‘Uomini e Donne’ Finalmente arriva la confessione di Sammy Hassan: “Io e Giovanna Abate ci siamo lasciati, perchè…ne esco destabilizzato” E poi spiega se ha conosciuto veramente l’ex di Davide Basolo

Finalmente arriva la confessione di Sammy Hassan: “Io e Giovanna Abate ci siamo lasciati, perchè…ne esco destabilizzato” E poi spiega se ha conosciuto veramente l’ex di Davide Basolo sammy e giovanna

Pensavo fosse amore invece era un calesse. Mai frase del gran Massimo Troisi è stata più azzeccata come per descrivere l’amore che doveva nascere tra Sammy Hassan e Giovanna Abate. E’ durata un mese (dice lui, ma a noi è sembrato molto meno) e quindi nemmeno il tempo di potersi conoscere e vivere un po’ per scoprire se veramente poteva andare o no. Lei troppo gelosa? Lei troppo sfiduciata? Lei pronta a discutere su tutto? E’ questo un po’ il quadro che ne esce dall’intervista che il Magazine di Uomini e Donne dedica a lui. Leggetela e traete le vostre conclusioni.
Sammy, ci può spiegare cosa sta accadendo tra lei e Giovanna?
«Ci siamo lasciati. È un fatto risalente alla prima settimana di luglio e se abbiamo aspettato a esternarIo in modo esplicito è solo perchè prima di quel momento non eravamo ancora arrivati alla chiusura totale. Sappiamo che Ie persone ci seguono e hanno voglia di sapere Ia verità, ma sarebbe stato infantile condividere con terze persone delle notizie che non erano neppure state ancora discusse all’interno della coppia. Ora mi sento stanco e svuotato per tutto quello che ho vissuto in questo mese di frequentazione».
Cos’è che non ha funzionato tra voi due?
La vostra conoscenza fuori dagli studi è durata un mese. Qualcuno si chiede se siano stati sufficienti per schiarirvi Ie idee…
« Le persone parlano di un percorso breve, ma nella vita di tutti i giorni a volte ti accorgi anche dopo tre uscite se una persona può andare bene accanto a te oppure no. | tempi sono relativi. Oltretutto ci siamo vissuti: mi ha ospitato a casa sua, io l’ho portata a casa mia, ci sentivamo quotidianamente più volte al giorno. Questa sarebbe stata la fase in cui avremmo dovuto trovare il nostro incastro ma noi non ci siamo riusciti: eravamo capaci di discutere anche per l’acqua a tavola. || week-end del mio compleanno siamo arrivati all’apice».
Qual era l’oggetto dei vostri scontri?
«Siamo due persone con esperienze diverse e c’era una forte mancanza di fiducia alla base, che indirettamente sfociava in discussioni per qualsiasi cosa. lo e Giovanna viviamo i rapporti in modo differente; lei andava più veloce. Non credo che ci siano colpe da nessuna parte, penso solo che Giovanna non sia pronta ad affrontare una storia con una persona come me, perché probabilmente certe esperienze di vita può comprenderle solo chi ha un passato simile, altrimenti non sì riesce ad astenersi dal giudicare ed è normale nascano delle insicurezze. lo ho voluto iniziare la nostra storia dal tre giugno in poi (il giorno della scelta, ndr), mentre per lei l’inizio forse era il venticinque gennaio. Siamo usciti con due concezioni differenti. Probabilmente la differenza di età ha influito».
Perché le ha detto di “sì”?
«Pensavo e continuo a pensarlo che Giovanna potesse essere una persona fatta per me. È una bellissima ragazza, è intelligente, equilibrata, matura, una donna con dei valori, che conosce il senso del sacrificio e soprattutto una persona seria. Tutte qualità difficili da trovare al giorno d’oggi. Confidando nel fatto che quei momenti di passione e discussione che hanno caratterizzato tutto il nostro percorso potessero diminuire una volta fuori, ci ho voluto credere. E non ho rimpianti».
Cosa l’ha spinta stavolta a non darvi un’altra possibilità?
«Oggi come oggi non posso più permettermi di vivere sulle montagne russe, dove un momento sei nel vortice della passione e in quello dopo è fuoco e fiamme. Ho bisogno di equilibrio. Dieci anni fa avrei accettato quegli scontri continui, ma oggi non ne ho più voglia. E poi vede, non posso e non potrò neanche in futuro avere al mio fianco una persona che mi condiziona l’umore, compromettendo la mia serenità. È un lusso che da padre non posso concedermi. Entrambi non stavamo più bene; mi sento esausto».
Quali sono i suoi sentimenti per Giovanna?

 

 

Anche Giulio Raselli le ha lanciato una frecciatina a riguardo. Cosa replica?
«Dopo aver visto le sue Stories gli ho mandato un messaggio scrivendogli come si permettesse di accusarmi di avere doppi fini, senza conoscere la verità. Poi tra di noi c’è stato un chiarimento in privato. In generale mi sono stufato di dovermi giustificare con gli altri. Mi sono vissuto questo rapporto e non é andato; ero iI primo che non si aspettava che finisse. Vorrei vedere quante persone al mio posto, disoccupate da mesi, avrebbero usato Ia stessa trasparenza. Avrei potuto trascinare questa reIazione, partecipare ad altri programmi con lei, ma così non è stato. Le chiacchiere stanno a zero».
E adesso?
«Vivo alla giornata. E un periodo difficile sotto tanti punti di vista, ma voglio re-iniziare mettendo in ordine Ie cose. Tra me e Giovanna ho messo un punto e vorrei chiudere questo capitolo in maniera serena. Ci abbiamo provato, ci siamo conosciuti per poco o tanto tempo che sia, ma non è andata bene. Fine. Spero che il ciclone si arresti, perché sono stufo di ricevere insulti o segnalazioni da chi dichiara di vedermi in compagnia di altre donne. Non ho mai conosciuto neppure l’ex ragazza di Davide Basolo con cui dicono di avermi avvistato a Forte dei Marmi: era nel mio stesso locale ma non so neanche chi sia. Basta, ora sono single. Mi dispiace per tutte le persone che ci hanno seguito e si sono appassionate: li ringrazio per il calore che mi hanno trasmesso, ma nella mia vita è giusto che io ascolti quello che mi dice il mio cuore».
Lei e Giovanna resterete amici?
A cura di Beatrice Gentili
Difficile poter aggiungere altro…non sappiamo nemmeno cosa dire, quindi semmai commentatela voi questa storia che non è mai stata una vera storia.

Per leggere le dichiarazione di Giovanna CLICCATE QUI

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. hope16il 17/07/2020 10:22

    Che non sarebbero durati fuori lo sapevamo tutti (rofl) io mi chiedo per quale motivo ha detto di sì pur non provando alcun interesse per lei mi spiego meglio non seguo uomini e donne assiduamente come gli anni precedenti ma da quel poco che ho visto ho sentito spesso dire da lui che la trovava pesante che avrebbe detto no a quel punto della conoscenza e allora mi chiedo per coerenza e rispetto per te stesso non era meglio continuare su quella linea e dire no invece di fare quella scenetta BRRR e dire sì per poi dopo nemmeno quindici giorni annunciare la rottura di un qualcosa che non è mai cominciato FACEPALM io non sopporto lei e non sopporto manco lui HAHA HAHA ma che a lei lui piacesse si era capito eccome per cui la scelta di lei la condivido pure perché era giusto che scegliesse chi le piacesse di più a prescindere da come sarebbe andata ma lui pessimo due volte la prima per non aver detto no NOTME la seconda perché si nasconde dietro un vissuto di padre single e incompreso che ha bisogno di una donna che comprende la sua realtà ma de che HAHA HAHA HAHA

  2. giulia2010il 17/07/2020 11:24

    Freddo e calcolatore

  3. sumi86il 17/07/2020 12:30

    Sai ghanese che penso sia come dici

  4. Zuccherinoil 17/07/2020 12:48

    Il mio pensiero l’ho sempre detto e ribadito e anche che ci ho visto benissimo su tutto (cool)
    Per la felicità e stabilità di christianino spero che la famiglia si riunisca …se non è già in fase di…. NOTME

  5. selly93il 17/07/2020 14:03

    io farei un bel pernacchione a lui e giovanna (peccato non ci sia un emoji adatta).Lui non ha detto niente di nuovo di ciò che non sapevamo già, che non c’erano sentimenti c’è ne eravamo accorti, ma allora perché dire si?!?!? sulla base di cosa dire si, dato che c’erano solo liti e niente altro, e bene signori il Si nasce dal bisogno di BUSINESS, unico fattore importante che lo ha portato al si e che solo i ciechi non hanno visto

  6. Hanna87il 17/07/2020 14:04

    Lui doveva dirle di no e basta. Non gli piaceva Giovanna, che sarà stata anche un macigno, ma si vedeva benissimo che lo era già ai tempi di Giulio. Lei si è fissata con lui e si è voluta illudere ma lui con l’esterna dove andò a disturbare lei e Davide e poi con quel video alla scelta ha contribuito.

  7. Assugaiail 17/07/2020 14:05

    Io sono basita per lo “stanco e svuotato”…madeche?????? Signore mio lo scenario era molto peggio del previsto!
    Ho sempre condannato Giovanna per il suo egocentrismo e la sua pesantezza ma devo ammettere che se è stata mollata quasi subito lui non era proprio interessato….che abbaglio FACEPALM
    Lei inoltre non l’ha asfaltato e per questo è stata una signora ITALIA

  8. sabry68gil 17/07/2020 15:49

    Altro che riscatto da Raselli.. il riscatto di Raselli HAHA HAHA HAHA

  9. marty_944il 17/07/2020 16:04

    Falso VOMITO MESTIERI a mai più (si spera)

  10. CapaMoniqueil 18/07/2020 09:52

    Io direi che si deve finire di dire “Segui il tuo cuore”…in certe circostanze va lasciato sul comodino e si deve chiamare a rapporto pure un po’ di testa.

  11. sissi14il 18/07/2020 10:54

    Ma svuotato de che? Caro sammy, ho sempre parteggiato per te, ma sei davvero una gran sòla!
    Ho vissuto, nella stessa posizione di giovanna, una storia con un uomo separato con figlio piccolo. So le difficoltà, so tutto, ma se c’è la voglia di viversi si riesce a far quagliare tutto, e se c’è un vero interesse la donna che frequenti la rassicuri, soprattutto all’inizio.
    Quando si inizia a mettere di mezzo l’alibi della prole, significa che si vuole scappare.
    E tu questo alibi l’hai tirato fuori troppo presto per farmi credere che il tuo SI fosse sincero.
    Poraccio… svuotato ed esausto perché il MESTIERI magliette non è andato come pensavi, non per causa di Giovanna e della vostra NON storia!

  12. sumi86il 18/07/2020 12:26

    Vero Sissi

1 2

Lascia una risposta