Oroscopo di venerdi 2 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Nuove amicizie e voglia di avventura potrebbero indurvi a fare un breve viaggetto: guidati e ispirati dal sestile Luna-Urano sarà fantastico! Non vi lascerete scappare l’occasione di vedere gente e posti nuovi… avete voglia di cambiamento.
Lavoro. La possibilità di scoprire persone diverse e luoghi insoliti vi dà quell’entusiasmo di cui avete bisogno per dare sempre il massimo.
Amore. La speranza non sarà solo più tale, perché presto otterrete una conferma diretta e alquanto inequivocabile dell’interesse del partner.
Salute. Dovendo mettervi al volante meglio una bibita analcolica in pizzeria. O al limite una birra piccola per non far salire l’etilometro.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna ha abbandonato il vostro segno lasciandovi alquanto interdetti. Ma in questo periodo l’appoggio di alcune persone sarà… vitale. Rimettetevi in sesto dopo la fatica del primo giorno dell’anno: occorre un po’ di organizzazione!
Lavoro. Invece di pensare troppo in grande, cominciate col mettere da parte qualche spicciolo che in futuro potrebbe esservi molto utile!
Amore. Se avete sempre usato i guanti per trattare il partner non correrete il rischio di prendervi un rimprovero: cadrebbe proprio a sproposito.
Salute. Per eliminare i chili superflui occorre una ginnastica mirata da effettuare ogni giorno per almeno dieci minuti, o niente risultati!
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Oggi forse avrete un grosso deficit di senso pratico e abbagliati dalla disarmonia Luna-Nettuno non sarà difficile prendere un granchio. Tuttavia la fantasia di Urano corre in vostro aiuto e riuscirete così ad arrampicarvi sugli specchi.
Lavoro. Vi siete lasciati soggiogare da belle parole e perifrasi ardite, ma nel momento dei fatti i risultati lasciano alquanto a desiderare.
Amore. Il vostro rapporto ha bisogno di essere sovente ravvivato, proprio come il fuoco di un camino che altrimenti rischia di affievolirsi.
Salute. Nella rete ci sono trappole che attirano gli inesperti che si vorrebbero affidare a prodotti “miracolosi”. Prima di cascarci però…
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Sognate una giornata comune per ritemprarvi dalle fatiche dei festeggiamenti appena passati, ma dovete ancora pensare a rassettare il tutto. Qui occorre tirar fuori un po’ di grinta e pretendere che gli altri vi diano un indispensabile aiuto.
Lavoro. Lasciate che a guidarvi sia l’istinto più che i calcoli razionali. Magari andrete anche controcorrente ma i risultati ci saranno.
Amore. Non buttate alle ortiche ciò che vi siete duramente guadagnati, solo per una momentanea e piccola incomprensione che presto supererete.
Salute. La permanente durerà più a lungo grazie alla Luna in un segno arioso… Dovendo fare la tinta optate per colori privi di ammoniaca.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Se l’inizio dell’anno non è stato granché, la Luna che transita nel segno amico dei Gemelli vi permetterà di rifarvi in modo molto dignitoso. Tornerete così a respirare a pieni polmoni sentendovi già più liberi e ancora più intraprendenti.
Lavoro. Mettendovi nei panni di chi è rimasto solo e senza aiuto, riuscirete a comprenderne la richiesta e ad esaudire il suo desiderio.
Amore. Qualche dubbio vi ha portato momentaneamente fuori rotta e non riuscite più a capire all’istante se il sentimento è… ricambiato.
Salute. Applicate una buona pomata antireumatica, oggi che la Luna è in Gemelli. I suoi effetti saranno potenziati e ne riceverete benefici.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Dopo giorni esaltanti, arriva qualche gatta da pelare scortata dalla Luna in quadratura. Ma con la vostra preparazione non vi fate intimorire. È il momento di dimostrare che il calcolo razionale a volte può prevedere anche… l’imprevedibile.
Lavoro. La vivacità mentale vi aiuterà a sopperire ad alcune difficoltà incontrate nell’ambiente lavorativo. Non vi farete impensierire!
Amore. La felicità è il traguardo di tutti, ma comprendere come raggiungerla è un altro paio di maniche. Forse che la felicità… è già qui?
Salute. Le avete provate tutte ma ancora non siete riusciti a smettere con il fumo? L’unico rimedio è sentire ciò che fa bene al vostro corpo.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Spunti creativi in arrivo per voi, donati dall’amica Luna. E se avete dimenticato qualche regalo siete ancora in tempo… per la Befana! Sotto con forbici, stoffe, colla, filo e colori… date sfogo al vostro estro: non mancherete di stupire.
Lavoro. Non occorrono grandi promesse per sentirsi realizzati. Basterà fare il vostro dovere mettendoci magari un pizzico di fantasia in più.
Amore. Accompagnate l’entusiasmo iniziale con un serio desiderio di conoscervi a fondo. Una storia superficiale infatti durerebbe ben poco.
Salute. Massaggi rilassanti agli oli aromatici per eliminare lo stress e regalarvi una pausa distensiva e sensuale. Concedetevi qualche piacere!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Finalmente riuscite a essere lasciati in pace da chi non vi mollava neppure per un minuto. Merito vostro se ora sapete come… defilarvi. Eppure a volte qualche fastidio ci vuole e se non lo avete più… ve lo andrete quasi quasi a cercare!
Lavoro. Facendo solo il minino indispensabile forse arriverete alla sufficienza, ma di sicuro non vi meriterete né elogi né onorificenze.
Amore. Colmate le distanze che a volte si creano inspiegabilmente con dosi extra di coccole. In fondo chi non ha bisogno di sentirsi amato?
Salute. Con problemi ai bronchi dovreste usare un buon umidificatore in casa. Il calore dei termosifoni infatti asciuga troppo l’aria.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Le vostre aspirazioni sono scevre di qualunque doppio fine, ma con la Luna nel vostro segno opposto non sarà facile convincere gli altri. Dovrete usare tutto il tatto che avete a disposizione e anche così non sarete certi del risultato.
Lavoro. Lasciate che siano altre persone a prendersi gli onori. Per adesso accontentatevi di avere un posto e fate il vostro dovere dignitosamente.
Amore. All’interno della coppia i momenti in cui sarete come cane e gatto potranno essere superati dalla volontà di avere uno scopo in comune.
Salute. Prendetevi cura dei capelli con la Luna in Gemelli, applicando una maschera ristrutturante e asciugando poi con il phon a medio calore.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Non preoccupatevi per una piccola critica nei vostri riguardi. Anzi utilizzatela per dare di più e per capire quali sono i vostri punti deboli. Usate con saggezza i mezzi di cui oggi disponete e riuscirete a trasformare anche il piombo… in oro.
Lavoro. Le migliorie da fare portano via tempo e denaro è vero, ma sono essenziali se non volete essere sorpassati da qualche nuovo arrivato.
Amore. Contando su un solido abbraccio i problemi della vita sembrano rimpicciolirsi. Questo deve valere però sia per l’uno che per l’altro!
Salute. Dovendo iniziare la dieta post festività meglio aspettare ancora qualche giorno. Con la Luna calante sarà più facile disintossicarsi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Il trigono lunare amplifica le intuizioni e i colpi di genio. Riuscirete così tra breve a sapere che siete effettivamente sulla giusta via. Attenti però: la sensibilità a volte può anche essere un rischio e dovete essere in grado di correrlo.
Lavoro. Le idee non vi mancano, ma restando sul piano intellettivo poco realizzerete. Se siete la mente… avrete presto bisogno di un braccio!
Amore. Il vedere gli ostacoli sul cammino potrebbe farvi domandare, se effettivamente ne vale la pena. Ma la risposta, in voi, è già chiara!
Salute. Rinunciate allo zucchero nel caffè o preferite gli estratti in polvere di stevia, un dolcificante naturale con pochissime calorie.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Disattenzioni e distrazioni saranno all’ordine del giorno per colpa della Luna in Gemelli. Dovete stare sempre con gli occhi ben aperti! Non perdetevi in chiacchiere se dovete sbrigare un’urgente commissione… il tempo stringe!
Lavoro. Se un collega in passato vi ha deluso con un atteggiamento poco professionale, non è detto che si ripeta… concedetegli una chance!
Amore. Con la testa agitata e la mente confusa non è facile capire quale direzione prendere. Forse occorre… una piccola pausa.
Salute. Gli estratti di ginseng sono utili per mantenere la concentrazione. Vanno assunti al mattino presto per avere una grande carica.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento