Oroscopo Di Mercoledi 2 Ottobre 2013

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Il desiderio di ottenere risultati concreti vi aiuta ad affrontare con razionalità i problemi e a difendere gli spazi faticosamente conquistati. Un amico in difficoltà ha bisogno del vostro supporto morale: saprete fargli tornare il sorriso.
Lavoro. Esigenti come siete in fatto di collaborazioni, state valutando l’eventualità di inserire personale più qualificato nel vostro staff.
Amore. Niente di meglio che trascorrere la serata in compagnia della persona che amate. Date importanza alle piccole cose.
Salute. Avrete energie in quantità, parola di Marte. Potete contare sul suo sostegno anche per recuperare velocemente dopo uno sforzo o uno stress.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Rafforzata dal trigono di Plutone, la Luna nel segno amico della Vergine oggi vi regala il meglio di sé in quanto a buon senso e concretezza. Occupatevi anche del vostro benessere psicofisico, ritagliandovi momenti di svago e di relax.
Lavoro. Inutile affannarsi cercando di arrivare a tutto. Al momento il vostro organismo richiede ritmi meno frenetici. Prendetevela calma.
Amore. Nonostante il sostegno della Luna, l’opposizione di Venere vi affanna con una stretta al cuore. Evitate le discussioni e le prese di posizione.
Salute. Malanni cronici possono trovare rimedio attraverso la medicina naturale. Ricorrete però ad una persona esperta e di comprovata fiducia.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Potrete avvertire una fastidiosa sensazione d’insicurezza. Luna e Nettuno disarmonici vi rendono inquieti, soprattutto se appartenete alla prima decade. In ambito familiare, provate a mostrarvi più disponibili e andate incontro alle esigenze degli altri.
Lavoro. Non perdete di vista i vostri obiettivi, dedicandovi ad attività collaterali, ma concentratevi sul raggiungimento dei risultati richiesti.
Amore. Ironia e umorismo sono armi preziose cui ricorrete quando vi sentite a disagio. Nessuno è più abile di voi a maschere l’imbarazzo.
Salute. Organizzate delle iniziative divertenti per il tempo libero. Un po’ di svago vi aiuterà a rigenerarvi fisicamente e psicologicamente.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Grazie al sostegno dei pianeti veloci, viaggi e spostamenti fileranno sorprendentemente lisci. Approfittatene per fare un salto fuori dalla routine. Con la collaborazione di esperti potrete mettere a punto progetti relativi alla casa o agli affari.
Lavoro. Le vostre proposte innovative non vanno a genio ad una persona influente? Fidatevi del suo giudizio e fate dei piccoli aggiustamenti.
Amore. Giornata perfetta per fare nuove conoscenze. Specie se da tempo siete soli e avete voglia di un po’ di compagnia, accodatevi agli amici.
Salute. In sintonia con gli influssi della Luna potete iniziare una cura disintossicante assumendo regolarmente tisane ed infusi depuranti.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Discreto andamento della giornata. La voglia di fare vi tiene su di giri, ma sul piano emotivo sarete costretti a giocare in difesa. Farete bene a mettere alla prova chi vi sta accanto, per verificare se potete fidarvi delle sue promesse.
Lavoro. Intraprendenza ed entusiasmo vi saranno utili a gestire eventuali contrattempi provocati da configurazioni discordanti.
Amore. La disturbante presenza di Mercurio e Venere in aspetto disarmonico può destabilizzare la vostra situazione sentimentale.
Salute. Marte nel segno dispensa energie. Anche se non siete degli sportivi, impegnatevi per mantenere uno stile di vita dinamico e attivo.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

In transito nel vostro segno e sollecitata da buone congiunture, la Luna dispensa serenità e vi indirizza verso soluzioni vincenti. Viaggi e spostamenti sono protetti dalle stelle. Cogliete al volo un’opportunità fortunata.
Lavoro. Al lavoro sarete efficienti e precisi come sempre, ma anche comprensivi e disponibili nei confronti di chi ha meno esperienza.
Amore. Umore leggero e tanta voglia di condivisione. Con il partner come anche con gli amici più cari avrete molte occasioni di scambio.
Salute. Qualche goccia di valeriana prima di dormire potrà alleviare l’effetto dell’opposizione Luna-Nettuno che rischia di rendere agitato il sonno.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

In questa giornata dovrete sforzarvi di superare un impopolare atteggiamento che vi spinge a considerare soltanto le vostre esigenze. Recuperando la morbidezza tipica del vostro stile sobrio ed elegante, otterrete maggiori consensi.
Lavoro. Avrete tutto da guadagnare da un clima di collaborazione. Potrete imparare molto dal confronto con persone di comprovata esperienza.
Amore. Eventuali incomprensioni in famiglia si chiariranno velocemente se sarete disponibili all’ascolto e alla mediazione.
Salute. L’autunno è la stagione ideale per pianificare un programma di attività fisica. Palestra, piscina o pilates, da seguire con costanza.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Armonica a Mercurio e Saturno nel segno, la Luna vi fa sentire sereni e beati. Buonumore, voglia di stare insieme, nessuna pretesa esagerata. Al lavoro, una visione lucida dei problemi da risolvere vi farà mettere a segno un intervento risolutivo.
Lavoro. Pur centellinando le energie, grazie ad un bel colpo d’occhio sarete in grado di organizzare il lavoro in modo davvero ineccepibile.
Amore. Sentimenti e comunicazioni affettuose sono ben protetti dai pianeti veloci nel segno, anche se l’ostilità di Marte affievolisce la passione.
Salute. Non vi mancheranno le occasioni di svago in buona compagnia. Evitate però gli eccessi di qualunque tipo e non sottoponetevi a ritmi stressanti.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La Luna oggi vi rema contro, e la vostra simpatia non basta a salvarvi dalle grinfie di un partner inflessibile o dal disbrigo di compiti noiosissimi. Al lavoro come nel privato, se pretenderete con forza invece che chiedere con gentilezza, otterrete poco.
Lavoro. La vostra vitalità è presente all’appello, ma mancate di diplomazia, risultando così poco abili nel gestire i rapporti di lavoro.
Amore. Se presa dal verso giusto, la persona che amate sa essere comprensiva, perciò non esitate ad aprirvi, pur senza eccedere con le pretese.
Salute. Momenti di tensione nervosa da neutralizzare con un po’ di sana attività fisica. L’umore non vi sostiene, ma i muscoli sono belli tonici!
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Sperimentando una nuova disponibilità verso gli altri, otterrete fiducia e appoggio ed eserciterete un ruolo attivo nelle vita di gruppo. In amore, una certa impazienza di esaudire i vostri desideri potrebbe indurvi a bruciare le tappe.
Lavoro. Siate più convinti delle vostre possibilità di affermazione, ma non esprimetele nell’opporvi sistematicamente alle idee altrui.
Amore. Se siete ancora in fase di corteggiamento, riflettete: un’amicizia duratura può essere più appagante di un amore passeggero.
Salute. Per limitare la vulnerabilità ai primi malanni di stagione, rafforzate le vostre difese. Una spremuta d’arancio al mattino è un buon inizio.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Costretti a volare raso terra dalle contingenze esterne e da qualche problema che vi crea tensioni, lanciate evidenti segnali di insofferenza. Vagheggiate spazi aperti, cullate sogni di libertà e vi complicate la vita rincorrendo ciò che non si può avere.
Lavoro. Al lavoro mancate di mordente. Oltretutto, anche per cause indipendenti dalla vostra volontà, i programmi subiscono seccanti ritardi.
Amore. Non è il momento giusto per l’amore con la A maiuscola. E le storie “mordi e fuggi” sembrano solo crearvi fastidiosi imbarazzi…
Salute. Per regolarizzare la funzione dell’intestino consumate carote crude, senza pelarle, solo lavandole e pulendole con le apposite spazzole.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Il malumore è solo frutto della disarmonia della Luna che, per quanto disturbante, è un fenomeno fuggevole. Tutto si placherà in breve tempo. Oggi è meglio che diffidiate delle emozioni. La logica e la razionalità vi daranno consigli migliori.
Lavoro. I risultati nel lavoro sono in netta progressione. Possibile un significativo riconoscimento e una buona fortuna finanziaria.
Amore. Anche se state vivendo un amore solido e appagante, oggi una girandola di emozioni messe in moto dalla Luna vi fa sentire frastornati.
Salute. Non siate distratti nei confronti di un animaletto domestico che in questo momento ha ancora più bisogno di voi e del vostro affetto.

Leggi anche...

Lascia un commento