Oroscopo di martedi 11 novembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
L’eccessiva sicurezza nelle vostre capacità può portarvi fuori strada e farvi prendere decisioni che meriterebbero invece di essere ponderate. Controllate gli sbalzi d’umore, conseguenza diretta della dissonanza della Luna in quadrato a Urano.
Lavoro. Diluite nel tempo gli impegni evitando di sovraccaricarvi, ora che siete vicini alla realizzazione dei vostri progetti.
Amore. Enfatizzato al negativo dal passaggio della Luna e da un ingombrante Plutone, Marte opposto al segno crea contrasti col partner.
Salute. In caso di cefalea, vi sarà d’aiuto un massaggio effettuato con i polpastrelli, esteso a tutta la zona interessata: testa, collo, spalle.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Aspetti contrastanti nel vostro cielo consigliano di muoversi con prudenza ed attenzione, soprattutto in materia di viaggi e novità. Valutate con il buon senso la fattibilità dei vostri progetti; qualcuno sospetta siano poco concreti.
Lavoro. Concentratevi sull’attuazione pratica e sugli aspetti finanziari dei vostri programmi, curando bene i dettagli e non lasciando niente al caso.
Amore. Discussioni nella coppia riguardo alla gestione economica o a faccende familiari affrontate con eccessiva leggerezza da parte vostra.
Salute. Approfittate del tempo libero per fare attività fisica; sarà un vero toccasana anche per ritemprare il vostro sistema nervoso.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Per arrogarvi il diritto di decidere liberamente, dovrete essere sicuri della validità delle vostre idee e non agire per spirito di contraddizione. In ambito familiare, dovreste mostrarvi più disponibili ad andare incontro alle esigenze degli altri.
Lavoro. Non perdete di vista i vostri obiettivi, dedicandovi ad attività collaterali, ma concentratevi sul raggiungimento dei risultati richiesti.
Amore. Ironia e umorismo sono armi preziose cui ricorrete quando vi sentite a disagio. Nessuno è più abile di voi a maschere l’imbarazzo.
Salute. A volte avete atteggiamenti ipocondriaci, al primo piccolo fastidio vi allarmate. Un controllo di routine servirà a tranquillizzarvi.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna nel segno oggi se la vede con Marte, Urano e Plutone poco favorevoli che vi mettono contro un capo ufficio ostinato e imprevedibile. Con il partner, se il problema è un ex, meglio dirsi tutto subito e seppellire l’ascia di guerra.
Lavoro. Probabili tensioni, con il capo ipercritico e i colleghi un po’ invidiosi della vostra creatività. Meglio lasciar cadere le provocazioni.
Amore. Nei rapporti di coppia compaiono elementi di fatica che possono scaturire in litigi piuttosto aspri. L’intesa amorosa oggi risulta difficile.
Salute. I malesseri che vanno e vengono sono tutti psicosomatici, un regalino del super lavoro e dello stress che ne consegue.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Mettete al primo posto la concretezza, evitando di smarrirvi in desideri di rivalsa e puntando esclusivamente su ciò che è prioritario. Per ritrovare un po’ di vivacità nel rapporto con il partner, organizzate un “evento speciale”.
Lavoro. Le idee sono grandiose ma un tantino confuse. Provate a concentrarvi interamente su un unico obiettivo e a portarlo fino in fondo.
Amore. Indispensabile qualche nuova trovata, un interesse comune o il progetto di un breve viaggio per conferire nuovo slancio al rapporto di coppia.
Salute. Se darete prova di moderazione il vostro fisico ve ne sarà grato. Gli eccessi rendono vulnerabili, se si tratta di alimentazione.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Conferme rassicuranti arrivano dalle persone vicine. Di fronte a una scelta che coinvolge la famiglia, agirete con serenità e saggezza. Un’iniziativa professionale potrebbe avere ottimi sviluppi anche dal punto di vista economico.
Lavoro. Con Venere che vi supporta, ogni rapporto o intervento di lavoro riceve l’aiuto della fantasia. Buona la resa anche a livello intellettuale.
Amore. Delizioso cocktail di fedeltà e passione. In coppia le parole non servono, i fatti parlano già chiaro: una bella storia a lieto fine.
Salute. Dedicate il tempo libero a ciò che vi appassiona. Un po’ di svago è indispensabile a rigenerarvi fisicamente e psicologicamente.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna disarmonica ha il valore di un banco di nebbia nella vostra esistenza: scompiglia le emozioni e vi fa perdere di vista i sentimenti. Se attendete ospiti a cena, siate pronti ad accettare defezioni o imprevisti dell’ultimo minuto.
Lavoro. Cercate di essere meno suscettibili e non prendete per offese quelle che invece sono critiche costruttive: accettate i buoni consigli.
Amore. Alta tensione nella coppia. Vecchie ruggini vengono a galla e se in gioco entra anche la gelosia, minacciate di chiamare l’avvocato…
Salute. Moderatevi! Luna, Marte, Urano e Plutone remano contro. Darsi troppo daffare può provocare una crisi di stress e stanchezza.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Pur senza rompere schemi e tradizioni, potete ambire a costruire qualcosa di nuovo che duri nel tempo. Viaggi e spostamenti al riparo dai rischi. Rinuncerete volentieri a parte dei vostri programmi per dare una mano ad un amico o un vicino di casa.
Lavoro. Non amate sottostare alle regole e per questo state valutando, con crescente insistenza, la possibilità di mettervi in proprio.
Amore. Le piccole attenzioni del partner vi faranno riflettere. Non potreste rinunciare facilmente ad un rapporto che vi dà così tanto.
Salute. Giornata difficile per molti, ma non per voi. Impegnatevi per mantenere uno stile di vita attivo e non cercate alibi per trascurarvi.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Giornata senza infamia e senza lode, la vitalità non è al top e l’entusiasmo, prerogativa del vostro segno, sembra piuttosto appannato. Prendete anche in considerazione i problemi dettati dalla gestione comune delle risorse finanziarie.
Lavoro. Applicazione e senso pratico oggi lasciano a desiderare, forse vi manca l’ordine mentale o il metodo giusto per organizzarvi il lavoro.
Amore. Avete desideri di conquista, ma non sapete da dove cominciare. Se vorrete apparire troppo brillanti, rischiate di risultare superficiali.
Salute. Se mangiate poco e male il primo segnale che vi arriva dal fisico è la sensazione di freddo. Tiratevi su con qualcosa di caldo e salutare.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Giornata complicata, con la Luna opposta che si scontra con Marte, Urano e Plutone. Qualcuno vi tende una mano, ma rischiate di non vederlo. In famiglia, la vostra sete d’indipendenza potrebbe scatenare infinite ed improduttive polemiche.
Lavoro. Peccate di presunzione se pensate di poter fare tutto da soli. Lasciatevi aiutare da chi ha più esperienza di voi nel settore.
Amore. La serata romantica che avevate in programma rischia di andare a monte a causa del vostro atteggiamento irascibile e un po’ capriccioso.
Salute. Oggi è possibile che avvertiate qualche fastidio alle giunture. Niente sforzi eccessivi o prolungati, specie se non siete allenati.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Saturno e i pianeti veloci in quadratura al vostro segno parlano chiaro: cullate progetti ambiziosi ma i lunghi tempi d’attesa vi scoraggiano. Non lasciatevi abbattere dagli ostacoli; procedete cautamente, ma con tenacia e spirito positivo.
Lavoro. Se oggi c’è da sgobbare, siete i primi della lista. Tutto il lavoro arriva sulla vostra scrivania, tanto si sa che mugugnando sbrigate tutto!
Amore. Se avete un partner interagite senza entusiasmi; se siete soli ringraziate il cielo per la vostra beata condizione: niente grane e dispiaceri.
Salute. Faticate ma state bene, anziché sfiancarvi l’impegno vi dà carica, perché amate pensare, agire e sentirvi parte attiva della storia.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Felici e contenti, siete tra i pochi a vivere questa giornata senza affanni, ma il merito non è solo vostro: molto fa il trigono Sole-Luna. Dove non vi favoriscono le circostanze, arrivano in soccorso intuito e ispirazione in diretta dal cuore.
Lavoro. Gli impegni da sbrigare sono davvero molti, ma grazie ad una ferrea programmazione riuscirete a dribblarli senza affanno.
Amore. con la A maiuscola e in tutte le sfumature preferite: il rosa della tenerezza, il blu della complicità, il porpora della passione.
Salute. Non avete nessuna intenzione di trascorrere il tempo libero in cucina, ma questo non vi giustifica a mangiare quel che capita!

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento