Oroscopo di mercoledi 4 febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna si congiunge a Giove nel segno amico del Leone e voi avete tutto da guadagnarci! Avrete il dinamismo giusto per vivere momenti divertenti. Create un’atmosfera rilassata e non date importanza alle piccole inefficienze di chi vi vive accanto.
Lavoro. Vi saprete far rispettare grazie alla sincerità. Nel lavoro, con i soci o i colleghi, tornerà ad accendersi il fuoco dell’intesa e la complicità.
Amore. Pensateci bene prima di abbandonare la strada vecchia per la nuova, perché, come dice il detto, si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova…
Salute. Vi sentite pieni di energie, ma prima della fine della stagione mettete in programma un trattamento depurativo fitoterapico od omeopatico.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con Luna e Giove che vi fanno sberleffi, oggi avete poco da scialacquare. Cambiare le vostre abitudini per un po’ non potrà che farvi bene. Cercate nuovi interessi che vi stimolino intellettualmente. Ritroverete presto tutto il vostro entusiasmo.
Lavoro. La vostra autostima salirà alle stelle quando saprete dar prova di competenza e capacità decisionale, ma non fate i superiori con i colleghi.
Amore. Siate meno caparbi e più disponibili. Rinverdite il vostro rapporto di coppia avventurandovi insieme in nuovi interessi culturali.
Salute. Marte vi metterà l’argento vivo in corpo e avrete una gran voglia di muovervi in tutta libertà. La giornata sarà attiva, ma anche stancante.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il momento è positivo per tutte le nuove opportunità, in qualsiasi campo esse si presentino, ma non date sempre la preferenza a lavoro e denaro. Non trascurate a priori le possibilità di guadagno interiore: dedicatevi a voi stessi con tranquillità.
Lavoro. Saturno in opposizione continuerà a mettervi di fronte a responsabilità in molti casi faticose. Aiutatevi che il ciel vi aiuta.
Amore. Lasciate perdere le relazioni prive di prospettive e forse illusorie. Cercate piuttosto persone più simili a voi, che sappiano apprezzarvi.
Salute. Marte in quadratura segnala uno stancante aumento dei ritmi e un incremento della tensione. Riposate di più e meglio possibile.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Marte promette esperienze ad alto voltaggio emotivo. Ma attenti a non cacciarvi in qualche guaio. Siate, per quanto vi sarà possibile, prudenti. Guardate dentro di voi e scorgerete tutto ciò di cui avete necessità per opporvi al meglio alle difficoltà.
Lavoro. Di fronte a un imprevisto reagite, ma con calma e perspicacia. Evitate i colpi di testa perché poi potreste pentirvene amaramente.
Amore. Accettate gli inviti degli amici. Non eludete gli incontri con gente nuova: fra questa potrebbe esserci la persona che aspettavate d’incontrare.
Salute. Tenete su il morale dedicando del tempo a degli hobby artistici oppure praticando delle tecniche di rilassamento e meditazione.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Tutto procede per il meglio, la vostra forma è buona, vi sentite invincibili. Rammentate, però, che nessuno lo è veramente, dunque ridimensionatevi. Riuscirete a dare giusto valore a ricordi poco piacevoli che, da qualche tempo, vi ronzano per la testa.
Lavoro. Siete in cerca di lavoro? Con la Luna e Giove che si congiungono nel segno, la fortuna potrebbe bussare alla vostra porta. Pronti a scattare.
Amore. Siete single? C’è la possibilità di scrivere una pagina nuova della vostra vita sentimentale. Per chi è in coppia: progetterete le nozze, l’unione.
Salute. Più che di riposo, avete bisogno di dedicarvi a qualche hobby personale: praticate un amato sport che avete ultimamente messo da parte.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con Venere, Marte e Nettuno avversi, ascoltate i consigli di un familiare senza inutili polemiche: le sue parole vi saranno d’aiuto. Escogitate dei sistemi per vivere al meglio il tempo libero, frequentando soprattutto persone di spessore.
Lavoro. Come fate a esigere da quel collega, che si dichiara vostro amico, ciò che proprio non può e non vuole darvi? Cercate di essere più realisti.
Amore. Gli screzi con il partner vi innervosiscono perché amate la tranquillità. Non chiudetevi nel silenzio: solo un dialogo aperto e leale risolverà tutto.
Salute. Prestate maggiore cura alla vostra alimentazione. Inoltre ricordate che masticare bene e a lungo ogni boccone, velocizza il metabolismo.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Se la vostra economia batte cassa, con Giove amico avrete presto notizie incoraggianti. Vi darete da fare con concentrazione, precisione e puntualità. Anche se Urano è nemico, riuscirete a sormontare un ostacolo imprevisto che ha creato non poco allarme.
Lavoro. Se vi tormenta una preoccupazione, ascoltate il parere di un collega più anziano che ha già fatto certe esperienze, e vi sentirete meglio.
Amore. Giornata promettente in amore. La dolcezza, se siete in coppia, prenderà il sopravvento, se invece siete single desidererete non esserlo più…
Salute. Un turbamento spirituale può provocare un malessere psicosomatico. Liberate la mente dai pensieri neri con delle tecniche di rilassamento.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con Luna e Giove che vi tartassano oggi vi beccherete l’appellativo di rompiscatole. D’accordo, la diplomazia non è il vostro forte, ma… Non rimproverate sempre gli altri, provate voi a cambiare e vedrete che il mondo intero cambierà con voi!
Lavoro. Una fastidiosa Luna farà traballare i rapporti sociali e lavorativi. I diverbi complicheranno invece di semplificare la vita. Ci vuole calma.
Amore. Per fortuna che Venere e Marte vi tengono sotto la loro ala protettrice: stregherete una persona speciale, che vi desidererà ardentemente.
Salute. Buona protezione dai malanni di stagione. La parola chiave può essere “movimento”: potreste andare nella palestra più vicina o in piscina…
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Se vi trovate nella condizione di dover assistere una persona in difficoltà, rammentate: ognuno possiede un’energia che può impiegare per aiutarsi a vicenda. Basta ristabilire l’equilibrio tra corpo e psiche. Perché la vita è anche uno stato mentale.
Lavoro. I vostri obiettivi saranno raggiunti, le stelle vi daranno una spinta in campo professionale. Non dimenticate anche che vi stanno offrendo nuove possibilità.
Amore. Sarete amabili e disponibili con il vostro partner, ma pretendete anche che lui, se non lo fa come voi invece vorreste, si prenda cura di voi.
Salute. Riavviate il metabolismo sopito in questa stagione fredda con un po’ di movimento. Va bene anche qualche passeggiata nel parco dietro casa.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Potreste sentirvi preoccupati o scoraggiati senza motivo. Scuotetevi. Buttatevi in iniziative sociali oppure umanitarie. Date una mano a chi ha bisogno. Non sfogate il vostro nervosismo con chi vi capita a tiro. Rischiate conflitti di potere in ogni dove.
Lavoro. Cercate di non essere eccessivamente pretenziosi. A volte, siete voi ad essere troppo veloci e non i vostri colleghi ad essere troppo lenti.
Amore. Il vostro sorriso magnetico e ammaliatore sarà irresistibile e vi aiuterà ad aprire tutte le porte, anche quelle chiuse a doppia mandata.
Salute. Stasera allentate la tensione accumulata. Godetevi delle buone letture, la visione di un film avvincente o l’ascolto di musica rilassante.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La Luna e Giove nell’avverso Leone amplificheranno il caos e la frenesia. Avrete voglia di vivere momenti di silenzio e di maggiore solitudine. Per venire incontro ai bisogni di un familiare, sarete messi in condizione di rinunciare a qualcosa di caro.
Lavoro. Vi fanno rilevare un errore? Non ve la prendete più di tanto. Impegnandovi troverete soluzioni anche alle situazioni più difficili.
Amore. Se avvertite il desiderio di isolarvi, prima però rassicurate il partner. Se siete insofferenti non lo siete con lui, ma con il mondo intero.
Salute. Nonostante lo stato d’animo tendente alla chiusura, con riflessi scattanti e battuta pronta risolverete una questione in famiglia. Poi potrete rilassarvi.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Venere e Nettuno nel segno dedicate la giornata ai vostri hobby artigianali e artistici. Sfruttate al meglio questo prezioso momento di creatività. Troverete anche modi del tutto nuovi per esprimere completamente i vostri talenti e le aspirazioni.
Lavoro. Sfoderate il vostro spirito d’iniziativa, ma evitate distrazioni. Il trend è positivo, ma non cadete nella sbadataggine e nel pressappochismo.
Amore. Se un incontro dovesse turbarvi in maniera inaspettata, cercate di non mettere a rischio equilibri consolidati nel tempo. Forse ve ne pentireste.
Salute. Con il beneplacito di Marte, Venere e Plutone avrete energie a iosa. Energie sia fisiche che mentali, accompagnate da una fervente fantasia.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento