Oroscopo di lunedi 15 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Scatenati dalla quadratura Urano-Plutone, una serie di imprevisti vi infastidisce. Se i programmi saltano, tenete pronte delle alternative. Siete nel mezzo di un uragano: più che tentare alzate d’ingegno, vi conviene affidarvi al buonsenso.
Lavoro. Consigliatevi con un collega fidato se percepite aria di cambiamenti e studiate delle strategie per non farvi trovare impreparati.
Amore. Alla base dell’inquietudine che vi pervade, c’è qualche rimpianto per il passato che inaspettatamente torna alla ribalta.
Salute. Sistema ormonale in rivolta e nervosismo oltre il livello di guardia. Si consiglia moderazione e prudenza in tutto ciò che fate.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Buone nuove vi attendono sul piano professionale. Seguite senza esitazioni l’intuito, vi suggerirà le mosse migliori per trarne dei vantaggi. La situazione è in evoluzione, ma bisogna gestirla con metodo pianificando ogni cosa nei minimi dettagli.
Lavoro. Siete pronti a mettervi in gioco? La meta proposta dai pianeti è davvero allettante, bisogna solo aspettare che i tempi siano maturi.
Amore. Avete voglia di chiudere un legame che non ha più niente da offrirvi? Se temete la solitudine, sappiate che troverete validi sostituti.
Salute. Non stancatevi troppo esagerando negli impegni e negli sforzi fisici. Tentare di mantenere i consueti livelli di efficienza procura fatica.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il trigono di Marte alla Luna bilancina preannuncia piacevoli sorprese, incontri, rapporti sociali e amicizie. In compagnia siete su di giri. Gestite meglio i vostri soldi: da un po’ avete la tendenza a spendere più di quanto potete permettervi.
Lavoro. Il momento può essere importante per la vostra realtà professionale, tuttavia cercate di non strafare, il troppo come sempre stroppia.
Amore. Il cielo sorride complice ai single: il vostro fascino sarà scintillante e potrete esibirvi al meglio delle vostre capacità di seduzione.
Salute. Per rendere luminosa la pelle, eliminare le tossine, preparate una lozione a base di viole secche e latte bollente: applicate su viso e mani.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Luna in Bilancia e Venere in Capricorno non si amano e voi ne fate le spese. Fastidi e problemi, complicazioni e discussioni in coppia. Gli altri vi vogliono bene: forse non sanno esprimerlo come vorreste, ma di certo i musi lunghi non aiutano.
Lavoro. Non è giornata per mettere in campo progetti ambiziosi. Limitatevi ai compiti di routine, il vostro fiuto oggi non ve la conta giusta.
Amore. Lo stress s’insinua anche tra le pareti domestiche. Volano parole e recriminazioni che, pronunciate senza riflettere, feriscono chi non lo merita.
Salute. Occorre attuare strategie calmanti. Una tazza di camomilla, una musica che distenda i nervi, un punching ball per sfogare la rabbia.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Buone le capacità organizzative e relazionali, da spendere per entrare in contatto con chi può essere utile per le vostre ambizioni professionali. Pianificate spostamenti e viaggi previsti in settimana. Un tranquillo confronto con l’amato partner.
Lavoro. Buone notizie per chi aspetta la soluzione di una causa in corso. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma lo sblocco favorevole è vicino.
Amore. Se avete voglia di uscire un po’ dal vostro guscio, considerate l’invito di una persona che da tempo vi lancia segnali di interesse.
Salute. Passare un po’ di tempo all’aria aperta vi farà davvero bene, ma a sera se siete stanchi non tirate fino a tardi, andate a letto presto.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
È arrivato il momento di prepararsi ai nastri di partenza: presto Mercurio tornerà a sostenervi e dovrete essere pronti a cogliere belle opportunità. Un “no” ad un collega è d’obbligo per non caricarvi di compiti e doveri che non vi spettano.
Lavoro. Chi lavora in proprio sta cominciando a raccogliere i risultati delle fatiche. Vedrete riconoscimenti e gratifiche in quasi tutti i settori.
Amore. Una riflessione è utile per rivedere la scala di valori, dando meno peso a quelle piccole cose su cui a volte vi scontrate con il partner.
Salute. Non serve fare tutto e subito. Vi stancate troppo anche quando non è necessario, ma con un po’ di buonsenso riuscirete a correggervi.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Aspetti stressanti accolgono la vostra Luna, e il risultato è una giornata a ritmi sostenuti nel tentativo di neutralizzare gli imprevisti. La settimana lavorativa inizia con il piede sbagliato a causa di intralci vari? Non perdete la calma.
Lavoro. È necessario fare leva sulle vostre capacità di adattamento per adeguarvi agli inconvenienti e ai cambiamenti repentini.
Amore. Il partner non vi abbandona, ma nel bailamme rischiate di fare di tutta l’erba un fascio e della persona amata un capro espiatorio.
Salute. Prestate attenzione al vostro benessere scegliendo ciò che vi assicura il relax. La mente ha bisogno di ampi spazi di disimpegno.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il ritorno alla routine vi vede un po’ pensierosi, forse avete dovuto riprendere in mano una questione controversa, una pratica complicata. Se il lavoro vi costa fatica concluderete ben poco, meglio accettare la défaillance e rimandare a domani.
Lavoro. Un lieve cedimento. Ciò che fino a ieri vi appariva chiaro, oggi sembra nebuloso e irrealizzabile. Non lavorate troppo di fantasia.
Amore. Non siete dell’umore giusto per le situazioni che vi coinvolgono emotivamente: rinviate con una scusa plausibile un incontro romantico.
Salute. Bandite la pigrizia e sfruttate ogni momento libero per fare movimento. I sintomi di malumore si neutralizzano con lo sport.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Il lunedì non vi piace troppo ma oggi, complice il trigono Luna-Marte, la giornata prende una piega piacevolmente insolita. Amicizie, viaggi, notizie. Siete pieni di energia: riuscite a svolgere i vostri programmi e trovate perfino il tempo per divertirvi.
Lavoro. Nonostante l’amorosa presenza di Giove, le finanze permangono in rosso. Ci sono ancora un bel po’ di vecchi debiti da appianare.
Amore. Attirare il partner e farsi desiderare può essere un’efficace strategia per gli amori appena nati o per quelli un po’ troppo tranquilli.
Salute. Forma fisica pimpante, gli eventuali malesseri di stagione si ritirano nelle retrovie. Un profumo alla cannella rafforza il buonumore.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Minacciosa la Luna in Bilancia con la sua ansia di perfezionismo. Il lavoro versa nel caos e siete lontani anni luce dai risultati richiesti. I problemi di qualunque portata hanno sempre una soluzione. Non perdete le staffe, ma ragionate.
Lavoro. Un temporaneo calo di lucidità e di entusiasmo non desta preoccupazioni, mentre la vostra suscettibilità potrebbe provocare danni seri.
Amore. Difficoltà pratiche, incomprensioni o fatti inattesi danno uno scossone al rapporto. Niente di grave accadrà se siete una coppia antisismica.
Salute. Evitate i trattamenti drastici di bellezza oppure gli acquisti di abbigliamento. Entrambi oggi si rivelerebbero insoddisfacenti.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Coccolati dalla Luna in Bilancia, guadagnate in socievolezza e savoir-faire. Cogliete la palla al balzo per sistemare una faccenda di cuore. Organizzate una serata in compagnia per evadere dalla routine. Lettere, sms, e-mail in arrivo.
Lavoro. Cercate un confronto costruttivo con gli antagonisti, per fare chiarezza su questioni irrisolte e formulare progetti più articolati.
Amore. Se siete single potrete raccogliere qualche gradita conferma in un’avventura intrigante, vissuta con piacevole disimpegno… come piace a voi.
Salute. Prestate maggiore attenzione alla qualità della vita. Iniziate una dieta depurativa e se avete in programma un viaggio, rafforzate le difese.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Evitate le competizioni inutili in ambito lavorativo: sta per arrivare anche per voi l’ora di riscuotere i meritati successi. Tanto amore da dare. Una pausa di riflessione potrebbe produrre dei buoni frutti in termini di intuizioni e soluzioni.
Lavoro. Un po’ d’inconcludenza unita a un pizzico di sfasamento non ha ripercussioni gravi, a parte qualche rimorso di coscienza.
Amore. Clima che invita alla quiete. Il cuore oggi sonnecchia, ma un nuovo amore è alle porte e se non è ancora accaduto, prestissimo lo incontrerete.
Salute. Sarete poco energici, con una certa propensione alla pigrizia: non pretendete troppo dal vostro fisico, non è necessario fare meglio degli altri.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento