Commentiamo l’abbandono di Manuela Carriero del trono di Uomini e Donne

L’abbandono di Manuela

L’abbandono di Manuela era scontato?

L’altra sera sono tornato a casa dopo una buona cena in una trattoria molto tipica e ho pensato di vedere un film horror (che cavolo…ci stava, era la notte di Halloween!). Prima però mi sono detto “Diamo una occhiata alla puntata di Uomini e Donne (solo il classico ovviamente). Guardando la parte riguardante Manuela,  MI SONO RISPARMIATO IL FILM HORROR !!! Nel senso che l’horror era già compreso nella puntata stessa!

E’ stata una scenetta allucinante, con Manuela che quasi implorava in ginocchio Michele di rimanere, e lui che quasi la irrideva, perfino infastidito dal fatto di dover ripetere che su Manuela NON SENTIVA STIMOLI. ( Ma che prenda un paio di compresse di pursennid…dopo gli  stimoli altrochè gli sarebbero venuti!) Comunque tradotto in italiano, si capiva chiarissimo che di Manu a lui non gliene fregava niente.

Poi la scena si è ripetuta (anche se meno intensa) con Carlo, perchè  anche lui voleva andarsene. L’aveva già comunicato alla Redazione. E mentre lei tentava disperatamente di trattenerli, Gianni soffiava sul fuoco accusando Manuela di non avere alcuna dignità. Maria elegantemente ci ha messo il carico da undici, parlando a Manuela col tono protettivo e compassionevole che si usa verso un bimbo quando non riesce a capire le tabelline. Le ha perfino detto che le dispiaceva di vederla umiliarsi e di stare tranquilla che fuori avrebbe sicuramente conosciuto altri uomini.

Ora, mi piacerebbe avere il VOSTRO parere sul comportamento di Manuela e della Redazione. Carlo e Michele hanno rispettivamente 6 e 7 anni di meno rispetto a Manuela che ne ha 34 (6/7 non sono tantissimi ma un pochino incidono).  E francamente, mi ha irritato vedere una donna di 34 in quella situazione ...ma ci si è messa lei! Come ha fatto a non rendersi conto che NESSUNO DEI DUE (MICHELE in primis) era interessato a lei? Secondo me (sottolineo secondo me), l’atteggiamento di Gianni, e poi di Maria, indicano che la Red era stufa di avere tra i piedi Manuela, assolutamente inadatta a fare la tronista. In questo Michele aveva ragione (se Maria avesse voluto tenere Manu, sicuramente avrebbe fatto in modo che Michele ritrattasse quella affermazione pesante, oppure avrebbe fatto scendere altri corteggiatori per Manuela).

Che figuraccia! Su Facebook ho letto che alcune erano solidali con Manuela, perchè aveva scelto male i  corteggiatori. Ok posso anche condividere, ma una donna della sua età, un indeciso moscio e un bellimbusto come Michele doveva sbatterli fuori lei, senza pietà, oppure andarsene con la schiena dritta sbattendo la porta! Non certo costretta ad  uscire obbligata PER MANCANZA DI MATERIA PRIMA (cioè i corteggiatori). E’ stato  un siparietto VERAMENTE TRISTE, degno appunto di un 31 ottobre freddino e ventoso.

Che ne pensate voi?   By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 03/11/2023 21:56

    Un epilogo scontato dal primo giorno. Detto da subito che non poteva far la tronista. E’ troppo noiosa e fredda. Poi poverina alla fine mi ha fatto pure tenerezza…ma tronisti ci si nasce.

  2. selly93il 04/11/2023 00:14

    Condivido il tuo pensiero nerio, ma concordo anche con capamonique, Manuela era totalmente inadatta al ruolo

  3. ale72il 04/11/2023 09:06

    È vero che lei era inadatta però non ha avuto nemmeno fortuna. Anche Lavinia non era adattissima però ha trovato due corteggiatori che le hanno portato avanti il trono. Anche altro in passato hanno trovato il corteggiatore giusto, interessato. In questo trono non è avvenuto. Comunque speriamo in un buon rimpiazzo perché mi sembra che quest’anno il trono classico interessi pochissimo. Lo scorso anno, in questo periodo, c’erano già casette molto attive. Dispiace.

  4. CapaMoniqueil 04/11/2023 09:23

    Ale però Lavinia ha anche saputo giocare ed era molto affettuosa. Diciamo che compensava le sue lacune con altre cose. Poi i suoi corteggiatori non erano lanciatissimi verso di lei all’inizio, lei ha saputo farli affezionare. Manuela è apparsa da subito fredda, introversa, troppo timida. Non puoi fare la tronista con quel carattere. Addirittura si tirava indietro per un semplice abbraccio.

  5. ale72il 04/11/2023 09:50

    Questo è verissimo. Noi comunque speriamo sempre in un rimpiazzo e non diciamo quale! LAMAGA

  6. Maredentroil 04/11/2023 10:14

    Bah concordo su chi dice che altri tronisti erano inadatti e il trono veniva portato avanti da corteggiatori e redazione. E mi ripeto in questo caso la stessa redazione ha reso questo il trono di Michele (segnalazioni su Carlo subito riportate,quelle su michele mai proposte)tanto che sono quasi certo che l’abbandono della scelta sia stato frutto dell’accordo fra michele e redazione. Sul fatto che lei si sia umiliata , bè sì ma per me derivava anche dal non capire gente che improvvisamente cambia opinione (e non credo sia questione di basta poco tempo:sé parti con l’idea che non ti interessa, difficilmente cambi idea); alla fine anche tenendo conto degli ex finisci per pensare che sia tu la sbagliata e la prima reazione è cercare in tutti i modi di cambiare questa opinione.
    Ecco perché non riesco a condannare la ragazza,si è trovata in una situazione in cui tutti preferivano il corteggiatore single e pronto per il trono.

  7. Marottail 04/11/2023 10:16

    Io la penso molto diversamente su Lavinia. Durante il trono nessuno la sopportava e molti pensavano fosse inadatta. I commenti sul web erano tutti contro di lei. Ora perchè forma una bella coppia con Alessio è amata, ma durante il programma le cose erano differenti. Lagne, crisi isteriche, gelosie, suppliche a non andarsene (a Campoli), ricerca ossessiva del bacio (ma ricordate le scene cringe con Corvino?). Nessuno credeva che i corteggiatori fossero interessati a lei (e per me non lo sono stati per gran parte del trono) proprio perchè lei era insopportabile. Ma che piacesse o meno al pubblico, LEI piaceva a Maria. Ed è la cosa che più conta lì dentro. Maria l’aveva presa a cuore. C’era una tematica importante da portare in tv, l’ ansia da sconfiggere, c’erano i siparietti con il ventaglio etc In più c’era a supporto il trono di Federico che era molto seguito. Quest’anno i troni non fanno presa sul pubblico. La padrona di casa stessa non sopporta nessuno. Se avesse voluto il trono sarebbe continuato. Michele e Carlo sarebbero rimasti, come tanti prima di loro. Oppure scendevano nuovi corteggiatori. La scena è stata pessima perchè sembrava che Manuele elemosinasse un proseguo. Anche alla fine dice di accettare numeri come se sperasse che Maria le dicesse di rimanere. Invece l’hanno silurata freddamente, senza nemmeno un abbraccio. Io che non la sopportavo ho provato pena per lei. E ormai la mia frase del giorno è sempre la stessa. Figli e figliastri

  8. Marottail 04/11/2023 10:17

    *Manuela

  9. Maredentroil 04/11/2023 10:19

    Ale l’anno scorso a quest’ ora c’erano già gli sponsor a veicolare gli interessi.
    Quest’ anno per dirla una degli sponsor è passata dalla ship Brando beatriz a quella brando Raffaella nel giro di una cacciata. Gli stessi corteggiatori non mostrano neanche un reale interesse per le corteggiatrici: è normale che al massimo ci sia la tifoseria verso la persona e non verso la ship

  10. CapaMoniqueil 04/11/2023 10:38

    Io invece Lavinia l’ho sempre supportata e mai criticata. Vedevo del potenziale e avevo ragione. Per me il trono l’ha retto bene. All’inizio un po’ lagnosa è vero, ma è stata forte e ha portato i corteggiatori dove voleva lei. Tanto che alla fine erano entrambi interessati e di sicuro non lo sono diventati per loro merito. Ci ha saputo fare a tenerli sulle spine, a reggere botta quando se ne andavano o diventavano freddi. E’ stata molto convincente e ho preferito il suo trono a quello di Federico che non mi ha mai entusiasmata. A conti fatti ho fatto bene.

    Puoi anche avere cattivi corteggiatori ma fare un buon trono e poi magari ti scende quello giusto. La scelta di rimanere solo con due è stata la sua e non è stata sicuramente vincente. Ha pagato quello. Poi che non piacesse a Maria e Co è vero, ma se fosse piaciuta almeno al pubblico l’avrebbero tenuta. Lei non è piaciuta a nessuno. Non dimentichiamoci la piazzata a quel poraccio perchè aveva cantato una canzone. Proprio da lì i suoi corteggiatori hanno iniziato a ritrarsi. Pareva una pazza quel giorno. Purtroppo è una donna poco equilibrata che deve ancora lavorare molto su sè stessa. Cambi repentini di umore e atteggiamenti che spaventerebbero chiunque.

  11. Fede7il 04/11/2023 10:50

    Io seguivo il trono di Lavinia e comunque c’erano parecchie persone che la shippavano con Alessio Corvino, aspettavano le anticipazioni etc. C’erano fanpage, talpe che andavano apposta.
    Quest’anno il trono classico non se lo fila proprio nessuno (rofl)

  12. Fede7il 04/11/2023 10:51

    Diciamo che non fanno neanche nulla per fare appassionare le persone…10 minuti ogni due settimane, se va bene ogni settimana… un’esterna con una corteggiatrice alla volta. Loro si vedono troppo poco e nessuno può interessarsi

  13. Marottail 04/11/2023 11:30

    Anch’io lo seguivo e stavamo in casetta insieme. Difatti trovavo fosse un trono interessante per i due corteggiatori, a cui quasi nessuno credeva ma che piacevano in ogni caso per la loro personalità. Sul finale di trono sono nati anche i fans di coppia ma che Lavinia fosse criticata dal pubblico era ben visibile ovunque.

    Credo che anche Michele avesse gran potenziale come corteggiatore. A molti piaceva e, come sempre accade, a lungo andare sarebbero nate anche le ship (e tutto il resto si dimentica).

  14. CapaMoniqueil 04/11/2023 11:30

    Non è che lo scorso anno gli dedicassero di più se non verso la fine. C’è bisogno di un tronista trascinante. Vediamo cosa vorrà fare Maria.

  15. sissi14il 04/11/2023 12:42

    Mettete Campoli sul trono ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA

  16. ale72il 04/11/2023 18:18

    Sono previste ben tre registrazioni: domani, lunedì e martedì. Qualcuno presenteranno sicuramente. Visto che ci sono già due ragazzi vedo improbabile che ce ne possa essere un terzo, però speriamo LAMAGA

  17. CapaMoniqueil 04/11/2023 18:46

    Oppure arriverà Francesca solo che io vedo mosciarella pure lei. A meno che non faranno poi scendere Manuel

  18. NERIOil 04/11/2023 22:44

    per presentare un altro uomo, bisognerebbe che Brando o Cristian gettassero la spugna …non credo proprio a tre tronisti maschi insieme 

    ovviamente la più probabile è Francesca ( anche se concordo con Monica…non mi esalta affatto) …

    però pensavo anche ad un colpo di teatro della Red : un trono bis a Nicole Santarelli, oppure ad Alessandra , la corteggiatrice scelta da Luca Daf e poi floppata dopo pochi giorni 

  19. Maria Doloresil 04/11/2023 23:27

    Io mi trovo d’accordo con questo commento della capa:

    “Io invece Lavinia l’ho sempre supportata e mai criticata. Vedevo del potenziale e avevo ragione. Per me il trono l’ha retto bene. All’inizio un po’ lagnosa è vero, ma è stata forte e ha portato i corteggiatori dove voleva lei. Tanto che alla fine erano entrambi interessati e di sicuro non lo sono diventati per loro merito. Ci ha saputo fare a tenerli sulle spine, a reggere botta quando se ne andavano o diventavano freddi. E’ stata molto convincente e ho preferito il suo trono a quello di Federico che non mi ha mai entusiasmata. A conti fatti ho fatto bene.”

    Diciamoci una cosa: le troniste donne sono sempre criticate perchè la maggior parte del pubblico di U&D è donna e ama gli uomini quindi si butta sul trono maschile (odiando una delle due corteggiatrici) e quando segue il trono femminile esalta uno o entrambi i corteggiatori buttando m3rd4 sulla tronista ed è quello che è successo a Lavinia. 
    Ecco perchè passa che il pubblico non abbia seguito il suo trono, quando gli ascolti dicono diversamente. Si pensa sempre che i 4 commenti su twitter o insta facciano il pubblico, fosse così il seguito dei nicotelli sarebbe stato superiore a quello dei corvinia ed era inferiore anche prima che si lasciassero i 2.

    Per quanto riguarda questa tornata di troni, sto seguendo quello di Cristian che potrebbe avere del potenziale. Aspettiamo nuovi tronisti e vediamo un po’.

  20. Maredentroil 05/11/2023 08:20

    Nerio Alessandra di daffrè è a bali Col covid,lo vedo difficile un suo trono nelle immediate vicinanze.
    Difficile tre troni maschili quindi probabilmente uno femminile:
    Francesca è la più papabile (anche perché perla è impegnata con le storie del Gf ma non la escludo su un eventuale trono),le altre di temptation le vedo poco seguite per rischiare.
    Si vociferava una Carola o una Alice ; il problema è Carola ha il suo seguito ma è meno di quello dei carpanelli; mentre per Alice alla sola notizia ,le bimbe di carola stanno scalpitando per boicottarlo.
    Però non escluderei anche una New entry (ci pensate una delle ex dei tronisti ?)

  21. Marottail 05/11/2023 10:05

    Che le donne troniste siano criticate durante il trono è vero ma non sempre gli uomini sono più amati, anzi, direi il contrario. Ci sono un sacco di corteggiatrici che sono state amatissime, più del tronista che corteggiavano e dopo il trono le stesse troniste criticate sono seguite molto più degli uomini. Ciò non significa che fossero amate silenziosamente durante il programma. Ma hanno un maggiore seguito di followers rispetto ai tronisti uomini o alle loro stesse scelte. Il fatto che gli uomini abbiano ragazze a parteggiare per loro e a dire quanto sei bono non significa poi che il pubblico ami più l’uomo della donna e cmq poi le cose cambiano dopo il trono perchè le troniste (che diventano tutte influencers e interagiscono di più con i followers) verranno seguite sia da donne (anche da chi non le sopportava e anche dagli haters) e dagli uomini (al contrario dei tronisti/corteggiatori che non hanno seguito maschile). Lavinia come tutte quelle che l’hanno preceduta ha avuto molto seguito dopo il trono, anche grazie alla coppia, ma anche per i motivi che ho elencato.

    Seconda cosa io non ho mai detto che il trono di Lavinia non fosse seguito. Anche criticando si segue… (Gemma insegna) Io tw lo leggo poco ma sotto i video di uomini e donne tra migliaia di commenti Lavinia non ne aveva uno a favore. E se prendiamo ad esempio qui il vicolo. In quante amavano Lavinia? 2 persone? 3? quelle che scrivevano (compresa io) seguivano il suo trono ma parteggiavano per Corvino. Tutte le altre seguivano Carola e Alice (guarda un po’ .. due corteggiatrici donne)

  22. Marottail 05/11/2023 10:12

    Francesca l’ho vista qualche giorno fa in una diretta. Soporifera. Due parole in croce, non ha dialettica. La trovo anche antipatica ma su questo io non faccio testo

  23. Maria Doloresil 05/11/2023 14:31

    Non sono d’accordo Marotta.  In più non ho detto che i tronisti uomini sono amati, i tronisti uomini piacciono al pubblico femminile che comunque sceglie una delle corteggiatrici e odia l’altra. E torniamo sempre al discorso che facevo io. Le troniste quasi la maggioranza sono odiate e si predilige per il corteggiatore o per entrambi addirittura. Nei tronisti uomini invece si sceglie una corteggiatrice ma si perde più tempo nell’odiare l’altra. Il tronista è il premio per la corteggiatrice vincente. Infatti le fans dello scorso trono maschile passavano da ingegnere a meccanico a seconda di come lui si poneva con la corteggiatrice preferita.

  24. NERIOil 05/11/2023 16:59

    ciao a  tutte!  io ho notato molto di frequente  una tendenza :  le donne del pubblico e sopratutto dei social  amano molto le troniste femmine o le corteggiatrici focalizzandosi  spesso su un certo atteggiamento  :

    ovvero quando  danno la sensazione di tener testa al tronista maschio o al corteggiatore…e per tener testa non intendo solo  solidità e coerenza, ma anche saperli tenere sulla corda, addirittura anche con disprezzo o trattandoli a pesci in fraccia  

    quando accade ciò, le “femministe da tastiera” si scatenano…ne fanno quasi una icona della rivalsa della donna ex-succube contro il maschio-orco 

     

  25. ale72il 07/11/2023 15:31

    Tante congetture e poi scopriamo che la nuova tronista è Ida EMOO EMOO EMOO BUD BUD BUD

Lascia un commento