Oroscopo di sabato 20 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Supercoccolati dalla Luna in Sagittario, bandite le complicazioni amorose, vi concentrate sugli amici e non perdete di vista i vostri obiettivi. Viaggi, gite in compagnia, alla ricerca di avventure e di esperienze che arricchiscano gli orizzonti culturali.
Lavoro. Affari e progetti si prospettano al riparo da rischi, inoltre avete gli strumenti giusti per migliorare ed eventualmente ampliare l’attività.
Amore. Al vostro ex che a sorpresa fa la sua ricomparsa glielo dite chiaro e tondo: ha perso un’occasione, voi avete già felicemente voltato pagina.
Salute. Sul campo di gioco oggi non avete rivali di sorta: energia al massimo. Approfittatene per prendervi una bella rivincita.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Possibilità di accedere a un fido, sempre che sia in programma, per rimpolpare le magre finanze. Annose questioni di eredità finalmente si sistemano. Venere è la vostra paladina, strano che nonostante il suo appoggio non siate sicuri del vostro fascino.
Lavoro. Un maggiore impegno in termini di fatica verrà ripagato con l’auspicato aumento del giro d’affari e del prestigio professionale.
Amore. Un’onesta autocritica è il primo passo da fare, se volete una riconciliazione con la persona amata. Ammettete serenamente i vostri torti.
Salute. Il freddo pungente può provocare fastidi alla gola. Occhio ai colpi d’aria e soprattutto nel fare sport proteggetevi adeguatamente.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Sono le chiacchiere degli altri che vi confondono le idee: sapete il fatto vostro nel lavoro, avete buone intuizioni ma date loro credito. Il tallone d’Achille come sempre è la superficialità, la scarsa serietà con cui affrontate ogni faccenda.
Lavoro. Tenete conto che i malintesi con i colleghi saranno all’ordine del giorno. Prima di sparare a zero, assicuratevi di aver mirato giusto.
Amore. Ci sono ottime possibilità che un amore nato per gioco diventi qualcosa di più. Non tergiversate, dopo sarà troppo tardi.
Salute. Lo yoga, la danza, la ginnastica dolce vi aiuteranno a sciogliere i blocchi dovuti alla tensione. Un bagno caldo al profumo di rosmarino.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
È naturale che siate frastornati, se una persona cara muta atteggiamento di punto in bianco. Imprevisti e repentini cambi di programma. Per capire il perché di un voltafaccia la sensibilità è una chiave di lettura infallibile, non perdetevi d’animo.
Lavoro. I colleghi acidi e brontoloni non sembra ma sono i più facili da ammansire. Ingraziateveli con la dolcezza e la disponibilità.
Amore. Non continuate a guardarvi indietro, idealizzando il ricordo di un amore che fu, date spazio all’intento più vitale di aprirvi al futuro.
Salute. Avete bisogno di recuperare le forze. Non imponetevi rigide tabelle di marcia, piuttosto assecondate i ritmi un po’ pigri del corpo.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con l’aiuto della Luna in Sagittario armonica a Urano, oggi siete l’immagine del dinamismo. Improvvise aperture professionali. Anche la sfera privata procede col vento in poppa. Viaggi, amicizie, svago: vi divertite un mondo!
Lavoro. Una battaglia vinta, un gesto di stima da parte di una persona autorevole risolleva lo spirito e restituisce sicurezza e motivazioni.
Amore. Espansivi, armati delle migliori capacità di seduzione, non saprete resistere al richiamo di un’avventura insolita ma alquanto intrigante.
Salute. Una vittoria sportiva sul campo. Come consiglia la Luna, da oggi proseguite con costanza gli allenamenti per mantenere l’ottima forma.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La giornata, vostro malgrado, non è tranquilla, complice la Luna in Sagittario quadrata a Nettuno che fa di tutto per confondervi le idee. Il lavoro non vi entusiasma, un viaggio risulta un flop e il partner a vostro parere vi tradisce. Che ottimismo!
Lavoro. Una telefonata potrebbe scombussolare i piani, però cercate di non rimuginarci troppo e aspettate lunedì per ulteriori chiarimenti.
Amore. A parte qualche piccolo screzio in coppia procedete spediti: avete tanti interessi in comune e non manca un ardente trasporto fisico.
Salute. Per non “infierire” sullo stomaco, valvola di sfogo delle tensioni, a tavola tenetevi leggeri. Per un giorno o due seguite una dieta stretta.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Luna in sestile e Venere in quadratura, situazione stimolante. Marte vi aiuta molto, rinfocolando la passione, cartina di tornasole del rapporto di coppia. Attrazione fuori controllo per una persona già impegnata: le stelle consigliano di lasciar stare.
Lavoro. Le stelle sostengono i vostri progetti, e vi invitano ad attivarvi senza dare peso ai giudizi di chi ha opinioni decisamente antiquate.
Amore. Continuando a riporre fiducia nel partner, insieme potrete vivere esperienze di grande arricchimento, altrimenti ostacolate dalla diffidenza.
Salute. Lo spirito positivo con cui affrontate la giornata è di per sé garanzia di benessere. Uno stato di grazia che allontana qualsiasi malanno.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Mercurio in sestile a Nettuno vi rende imbattibili nelle trattative d’affari. Grazie a una vista a raggi x, l’interlocutore per voi non avrà segreti. Inaspettate prove di amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Ricambiate la cortesia.
Lavoro. La giornata vi trova alle prese con spese e bilanci. Tranquilli! Se i conti non tornano, avete pronta la soluzione per guadagnare di più.
Amore. Guai ad adagiarvi nella routine o a lasciarvi catturare dalla vita pratica: dovete mantenere desta a lungo l’attrazione e l’attenzione.
Salute. Non rinunciate al divertimento, a uscire con gli amici per gli impegni lavorativi. Organizzatevi in modo che ci sia spazio per tutto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Situazione complessa oggi che la Luna nel segno è sostenuta da Marte ma ostacolata da Nettuno. Viaggi sfumati, battibecchi in famiglia. In coppia e con gli amici c’è un bello scambio, ma sul lavoro “abusi” di potere vi danno del filo da torcere.
Lavoro. In una fase che premia la creatività, è naturale che il lavoro di routine vi appaia noioso e insoddisfacente, ma siate pragmatici.
Amore. Avete un programma frizzante per la giornata? Nettuno potrebbe rompervi le uova nel paniere, perciò tenete pronta un’alternativa di riserva.
Salute. Cercate di non approfittare troppo del vostro fisico. Specie se l’età non è più verde, limitate gli sforzi e le competizioni.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Niente da ridire per quanto concerne il lavoro e lo studio, viaggiate con una marcia in più. Complesso ma piuttosto intrigante l’amore. Un colpo di fulmine vi tramortisce. Disorientamento, attrazione, paura di mettersi in gioco.
Lavoro. Rivisitando esperienze già fatte nel passato, vi sarà possibile esaminare gli errori commessi e attivarvi in modo che non si ripetano.
Amore. Nascondete i vostri sentimenti, se sono rivolti a un collega o a una persona già impegnata. Potrebbe crearsi una situazione imbarazzante.
Salute. Marte in Acquario garantisce un graduale recupero della forma. Carichi di energie, potete riprendere l’attività fisica interrotta.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Dinamici e intraprendenti, oggi nessuna impasse. Prendete decisioni in pochi minuti, agite con mano ferma e trovate soluzioni convincenti. Avete entusiasmo da vendere, tanti amici e magari anche la possibilità di fare un viaggio oltreoceano.
Lavoro. Una proposta di collaborazione in un campo che vi appassiona vi rende euforici e mette in circolo aria nuova ed energia positiva.
Amore. Lasciate che le emozioni fluiscano con spontaneità e che il cuore si esprima liberamente. Non vale la pena di impuntarsi per orgoglio.
Salute. L’umore volge al bello, la forma è buona. Se dovete iniziare oggi delle nuove cure, sappiate che avranno un ottimo effetto.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Insolitamente controllati, sospettosi e distanti, oggi nei rapporti con gli altri mettete in mostra il lato più spinoso del vostro carattere. L’indifferenza con cui liquidate una discussione è comunque una corazza per mascherare il disagio.
Lavoro. È sabato, un punto a vostro favore: l’ufficio rimane chiuso e almeno per il weekend schiverete le distrazioni e gli inevitabili rimproveri.
Amore. Avete bisogno di calore e di gratificazioni, ma siete troppo suscettibili e al minimo segnale di freddezza reagite chiudendovi a riccio.
Salute. Clima un po’ opaco. Accontentatevi di fare il minimo indispensabile, riposate il più possibile e difendete il vostro equilibrio.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento