Ex corteggiatore di Uomini e Donne denunciato per truffa!

Non sarà nè il primo ne l’ultimo ma ogni volta rimaniamo sorprese dall’apprendere che un “personaggio” di Uomini e Donne subisce una denuncia…

La persona in oggetto è Marco Pavanello, un ex corteggiatore di Ramona Amodeo, ed è stato denunciato per truffa a causa di un centinaio di piantine di tartufo vendute dalla sua ditta

La denuncia è dei fratelli Antonacci, imprenditori di Allumiere alle porte di Roma, Il Messaggero riporta la testimonianza di chi è stato truffato:

“Siamo tre fratelli – raccontano – e l’anno scorso abbiamo deciso di sfruttare un terreno di nostra proprietà per fare una tartufaia, con piante micorizzate al tartufo. Dopo varie ricerche su Internet ci siamo affidati alla “TuttoTartufo s.r.l.”: abbiamo preso contatti e il signor Pavanello ci ha dato tutte le istruzioni per preparare il terreno ad accogliere le piante che ci avrebbe portato. È venuto a visionare personalmente l’area ma poi ha mandato il signor Franco con le piantine di roverella micorizzate. Delle cento pagate ne sono arrivate novantanove. Ma non è l’unica cosa che stiamo aspettando”

Uno dei fratelli va ad una fiera e chiede consiglio ad un esperto di tartufi:

“Appena ha sentito il nome della società a cui ci eravamo affidati – prosegue Dario Antonacci – ci ha messi subito in guardia consigliandoci di far analizzare le piantine da una biologa di Perugia». Le analisi non hanno lasciato dubbi: «Le piante non erano micorizzate come garantito nel contratto firmato”

Saputo questo i fratelli truffati cercando di contattare Pavanello:

“Lo rintracciamo ma sia lui sia il tecnico ci rimandano l’appuntamento di settimane, poi di mesi. Io insisto – spiega ancora Dario – e lo chiamo tutti i giorni». Finisce che, «il 20 settembre si presenta e gli mostriamo i risultati delle analisi chiedendogli spiegazioni. La risposta? Lui stesso era stato truffato da un suo dipendente che, portandogli le piantine, le avrebbe sostituite con altre prive di micorizie”

“A quel punto sembra esserci una svolta. Pavanello «su consiglio del suo avvocato firma un foglio dove dichiara che se una seconda analisi avesse confermato l’insufficienza di micorizie come da legge, avrebbe restituito la somma dovuta”.

Il infine il 30 ottobre arrivano i nuovi risultati:

“Confermavano i primi”

La faccenda finisce con l’intenzione dell’ex corteggiatore di rimborsare i fratelli che avevano subìto la truffa, ad oggi non sappiamo se siano o no stati rimborsati, di sicuro però Pavanello e soci non ci hanno fatto una bella figura visto che sono finiti addirittura su un quotidiano.

Da ricordare inoltre che Marco non è la prima volta che finisce su un giornale…qualche mese fa era stato accusato di violenza dall’ex fidanzata, ex pupa, ex del GF Francesca Cipriani

Considerando chi fece la denuncia non c’è da allarmarsi troppo, ma cmq un indizio non fa una prova ma due forse forse sì ;) E qui non stiamo certo parlando del chirichetto del Papa no? ;)

La vostra Gossippetta.

Leggi anche...

Lascia un commento