Oroscopo di sabato 14 febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna benevola si stringe a Giove nell’amico Leone, e tutti e due abbracciano voi, amici dell’Ariete, per puntare sulle vostre ambizioni. Riuscirete ad acquietare il vespaio di polemiche causato da un familiare presuntuoso e condizionante.
Lavoro. Giove amico continua a farsi sentire offrendovi opportunità fortunate, quasi insperate. Avete una marcia in più, sfruttatela.
Amore. Giove è il pianeta portafortuna dello Zodiaco, ma ricordate che possiede anche la capacità di dilatare, quindi far emergere ciò che è sottinteso…
Salute. Mercurio amico potrebbe invitarvi a prendere carta e penna e ad iniziare a scrivere in un diario i fatti e le aspirazioni di tutti i giorni.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Non frenate i lati del vostro carattere considerati finora limitanti, perché in questo momento potrebbero farvi giocare la carta vincente. Il vostro seguire spesso un sentiero prestabilito potrebbe salvarvi dal caos provocato da Giove nemico.
Lavoro. Chiacchiere che potrebbero frenare anziché dare uno sprone alle cose da fare. Tappatevi la bocca e procedete con atteggiamento silenzioso.
Amore. Forse non sarà facile far comprendere la vostra irrequietezza al partner che in questo periodo sembra vivere su un’altra lunghezza d’onda.
Salute. Occhio agli sbalzi di temperatura tra fuori e dentro casa. Potreste andare incontro a qualche malessere stagionale. Proteggetevi.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Non importunate gli altri mettendo su un piatto della bilancia troppa autoreferenza, perché sull’altro trovereste di certo il rifiuto e la critica. I vostri stati d’animo saranno così mutevoli e contraddittori che sorprenderanno per primi voi stessi.
Lavoro. Con Marte che vi guarda storto, sarà difficile frenare alcuni sentimenti di rivincita su un collega. Ma sarà necessario se non volete guai.
Amore. Ci risiamo. Non dovete vedere sempre il male anche dove non c’è. Siate più riflessivi invece di partire con la lancia in resta per niente.
Salute. Non strapazzatevi. L’eccessivo attivismo potrebbe avere dei risvolti non proprio desiderabili sulla qualità del sonno. Tisane calmanti.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Se volete coinvolgere una persona in un affare a cui tenete parecchio, siate affidabili, trasparenti. E non ve ne pentirete. Non partite con il piede sbagliato dei dubbi, dei tentennamenti e delle ambiguità, e sarete giustamente ripagati.
Lavoro. Avrete la capacità di prevenire le mosse degli avversari, ma non il tempismo giusto per volgerla a vostro vantaggio. Concentratevi di più.
Amore. Andate dritti alla meta, a cosa servono tanti giri di parole? Anche tutti questi chissà, forse e perché sono proprio inutili. Siate sinceri e schietti.
Salute. Un malessere potrebbe acutizzarsi nuovamente e potreste avere bisogno di un controllo medico. Puntate su una rimessa in forma generale.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grande impegno in famiglia e nel lavoro grazie a Giove nel segno in trigono alla Luna in Sagittario. Scavalcherete con naturalezza ogni ostacolo. Invitate un amico che non vedete da tempo per fumare insieme il calumet della pace. Accetterà con gioia.
Lavoro. Qualche novità che potrebbe migliorare la vostra posizione. Dovete però crederci fermamente voi per primi. “Aiutati che il ciel ti aiuta”!
Amore. Più sfuggirete, più sarete desiderati. Il gioco però non può essere portato avanti all’infinito se non volete restare soli! Al bando i dubbi.
Salute. Giove in transito nel segno vi suggerirà di frenare la vostra natura felina e trascorrere fra svaghi e belle amicizie le ore del tempo libero.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Giornata per lo più inconcludente. La vostra mente sarà sempre tra le nuvole. A poco serviranno i continui richiami di una persona cara. D’accordo, la colpa è della Luna e Marte nemici, ma al libero arbitrio che fine avete fatto fare?
Lavoro. Urano nemico minaccia delle uscite non programmate, bollette più alte del previsto, multe. Non vi resta che pagare senza lamentarvi più di tanto.
Amore. Marte opposto renderà i single più audaci nelle scelte. Gli accoppiati saranno tentati di rompere, se la relazione è arrivata al capolinea.
Salute. Marte contrario vi affatica e quel che è peggio non vi permette di recuperare con la consueta velocità le energie. Allora riposate.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Urano continua a frenare qualsiasi progetto di lavoro o d’affari. Sta a voi, con la vostra tenacia, mandarlo avanti nonostante le difficoltà. Provate a bilanciare la tensione creando un po’ di silenzio, di pace e di calma, fuori e dentro di voi.
Lavoro. Siete sicuri che un collega, che palesemente ha dimostrato di volervi fare le scarpe, sia corretto con voi rispettando le regole? Assicuratevene.
Amore. Vivrete, in coppia, degli indimenticabili momenti di passione. Siete single? Via libera all’inventiva. Umore scanzonato.
Salute. Con la Luna in Sagittario potreste dare risposta alla voglia di compagnia, organizzando una piacevole serata con gli amici fidati di sempre.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Non voltatevi dall’altra parte buttandovi nel solito tran tran quotidiano, per evitare un problema che esige una pronta soluzione. Non tergiversate. Fate un’analisi costruttiva della situazione poi, senza indugi, prendete in mano il timone della vita.
Lavoro. Venere e Nettuno dal segno dei Pesci perorano la vostra causa e favoriscono la creatività soprattutto se operate in un contesto artistico.
Amore. Non siate né gelosi né possessivi. L’atteggiamento del partner è irreprensibile, dunque puntate a rinnovare e far evolvere la relazione.
Salute. Vista l’eccitazione provocata da Marte, sarete tentati di procedere con ritmi sostenuti, potreste però pentirvene. Riposatevi di più.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in congiunzione sorride a Giove, è in disaccordo con Venere e Marte, mentre Saturno continuerà il suo transito nel segno. Le idee originali che saprete sfoderare vi apriranno davanti nuovi orizzonti da esplorare. Siate però realisti.
Lavoro. Darete il via a nuovi progetti, potendo contare su una grande abilità nel valutare i rischi e le potenzialità delle decisioni prese.
Amore. Rinverdirete il legame, valorizzando i punti forti della relazione come le passioni condivise, la stessa ricerca dei piaceri quotidiani.
Salute. Con la Luna e Giove amici, anche questa giornata trascorrerà sostanzialmente serena sul fronte del benessere psicofisico e spirituale.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Plutone vi dona la combattività e l’entusiasmo giusti per raggiungere obiettivi importanti. Dovrete però difendervi da chi si finge amico. Tenete in mente che perdonare è senza dubbio la scelta migliore. Non coltivate il sentimento della vendetta.
Lavoro. Plutone domina. Sarete così audaci da affrontare qualsiasi sfida, rifiutatevi però di utilizzare mezzi poco ortodossi, addirittura scorretti.
Amore. Avvertirete l’insofferenza per situazioni scontate od oramai logore. Farete scelte che cambieranno radicalmente l’orizzonte affettivo.
Salute. Grande dinamismo. Se avrete delle belle soddisfazioni nello sport o anche nel fitness, dovrete ringraziare Marte e Plutone.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Avete la nomea in famiglia di essere disponibili e affidabili. È arrivato il momento di dimostrarlo con i fatti, il dialogo e la comprensione. Concedete più libertà di movimento a un familiare, tenendo sotto controllo la sindrome della chioccia.
Lavoro. Mercurio nel segno sta rendendo questo periodo molto incoraggiante, per chi deve sostenere colloqui di lavoro, esami orali o concorsi.
Amore. Urano amico vi spingerà a nuove conoscenze, nuove conquiste, Saturno alleato invece vi aiuterà a dare scacco matto a eventuali avversari.
Salute. Con Giove contro, se i valori di colesterolo finora erano normali, le prossime analisi potrebbero riservare sgradite sorprese. Occhio!
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Venere e Marte vi vogliono, in amore, in prima linea sempre e comunque. Saturno ostile v’insegnerà a essere vincenti con la diplomazia. Accogliete la storia che vi verrà incontro, gustandovela ed evitando di appesantirla con troppe pretese.
Lavoro. Clima abbastanza buono, anche se Saturno si divertirà a darvi problemi burocratici, a frenare contratti, a rimandare appuntamenti.
Amore. Con Nettuno nel segno sperimenterete o affinerete gioiosamente, con la persona del cuore, la capacità d’intendersi empaticamente.
Salute. Con Saturno ostile fate le semplici analisi mediche di routine che rimandate da un po’ troppo tempo. Poi sarete più tranquilli.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento