Intervista ad Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, com’è cambiata la loro vita dopo la nascita di Zeno? Entriamo nella vita di tutti i giorni di una delle coppie più belle nate a Uomini e Donne, una famiglia semplice che cresce con amore i propri figli!

Intervista ad Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, com’è cambiata la loro vita dopo la nascita di Zeno? Entriamo nella vita di tutti i giorni di una delle coppie più belle nate a Uomini e Donne, una famiglia semplice che cresce con amore i propri figli!

 

eugenio colombo e francesca del tagllia intervista

 

“Non potremmo essere più uniti di così. Da quando siamo in quattro a casa, si respira un senso di famiglia ancora più forte.”

Inizia così la bella intervista ad Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia sulle pagine del settimanale ufficiale di Uomini e Donne, che li ha raggiunti soprattutto per parlare del nuovo arrivato, il loro secondogenito “Zeno”:

Com’ è cambiata la vostra vita dopo la nascita di Zeno?

“Eugenio: Non ce lo aspettavamo, ma la routine è rimasta la stessa. Abituati a Brando che subito dopo la nascita dormiva pochissimo, pensavamo di impazzire dietro Zeno. E invece mangia e dorme. Se fosse nato prima lui, forse secondo figlio lo avremmo fatto prima (ride, ndr).”

“Francesca: Durante la gravidanza avevo tanta paura di non farcela, tra gli impegni il rischio di scatenare delle gelosie in Brando. Invece è stato tutto più semplice di quanto ci aspettassimo. Ora che siamo in quattro, sento che siamo ancora più uniti: è il numero che nella mia testa ha sempre rappresentato la famiglia.”

Qual è stato il vostro momento più emozionante con lui?

“E: A parte quando l’ho visto appena nato, è stato la prima volta che ha sorriso. Non era un riflesso: ho capito che iniziava a interagire veramente con noi.”

“F: Da un mese a questa parte ha cambiato sguardo. Mi fissa. Tutti mi dicono che mi venera e mi tiene stretta a sé con le sue manine. I suoi occhi Mi trasmettono un amore Incredibile.”

Francesca, lei lo sa che tra poco avrà tre uomini in casa?

“E: (ride, ndr) E non creda che la cosa non mi spaventi. Da femminista accanita quale sono, dovrò rimboccarmi le maniche. Sicuramente mi sentirò protetta e coccolata per tutta la vita. Per fortuna so tirare fuori gli artigli sia con i bambini che con Eugenio. Il mio compagno è un bambinone: certe volte provoca Brando solo per farlo arrabbiare e scherzare con lui. Ormai li metto tutti e tre alla pari: dico sempre di avere tre figli (sorride, ndr).”

Era questa la famiglia che sognava da bambina?

“F: Provengo da una famiglia con genitori divorziati e nell’amore ho sempre creduto, ma il giusto. I sentimenti nascono, esplodono all’improvviso ma non è detto che siano per sempre. Incredibilmente a Uomini e Donne ho trovato la mia metà della mela. Non era quello che immaginavo, ma molto meglio. Eugenio é il mio Pilastro e mi ha cambiato la vita. Prima di incontrarlo, alla maternità non pensavo proprio: ai bambini preferivo i cuccioli di animali! E adesso, quando esco a fare shopping, torno a casa con tanti vestiti per i miei figli e nulla per me. Poi li guardo e mi si riempie il cuore.”

Come state vivendo questa seconda paternità e maternità?

“E: Se già prima pensavo a fare le cose per bene e a costruire un futuro per Brando, ora progetto tutto all’ennesima potenza. Penso solo a costruirti una realtà solida su cui un domani poter fare affidamento. È una grande responsabilità ma anche uno stimolo per me a dare il meglio.”

“F: Sono innamorata pazza. Vivo in simbiosi con Zeno: lo faccio dormire sul mio petto tutta la notte, a costo di spezzarmi la schiena, mentre Brando, dopo un anno, era già  a dormire nella sua cameretta. Avendo scoperto con il primo figlio quanto i bambini crescano in fretta, con Zeno vorrei imparare a godere ogni istante, secondo per secondo.”

Zeno e Brando  tra loro vanno d’accordo?

Ora che siete in quattro le cose in casa sono cambiate?

“E: Cerchiamo di alternarci su tutto e di farci vedere presenti con entrambi i nostri figli. Anche nelle faccende di casa proviamo a darci il caldo e a venirci incontro. Di tempo per stare insieme solo noi due ne abbiamo molto poco, ma ci piace non separarci mai da loro. A volte li portiamo tutte e due a cena con noi, anche quando usciamo con tutti gli amici senza figli.”

“F: Eugenio la mattina porta pranzo a scuola e poi lo va a prendere alle quattro. Durante questo intervallo di tempo Io sto con Zeno e cerchiamo di sbrigare tutte le faccende domestiche e professionali. Fortunatamente i nostri lavori ci permettono di stare dietro a tutto. Siamo felici di avere il tempo per crescere i nostri figli: ci teniamo molto. Poi, appena Beando torno a casa, ci diamo il cambio e io gioco insieme a lui, mentre Eugenio sta con Zeno. Cerchiamo di non far mancare le attenzioni al più grande e di approfittare dei momenti in cui a scuola o è a nuoto per coccolare il piccolino.”

Il vostro rapporto è cambiato da quando la nostra famiglia si è allargata?

Sull’educazione dei bambini vi siete sempre trovate d’accordo?

“E: Sì, ma io sono quello più buono tra i due. Li vizio molto ma Francesca tiene la situazione sotto controllo. Siamo due genitori che si compensano vicendevolmente. Dove non arriva lei, arrivo io e viceversa.”

“F: Confermo di essere io la pubblicità tra i due. Eugenio comprerebbe loro qualsiasi cosa ma è importante che, soprattutto Brando, che è più grande, capisca fin da subito che non tutto gli è dovuto. A scuola le maestre ci dicono che un bambino molto educato. Non ci teniamo a seguirlo passo passo: farlo stare a contatto con la natura, fagli capire il senso delle regole. Per me è importante che fin da subito impari l’inglese. Io purtroppo a scuola sono stata un po’ testona. Sono convinta che un po’ di rigore nella vita serva sempre. Io ho avuto un’educazione rigida: finché mio padre non finiva di mangiare, ad esempio, nessuno si poteva alzare. E noi cerchiamo di prendere il buono dagli insegnamenti che abbiamo ricevuto e di trasferirli a loro.”

E con il lavoro come procede?

“E: Quest’estate è uscito il brano “Ragazza Bella” ed è stato trasmesso quasi tutti i giorni su una nota radio nazionale. È stata una grande soddisfazione e una stagione pazzesca per me a livello professionale. Il 5 novembre uscirà il mio nuovo singolo, Afrika, in collaborazione con un altro dj e con l’etichetta Route 75, in cui un cantante africano canterà su un drop tribale realizzato da noi. Sarà una bella occasione per mettermi alla prova e sperimentare qualcosa di diverso.”

“F: Lavoro molto con i social e con altre mamme ho creato una bellissima rete dove ci scambiamo consigli sulla gravidanza e sui bambini. Mi piacerebbe creare uno spazio ancora più articolato in cui parlare delle nostre esperienze. È la parte bella dei social.”

A proposito del web, lei che con i social ci lavora, non ha paura che i suoi figli più avanti nel tempo potranno avvicinarsi a questa realtà che sa essere tanto divertente quando pericolosa?

“F: Da genitore sarà mia premura controllare l’uso che i miei figli faranno dei social network. Non mi spaventa che possano utilizzarli, ma voglio che imparino a capire che non si tratta della vita reale.”

Poi viene posta ad entrambi la domanda su quali sogni abbiano ancora da realizzare…

Veramente una bella intervista, non trovate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. oceanoil 17/11/2018 15:46

    Bellissima coppia! Tra i troni più belli che ho visto e ho seguito registrandolo pur di non perdere ogni puntata. Veri, sinceri felice per i loro bambini.

  2. carlo originalil 17/11/2018 16:49

    il TOP uscito da quello studio ITALIA  ITALIA 

  3. lun44il 17/11/2018 20:35

    Che bello, quando sul vicolo si passavano intere giornate e le frandre nottate HAHA a commentare ,anche a litigare perché c’è ne sono state di litigate ma tutte insieme adesso tra troni insulsi,casette chiuse non so più con chi è di cosa chiacchierare NGUEE NGUEE

  4. lun44il 17/11/2018 20:36

    Ce non c’e’

Lascia un commento