Oroscopo di lunedi 9 febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Dite a un amico quello che pensate con la vostra tipica irruenza, che però ha tutto il diritto, a volte, di essere manifestata! Esprimete il vostro pensiero con i modi e le emozioni che provate, finalmente senza timori né sensi di colpa.
Lavoro. Con la Luna nell’opposta Bilancia, non riuscirete a mettere in pratica le cose che avete imparato negli ultimi tempi. Più fiducia in voi stessi.
Amore. Per chi è in coppia, è arrivato il momento di fare programmi o chiudere situazioni ormai stantie. In ogni caso, è tempo di svolte importanti.
Salute. Che ne dite di una puntata in montagna per praticare uno sport invernale o di una passeggiata sulla riva del mare… per sedare i bollori?
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Nell’ambito familiare non imponetevi con la forza. Donando ai vostri cari più calore, sarete da loro abbondantemente ricambiati. È urgente un sano esame di coscienza verso certi vostri atteggiamenti inopportuni e sicuramente criticabili.
Lavoro. Avrete la possibilità di essere schietti con colleghi impiccioni. Attiverete poi le vostre potenzialità in vista di traguardi importanti.
Amore. Se siete accoppiati, quando tutto vi sembra andare storto rifugiatevi nelle coccole dell’amato. Brevi ma intense avventure per i single.
Salute. Considerata l’inquietudine di oggi, tiratevi su il morale concedendovi lo shopping in centro. Vietato però spendere e spandere.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Vi deciderete a fare qualcosa, ma per un motivo o per un altro verrà rimandata… Vi sentirete inseguiti da un sorte poco propizia. Siete sotto l’egida di Saturno che con il suo rigore e la severità pretenderà da voi un atteggiamento irreprensibile.
Lavoro. Cercate di avvalervi dell’aiuto di un collega con esperienza, per dipanare la matassa e superare inconvenienti difficilmente arginabili.
Amore. Saturno ostile vi mette alla prova infondendovi indecisione e dubbi. Ponetevi nell’ottica di affrontare situazioni complesse o sofferte.
Salute. Se avete un piccolo disturbo, curatelo con un po’ di relax e qualche rimedio naturale. L’alimentazione? Che sia sana e morigerata.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna ostile in Bilancia di oggi romperà le vostre uova nel paniere, se avete fatto progetti insoliti senza prendere in considerazione i familiari. Siate più rispettosi delle opinioni degli altri e accettate i ritmi differenti di ognuno. Pazientate!
Lavoro. Non strepitate in continuazione. Non imponete la vostra idea, quando non è necessario. Con la tranquillità tutto andrà per il meglio.
Amore. Non perdete la calma ed esponete i vostri problemi di cuore a chi può aiutarvi: un amico, un familiare. Non chiudetevi in voi stessi.
Salute. Forse l’azione destabilizzante della Luna ostile si farà sentire aggravando i lati più pungenti del vostro carattere. Però non esagerate.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giove nel segno complice della Luna in Bilancia renderà possibili incontri importanti e vi indicherà la strada giusta da imboccare per il successo. Evitate esperienze fugaci, persone superficiali, e i buoni risultati non si faranno attendere a lungo.
Lavoro. Saturno propizio vi farà diventare più tenaci e determinati che mai. Cercherete conferme nelle vostre scelte. Consoliderete la stabilità dello status quo.
Amore. Appena vi sarà possibile, ritagliatevi del tempo per stare da soli, magari facendo un viaggetto o andando a visitare una città che vi attrae.
Salute. Tenete d’occhio la bilancia, perché il transito di Giove nel segno potrebbe farvi la sorpresa non proprio gradita di un aumento di peso.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Plutone continua a farsi sentire con la sua energia e autorità. Forte la voglia di rinascita, di trasformare tante cose ripartendo da zero. Ascoltate i suggerimenti dell’intuito, non sottovalutate neanche le coincidenze: potrebbero indicarvi la via.
Lavoro. Non create malintesi con i soliti colleghi. Lasciate le cose in sospeso aspettando pazientemente il momento migliore per agire.
Amore. Non fatevi abbagliare dall’apparenza che v’incatena a una persona: in realtà non è adatta a voi. Sarà meglio non fare passi falsi.
Salute. Godetevi il piacere del contatto con la natura invernale, con la neve. Potreste praticare la meditazione in una località quieta e silenziosa.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna in Bilancia tende fili dorati al Sole e a Giove mentre si diverte a fare gli sberleffi a Plutone. Alchimia stimolante di energie. Sarete gentili con gli altri. C’è chi vi risponderà con affetto, chi invece con un atteggiamento vendicativo.
Lavoro. I capi pretenderanno maggior impegno, ma voi saprete sbrogliarvela alla meglio sfruttando l’esperienza acquisita in passato e l’aiuto di un collega.
Amore. Se siete single, forse un amico potrebbe diventare tramite involontario di un incontro niente male. Uscite di casa. Accettate gli inviti.
Salute. Sfoggerete uno charme così potente che calamiterà chiunque vi sia a tiro. Incontrerete persone interessanti. Sorprese in vista.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Non potete pretendere che il partner si mobiliti di continuo per calmare le vostre ansie, chiarire quello che chiaro non vi sembra. A meno che non troviate qualcuno che possieda la pazienza di Giobbe, presto o tardi vi ritroverete soli!
Lavoro. Non vi farete condizionare dalle apparenze e superando certi pregiudizi scoprirete accanto a voi, con meraviglia, un collega speciale.
Amore. Siete single? Provate a non cadere in affanni e morbosità. Quando vi ci mettete riuscite a far fuggire anche la persona più bendisposta!
Salute. Avete deciso di smettere di fumare? Per non ingrassare diminuite la dieta di 200 calorie al giorno, equivalenti a 2 cucchiai in meno di olio.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
L’umore è ballerino, desiderate qualcosa senza sapere cos’è, cambiate continuamente opinione su persone o situazioni? È colpa di Nettuno contrario. Sforzatevi di agire di più come e dove vorrete, invece di essere spettatori indecisi, pieni di dubbi.
Lavoro. Il lavoro e lo studio potrebbero filare via con più facilità. Controllate l’influenza frenante di Saturno che vi rende particolarmente pigri.
Amore. Potreste provare un brivido rincontrando un vecchio amore. Che il fuoco, al primo soffio, sia ancora pronto a divampare sotto le ceneri?
Salute. Gratificatevi con piccoli piaceri come un acquisto fuori programma, inoltre coccolatevi e fatevi coccolare: vi sentirete subito meglio.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con la Luna in Bilancia che si quadra a Plutone nel segno, vi sentirete messi tra l’incudine e il martello, ma sarete soccorsi da un amico. Ringraziate vivamente e con simpatia chi con prontezza vi aiuterà a venire a capo di situazioni pesanti.
Lavoro. Sfodererete il senso pratico arricchito da un invidiabile sesto senso. Un mix che vi renderà capaci di scalare le vette più alte del successo.
Amore. Se siete single, scoprirete particolari affinità con una persona, ma attenzione a non incatenarvi in storie difficili o impossibili.
Salute. Dedicate maggiore cura al vostro corpo sia nel senso estetico che medico. Energie comunque al top grazie a Plutone in congiunzione.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Non vi aspettavate che certe cose prendessero questa buona piega. Avete scrutato con intelligenza le dinamiche relazionali in atto e ora sarete premiati. Vedrete il vostro lavoro sotto una nuova luce e questo vi farà tirare un sospiro di sollievo.
Lavoro. È tempo di rinnovarsi. Sarà il caso di far decollare un progetto. Mettetecela tutta. Coinvolgete persone collaborative e buttatevi.
Amore. Vi accorgete che spesso, nelle vostre storie, ripetete sempre o quasi lo stesso copione? Aprite gli occhi e procedete verso un cambiamento decisivo.
Salute. Il Sole nel segno abbraccia la Luna in Bilancia, permettendovi di dedicarvi agli interessi sia intellettuali che fisici che vi procurano benessere.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Nettuno nel segno aumenta la vostra sensibilità e anche la vostra voglia di divertimento. Date libero sfogo all’inventiva e alla creatività. Con qualche piccolo tocco potrete vivere con spirito positivo anche le situazioni più banali e di routine.
Lavoro. Nessuno riuscirà a prendervi in castagna, nonostante una trappola tesa da un collega scorretto. E ne uscirete più autorevoli che mai.
Amore. Mettetevelo bene in mente: per creare un rapporto amoroso stabile, dovete giocare bene le vostre carte, invece di sognare ad occhi aperti.
Salute. Finché la stagione lo consente dedicatevi a qualche sport invernale: godete del contatto con la natura e vi sentirete rinfrancati.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento