Oroscopo di lunedi 18 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La noiosa routine dei giorni scorsi cede finalmente il passo ad una fase che vi vedrà più attivi e dinamici, in sintonia con il vostro carattere. La vita sociale sarà vivacizzata da nuovi incontri e contatti utili anche per la vostra professione.

Lavoro. Come al solito, la vostra esuberanza è presente all’appello ma, sempre come al solito, dovrete evitare di mettere troppa carne al fuoco.
Amore. La situazione sentimentale è in continua evoluzione. Non siate precipitosi, la felicità richiede tempo e anche un po’ d’impegno da parte vostra.
Salute. Meglio non dar fondo alle riserve di energia. Oggi riposatevi un po’ e date sollievo alla vostra schiena facendo esercizi specifici.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Mattone dopo mattone costruite la vostra grande impalcatura, una struttura sempre più solida che reggerà ogni idea. Curate di più il look. I giovanissimi sentiranno crescere in loro l’esigenza di rendersi indipendenti dalla famiglia.

Lavoro. È il settore più avvantaggiato in questa giornata. Molte situazioni che sembravano rallentate si stanno rimettendo in moto.
Amore. Forse la lontananza ha rafforzato un legame che credevate finito, così, con grande sorpresa, vi ritrovate a vivere intense emozioni.
Salute. Amarsi un po’ è l’antidoto più efficace contro lo stress e i piccoli malesseri. Dopo il bagno o la doccia, coccolatevi con un massaggio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna nel vostro segno vi aiuta a gestire meglio i rapporti e le pubbliche relazioni, ma è bene procedere senza puntare troppo in alto. Viaggi e spostamenti protetti dalle stelle. Impegnatevi per coinvolgere una persona che v’interessa.

Lavoro. Con il benestare di Marte e di Mercurio, la situazione al lavoro è vivace. Grande intraprendenza, buone idee, ottimi risultati.
Amore. In aumento le doti di fascino e simpatia. Accordo perfetto in coppia, mentre i single hanno ottime possibilità di fare incontri emozionanti.
Salute. L’effetto benefico dei massaggi oggi risulta potenziato dalla Luna. Approfittatene per sciogliere eventuali blocchi a collo e spalle.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Immaginazione e sensibilità diventano i vostri punti di forza e vi aiutano a risolvere una situazione di stallo che cominciava a preoccuparvi. Se non potete soddisfare il desiderio di un viaggio, volate almeno sulle ali della fantasia, navigando on line.

Lavoro. Quando non vi sentite sotto pressione rendete meglio, tirando fuori le vostre grandi risorse: intuito, sensibilità e fantasia.
Amore. Un tiro incrociato di influssi stellari un po’ vi eccita, un po’ vi accarezza. Il vostro fascino dolce e romantico riscuote molto successo.
Salute. Con la bella stagione che incalza, utilizzate il bianco e i colori pastello per l’abbigliamento. Prediligete accessori con le perle o pietra di luna.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con il transito della Luna in Gemelli, riuscite a recuperare la serenità interiore e anche un po’ del tempo perso. Non esitate a seguire un impulso creativo. Cercate di ricontattare un amico che non vedete da tempo e organizzate un incontro.

Lavoro. L’abilità sta nel crearvi intorno una rete di collaboratori che vi diano man forte dove non arrivate con le vostre sole forze.
Amore. Una piacevole compagnia fa nascere interessi e desideri di novità che potete assecondare senza il timore di essere fraintesi.
Salute. Via libera alle situazioni che spezzano la routine, ma evitate di modificare radicalmente gli orari e il tipo di alimentazione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Questo lunedì è disturbato dalla disarmonia della Luna e di Saturno, che può rendervi inquieti e agitati senza che ce ne sia un reale motivo. Nel tempo libero, visto l’umore, meglio optare per l’inoffensiva compagnia di un buon libro.

Lavoro. Le idee vanno e vengono a intermittenza e anche le occasioni sfuggono, se non c’è nessuno accanto a voi che vi aiuti ad afferrarle.
Amore. Una sottile gelosia nasce dall’insicurezza di essere amati, ma la verità è che neanche voi siete così sicuri di amare come una volta.
Salute. Potreste avere difficoltà a prendere sonno. La mancanza di riposo rischia di inceppare il meccanismo che regola l’espandersi dell’energia.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Se siete alla ricerca di qualcosa di davvero stimolante, non tiratevi indietro quando qualcuno vi proporrà di accompagnarlo in un breve viaggio. Sarà un’occasione irripetibile per allargare le vostre conoscenze, ma tenete sotto controllo le spese.

Lavoro. Un buon risultato si ottiene con la collaborazione di tutti. Farete appello alla vostra credibilità per coinvolgere i più scettici.
Amore. La serenità emotiva fa bene al cuore e facilita i rapporti. La Luna regala un pizzico di estro e fantasia in più ai vostri incontri.
Salute. Dedicate il tempo libero allo sport, Marte vi carica di energie. E appena potete, organizzate escursioni a contatto con la natura.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Si schiarisce l’orizzonte e torna a splendere anche il vostro sorriso. Per recuperare velocemente, pianificate nel dettaglio i vostri progetti. Non perdete tempo in chiacchiere ed avvicinate chi può aiutarvi a crescere professionalmente.

Lavoro. Se il vostro lavoro non deriva da una scelta, ma solo dalla necessità, è il momento di cercare qualcosa che soddisfi le vostre ambizioni.
Amore. È probabile che abbiate la sensazione di dare più di quanto ricevete, ma altrettanto probabile è che siate voi a volerlo.
Salute. L’energia scarseggia, forse perché in ciò che fate mettete troppo pathos, stancandovi prima del previsto. Aiutatevi con il ginseng.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
L’opposizione Luna-Saturno fa prevedere una giornata in salita, ma qualsiasi situazione sfavorevole vi coinvolga non vi manda in crisi più di tanto. Avete sempre un porto sicuro, dove rifugiarvi e recuperare la gioia di vivere e il vostro equilibrio.

Lavoro. Non siete molto credibili se alla prima difficoltà vi defilate in buon ordine. Assumetevi la responsabilità di un progetto impegnativo.
Amore. Ai cuori solitari si avvicina un potenziale corteggiatore, attratto dalla vostra simpatia e dai segnali che lanciate più o meno consciamente.
Salute. Oggi rallentate un po’ l’attività fisica, evitando ogni rischio. Footing leggero e lunghe passeggiate saranno sufficienti a mantenervi in forma.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Focus sul lavoro, attorno a voi si crea un’atmosfera serena, parlate poco ma infondete tranquillità. Oggi poche parole e molti fatti. Buoni guadagni in campo commerciale, ma su una trattativa che va per le lunghe conviene tenere gli occhi aperti.

Lavoro. Una sana competizione è quello che serve per rendere interessante la partita, ma è sempre utile approfondire le proprie competenze.
Amore. Calibrate il comportamento a seconda di quello che volete conquistare. Da evitare gli eccessi, sia di intraprendenza che di arrendevolezza.
Salute. Mangiando più frutta e verdura la linea ci guadagna, l’essenziale è controllarne la provenienza: solo prodotti a chilometro zero.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Davvero una splendida giornata con la Luna e Marte in un segno d’Aria, come il vostro. Occasioni da non perdere e tanto divertimento. Momenti piacevoli in famiglia e con gli amici, insieme a loro vi sembra che il tempo non sia mai passato.

Lavoro. Se la vostra attività vi consente di riflettervi in ciò che fate, oggi il lavoro è quasi un gioco per voi, o quanto meno un piacere.
Amore. Teneri incontri, sentimenti amichevoli e condivisione di interessi, in un’atmosfera giocosa che non contempla la parola “domani”.
Salute. Per chi volesse lanciare messaggi con il profumo, gli astri raccomandano all’Acquario essenze aspre e leggermente amare.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Dinamica e razionale, la Luna in Gemelli crea qualche disagio al vostro carattere sensibile e un po’ indolente. Reagite con determinazione! Mostrarsi insicuri non giova: combattete la tendenza ad estraniarvi per fuggire dalle responsabilità.

Lavoro. Un po’ di stanchezza, anche per colpa di Marte in angolatura sfavorevole. Lasciate stare i progetti impegnativi: rinviateli… a stelle migliori!
Amore. Lo scompiglio che oggi la Luna addensa nel cuore ha la consistenza di una bolla di sapone. Vi stressa un po’, ma non ne resterà traccia.
Salute. Il movimento deve essere calibrato al regime ridotto di questo momento e la dieta deve essere poverissima di zuccheri aggiunti.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento