Oroscopo Lunedi 2 Settembre

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Davanti a voi si aprono interessanti prospettive e siete pronti a godere dei benefici che il favorevole panorama astrale promette di regalarvi. L’equilibrio che avete raggiunto, non senza fatica, è così solido da contagiare chi vi sta vicino.
Lavoro. Un superiore troppo tradizionalista non vede di buon occhio un vostro progetto innovativo. Adesso sta a voi fargli cambiare idea.
Amore. Una “distrazione” potrebbe mettere a rischio una relazione che ha resistito a dure prove: meglio lasciar stare. I single, invece, si divertono un mondo!
Salute. Mettete da parte le tensioni, dando via libera alla creatività. Musica, poesia, disegno o pittura, vi fanno tornare il sorriso.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Con le quadrature della Luna e di Marte, sarete nervosi, inconcludenti e poco razionali. E forse anche troppo orgogliosi per accettare un consiglio… Provate a prendere le cose con maggiore ironia e cercate di mostrarvi meno insofferenti alle regole.
Lavoro. Il Sole dalla vostra vi offre buone occasioni, ma il sesto senso appare appannato, forse a causa dello stress al quale siete sottoposti.
Amore. Piuttosto che sforzarvi di far decollare una relazione che stenta a prendere il via, meglio troncare, prima che la cosa diventi seria.
Salute. Se avete notato che ultimamente leggete con qualche difficoltà, non siate trascurati e non rimandate oltre un controllo dall’oculista.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Equilibrio e desiderio di benessere, soprattutto interiore, caratterizzano queste prime giornate di settembre, grazie anche al sestile della Luna. Gli astri imprimono forza alle vostre decisioni e le solite ansie lasciano spazio all’autocontrollo.
Lavoro. Dovete ammettere che è dura farvi cambiare idea, ma stavolta la vostra ostinazione sarà premiata con un riconoscimento concreto.
Amore. Nel giro delle amicizie potrà fare la sua apparizione una persona davvero interessante. Non siate timidi e approfondite la conoscenza.
Salute. La giornata è ideale per investire tempo e denaro nelle cure che puntano a migliorare il benessere e ad esaltare la vostra bellezza.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Novità importanti vi attendono sul piano professionale. Seguite senza esitazioni l’istinto: vi suggerirà le mosse migliori per trarne vantaggi. La situazione è in evoluzione, ma bisogna gestirla con metodo, pianificando ogni cosa nei dettagli.
Lavoro. Momento abbastanza proficuo per colloqui, esami e tutte quelle prove che richiedono memoria. Tenete però a bada il nervosismo.
Amore. Gli astri segnalano una battuta d’arresto nel rapporto di coppia. Potrebbe essere la spia di un disagio che non va sottovalutato.
Salute. Attenzione all’immagine troppo eccentrica: farsi notare è piacevole e anche importante, purché non si finisca con l’eccedere.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Bella, la Luna nel segno e anche in congiunzione a Marte, se non fosse che il notturno satellite si scontra con Saturno rovinandovi la festa… Poco lucidi e soggetti a un’impulsività eccessiva, potreste prendere decisioni poco ragionate.
Lavoro. I pianeti suggeriscono di rinviare le decisioni importanti. Per il momento dovete restare in attesa, aspettando che arrivino tempi migliori.
Amore. Cieli completamente azzurri per i cuori solitari, che conosceranno storie coinvolgenti e passioni totalizzanti, che li infiammeranno d’ardore.
Salute. Anche se l’umore non è dei migliori, non fate l’errore di chiudervi in voi stessi. Al contrario, praticate rilassanti attività ricreative.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Se l’inquietudine vi assale all’improvviso, sollevata da un ricordo del passato, non state a leccarvi le ferite: procedete eliminando i rami secchi. Fate spazio a ciò che irrompe nella vostra vita, sia esso un nuovo amore, nuove amicizie o nuovi interessi.
Lavoro. I ritmi sono serrati ma, a costo di guadagnarvi un posto al sole, vi date da fare con zelo, mostrando una tenacia fuori dal comune.
Amore. Per non incorrere in cocenti delusioni, accantonate l’idea di una serata romantica. Con Venere e Marte indifferenti, non è il caso.
Salute. Forse avete messo su qualche chilo di troppo. Ma attenzione ai ciarlatani che promettono miracoli e no alle diete fatte senza giudizio.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

I disegni planetari, armonici e ben costruiti, vi consentono di sfruttare con abilità le occasioni, non limitandovi a ciò che avete a portata di mano. Con lo spirito d’avventura che possedete, esplorate nuovi settori, per avviare o ampliare l’attività.
Lavoro. Dovrete adattarvi ai cambiamenti in atto, cercando di essere flessibili. Sbagliato e dannoso arroccarsi sulle proprie posizioni.
Amore. Un’avventura piacevole e fugace, tanto per mettere alla prova il vostro fascino, rivitalizza l’entusiasmo, ultimamente un po’ appannato.
Salute. Non c’è niente che amate di più dello stare a contatto con la natura. Dunque prendete l’abitudine di fare passeggiate immersi nel verde.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Le quadrature di Marte e della Luna non sono disposte a concedervi i loro favori. Contrasti nella coppia per acquisti di una certa portata. Cercate di non arroccarvi sulle vostre posizioni, ma di andare incontro alle esigenze dell’altro.
Lavoro. Con un po’ di sano opportunismo, approfittate di un incontro casuale per buttare là, con finta noncuranza, un progetto che vi sta a cuore.
Amore. Ogni tanto, è giusto concedersi una serata tranquilla, senza pretese, magari sul divano a guardare un film insieme. L’ideale per rilassarsi.
Salute. Per porre rimedio ai malumori e ai piccoli disagi disseminati dalla Luna, niente di meglio che concedersi un po’ di relax: provate.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Una ventata di leggerezza v’investe in pieno, regalandovi buonumore e allegria. A guadagnarci è l’armonia di coppia, splendente come non mai. Grazie allo spirito conciliante e alla vostra amabilità, tra gli amici e in società siete molto richiesti.
Lavoro. Con Mercurio che quadra il segno, razionalità e buonsenso oggi non sono al top. Le idee sono confuse e incerte: meglio non prendere decisioni.
Amore. Un mix di dolcezza e sensualità rilancia alla grande i rapporti già esistenti. Chi invece è ancora libero, non lo resterà per molto.
Salute. Per un’immagine di classe, scegliete attentamente gli accostamenti di colore: alle tinte sgargianti, meglio prediligere quelle pastello.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Restare dietro le quinte del palcoscenico, dopo gli scombussolamenti emotivi dei giorni precedenti, oggi non vi dispiacerà. Non rifiutate un invito di amici. Riflettere sugli avvenimenti passati e rivedere un investimento un po’ azzardato vi chiarirà le idee.
Lavoro. Mercurio continua a darsi un gran da fare per voi, sponsorizzando progetti, richieste e iniziative, anche quelle più ardite e azzardate.
Amore. Il cuore non intende ragioni. Dal partner pretendete dedizione assoluta, ma di modificare le vostre abitudini non se ne parla proprio…
Salute. Proiettati verso l’esterno, date poca importanza a certe esigenze interiori che, se ascoltate, potrebbero indicarvi la direzione migliore.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Disponete della determinazione necessaria per affrontare e risolvere i contrattempi che la Luna in opposizione oggi vi procura. In una controversia familiare, fate affidamento sul vostro intuito e sulla capacità di osservazione.
Lavoro. Le difficoltà saranno comunque positive, se avrete l’elasticità mentale per cambiare i programmi, dribblando elegantemente gli imprevisti.
Amore. Dialogando, potreste trovare finalmente la soluzione a molti problemi di coppia. Ma con Marte opposto non siete in vena di chiarimenti.
Salute. L’antidoto contro il malumore è cercare un’attività piacevole e rilassante per impegnare un po’ del vostro tempo libero: provate.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Lucidità e fermezza, grazie a Saturno amico, sono esattamente ciò che serve per non abboccare ad esche allettanti offerte da persone malevole e molto astute. Ridimensionate i progetti vaghi, che danno poche garanzie e potrebbero crearvi più di un problema.
Lavoro. Una decisione rimandata per pigrizia o per improvvisa sfiducia in voi stessi potrebbe trasformarsi in un’opportunità mancata.
Amore. I grattacapi e le noie lavorative non impediranno di godere di momenti affettuosi, sempre che lasciate i problemi di lavoro fuori di casa.
Salute. Il contatto con l’acqua, vostro elemento, per voi è fondamentale. Lunghe nuotate e bagni termali vi aiuteranno a tornare in forma.

Leggi anche...

Lascia un commento