Oroscopo di lunedi 22 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Alcuni contrattempi potranno irritarvi, ma siete ben decisi a farvi valere nella professione. Discussioni per questioni di principio o di potere. Siate pronti ad abbandonare vecchi schemi di pensiero e a modificare talune vostre convinzioni.
Lavoro. Troppo ostinati per cedere alle ragioni altrui, preferite chiudervi in un orgoglioso isolamento piuttosto che scendere a compromessi.
Amore. Musi lunghi e battutine non risolvono i problemi: meglio dichiarare esplicitamente il desiderio di una maggiore espansività.
Salute. Guardatevi dalle correnti d’aria, soprattutto se soffrite di sinusite o artrosi cervicale e andate di frequente soggetti a emicranie.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Mentre la Luna puntella con la sua razionalità, Nettuno smussa gli spigoli e favorisce gli amori, le amicizie e l’espressione artistica. Guadagni insperati, manifestazioni d’affetto inaspettate, decisioni che migliorano la qualità della vita.
Lavoro. Ci sono nuove prospettive in diversi campi, ma fate un passo alla volta, tenendo sempre a mente che: “Chi troppo vuole, nulla stringe”.
Amore. Mercurio, Nettuno e da oggi anche la Luna sono tutti dalla vostra parte. Alle ortiche la paura di buttarsi e la maschera d’indifferenza.
Salute. Arte e bellezza sono il rimedio universale per tutti i vostri mali. Un ambiente armonico vi ricarica e vi rimette in equilibrio.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Alcune questioni, lasciate in sospeso, vi tengono in pugno e non trovate il modo per risolverle una volta per tutte? Fatevi aiutare da un amico. Nel vostro modo di comunicare siate più attenti all’ascolto del vostro interlocutore: ne sarete gratificati.
Lavoro. Fate un bilancio e ragionate con calma e lucidità su scopi e obiettivi. Costruite situazioni il più possibile solide e durature.
Amore. Niente segreti con la persona che amate: trasparenza e sincerità saranno premiate. Improntate nuovi appassionanti progetti.
Salute. Mantenete una buona armonia mente-corpo con esercizi di respirazione da praticare, appena possibile, all’aperto, immersi nella natura.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Incertezze in amore insinuano un po’ di malinconia, senza accorgervi che siete voi a dar corpo alle ombre e i vostri dubbi sono solo fantasie. Contrattempi, guasti e intoppi vi rendono nervosi, causando battibecchi con il capo e i collaboratori.
Lavoro. Seccature varie scompigliano la tabella di marcia, ma ciò che più vi ferisce sono le frecciatine di un collega, sensibile come un elefante.
Amore. La freddezza del partner non deve farvi tirare conclusioni affrettate. Ci possono essere mille motivi per il suo comportamento.
Salute. Evitate i negozi di dolciumi, se non volete vanificare il regime a cui vi siete sottoposti. In pieno calo emotivo potreste ingurgitare di tutto.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Sembra proprio che dobbiate prendere in mano le redini di una situazione che può aver causato preoccupazioni finanziarie. Pretendete chiarezza. Con i riflettori puntati sui doveri l’umore non sarà al top, tuttavia il rendimento è assicurato.
Lavoro. Chiacchiere, pettegolezzi, eccessiva leggerezza da parte vostra potrebbero penalizzare i vostri progetti. Riservatezza e impegno.
Amore. Una piccola rinuncia per amore vi varrà tutta la gratitudine del partner. Vi sembra poco? Lo dice anche il proverbio: “Chi si accontenta…”.
Salute. Invece di preoccuparvi della salute paventando oscuri malanni, tributate qualche attenzione in più a voi stessi: non potrà che farvi bene.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna in Capricorno vi infonde la sua energia positiva, facendovi ritrovare la fiducia in voi stessi e la tranquillità. Progetti da realizzare. Un vecchio sogno nel cassetto, visto alla luce della realtà attuale, potrebbe cominciare a prendere forma.
Lavoro. Raccogliete le idee e stabilite con calma le vostre mosse, solo così potrete avere la meglio su eventuali avversari e concorrenti.
Amore. Ottima giornata per uscire insieme a fare acquisti per la casa o per dedicarsi esclusivamente alla famiglia e alla persona del cuore.
Salute. Potete affrontare eventuali malesseri con iniziative efficaci e senza timore. Si prevede la buona riuscita di cure mediche mirate.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Forse state covando malumori che non riuscite a manifestare, sforzatevi di vedere le cose da un’angolazione positiva. Cambiare la prospettiva aiuta. Non abbiate paura di esprimere con decisione ciò che pensate, eventuali problemi saranno superati.
Lavoro. Non preoccupatevi eccessivamente del lavoro accumulato, piuttosto organizzatevi e se necessario chiedete aiuto a un collega.
Amore. Invece di accusare ingiustamente il partner incolpandolo dei vostri guai, dategli fiducia e lasciatevi guidare dai suoi consigli.
Salute. Se ci sono problemi di linea, occorrerebbe un regolare esercizio fisico e una rivisitazione del vostro stile di vita, il resto sono solo palliativi.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Capricorno vi regala una marcia in più, da utilizzare possibilmente in campo amoroso. Le questioni intricate si risolvono. Grazie all’impegno e alla serietà garantiti dalla Luna, affronterete con successo difficoltà lavorative e familiari.
Lavoro. Esami, colloqui di lavoro, iscrizioni a corsi di studio anche all’estero: queste sono solo alcune fra le tante opportunità in cui avrete successo.
Amore. Non fatevi catturare dalla vita pratica che toglie energia ai sentimenti. Mantenete viva la relazione con quotidiane dimostrazioni di affetto.
Salute. Ottima giornata per andare alle terme. Specialmente se avete problemi di pelle o di ossa, fate un trattamento a base di fanghi termali.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Saprete destreggiarvi fra svariati impegni e ritagliarvi anche tempo per lo svago e il relax. La professione vi darà più soddisfazioni del previsto. Un collega vi farà insistentemente gli occhi dolci. Accertatevi che non sia già impegnato.
Lavoro. Chi svolge un lavoro dipendente riceverà “contanti” gratificazioni. Possibili e auspicabili riconferme di contratti a tempo determinato.
Amore. Non dubitate dei sentimenti della persona amata: la vostra gelosia si rivelerà infondata e potrebbe rovinare una bella storia d’amore.
Salute. Umore sereno e buona forma fisica. Giornata propizia per cure estetiche rivolte a gambe e piedi, vacanze e controlli preventivi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Aspetti contraddittori accolgono la vostra Luna, dando come risultato una giornata ambivalente, colorata da tensioni ma anche da conferme. Preoccupazioni professionali vi tengono sotto scacco, sebbene qualcuno faccia di tutto per rassicurarvi.
Lavoro. Prendete contatti se volete o dovete cambiare lavoro, spulciate le inserzioni, promuovete la vostra immagine senza lesinare gli sforzi.
Amore. Potreste sentirvi insoddisfatti e poco disponibili verso l’altro, specie se attendete una risposta che tarda ad arrivare. Siate pazienti!
Salute. Siete un po’ a corto di energie, quindi tesaurizzate le risorse ed evitate accuratamente gli sforzi inutili e i ritmi frenetici.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Una giornata senza infamia e senza lode, ma ideale per un’introspezione guidata volta a comprendere i motivi del vostro attuale disagio. Per oggi accontentatevi di offrire prestazioni modeste e fate orecchi da mercante alle eventuali critiche.
Lavoro. Nel lavoro dipendente fate tesoro di un’esperienza del passato, per non ripetere errori già commessi e ottenere risultati interessanti.
Amore. Sprazzi di malinconia fungono da stimolo per un bilancio della situazione affettiva, in modo da capire senza dubbio dove avete sbagliato.
Salute. Un certo stato di stanchezza consiglia di fare uno stacco da attività un po’ disordinate, per dedicarvi ad altre più piacevoli e armoniche.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con l’aiuto della Luna in Capricorno, l’equilibrio emotivo oggi non fa una piega. Progetti di lavoro e di viaggio, idee e aspirazioni chiare. Il pungolo dell’ambizione vi rende decisi e sicuri, tanto da meritarvi il rispetto di chi vi circonda.
Lavoro. Apprezzate ciò che avete e non correte dietro a ciò che non potete avere. Se non siete soddisfatti, datevi da fare per migliorare.
Amore. Forse le esigenze vostre e altrui oggi si sposano perfettamente: l’alcova può essere un eccellente punto d’incontro. Eros bollente.
Salute. L’apporto di energie fresche vi conferisce un’ottima forma. Ritrovati terapeutici di ultima generazione sconfiggono vecchi malanni.

DA http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento