‘Uomini e Donne’ Giovanna Abate scrive una lettera in cui spiega perché tra lei e Sammy Hassan sia finita: “Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli…”

‘Uomini e Donne’ Giovanna Abate scrive una lettera in cui spiega perché tra lei e Sammy Hassan sia finita: “Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli…”giovanna e sammy

“Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli.”

Inizia così la lettera di Giovanna Abate, sul settimanale ufficiale di Uomini e Donne, in cui confessa, per la prima volta, che tra lei e Sammy Hassan è finita e forse addirittura non è mai cominciata e certamente non per colpa sua:

“Scrivere queste parole, a oggi, per me é tanto inaspettato quanto difficile. Nelle ultime due settimane ho preferito prendermi del tempo per razionalizzare ciò che stava accadendo a questa mia storia che è stata stroncata sul nascere. Ho preferito non agire d’impulso, non far parlare Ia rabbia e il dispiacere prima di aver metabolizzato.”

Lei fino a pochi giorni fa era con la valigia pronta per…

“Essendo una persona che vive le cose a trecentosessanta gradi, so di aver vissuto in questo stesso modo anche il mio percorso a Uomini e Donne; so di aver scelto una persona con la quale c’erano stati già degli alti e bassi durante il percorso e mi aspettavo che i nostri caratteri così simili e molto forti sarebbero potuti entrare in contrasto anche una volta spenti i riflettori.”

Poi riconosce che…

“Ahimè, mi son dovuta rendere conto che questa voglia c’era solo da parte mia e per questo mi soffermerei a parlare della volontà poiché è quella che è mancata una volta usciti da lì piuttosto che dei problemi che non hanno fatto andare avanti il nostro rapporto, perché lo troverei alquanto ridicolo, considerando che non abbiamo neanche avuto il tempo di conoscerci davvero e di riscontrarli realmente.

“Nonostante il periodo storico e la pandemia eravamo riusciti, grazie a voi, a continuare Ia nostra conoscenza, e io, forse ingenuamente, l’avevo preso come un segnale positivo, una spinta a credere (ancora di più di quanto già non facessi) che finalmente fosse arrivato anche per me il momento di vivermì la mia favola. Non sono solita vivere di rimpianti: per questo ho provato più volte a far partire questa storia, ma da sola tanto Iontano non sono riuscita ad andare.”

“A oggi, a mente lucida, mi ritrovo a superare quest’ennesima delusione per via di scelte fatte con il cuore; probabilmente se avessi usato più razionalità sarei andata verso un porto più sicuro, ma non sarei stata totalmente me stessa. Ho sempre preferito il cuore alla ragione, almeno nella sfera sentìmentale, e il giorno della scelta ne è stata la prova evidente. Rifarei tutto ciò che ho fatto; risceglìerei con il cuore e tutti gli organi che quel giorno mi hanno portato a quella decisione. La delusione è tanta: oggi raccolgo i cocci e riparto da me, dalla mia voglia di vivere e dalla voglia di trovare quella persona che mi faccia battere il cuore proprio come era accaduto in quello studio, con la speranza che arrivi il momento in cui verrò ricambiata. Sbagliando, prima o poi commetterò l’errore giusto.”

Voi cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Per leggere le dichiarazioni di Sammy Hassan CLICCATE QUI

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 18/07/2020 09:54

    LO ha detto lui quando la Mennoia li ha intervistati su witty ad una settimana, o due, dalla scelta. Erano a casa sul divano di lei e gli aveva chiesto com’era andata in questi giorni, che avevano fatto.

    Io della ex non ti saprei dire, spero non sia davvero così losco lui.

    sumi86: Moni a parte che straquoto tutto ma chi ha detto quella frase “abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare?” PS tu che pensi della ex? Per te è finita?

     

  2. sissi14il 18/07/2020 10:42

    Non li ho shippati ma mi piaciucchiavano insieme alla fine del percorso. Non li ho seguiti dopo, ogni tanto guardavo le stories poco dopo la scelta, ma non facevano vedere nulla.
    Quindi stavolta mi ritengo imparziale THESUN
    Fatta questa premessa, io parteggiavo per sammy, Giovanna la trovavo un po’ snobbettina e a tratti infantile,oltre che pesante.
    Ma ora, se sommo quello che ho letto nei commenti qui di chi li seguiva e se penso alla questione magliette di myfriends e al diverso modo dei 2 di approcciarsi a questo MESTIERI , concordo con chi dice che sammy ne esce davvero male.
    Giovanna sarà pesante, infantile, egoriferita, e chi più ne ha più ne metta, ma il suo interesse per sammy era palese a mio parere, quand’anche fosse stato solo un autoconvincimento, un incaponirsi su di lui… insomma, anche se il sammy nella sua testa non corrispondeva al sammy vero. E nelle poche stories che ho visto post scelta, la vedevo sempre un po’ in ombra rispetto a lui, erano lui e il suo ego, poi di fianco o sullo sfondo c’era giovanna.
    Se aggiungiamo poi che non si è prestata al MESTIERI magliette e che -da quanto mi pare di capire- è tornata alla sua vita di sempre dopo la scelta… beh, il premio sòla lo vince lui a mani basse.
    È vero che lei lo sapeva (o poteva accorgersene) prima della scelta, è vero che avrebbe ben potuto uscire sola senza scegliere (perché scegliere alchi sarebbe stato peggio, era palese che non l’attraesse), ma io non penso che “se la sia cercata”. Quando uno si fissa con una persona (soprattutto a 26 anni) non vede (o non vuole vedere) e deve sbatterci la testa per capire.
    Con ciò non la voglio vedere più nel programma, sono stufa di sentire la sua voce, quindi le auguro di trovare il vero amore (se davvero lo vuole) fuori dagli studi di canale 5

  3. sumi86il 18/07/2020 12:23

    Grazie Moni KISS

1 2 3

Lascia un commento