Oroscopo di venerdi 19 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Curate i progetti che vi stanno a cuore, tenendo comunque presente l’esperienza passata in modo da non ricadere sempre negli stessi errori. Una dibattuta questione di eredità o spartizione di denaro potrebbe arrivare ad una definitiva soluzione.
Lavoro. Quando come oggi non ci sono interferenze esterne a disturbarvi riuscite a smaltire una montagna di lavoro arretrato a tempo di record.
Amore. Se siete single, non è un momento propizio per avviare nuovi legami, a meno che non siano, fin dai primi passi, improntati alla sincerità.
Salute. Se andate soggetti a riniti, iniziate una cura preventiva a base di tintura di rosa canina, atta a rafforzare il sistema immunitario.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Sotto il tiro di Giove che la stuzzica con una quadratura, la Luna in Scorpione vi getta nel caos. Gelosie, sfiducia, incertezze da superare. Senza motivo tornano a galla timori e ansie che pensavate ormai superati: parlatene con un amico fidato.
Lavoro. Apparite così scostanti che nessuno ha il coraggio di avvicinarsi e avete pure l’ardire di lamentarvi, dicendo che tutti ce l’hanno con voi.
Amore. Il partner reclama i suoi spazi di manovra. Non pensate subito al… tradimento e docilmente concedetegli ciò che chiede: non scapperà.
Salute. Notte agitata. Per facilitare il sonno evitate di ricorrere a sonniferi di sintesi, piuttosto assumete qualche goccia di melissa.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Farete bene a curare nei minimi particolari l’organizzazione di qualsiasi cosa abbiate in agenda, soprattutto in materia di affari e di finanze. Occasioni di successo a diversi livelli, anche se dovrete vedervela con sotterranee invidie e gelosie.
Lavoro. Non lasciatevi scoraggiare da qualche complicazione che potete agevolmente superare. Un pizzico di mordente in più e aguzzate l’ingegno.
Amore. Accusate un po’ i colpi della stanchezza e dell’atmosfera invernale poco congeniale alla vostra natura. Consigliate coccole antistress.
Salute. In caso di gengive infiammate, utilizzate quotidianamente per due settimane un infuso di malva per gargarismi: è un ottimo lenitivo.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Forse non sarà una giornata perfetta, ma la congiunzione Luna-Saturno ha i suoi effetti costruttivi: chiarisce la mente e sveltisce il lavoro. Con un aplomb fuori dall’ordinario, riuscite ad amministrare una situazione piuttosto delicata.
Lavoro. Nel “nuovo” risiede il successo. Un cambio di mansioni o un inatteso rivoluzionamento in sede all’azienda è foriero di lauti guadagni.
Amore. Quando volete sapete essere affascinanti, dolci come uno zuccherino, con un tocco di piccante che rende tutto molto saporito.
Salute. Vincete la pigrizia e decidetevi a praticare una leggera attività fisica, ne avete bisogno: la golosità attenta seriamente alla linea.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Saturno e Luna prendono di mira Giove, minacciando la serenità di coppia e l’intesa con gli amici. Scontri con il partner a causa di pettegolezzi. Gelosie, malintesi e sospetti vi mettono di malumore, portandovi a diffidare anche delle persone vicine.
Lavoro. L’umor nero non giustifica la vostra scontrosità né l’arroganza con cui reclamate privilegi che non vi spettano. Abbassate la criniera.
Amore. Le incomprensioni passeggere sono inevitabili anche in un rapporto ben collaudato: l’importante è riconoscere umilmente i propri torti.
Salute. La forma risente soprattutto del nervosismo: scaricate l’ansia sullo stomaco che vi dà qualche disturbo. Yoga e tisane calmanti.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con il sostanzioso aiuto che arriva dal cielo, potete realizzare ciò che avete in mente. Fatti e persone si muovono nella direzione desiderata. Giornata da dedicare agli studi, all’attività sportiva, agli affari. Notte di fuoco tra le braccia del partner.
Lavoro. Incoraggiati e spalleggiati da colleghi per cui nutrite una profonda stima, con audacia potete addentrarvi in campi del tutto nuovi.
Amore. Con ogni probabilità nella coppia ci sono questioni da risolvere, ma oggi mettete tutto a tacere sotto una coltre di passionalità.
Salute. Non avete motivo alcuno di lamentarvi: siete forti come rocce. Un po’ di ginnastica dolce per sciogliere giunture e articolazioni.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Dovete intensificare gli sforzi per evitare di lasciare troppe cose in sospeso, e arrivare così al Natale alleggeriti e con la coscienza a posto. Sfoderate tutta la vostra riserva di concentrazione e senso pratico, e attendete ai vostri compiti.
Lavoro. Fate tutto quanto è in vostro potere per sfruttare le opportunità che vi sono offerte, venendo meno anche all’innata indecisione.
Amore. Momenti dolci per la coppia. Cullati dalle abitudini consolidate, non cercherete vie di fuga: il ritmo consueto oggi vi rassicura.
Salute. Giornata molto favorevole per iniziare una cura disintossicante. Favorite le terapie estetiche per la pelle e la cellulite. Amatevi!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Se sul fronte organizzativo siete dinamici e intraprendenti, non altrettanto si può dire nel campo delle relazioni dove apparite inaffidabili. Non spingetevi troppo al largo in cerca di avventure, pilotate la vostra barca con saggezza e abilità.
Lavoro. Guardatevi bene dall’accettare proposte che non offrono garanzie tangibili dal punto di vista pratico ed economico. Spese in vista!
Amore. Discussioni per motivi di denaro vi mettono uno contro l’altro. Tra la prodigalità dell’uno e la tirchieria dell’altro, trovate la via di mezzo.
Salute. Consigliati tutti i programmi di prevenzione e cura. Accertamenti di routine e nuove terapie per tenere sotto controllo malanni cronici.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Nonostante l’esuberanza oggi sul piano emotivo state un po’ sul chi vive: inclini a meditare sulle situazioni e a riflettere sulle scelte da compiere. Atteggiamento cauto nella vita di relazione: prima di lanciarvi volete capire con chi avete a che fare.
Lavoro. Rimorsi di coscienza per qualcosa di poco corretto commesso tempo fa. Passate oltre, è inutile e dannoso rimuginarci sopra.
Amore. La sensualità è un forte collante che fa superare i momenti di tensione. In un’atmosfera intima e romantica la coppia si rinsalda.
Salute. Pratiche di rilassamento prima di dormire concilieranno il sonno. Curate con più attenzione la pelle: idratatela, si secca facilmente.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Se avete concluso le vostre faccende professionali, con il favore della Luna in Scorpione anticipate le vacanze e dedicatevi ai preparativi per le feste. Drizzando le antenne, l’intuito si fa più acuto, le emozioni sono intense e le percezioni quasi infallibili.
Lavoro. Tutto procede speditamente, anzi è possibile che i vostri progetti oggi, grazie a un aiuto insperato, ricevano una bella accelerazione.
Amore. Non forzate la mano di chi ancora appare indeciso di fronte alle vostre avance. Mandate messaggi, corteggiate con delicatezza… pazientate.
Salute. Non rubate ore preziose al sonno e non mangiate e bevete senza controllo. L’esagerazione purtroppo si paga, perciò datevi una regolata.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Naturale che vi sentiate giù di corda. La Luna dissonante a Giove vi trasmette il suo disagio rallentandovi il passo, intralciati dall’insicurezza. Focus sulle finanze. Budget in caduta libera: per i regali di Natale soltanto pensierini simbolici.
Lavoro. Prendetevi una pausa per smaltire la confusione e riprendere la rotta con maggiore chiarezza e determinazione. No agli investimenti.
Amore. Se non sopportate il chiasso, non prendete impegni con partner e amici, disertate la scena mondana e statevene un po’ per conto vostro.
Salute. Un pizzico di pigrizia e qualche lieve malessere da addebitare al disfattismo. Non fantasticate e adottate le dovute contromisure.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Giornata gradevole. A darvi una mano è la Luna che aiuta chi è sul piede di partenza, chi ha contatti con l’estero, chi si impegna per riuscire. Le circostanze sono favorevoli per allargare il campo d’azione, guardarsi intorno per trovare nuovi sbocchi.
Lavoro. Intuizioni sottili, ma concretizzabili sul piano pratico, potrebbero essere risolutive per far decollare un progetto in ballo da tempo.
Amore. Innamorarsi è possibile per voi che non potete vivere senza l’amore. Se siete soli, sappiate che ci sono sorprese emozionanti in arrivo.
Salute. Create in casa un angolino esclusivo, dove potrete rilassarvi ascoltando musica, facendo yoga, meditazione o training autogeno.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento