che preferiva, ma anche le ultime due esterne che abbiamo fatto, dove c’eravamo visti su una panchina a fare due chiacchiere, non c’era proprio nulla”.

Curiosi di sapere se si sono mai più sentiti o visti?

“Sentiti no, ci siamo incrociati due-tre volte, forse due volte a Milano in un locale e a Verona in un altro locale. Abbiamo fatto due chiacchiere, abbiamo fatto quasi la serata assieme a Verona, eravamo in duecento, ma senza problemi”.

Sappiamo tutto quello che è successo dopo tra Mario e Claudio, del caos che ha causato Juan Fra Sierra. Francesco non ha espresso in maniera chiara il suo pensiero:

“Essendo televisione molti hanno delle aspettative che in verità non sono come la realtà, cioè nessuno va a Uomini e Donne per trovare l’amore della sua vita. Io vado a Uomini e Donne, conosco una persona, mi piace e poi la vedo fuori, la vivo fuori. Quindi se vogliamo essere ipocriti e dire che uno va li e si innamora come se non ci fosse un domani si può fare, ma in verità non è così. Ci sono due possibilità: uno può andare lì a fare il circo e fare quello che cerca la fama, grida, sbraita, oppure va lì ed è se stesso, sono due cose totalmente opposte. Una è una gran presa per il cuxo, è un’enfatizzazione si può dire di Uomini e Donne e di quello che si sa può portare. L’altra è la vita reale, quindi nella vita reale tu vedi una persona, capisci se ci stai bene, bla bla bla… “.

Francesco ha espresso anche un giudizio su Tina Cipollari e Gianni Sperti, i due opinionisti dicono sempre che coloro i quali hanno reazioni forti, hanno un reale interesse:

“Le persone che stanno lì anche a commentare, che ne so Tina e Gianni, è normale che loro dicano che se tu non ami quella persona, oppure se tu la ami, faresti… Non è così, A) non ami nessuno, B) perché se io grido vuol dire che io ci tengo di più?”.

Mario Serpa ha postato un video particolare dove si toccava sotto i pantaloncini,è stato bastonato dai followers e ne ha persi tanti.

“Me l’ha detto una persona che alleno, ma non ho ben capito, ho visto qualche insulto che si è beccato. Io credo che se hai tutto quel seguito dovresti evitare certe cose, però bisogna anche essere più rilassati, non è che dobbiamo parlare solo di cose concettuali… più easy, ognuno facesse quello che vuole. Io comunque non lo condivido, magari fai un video per gli amici più stretti, oppure invialo a chi vuoi”.

Ritornerebbe in TV?

“Ho fatto già altre cose che non c’entravano niente con Uomini e Donne che mi sono piaciute di più, tipo sono stato a Rete 4 per parlare di omosessuali nel calcio o nella politica. Mai dire mai, tornerei in tv ma dipende per cosa”.

A voi piacerebbe rivederlo? A noi del Vicolo tantissimo…un bacio Francè!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. alena79il 30/05/2020 12:00

    Dolcetto lui KISS

  2. lun44il 30/05/2020 12:03

    L’unica cosa bella che ricordo del trono gay è lui zecchini BRAA

  3. CapaMoniqueil 30/05/2020 12:16

    Uno dei pochi normali passati di lì

  4. sabry68gil 30/05/2020 14:32

    L’unico che salvo negli ultimi anni di schifo totale

  5. marty_944il 30/05/2020 14:43

    bellissimo ragazzo  LOVE 

  6. leail 30/05/2020 14:47

    Possiamo incidere “Non ami nessuno” su una tavola della Legge da mettere al cancello degli Elios?

  7. Methamorphoseil 30/05/2020 14:51

    Non ho seguito all’epoca, ma da qualche scena e dal suo profilo IG ho capito subito che è una persona normale, senza grilli per la testa e che delle dinamiche televisive se ne frega. Ha avuto coraggio a dire che la realtà o la percezione che si può avere di questo programma è falsata alla grandissima. Avrebbe potuto sparare cavolate ma ha detto solo la verità

  8. sarah_michelazziil 30/05/2020 16:17

    Mi è sempre piaciuto il dolce Franci  LOVE felice di sapere che vada tutto bene, mi piacerebbe rivederlo, ma non a uomini e donne, ambiente troppo tossico per un ragazzo così “normale” come lui  ;) 

  9. meri2020il 30/05/2020 21:19

    Zecchini, massacrato verso la fine del trono perché coerente e vero. Ma molti avevano capito di pasta è fatto. Gran bella persona.

Lascia una risposta